Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 06/04/2020 ore 18.41.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: zaia risponde sulla richiesta di salvini

@fiume.sandcreek scrive:
La riduzione dei limiti di movimenti avverrà in misura direttamente proporzionale alla diminuzione della diffusione del virus ed alla disponibilità di fattori atti a prevenirla.

Si dice limitazioni di libertà di movimento... che a propria volta è un'eccezione ai diritti garantiti dalla nostra Costituzione. A decidere in stato di eccezione è chi è sovrano, ossia il governo. Che valuta quali provvedimenti prendere e quali limiti imporre ai nostri diritti. Naturalmente in un regime di democrazia, questi limiti non vengono decisi in via autocratica, ma sulla base di un dibattito tra forze rappresentative risultanti dalla scelta degli elettori. Quindi dare del mafioso e del delinquente comune a chi ritiene che la democrazia debba e possa anche in questi frangenti fare il suo corso, dà della sua mancanza di serietà la massima evidenza.

20255475
@fiume.sandcreek scrive: La riduzione dei limiti di movimenti avverrà in misura direttamente proporzionale alla diminuzione della...
Risposta
06/04/2020 18.41.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 06/04/2020 ore 18.49.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:
peccato che non è una legge quanto chiesto da salvini

E nemmeno un'ordinanza.
Salvini ha chiesto se si può in qualche modo fare un passo in più verso la normalità. Un po' come ha fatto renzi riguardo ai bambini (fra l'altro renzi ha pure messo in pratica privatamente la sua proposta). La risposta è sempre no: morta lì, pazienza.
E' certamente più grave sentir dire dal responsabile della protezione civile che lui non porta mai la mascherina.

esatto
o peggio ancora leggere che il Viminale acconsente alle uscite genitore - figlio salvo poi 24 ore dopo leggere che il PdC ha smentito quando messo "nero su bianvo" dal Viminale
20255480
@intermezzo scrive: @excristian1977 scrive: peccato che non è una legge quanto chiesto da salvini E nemmeno un'ordinanza. Salvini...
Risposta
06/04/2020 18.49.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/04/2020 ore 18.55.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
o peggio ancora leggere che il Viminale acconsente alle uscite genitore - figlio salvo poi 24 ore dopo leggere che il PdC ha smentito quando messo "nero su bianvo" dal Viminale

In un paesino del meridione il prete ha dimenticato di chiudere la porta della chiesa. sono entrati tre fedeli per cui lui ha celebrato messa, con tanto di eucarestia.

Il sindaco è incazzatissimo.

Tuttavia, tutte le altre chiese d'Italia restano chiuse.

Mentre abbiamo visto tutti madri uscire con i bambini piccoli dopo quelle dichiarazioni avventate da parte di persone facenti parte delle forze di governo.

20255483
@excristian1977 scrive: o peggio ancora leggere che il Viminale acconsente alle uscite genitore - figlio salvo poi 24 ore dopo...
Risposta
06/04/2020 18.55.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
John.7860 John.7860 06/04/2020 ore 19.27.36
segnala

Dunque, il governo in una situazione eccezionale, prende misure straordinarie, dettate dall'urgenza.
Tra queste il blocco dei riti religiosi.

Se ne esce il segretario di un partito a dirci che la scienza non basta, bisogna affidarsi anche a qualche Madonna o altra divinità.
Le messe per Pasqua vanno celebrate.
Un governatore dello stesso partito, del suddetto segretario, gli notare che è una cazzata.
In altre parole, non si possono garantire le condizioni per evitare eventuali contagi.

Resta comunque il fatto che i governatori leghisti, che sono parecchi, dove vogliano affidarsi alle divinità, hanno solo da far aprire le chiese e permettere che vengano celebrate le funzioni.
Ovviamente con tutte le precauzioni che ritengono necessarie.
Ma per fortuna, i governatori, una tale responsabilità non se la assumono.
E quella del segretario rimane una cazzata.
intermezzo intermezzo 06/04/2020 ore 20.32.11 Ultimi messaggi
segnala

@John.7860 scrive:
Se ne esce il segretario di un partito a dirci che la scienza non basta, bisogna affidarsi anche a qualche Madonna o altra divinità.

Tra un po' in costituzione si cambierà l'articolo riguardante la libertà di fede: la religione di stato sarà scientology.

20255510
@John.7860 scrive: Se ne esce il segretario di un partito a dirci che la scienza non basta, bisogna affidarsi anche a qualche...
Risposta
06/04/2020 20.32.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 07/04/2020 ore 12.57.08 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Si vede....

Oltre ad essere un troll ...sei un troll invidioso ...
pabloyglorioso pabloyglorioso 07/04/2020 ore 13.02.39
segnala

@intermezzo :

o l'ateismo...tanto in vigore tra i komu e kome nei mitici anno 60 e 70.

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

tu non sai quanti rimpianti mi siono rimasti..col senno di poi! :-) :-) :-) :-) :-)
intermezzo intermezzo 07/04/2020 ore 13.52.34 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Oltre ad essere un troll ...sei un troll invidioso ...

:-)))

intermezzo intermezzo 07/04/2020 ore 13.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
o l'ateismo...

Che a propria volta è una vera e propria fede, una religione intollerante nei confronti di altre forme di spiritualità.

20255666
@pabloyglorioso scrive: o l'ateismo... Che a propria volta è una vera e propria fede, una religione intollerante nei confronti di...
Risposta
07/04/2020 13.55.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 07/04/2020 ore 13.57.50 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
tu non sai quanti rimpianti mi siono rimasti..col senno di poi!

La sigla CDU sta per christliche demokratische union, e la vanderleyen quando ha voluto farsi intervistare in italia, lo ha fatto per Avvenire.

20255669
@pabloyglorioso scrive: tu non sai quanti rimpianti mi siono rimasti..col senno di poi! La sigla CDU sta per christliche...
Risposta
07/04/2020 13.57.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.