Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

manugonn 06/04/2020 ore 09.37.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)QUALCOSA MI SFUGGE...

Qualcosa non mi convince. Le tv e le radio ripetono con inquietante costanza gli stessi appelli. State a casa, state a un metro, rispettate le regole, dimostriamo che siamo un grande paese. Come se per dimostrare di essere un grande paese non servisse prendere provvedimenti economici adeguati o pensare a proteggere adeguatamente i contribuenti da questa minaccia. Che so, magari fornendo le mascherine, introvabili dopo ormai quasi 3 mesi dall’inizio dell’emergenza. Vi ricordo incessantemente che l’avvocato ha dichiarato (in religioso silenzio) lo stato di emergenza il 31 Gennaio senza muovere un solo dito per proteggere l’ignara popolazione. Perché non è che quando uno si alza la mattina mentre fa colazione legge la Gazzetta Ufficiale. Noi ci affidiamo all’informazione, la radio, la TV. Informazione TOTALMENTE pilotata da questo inqualificabile governo.
Prima ancora che venga il solito Sinistro individuo a contestare che nessuno propone soluzioni io, da cittadino e soprattutto da contribuente, mi permetto di indicarne alcune talmente ovvie da risultare quasi banali:
Tampone per tutti coloro che lavorano nei servizi medicali. Commissione per autorizzare in tempi brevi licenze per la realizzazione di mascherine. Sospensione delle tasse. Riduzione degli stipendi dipendenti pubblici inclusi ministeriali e personale direttivo (tipo cassa integrazione). Rimodulazione delle tariffe di tutto ciò che è in regime di concessione. E molto altro ancora.
Fatta questa doverosa premessa vi dico cosa non mi convince. Ho testimonianze di video dalla Russia, dalla Germania, dalla Francia dove le persone si muovono liberamente nei mercati nelle strade, senza mascherine o altre elementari precauzioni. La domanda è questa e credo nasca spontaneamente. Sono tutti coglioni ? Oppure i coglioni siamo noi che ci lasciamo terrorizzare da un’informazione opportunamente guidata per farci accettare provvedimenti che sono alla studio e tutti tesi ad impoverire il Paese ? Da profano dico che non mi torna nemmeno la conta delle vittime. Adesso muoiono tutti di coronavirus. Le migliaia di morti di influenza di tutti gli anni sono sparite. Chiunque muoia per qualsiasi motivo lo attribuiscono al virus. E’ ridicolo. La gente muore, come sempre. Certo ci sono anche le vittime da virus, ma sarebbe doveroso differenziare, invece viene messo tutto in un “buglione”.
Io non sono per niente convinto. E voi ?
8600080
Qualcosa non mi convince. Le tv e le radio ripetono con inquietante costanza gli stessi appelli. State a casa, state a un metro,...
Discussione
06/04/2020 9.37.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 06/04/2020 ore 10.09.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: QUALCOSA MI SFUGGE...

in frnacia e germania sono più pirla di noi nell'affrontare questa emergenza
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 10.12.41 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

quindi secondo te i coglioni sono loro? Non noi che tra poco moriremo di fame schiacciati dall'economia di germania e francia ?
excristian1977 excristian1977 06/04/2020 ore 10.20.39 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
@excristian1977 scrive:

quindi secondo te i coglioni sono loro? Non noi che tra poco moriremo di fame schiacciati dall'economia di germania e francia ?

sul fatto che escono in strada si loro sono più coglioni di noi
sul resto il problema è il pd che è a 90 verso francesi e tedeschi da sempre non da oggi
20255173
@manugonn scrive: @excristian1977 scrive: in frnacia e germania sono più pirla di noi nell'affrontare questa emergenza quindi...
Risposta
06/04/2020 10.20.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 10.22.42 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

perdonami ma allora perchè noi saremmo ( e dico saremmo) il paese con più vittime se gli altri fottendosene ne hanno meno di noi ? Ripeto: qualcosa mi sfugge.
excristian1977 excristian1977 06/04/2020 ore 10.27.46 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
@excristian1977 scrive:

perdonami ma allora perchè noi saremmo ( e dico saremmo) il paese con più vittime se gli altri fottendosene ne hanno meno di noi ? Ripeto: qualcosa mi sfugge.

perchè da noi il virus è arrivato prima
perchè noi siamo quelli che abbiamo fatto più tamponi

basta pensare alla gran bretagna, il loro premier aveva detto che non avrebbe chiuso nulla, che ci avrebbe pensato l'immunità di gregge, poi quando sono arrivati i problemi, ha cambiato idea ed ha chiuso tutto anche lui

in germania hanno molti morti ma non lo dicono idem in francia
c.ioccolatino111 06/04/2020 ore 10.35.49 Ultimi messaggi
segnala

@manugonn scrive:
Qualcosa non mi convince. Le tv e le radio ripetono con inquietante costanza gli stessi appelli. State a casa, state a un metro, rispettate le regole, dimostriamo che siamo un grande paese.

Ma non solo, c'è un altro mantra che ripetono tutti i giorni: ci sono molte persone ancora in giro.
Come se molte persone se ne fregano delle multe salate, delle denunce, di eventuali processi, ecc.
Qualcosa non torna.

Trovami le differenze:

Questi giorni, Brescia dall'alto, tramite droni.

altro video del 3 aprile...

Ma se giù l'epidemia non è scoppiata come quassù e ognuno fa i suoi porci comodi, perchè mai noi non dovremmo imitare i più "furbi e intelligggenti?"

Cmq, anche Milano non scherza, il sindaco sala è incapace di mettere a cuccia i suoi fans ! ;-)

Inoltre, le multe, vengono date a tutti, oppure soltanto a qualcuno e quassù, al nord?

Dobbiamo imparare dai sudisti, c'è gnente da fa'!
20255179
@manugonn scrive: Qualcosa non mi convince. Le tv e le radio ripetono con inquietante costanza gli stessi appelli. State a casa,...
Risposta
06/04/2020 10.35.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 06/04/2020 ore 10.46.49 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
basta pensare alla gran bretagna, il loro premier aveva detto che non avrebbe chiuso nulla, che ci avrebbe pensato l'immunità di gregge, poi quando sono arrivati i problemi, ha cambiato idea ed ha chiuso tutto anche lui

sono sicuro che Tu sia in buona fede.
ma certamente in buona fede non lo era chi ha raccontato e continua a raccontare e diffondere queste calunnie su Boris johnson
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 10.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : bravissima. Hai colto perfettamente ciò che volevo dire. C'è un'altra riflessione importante da fare: Milano e la Lombardia in generale è l regione in cui c'è il maggior livello di produttività. Casualmente proprio lì il "virus" colpisce molto di più. No no io non mi faccio prendere in giro da questi burattini.
manugonn manugonn 06/04/2020 ore 10.58.29 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
sono sicuro che Tu sia in buona fede.

scusami ma tu come fai ad essere certo che siano calunnie ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.