Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tremalnaik 28/04/2020 ore 09.52.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mascherine

8601032
http://blog.chatta.it/tremalnaik/post/vaneggiamenti-.aspx
Discussione
28/04/2020 9.52.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
RW2602 RW2602 28/04/2020 ore 10.20.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mascherine

@Tremalnaik :
chiaramente senza mascherina. se si porta l'emissione viene drasticamente limitata
RW2602 RW2602 28/04/2020 ore 10.33.47 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik : sulle mascherine c'è una cosa che non mi è chiara:
ho letto molti articoli sulla sterilizzazione fatta in casa di mascherine riutilizzabili, di solito tramite soluzioni alcoliche, la cosa mi pare complicata e se non fatta correttamente inaffidabile.
ma ho letto anche che questo particolare virus non resiste a temperature di 70/80 gradi per piu di qualche minuto, e suppongo non resista affatto alla temperatura di 100 gradi della normale ebollizione dell'acqua.
quindi, piuttosto di complicarci la vita con le mascherine usa e getta, perchè non si producono e quindi si consiglia l'uso di mascherine riutilizzabili dopo la sterilizzazione tramite bollitura?
sto parlando del tipo di mascherina piu semplice, non dei presidi chirurgici.
20267576
@Tremalnaik : sulle mascherine c'è una cosa che non mi è chiara: ho letto molti articoli sulla sterilizzazione fatta in casa di...
Risposta
28/04/2020 10.33.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 10.33.47 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 : hai capito tutto! :clap (sarcasmo)
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 10.37.15 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 : Le mascherine lavabili sono quelle che stiamo utilizzando anche noi, costano 2,5 l'una, il lavaggio costa 27 centesimi. Solo che il 70% del personale rifiuta di indossarle perché faticano a respirare e grondano vapore.
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 10.38.36 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik :

interessante il finale: in quanto si può essere infettati anche tramite gli occhi...
e difatti, il governo e gli esperti, hanno sempre detto e stra-ripetuto: lavarsi bene le mani, non toccare naso, occhi e bocca, (prima lavarsi le mani) ecc.
quindi, oltre i guanti e la mascherina, dobbiamo metterci anche gli occhiali? (da vista e non)
Voglio dire, i migranti che NON portano le mascherine e per il nostro comportamento da anti-virus ci prendono per il deretano, se uno starnutisce ed è portatore sano, quanti ne ha infettati?

Ieri pomeriggio, dopo 2 settimane di calusura, dato che il mio frigo si è messo a piangere... quindi sono dovuta uscire per fare la spesa e chi ti incontro, (già accaduto ai primi di aprile) 3 neri senza mascherine seduti sullo schienale della panchina a ridere e a chiacchierare.
Se al posto loro, ci fossi stata io e altre 2 mie amiche a ciarlare, saremmo state multate, loro no...
probabilmente sono difesi dai soliti criminali. Quelli che inneggiano alla libertà di continuo, anche quella di mafiosi e camorristi.

E difatti, sono stati rilasciati dal giustiziere bonafede e suoi simili, con il benestare del PD.
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 10.41.00 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
saremmo state multate, loro no...

tranquilla, se anche ti multano puoi non pagare e fare ricorso vincendolo. Solo che è una scocciatura!
20267581
@c.ioccolatino111 scrive: saremmo state multate, loro no... tranquilla, se anche ti multano puoi non pagare e fare ricorso...
Risposta
28/04/2020 10.41.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 28/04/2020 ore 10.43.55 Ultimi messaggi
segnala

in quanto si può essere infettati anche tramite gli occhi...

W la miopia!

c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 10.50.25 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
W la miopia!

ops

:haha

i miei sono simili a questi, ma sono ray-ban non vogue
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 10.52.06 Ultimi messaggi
RW2602 RW2602 28/04/2020 ore 10.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Le mascherine lavabili sono quelle che stiamo utilizzando anche noi, costano 2,5 l'una, il lavaggio costa 27 centesimi. Solo che il 70% del personale rifiuta di indossarle perché faticano a respirare e grondano vapore.

suppongo che tu stia parlando di mascherine professionali e sterilizzate con macchinari altrettanto professionali, il mio discorso era limitato al tipo di protezione piu semplice quello che il governo vorrebbe dare a 50 centesimi e che i commercianti dicono costi 70/80.
simile tipologia di mascherine serve solo a contenere sternuti e colpi di tosse, quindi come prevenzione verso il prossimo, non certo a evitarti il contagio se qualcuno ti tossisce in faccia o permani in un ambiente saturo di patogeni.
che poi qualsiasi tipo di mascherina se usato scorrettamente abbia l'effetto opposto, dovrebbe essere un fatto di comune conoscenza.
20267588
@Tremalnaik scrive: Le mascherine lavabili sono quelle che stiamo utilizzando anche noi, costano 2,5 l'una, il lavaggio costa 27...
Risposta
28/04/2020 10.52.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 10.54.04 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik :

quindi, le multe sono una specie di: "facciamo vedere che chi non rispetta le regole viene sanzionato"?
Chiunque può ricorrere al ricorso e pertanto vengono annullate?
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 10.58.26 Ultimi messaggi
segnala

"facciamo vedere che chi non rispetta le regole viene sanzionato"

Le multe si comminano a chi viola la legge ed un DL non è legge anche se ne ha il valore. Poi nello scorso DL non erano nemmeno menzionate, con un artificio giuridico conticino ha "legalizzato" i DPCM, ma è contestabile, soprattutto se detti DCPM contengono provvedimenti sanzionatori.
20267591
@c.ioccolatino111 scrive: "facciamo vedere che chi non rispetta le regole viene sanzionato" Le multe si comminano a chi viola la...
Risposta
28/04/2020 10.58.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 11.05.03 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 :

nel programma Quarto Grado si è parlato di mascherine lavabili 500 volte che proteggono il 98%.
Il 24 marzo, quindi + di un mese fa, di nuovo si è discusso sulle mascherine lavabili.
Qui, la notizia data dal sole24ore.

Klopman pronta a produrre 700mila mascherine lavabili al mese.
Paragonabili alle mascherine chirurgiche, l’azienda di Frosinone le realizzerà in tessuto lavabile e riutilizzabile fino a 50 volte. Prima donazione di 10mila pezzi alle Asl della città laziale.

https://www.ilsole24ore.com/art/klopman-pronta-produrre-700mila-mascherine-lavabili-mese-AD5rPMF

perchè non si è dato il modo di produrne molte di più e donarle... oppure, che venissero acquistate dalla P.C. che non si sa quanto ha raccolto finora e come viene impiegato il denaro raccolto... e quindi distribuite nelle varie regioni?

A parte snocciolare tutti i giorni numeri di contagi e morti, che cacchio ha fatto e fa borrelli e soci?
pabloinglorioso pabloinglorioso 28/04/2020 ore 11.05.10
segnala

@c.ioccolatino111 :

non ho mai visto sanzionare un negro irregolare, uno spacciatore o uno dei cessi dei cs....

saranno anche risorse e un "popolo" di nuovi itagliani.......ma le regole dovrebbero essere regole...
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 11.07.44 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
saranno anche risorse

beh, alcuni rifiuti dei centri sociali, sono ottime risorse per i criminali.
Soltanto i criminali difendono i criminali. ;-)

Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 11.13.18 Ultimi messaggi
segnala

Riassumendo, visto che mi sembra di non essere stato chiaro: sei sano, a cosa serve la mascherina? Se sei malato di covid, cosa ci vai a fare in giro? Se si portatore sano (asintomatico è una ca...volata) quindi non sai di poter infettare, sei sicuro di adottare tutti gli accorgimenti necessari per non spargere in giro il brodo di virus che crei all'interno della mascherina?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pabloinglorioso pabloinglorioso 28/04/2020 ore 11.16.25
segnala

@c.ioccolatino111 :

dicono che la mafia, camorra e n'drangata siano in grande spolvero..e aiutino anche con la distribuzione delle mascherine...

e pacchi dono di viveri alimentari..

ma fa specie quelli di casa pound...aahahahhhahhahahhah

che assemblea di odiatori miserqabili.
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 11.19.07 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Riassumendo

sei sano, a cosa serve la mascherina?
ti dicono per proteggerti dal virus.

Se sei malato di covid, cosa ci vai a fare in giro?
Già, si dice che dopo l'8 marzo, quando il Paese era zona rossa, vi siano stati in giro più cretini che malati.

Se si portatore sano (asintomatico è una ca...volata) quindi non sai di poter infettare, sei sicuro di adottare tutti gli accorgimenti necessari per non spargere in giro il brodo di virus che crei all'interno della mascherina?
Nessuno è sicuro di niente.
Quindi, la voce che gira: sicuramente ci sarà un ritorno del virus in autunno.... (sebbene non se ne sia mani andato) sarà magari a causa di nuovi asintomatici che infetteranno tutto e tutti.

Vedremo !
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 11.24.12 Ultimi messaggi
segnala

sei sano, a cosa serve la mascherina? ti dicono per proteggerti dal virus. NO! Non ti protegge

Se sei malato di covid, cosa ci vai a fare in giro? Già, si dice che dopo l'8 marzo, quando il Paese era zona rossa, vi siano stati in giro più cretini che malati. Cioè?

Se si portatore sano (asintomatico è una ca...volata) quindi non sai di poter infettare, sei sicuro di adottare tutti gli accorgimenti necessari per non spargere in giro il brodo di virus che crei all'interno della mascherina?
Nessuno è sicuro di niente. Io sono sicuro che l'uno per mille sa come comportarsi
Quindi, la voce che gira: sicuramente ci sarà un ritorno del virus in autunno.... (sebbene non se ne sia mani andato) sarà magari a causa di nuovi asintomatici che infetteranno tutto e tutti.

L'unica soluzione è trovare una cura
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 11.29.48 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
L'unica soluzione è trovare una cura

giusto.
E trail business sulle mascherine e il business su un probabile, futuro, vaccino, siamo messi male.
c.ioccolatino111 28/04/2020 ore 11.33.20 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
dicono che la mafia, camorra e n'drangata siano in grande spolvero..e aiutino anche con la distribuzione delle mascherine...

forse è il motivo per averne pertanto premiato qualcuno.
Spero fes che la criminalità, la quale è come l'acqua, si infiltra in ogni fessura, stia fuori dalla gara, da chi arriva primo a creare il vaccino!

OT:

4 giorni fa, è stato scarcerato il boss casalese Pasquale Zagaria, soprannominato dai clan della camorra "Bin Laden" e fratello di Michele. Malato di cancro (ma non è una buona scusa per rilasciarlo) era al 41bis in Sardegna con fine pena al 2027 e bonafede e soci, hanno deciso di trasferirlo agli arresti domiciliari, nella villetta di Pontevico (BS) dove vivono la moglie e i figli.

Hai capito perchè la mafia, la camorra, la n'drangheta, e altri criminali, hanno sempre prosperato?
Non si è mai riusciti, poiché non si è voluto, a estirpare sto tumore purulento.
Le inchieste e indagini su uno stato-mafia, mica è una invenzione, un film di fantascienza!

ombrellaiomatto ombrellaiomatto 28/04/2020 ore 11.45.26 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Se si portatore sano (asintomatico è una ca...volata) quindi non sai di poter infettare, sei sicuro di adottare tutti gli accorgimenti necessari per non spargere in giro il brodo di virus che crei all'interno della mascherina?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una buona pratica credo sarebbe quella di indossare la mascherina a casa e non rimuoverla nè toccarla mai per tutto il periodo in cui si è fuori di casa, nonchè rimuoverla soltanto rientrati a casa; vedo pochissime persone in giro adottare questo comportamento ma invece togliere e rimettere la mascherina a loro piacimento all'esterno delle proprie abitazioni
Tremalnaik Tremalnaik 28/04/2020 ore 11.48.58 Ultimi messaggi
segnala

@ombrellaiomatto scrive:
Una buona pratica credo sarebbe quella di indossare la mascherina a casa e non rimuoverla nè toccarla mai per tutto il periodo in cui si è fuori di casa, nonchè rimuoverla soltanto rientrati a casa; vedo pochissime persone in giro adottare questo comportamento ma invece togliere e rimettere la mascherina a loro piacimento all'esterno delle proprie abitazioni

Corretto sarebbe anche disinfettarsi le mani ogni volta che si tocca la mascherina. Ma chi ha gli occhiali? E chi ha la barba? E se bevi? E se fumi?
20267629
@ombrellaiomatto scrive: Una buona pratica credo sarebbe quella di indossare la mascherina a casa e non rimuoverla nè toccarla...
Risposta
28/04/2020 11.48.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloinglorioso pabloinglorioso 28/04/2020 ore 12.47.57
segnala

@ombrellaiomatto :

c'è gente che tiene la mascherina sulla bocca e il naso bello libero....tanti.

anche stamattina a genova con conte e la de micheli..

schifosi e non sono manco stati multati.
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 28/04/2020 ore 14.24.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
non sono manco stati multati

Nei posti dove non esiste ancora l'obbligo di indossare la mascherina in luogo pubblico, non puoi pretendere che vengano sanzionati; concordo invece con te che indossare la mascherina in modo sbagliato è sicuramente criticabile
pabloinglorioso pabloinglorioso 28/04/2020 ore 14.27.21
segnala

@ombrellaiomatto :

ma non è un obbligo "universale" almeno in itaglia?
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 28/04/2020 ore 14.33.31 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
ma non è un obbligo "universale" almeno in itaglia?

No, in questo momento non lo è in tutta Italia per tutti
https://www.money.it/Mascherina-obbligatoria-dal-4-maggio-quando-per-chi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.