Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 30/04/2020 ore 12.11.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Una analisi interessante.

Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, gli indici di gradimento del governo (58) e del presidente del Consiglio Conte (66) sono saliti rispettivamente di 2 e 5 punti rispetto a marzo. È il dato più alto dall’insediamento del Conte Bis.

La Lega, pur mantenendosi al primo posto con il 25,4%, arretra del 5,7%, scende al di sotto del 30% e ritorna sui valori del maggio 2018; al contrario il M5s aumenta del 3,3% arrivando al 18,6%. Il Pd si mantiene al secondo posto con il 21,3% (+0,7%). Seguono Fratelli d’Italia con il 14,1% (+1,1%) e Forza Italia con il 7,5% (+0,7%).

Spiega Pagnoncelli sul Corriere «Il M5s sembra beneficiare dell’immagine positiva del governo e del suo presidente più del Pd che è stato a lungo silente a causa della malattia del suo segretario Zingaretti colpito dal coronavirus. Nel complesso i tre principali partiti del centrodestra perdono il 4,2%, scendono per la prima volta nell’anno al di sotto del 50% (47%), e riducono a soli 2 punti il vantaggio sulle quattro forze della maggioranza (che salgono al 45%), dai quasi 10 di marzo».

«Alessandra Ghisleri di Euromedia spiega la crisi della Lega con il teorema dei pantaloni blu: “Tu mi puoi dire che non posso indossare i pantaloni blu. Ma mi devi anche dire di che colore posso mettermeli”. Insomma la protesta non basta, serve anche la proposta. Pesa anche la mancanza della piazza, elemento fondamentale della narrazione salviniana: “Per farsi i selfie non si può stare a un metro di distanza”, chiosa Ghisleri. Però, fa notare, attualmente la percentuale di elettori indecisi è molto alta, “circa il 40%”, e le due squadre, centrodestra e maggioranza giallorossa, più o meno si equivalgono. Quindi la partita è apertissima. Ma per la prima volta Salvini non gioca all’attacco».

Fonte: https://www.tp24.it/2020/04/27/politica/il-pd-a-quattro-punti-dalla-lega-la-crisi-di-salvini-e-la-teoria-dei-pantaloni-blu/148628
8601147
Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, gli indici di gradimento del governo (58) e del presidente del Consiglio Conte (66) sono saliti...
Discussione
30/04/2020 12.11.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 13.27.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Una analisi interessante.

@fiume.sandcreek scrive:
Quindi la partita è apertissima.

Per la campagna elettorale.
Si certo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/04/2020 ore 13.38.39 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Per la campagna elettorale.
Si certo.

Vedi, una campagna elettorale è come una sessione di prove cronometrate in vista del Gran Premio.
C'è chi si colloca in pole position, chi a metà schieramento e chi in fondo allo steso.
distribuire punti per la classifica però non è lo schieramento ma la gara.
Ed in quest'ultima il selfini ha preferito rientrare ai box convinto che tutti gli altri avrebbero fatto lo stesso per dar luogo ad una nuova partenza.
Ma il direttore di corsa ha deciso diversamente lasciando che tutti gli altri piloti continuassero a pigiare sull'acceleratore.
Naturalmente ai box della McLega tutti davano la colpa al direttore di corsa ed ai conduttori avversari per non far arrabbiare ancora di più il loro pilota. :hell
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 13.51.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : bando alle ciance ,sei paragonabile ad un fans di una squadra di provicia.
Ehm scusa dimenticavo che non sei paragonabile, lo sei.
N.B.: Hai indossato l abito Invernale? :shy
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/04/2020 ore 13.55.19 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
bando alle ciance ,sei paragonabile ad un fans di una squadra di provicia.
Ehm scusa dimenticavo che non sei paragonabile, lo sei.
N.B.: Hai indossato l abito Invernale?

La mia squadra sono io.
Sulla bandiera che sventolo c'è scritto sopra il mio nome.
Se altri sono disposti a lasciarsi manipolare e sacrificare i propri interessi in nome di un partito, una bandiera, un ideale o altre sciocchezze de genere è un problema che non mi coinvolge.

N.B.:Nessuno ti obbliga a crederci o ad essere convinto del contrario, è una scelta che non mi compete, non mi coinvolge e non comporta alcuna conseguenza nei miei confronti.
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 14.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : ma non credi di aver un peso specifico tamente elevato nel perderti a raccontar zizzanate in un forum political umoristico.
Azzo se vero quel che è vero un cittadino italiano con beni e depositi in italia dovrebbe capire come quando e perchè suonerà la sua campana.

Delle due l una o ci fai o ci sei. :haha

20269174
@fiume.sandcreek : ma non credi di aver un peso specifico tamente elevato nel perderti a raccontar zizzanate in un forum...
Risposta
30/04/2020 14.00.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 15.03.53 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : quandi rienri dalla pennica,vorrei se posso, leggere,le impressioni i commenti ma anche tutto ciò che in base al tema da te esposto ai tuoi allievi riguardo la vicenda Contrada ,hanno scritto!

In difetto,viste le tue ripetute fughe constatate e certificate dal Server di chatta.it, su argomenti attualissimi che esulano dal gossip quotidiano che esprimi in codesto forum,matematicamente l appellativo "ciarlatano" sarà autorizzato,dalla cronologia e dalla storia,sin dalla tua iscrizione su detto forum,con diversi nick a dimostrazione che delle tue vantate e sbandierate doti,sono Balle soffritte con rosmarino e salvia,tipicamente mediterranee. :haha
agos.62 agos.62 30/04/2020 ore 15.08.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Lega, pur mantenendosi al primo posto con il 25,4%, arretra del 5,7%, scende

Nel 2023 avrà lo stesso consenso di forza Italia.
Erakle1986 Erakle1986 30/04/2020 ore 15.10.49 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Nel 2023 avrà lo stesso consenso di forza Italia.

Questi li arrestano tutti prima.

Adesso stanno uscendo fuori le indagini sui rapporti di Salvini con gruppi neonazisti, neofascisti etc.

parliamo di rapine, assassinii, omicidi etc .
c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 15.11.34 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

:haha

oggi Ipsos e domani?

Non posti più i sondaggi di Investireoggi?

c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 15.11.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Spiega Pagnoncelli

ah, ecco ...

:many :many :many
agos.62 agos.62 30/04/2020 ore 15.14.40 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Questi li arrestano tutti prima.

Dei contatti con gruppi di estrema destra non sono informato, però sicuramente ci saranno le conclusioni sulla malasanita' in Lombardia.
c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 15.15.04 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

ma non è vero.
La sua squadra è formata da alcuni individui disposti a lasciarsi manipolare.
Sulla bandiera che sventola.... bandiera rossa trionferà :haha trallallero trallalà zan-zan
c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 15.15.38 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
però sicuramente ci saranno le conclusioni sulla malasanita' in Lombardia.

ok.
Erakle1986 Erakle1986 30/04/2020 ore 15.16.25 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Dei contatti con gruppi di estrema destra non sono informato, però sicuramente ci saranno le conclusioni sulla malasanita' in Lombardia.

Puntata di report di ieri,
Russia, Svezia, Olanda, Austria, germania

gurda caso coincidono con quei paesi del nord che vogliono disperatamente affossare l'Italia ....
20269284
@agos.62 scrive: Dei contatti con gruppi di estrema destra non sono informato, però sicuramente ci saranno le conclusioni sulla...
Risposta
30/04/2020 15.16.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
THAMIEL333 THAMIEL333 30/04/2020 ore 15.20.05 Ultimi messaggi
Attilio60 Attilio60 30/04/2020 ore 15.20.13 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Naturalmente ai box della McLega

Tu ormai sei DEFINITIVAMANTE e IRRIMEDIABILMENTE andato di zucca, oops, ZECCA. Mc Lega :hihi :hihi CHE RIDICOLO agli occhi di TUTTI...

LEGAteloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 15.29.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : ti faccio una confidenza oh oh oh ....se perdi tempo come con un agostrunz a ribattere sulla ricostituzione del partito fascista in italia fai contenti tutti gli strunz d italia che possono intervenite e parlare del nulla.
Se invece gli chiedi dopo un vaccino quanto tempo deve stare da parte per non contagiare i sani in casa o perlomeno chi ruotano inrorno al vaccinato....cosa vuoi che ti rispondano?

Spariscono masturbano googlaz e te ne vengono fuori con un tu sei matto,oppure sei complottista.

Ti ho tracciato il profilo comportamentale che rappresenta questi strunz italiani,di cui non potendo tirar fuori il niente del nulla ,ci rimane che sfotterli....a raffica e solo quando noi lo decidiamo.

20269296
@c.ioccolatino111 : ti faccio una confidenza oh oh oh ....se perdi tempo come con un agostrunz a ribattere sulla ricostituzione...
Risposta
30/04/2020 15.29.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 15.35.51 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

agos mi diverte. Già un anno fa scriveva del crollo della Lega e che Salvini sarebbe finito in galera.
Ma del resto mi divertono assai anche scemo+scemo ... due esseri che credono io sia pablo.
Pensa te come sono messi :haha
20269304
@tsunami1998 : agos mi diverte. Già un anno fa scriveva del crollo della Lega e che Salvini sarebbe finito in galera. Ma del...
Risposta
30/04/2020 15.35.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 30/04/2020 ore 15.39.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : una barzelletta raccontata trenta volte diventa pesantuccia. Raccontata 365 volte l anno diventa una stalattite che perfora la pazienza infinita.

agos.62 agos.62 30/04/2020 ore 16.11.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Già un anno fa scriveva del crollo della Lega

Previsione azzeccata!
c.ioccolatino111 30/04/2020 ore 16.18.43 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Previsione azzeccata!

ma è ancora il primo partito :ok

e il crollo l'avete avuto voi :haha
agos.62 agos.62 30/04/2020 ore 16.31.41 Ultimi messaggi
segnala

ma è ancora il primo partito

e il crollo l'avete avuto voi

Seee vabbè...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/04/2020 ore 17.34.58 Ultimi messaggi
segnala

il crollo l'avete avuto voi

io posto link e video

Fonte: http://forum.chatta.it/politica/8601040/speriamo-che-i-fascistelli-ci-facciano-r.aspx?p=1

Data intervento 28/04/2020 - Ore:12:15:43.

L'affermazione contenuta nell'intervento sopra esposto non poggia su alcun link o video.
Questo dimostra, facendo il dovuto raffronto tra le tue parole e le tue azioni, il livello di mendacio, ipocrisia ed inaffidabilità che puoi rivendicare.
Dimostra anche quale genere di soggetti può sentirsi attratta dalla propaganda destricola.
E sul livello qualitativo di tali soggetti, in tema intellettivo, culturale o morale, non c'è naturalmente molto da approfondire.
Basta raschiare la sabbia.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/04/2020 ore 17.52.40 Ultimi messaggi
segnala

Non posti più i sondaggi di Investireoggi?

Bellissima questa.

Vediamo adesso di dimostrare la tua inaffidabilità e mala fede:

http://forum.chatta.it/politica/8601140/re-sondaggi-elettorali-29-04-2020.aspx?p=2

Quello di cui sopra è il link dove ho esposto sondaggi di IvestireOggi.
La data è quella odierna.
La discussione contiene un tuo intervento.