@PRATOAZZURRO scrive:
UN POST DAL TITOLO PERTINENTE SAREBBE STATO:QUANTO DURA QUESTO GOVERNO?
E LA RISPOSTA ALTRETTANTO BANALE SAREBBE STATA: MOLTO POKO..
IL RESTO E TEMPO PERSO
Figliolo, la monotona ripetitività degli argomenti che esponi e a forma ed il lessico che utilizzi per farlo parlano inequivocabilmente di una vita che non si è decisamente dimostrata generosa nei tuoi confronti.
Insulti, minacce, previsioni sistematicamente smentite dai fatti, auguri di morte additati a chi non condivide le tue puerili posizioni, sono tutti elementi che caratterizzano e tue forme espressive e conseguentemente la tua persona.
Sono lo specchio di un bagaglio culturale ed educativo trascurabile o inesistente, di una rabbia repressa solo perché non possiedi i mezzi per imporla a chi ti circonda, di un bisogno di riconoscimenti nei confronti della tua persona che la vita reale rifiuta di offrirti.
Sono le caratteristiche del frustrato cronico, dell'asociale, di chi vale poco o nulla e non accettando i suoi limiti si sente incompreso.
E' per questo che abbisogni sempre di aggrapparti ad un ipotetico futuro che non diventa mai presente concreto, perché l'oggi non soddisfa i tuoi desideri e le tue pretese e vorresti un domani diverso impostato secondo gli schemi che la tua fantasia ha prodotto.
Purtroppo per te tale futuro continua a rimanere tale.
Da più di diciotto anni l'Italia adotta la valuta comune, quell'Euro che tanto detesti, e non ci sono presupposti atti ad ipotizzare un cambiamento in tempi brevi.
Nei giorni scorsi ho usato l'Euro per i miei acquisti, oggi farò lo stesso, e ancora lo stesso domani, il mese prossimo o l'anno prossimo, tranne l'intervento di eventi imponderabili che puoi limitarti ad auspicare ma che nessuno può concepire o prevedere.
Questo governo regge dallo scorso settembre, e non ci sono presupposti perché cada a breve.
Lo stesso per la Comunità Europea, esiste da decenni e nonostante le chiacchiere e gli slogan non esistono procedure in atto finalizzate a dissolverla.
Sono le regole del gioco, puoi accettarle e sederti al tavolo oppure rimanere in disparte a guardare gli altri giocare augurandoti che tutti perdano solo perché tu non puoi vincere.
Vedi, nella vita reale nulla e gratuito, e nessuno agirà per soddisfare i tuoi desideri o le tue pretese senza chiedere nulla in cambio.
Solo quando possiederai la volontà ed i mezzi per coprire il prezzo di quanto desideri forse potrai agire per conquistarlo.
Fino a quel momento potrai solo masticare rabbia quotidianamente o spaccarti il cranio nel puerile tentativo di prendere a cornate la roccia della realtà.