Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Mousse.allin Mousse.allin 11/05/2020 ore 18.41.32
segnala

InnamoratoBENTORNATA SILVIA

Condivido

Possiamo girarci intorno quanto vogliamo.

La verità è che quello che non le perdonano, e non le perdoneranno MAI, è di essere una donna e una persona libera.

Non le perdonano di essere partita, due anni fa, per andare ad aiutare bambini che muoiono ancora per una banale diarrea, invece di sfogare le sue “smanie di altruismo” alla Caritas sotto casa.

Non le perdonano di avere 24 anni e credere ancora testardamente nell’umanità, nell’idea che valga la pena, contro ogni evidenza, lottare per quello in cui credi.

Non le perdonano quel sorriso grande così all’aeroporto sbattuto in faccia alla miseria degli odiatori, perché, nella loro idea, dovrebbe essere provata, contrita, quasi scusarsi per “quello che c’è costata”.

Non le perdonano di stare bene, di non pesare 30 chili, di non avere il volto scavato o tumefatto per le botte prese, perché una donna rapita deve almeno portare addosso i segni del martirio, altrimenti significa che è tutta una “messinscena”.

Non le perdonano, infine, di essere scesa dall’aereo con la veste islamica, semplicemente perché non corrispondeva alla favoletta dell’italiana ingenua e avventata rapita dai “tagliagole islamici” sopravvissuta grazie alla propria fede.
E così hanno deciso per lei che le hanno fatto il lavaggio del cervello, che è vittima della “sindrome di Stoccolma”, che, poverina, è sotto choc, non sa quel che fa, dice o prega.

In fondo, se ci pensate, i campioni della “libertà” e della “superiorità” della nostra cultura e della nostra “razza” (quasi sempre maschi, bianchi e ultracattolici) non hanno fatto con Silvia nulla di diverso di quello che, ogni singolo giorno, applicano a ogni singola donna di ogni singola età: decidere per lei cosa deve pensare, come vestire, dove poter andare, che lavoro può o non può fare, che tipo d’uomo sposare, persino quale dio pregare.

E, invece, all’improvviso, arriva questa ragazza milanese di 24 anni e, in un colpo solo, col sorriso più bello mai visto, rovescia secoli di perbenismo, pensiero unico e patriarcato tossico con la sua plateale, sfacciata ambiguità scaraventata contro le loro certezze assolute.

Non c’è traccia di verità assoluta in Silvia. Non c’è il giusto o lo sbagliato, i buoni e i cattivi. C’è solo una ragazza di 24 anni che è sopravvissuta a una prova estrema con una forza e una tenacia che pochi di noi avrebbero anche solo sognato di possedere, e che se ne strafrega di quello che voi aspettiate che faccia o che dica. E ve lo urla con il gesto più empio e irriverente di tutti in questo Paese ipocrita e bigotto: indossare una lunga Jilbab che le copre quasi per intero il corpo. E, per farvelo capire ancora meglio, per un attimo si toglie pure la mascherina e se la ride allegranente dei vostri giudizi e dei vostri pregiudizi, dei vostri insulti e delle vostre etichette.

Che ne sia o meno consapevole, non c’è gesto più autenticamente, orgogliosamente e profondamente laico e femminista di quello che ha appena compiuto Silvia Romano nei confronti di un’intera società di cui tutti quanti noi - volenti o nolenti - siamo permeati.

Uno schiaffo in faccia che sveglia, fa male e brucia.
Ne avevamo un disperato bisogno.
Bentornata Silvia, piccola grande donna libera.
Vai ovunque la vita ti porterà, ma non smarrire mai, per nessuna ragione al mondo, questa libertà.

Mousse.allin Mousse.allin 11/05/2020 ore 20.15.20
segnala

(Nessuno)RE: BENTORNATA SILVIA



La dedico a tutte le Silvie che hanno combattuto per i diritti e l'uguaglianza di tutti.
Wolf8s Wolf8s 11/05/2020 ore 20.42.43
segnala

(Nessuno)RE: BENTORNATA SILVIA

Tra poco e' pronta una matriciana particolare...
E' stata elaborata dallo zio Tom con il certificato di garanzia...
Mousse.allin Mousse.allin 11/05/2020 ore 21.37.21
segnala

ImpressionatoRE: BENTORNATA SILVIA

@Wolf8s scrive:
una matriciana

Si chiama amatriciana.
Nemo.1972 Nemo.1972 11/05/2020 ore 21.45.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: BENTORNATA SILVIA

@Mousse.allin : Sì e già devono metterla sotto scorta per gli insulti ricevuti via social! MA BASTA CON QUESTE CAZZATE! C'è gente che sta crepando in Italia in questo periodo di coronavirus e ci occupiamo della scorta di sta tipa? FINIAMOLA CON LE PAGLIACCIATE! Lei ha scelto liberamente di svolgere attività di volontariato in zone pericolose...è finita prigioniera a suo rischio e pericolo e chissà quali torture psicologiche ha subito! Se è in salute fisicamente, non significa che lo sia anche psicologicamente...e chi ha sborsato 4 milioni di dollari per la sua liberazione?
20274642
@Mousse.allin : Sì e già devono metterla sotto scorta per gli insulti ricevuti via social! MA BASTA CON QUESTE CAZZATE! C'è gente...
Risposta
11/05/2020 21.45.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Wolf8s Wolf8s 11/05/2020 ore 21.47.50
segnala

(Nessuno)RE: BENTORNATA SILVIA

@Mousse.allin scrive:
Si chiama amatriciana.

Dovrebbe essere di origine romana...
Fai conto che con le temperature che si sono alzate la pasta si mantiene calda aumentando il gusto fino alla fine...,...
Nemo.1972 Nemo.1972 11/05/2020 ore 21.48.40 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: BENTORNATA SILVIA

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/silvia-romano-rientrata-a-casa-a-milano-accolta-dagli-applausi_18164411-202002a.shtml

Cei: "La sentiamo nostra figlia"

La giovane è scesa dall'auto indossando gli stessi abiti islamici dell'arrivo a Ciampino. Intanto, dopo gli insulti ricevuti sui social, si valuta il tipo di tutela, fissa o mobile, a cui verrà sottoposta...
TeArriSdrumo TeArriSdrumo 11/05/2020 ore 21.59.34
segnala

(Nessuno)RE: BENTORNATA SILVIA

@Nemo.1972 : l'altro giorno in Lombardia a un padre di famiglia a cui erano rimasti solo 40 euro in tasca e che era uscito dal suo comune per andare a comprare qualcosa da mangiare per la sua famiglia in un supermarket a 4 km dalla sua abitazione che gli faceva risparmiare qualche euro HANNO DATO 500 EURO DI MULTA

secondo te il sindaco PDocchio SALA (quello degli aperitivi) quante multe avrà dato per mancato rispetto delle distanza di legge a questi qua?

ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 11/05/2020 ore 22.09.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: BENTORNATA SILVIA

@Mousse.allin scrive:
Non le perdonano, infine, di essere scesa dall’aereo con la veste islamica, semplicemente perché non corrispondeva alla favoletta dell’italiana ingenua e avventata rapita dai “tagliagole islamici” sopravvissuta grazie alla propria fede.

Ma quale fede, che questi bestemmiano h24. In Italia la fede esiste solo quando fa comodo. A giudicare dalle minacce di morte e dalle offese che questa ragazza ha ricevuto devo dire che alcuni cristiani si sono dimostrati meschini esattamente come i rapitori islamici.
Meno male che sono ateo, quindi indifferente a queste dispute religiose.
20274649
@Mousse.allin scrive: Non le perdonano, infine, di essere scesa dall’aereo con la veste islamica, semplicemente perché non...
Risposta
11/05/2020 22.09.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nemo.1972 Nemo.1972 11/05/2020 ore 22.14.46 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: BENTORNATA SILVIA

@ClUbHoUSeMiLaNo : Se ad ogni minchione che si caccia nei guai deliberatamente e quando salva la pellaccia è pure contento, beccandosi la sacrosante smadonnate social, lo mettiamo sotto scorta?
20274652
@ClUbHoUSeMiLaNo : Se ad ogni minchione che si caccia nei guai deliberatamente e quando salva la pellaccia è pure contento,...
Risposta
11/05/2020 22.14.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.