@EquilibriumFalls scrive:
a parte che nessuno ha messo in relazione l'identità etnica esclusivamente ad un culto religioso, dal momento che l'identità etnica è molto più che la religione..punto primo.
secondariamente la religione cristiana e pagana si compenetrano, considerando che molte celebrazioni, festività e figure del paganesimo sono poi state assorbite dal cristianesimo. Vedasi le analogie impressionanti tra Gesù e Mitra, che non sono esattamente figure iconografiche tipiche delle tribù dei selvaggi negri. Quindi, casomai, se io rivendico la mia identità etnica in base ad un culto, prima di riferirmi a quello cristiano, mi sto riferendo a quello pagano.
per ultimo, levati dai coglioni, petulante, che goda a tirarmi la zappa sui piedi dev'essere solo uno dei tanti film che ti crei nella testa bacata che ti ritrovi.
Mitra è una divinità dell'induismo.
Ma è presente anche nei culti persiani.
Per giunta è stata condivisa anche nei Pantheon ellenico e romano.
Quindi tu sei indoarioellenoromanico, giusto?
P.S.: In cantina ho una cassapanca dove conservo copia del mio albero genealogico. Esso mi consente di sapere chi erano i miei ascendenti e da dove venivano. Il tuo a quando risale? Puoi garantire che in esso non ci sono tracce di unni, ungari, catalani, bizantini, ostrogoti, teutoni, mori (della cultura moresca del califfato di Cordova) ed altre razze inferiori? :many :many :many
N.B.: Sei meglio dei fratelli Marx.