Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/05/2020 ore 12.00.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Deputato Alessandro Pagano: reato di pubblica diffamazione.

@socrate666 scrive:
nell’esercizio delle loro funzioni

Le funzioni e le competenze di un parlamentare non comprendono reati contro la persona.
Un avvocato saprebbe spiegartelo, il vicino di tavolo al bar dello sport un po' meno.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/05/2020 ore 12.01.51 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

No, grazie.
Il latte l'ho già comprato.
socrate666 socrate666 14/05/2020 ore 12.19.45 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : ma sei duro di comprendonio altro che un avvocato figurati se un parlamentare ha limiti ma per favore allora anche un magistrato dovrebbe rispondere delle sue sentenze assurde
te l'ho gia detto non sai niente,,,e dopo anni non hai ancora risposto alla mia domanda relativa al porto dell'arma, ma lart.68 lo capisci o no!!!!!!!!
Lo chiederò a babbo
socrate666 socrate666 14/05/2020 ore 12.29.37 Ultimi messaggi
segnala

Il parlamentare del Carroccio Pagano ha attaccato il governo perché al funerale di un poliziotto morto per il coronavirus non era presente nessun rappresentante dell'esecutivo, mentre, ha aggiunto, "quando è tornata una neo-terrorista, perché questo è El Shabaab, sono andati ad accoglierla". La presidente di turno Carfagna lo richiama. I dem: "Razzisti e sessisti, chiedete scusa". M5s: "Parole vergognose"
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/05/2020 ore 12.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
ma sei duro di comprendonio altro che un avvocato figurati se un parlamentare ha limiti ma per favore allora anche un magistrato dovrebbe rispondere delle sue sentenze assurde
te l'ho gia detto non sai niente,,,e dopo anni non hai ancora risposto alla mia domanda relativa al porto dell'arma, ma lart.68 lo capisci o no!!!!!!!!
Lo chiederò a babbo

Andiamo per ordine:

1° Al di fuori delle proprie competenze istituzionali un parlamentare ha gli stesi limiti di qualsiasi altro cittadino. Da deputato non posso posteggiare in area riservata a non deambulanti perché sono parlamentare. Da deputato non posso dare della zoccola a tua moglie o tua figlia perché sono parlamentare. Da deputato non posso evitare di pagare una cambiale o il conto alla cassa di un supermercato perché sono parlamentare. Da deputato non posso rivendicare i diritto di compiere reati perché sono parlamentare. Il reato infatti non è contemplato tra le competenze parlamentari.

2° Le sentenze di un magistrato rientrano nell'ambito delle sue competenze. Se queste sono consono alla Legge sulla quale si basano il magistrato non deve rispondere di nulla. Una sentenza non può essere equiparata ad un reato se questa poggia su riferimenti legislativi. A stabilire l'assurdità di una sentenza può essere il collegio giudicante della corte di appello o quello della Corte di Cassazione, non un cittadino privo di cognizioni e di competenze atte a legittimare tale giudizio.

3° La domanda relativa all'arma non la ricordo, magari non 'ho nemmeno notata. Non saprei cosa rispondere perché non porto armi. Preferisco farle portare ed usare ad altri. Posso comprendere le frustrazioni ed i complessi di inferiorità di chi abbisogna di un'arma per sentirsi qualcuno, ma grazie al cielo tali problemi di autostima non coinvolgono la mia persona.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/05/2020 ore 12.40.04 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
Il parlamentare del Carroccio Pagano ha attaccato il governo perché al funerale di un poliziotto morto per il coronavirus non era presente nessun rappresentante dell'esecutivo, mentre, ha aggiunto, "quando è tornata una neo-terrorista, perché questo è El Shabaab, sono andati ad accoglierla". La presidente di turno Carfagna lo richiama. I dem: "Razzisti e sessisti, chiedete scusa". M5s: "Parole vergognose"

Ed infatti le parole del deputato leghista sono consono all'ipotesi di reato di diffamazione.
Naturalmente sei libero di giustificare un rappresentante delle istituzioni che commette reati nell'esercizio delle sue funzioni.
Ma dovrai fare altrettanto con qualsiasi altro parlamentare che espone accuse ingiuriose, imbarazzanti, offensive ed atte a creare problemi familiari, sociali e professionali a qualsiasi cittadino incensurato, anche a te naturalmente.
Ne consegue che se un deputato piddino o grillino ti addita come pedofilo, stupratore, spacciatore o terrorista tu non avrai nulla da contestare a tua difesa.
La cosa mi sta bene. :hell
socrate666 socrate666 14/05/2020 ore 12.41.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : queste cose le so, anche le forze dell'ordine non possono posteggiare nei posti disabili, ma dentro il parlamento gode dell'immunità di quello che dice e come vota solo la camera puo' prendere provvedimenti disciplinari, poi non ho armi la mia era una domanda giuridica
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/05/2020 ore 12.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@socrate666 scrive:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/14/silvia-romano-dalle-due-simona-a-luca-tacchetto-da-torsello-a-mastrogiacomo-le-polemiche-a-singhiozzo-sulla-liberazione-degli-italiani-e-sui-presunti-riscatti/5800604/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/14/silvia-romano-dalle-due-simona-a-luca-tacchetto-da-torsello-a-mastrogiacomo-le-polemiche-a-singhiozzo-sulla-liberazione-degli-italiani-e-sui-presunti-riscatti/5800604/

Quanto sopra esposto non ha nulla a che fare con il reato perpetrato dal deputato leghista.
Non giustifica e sue parole.
Non conferma le sue accuse.
Se possedevi un minimo di dignità te ne saresti accorto da solo.
Ma da destricolo devi necessariamente esserne privo.
socrate666 socrate666 14/05/2020 ore 12.45.24 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : se le proferisce in parlamento nessun deputato è attaccabile
cosi l'art 68 cost.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.