@fiume.sandcreek scrive:
DOMANDE:
- Cosa significa "NEO TERRORISTA"? Esistono per caso anche paleo terroristi ed archeo terroristi?
- Quali atti ha commesso la cittadina italiana per venire definita come terrorista?
- Un rappresentante delle pubbliche istituzioni possiede l'autorità e la competenza per additare accuse precise ed offese personali ad un cittadino incensurato sul quale non sono in essere procedimenti giudiziari?
- Un rappresentante delle pubbliche istituzioni è responsabile dei propri atti, delle proprie accuse e dei reati commessi come qualsiasi altro cittadino? Oppure è dotato di una forma di impunità non riconosciuta a livello costituzionale ma rivendicata per motivi ad oggi ancora ignoti?
caro fiume, quando hai ragione hai ragione, per la serie anche gli orologi rotti segnano l'ora giusta due volte il giorno..
ma solo qualche considerazione.
in italia esistono due simpatiche leggi, la prima dice che è vietato pagare il riscatto in caso di rapimento.
la seconda che esiste il reato di "fiancheggiamento esterno in associazione mafiosa"
ora se applichiamo i due reati nel caso corrente, è naturale dedurre che chi ha violato la prima legge ha implicitamente commesso anche il secondo reato.
ora in ambito internazionale le regole sono piu elastiche e a volte all'etica e la morale si preferisce la ragion di stato, ma non mi sembra questo il caso, la signorina Aisha non era certo una funzionaria dello stato ne era autorizzata a trovarsi in quel posto a fare non si sa cosa.
quindi chi ha autorizzato il pagamento del riscatto? e per quale motivo?
e soprattutto è in quale modo giustificata l'accoglienza trionfale con il seguito dei due tacchini conte e di maio? quando l'unica cosa fatta è la calata delle mutande con il pagamento del riscatto alla principale organizzazione terroristica oggi operante in africa.
quindi se concordo con te che il termine neoterrorista non si possa applicare a Aisha, ho invece il sospetto che lo si possa fare, almeno nei termini di "concorso esterno" nei confronti dei due eminenti cretini che sono andati a fare i pavoni all'aereoporto.
