Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloinglorioso pabloinglorioso 18/05/2020 ore 14.35.30
segnala

(Nessuno)RE: Contagio da covid

@Tremalnaik :

sul virus devo riconoscere che ho seri dubbi e grosse e grasse problematiche.

in questo piccolo paese sperduto del Veneto, non un contagiato, non un malato..

sto cercando di convincere tutti a fare un prelievo e tamponarsi.

mi interessava la qualità della vita....

sicuramente faremo ancora delle grandi feste...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 14.39.19 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik :

eppure vi sono biologici e virologici ed epidemiologi che lottano tra loro per dire le loro opinioni che cozzano tra loro.

Davvero non è più virulento? Magari si è già modificato o sta modificandosi e così appare meno virulento ma non è così.
A parte ricciardi, un virologo di cui non ricordo il nome, ha detto la stessa cosa di ricciardi e ha fatto il paragone con la "spagnola" la quale ha avuta ben 3 ondate.
La prima fu così e così ... la seconda molto aggressiva e ha fatto milioni di morti, soprattutto tra i giovani troppo provati dal rientro della guerra e la terza ondata ... che è passata quasi inosservata, più mite.
pabloinglorioso pabloinglorioso 18/05/2020 ore 14.43.10
segnala

@c.ioccolatino111 :

a 2000 euro + iva...ahhaahahhahahahaah

forse non tutti..

burioni ha pure un agente che tratta...

d'anna nun so....
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 14.47.08 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik :

Stando alcune notizie riportate da virologi, medici e politici.... dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) arrivare la seconda ondata in autunno.

Coronavirus, l'eroe della Sars: "Rischio seconda ondata da Wuhan".
Zhong Nanshan, che ha combattuto contro l'epidemia del 2003, avverte di un nuovo rischio di contagio:
"Il governo cinese non ha detto la verità".

Sicuro... come anche la Germania non ha detta tutta la verità ma mezza !

https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/05/17-69862234/coronavirus_l_eroe_della_sars_rischio_seconda_ondata_da_wuhan_/

Domenica 17 Maggio 2020:
Il medico “eroe della Sars" avverte: «Si rischia una nuova ondata Covid, ci vorranno anni per il vaccino».

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/rischio_nuova_ondata_covid_vaccino_quando_arriva_medico_cinese_ultime_notizie_news-5233264.html

ma poi altri quotidiani riportano la notizia, ossia... l'arrivo della seconda ondata del virus.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 14.49.11 Ultimi messaggi
segnala

@pabloinglorioso scrive:
d'anna nun so....

per l'amor di dio... quello che il virus era padano e il suo fan gli è corso dietro.
In breve: il covid è partito da Codogno, è atteraro a Wuhan, per poi riprendere la sua corsa e ha fatto il giro del mondo in 60 giorni. (più o meno)
20278112
@pabloinglorioso scrive: d'anna nun so.... per l'amor di dio... quello che il virus era padano e il suo fan gli è corso dietro....
Risposta
18/05/2020 14.49.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Tremalnaik Tremalnaik 18/05/2020 ore 15.00.11 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Da quando hanno cercato di individuare "il paziente zero" individuato poi in un fantomatico tedesco, non credo più a nessuno di quelli ( e c'è pure chi ci crede che ad infettare centinaia di persone con un periodo di incubazione fino a 14 giorni sia stata sufficiente una sola persona). Il referente del mio team di biologi (sono due biologhe :-p) dice che tutti i virus hanno il medesimo comportamento, dopo un periodo di forte virulenza vanno man mano perdendo di vigore fino a diventare inattivi. Nulla osta però al loro ripresentarsi.
20278117
@c.ioccolatino111 : Da quando hanno cercato di individuare "il paziente zero" individuato poi in un fantomatico tedesco, non...
Risposta
18/05/2020 15.00.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 15.05.57 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
team di biologi (sono due biologhe ) dice che tutti i virus hanno il medesimo comportamento, dopo un periodo di forte virulenza vanno man mano perdendo di vigore fino a diventare inattivi.

e difatti, di solito, succede sempre a questo modo.
Il problema è che ci sono migliaia di persone che stanno vivendo un incubo.
Io ne conosco più di un paio le quali vivono molto male tra ansia e attacchi di panico.
Mica siamo tutti uguali fortuna nostra.
Migliaia di persone che abbisognano di un supporto, di un aiuto e un trattamento terapeutico.
VioIa21 VioIa21 18/05/2020 ore 15.12.18
segnala

Va beh (ho una cognata biologa che per non dir vaccate in una materia che non è il suo pane quotidiano preferisce non pontificare) ho sentito anche teorie in cui si assicurava che il covid se lo prendono solo i più coglioni. :nono1

Mi sapete dire di preciso dove sto corona ha trovato terreno fertile?

Certo che qui si vince facile :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 15.14.31 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
ho sentito anche teorie in cui si assicurava che il covid se lo prendono solo i più coglioni.

Mi sapete dire di preciso dove sto corona ha trovato terreno fertile?

prova a chiederlo ai quasi 32.000 che sono morti....o pensi fossero tutti cogl...?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/05/2020 ore 15.17.21 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.