Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 agos.62 20/05/2020 ore 19.47.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sputtanamento dell'opposizione

@intermezzo scrive:
Ossia di essere un incapace.

Spieghi perché sarebbe un incapace, voglio proprio vedere cosa dice!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/05/2020 ore 19.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tutti lo accusano

Tutti significa la globalità.
Se in un incidente aereo sono morti tutti coloro che erano a bordo non ci possono essere stati dei superstiti.
Se in una votazione tutti hanno votato a favore non ci possono essere astenuti o contrari.
Se in un giorno di sole tutti sono andati al mare la città era deserta e non poteva esserci nessuno in strada o in casa.

Ora, io non lo accuso.
Non lo accusa nemmeno la mia compagna.
Non lo accusano nemmeno un paio di miei amici e le loro partner (mogli, fidanzate, conviventi).
Quindi non è vero che tutti lo accusano.
E' vero invece che se non spari balle entri in crisi di astinenza.

P.S.: Ho letto qualcosa anni fa sulla patologia denominata "MITOMANIA", e non credo sia una coincidenza se le sintomatologie che la caratterizzano rientrano praticamente tutte le tuo profilo comportamentale.
agos.62 agos.62 20/05/2020 ore 19.49.22 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumo2 scrive:
credere ai penultimatum del cazzaro toscano vostro compagno di merende

Dimentica l'altro cazzaro lumbard il suo compagno di merende. :-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/05/2020 ore 19.51.16 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

Perché ha aumentato l'IVA e la pressione fiscale su beni e servizi. ;-)

P.S.: Inutile esporre riferimenti ad avallo, la cosa è sotto gli occhi di tutti, o almeno dei suoi. x:-)

N.B.: Mi preme sottolineare che la colpa non è del suo oculista. :hell
intermezzo intermezzo 20/05/2020 ore 19.54.34 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

L'incapace è colui che dice di saper fare una cosa e non gli riesce di fare che il suo contrario. Se poi promette di farne due e in entrambi i casi non gli riesce, è recidivo.

20279010
@agos.62 scrive: Spieghi perché sarebbe un incapace, voglio proprio vedere cosa dice! L'incapace è colui che dice di saper fare...
Risposta
20/05/2020 19.54.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 20/05/2020 ore 19.59.37 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tutti significa la globalità.

E' arrivato il dizionario di Wikipedia.

THAMIEL333 THAMIEL333 20/05/2020 ore 20.10.13 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 : Dipenderà dalle elezioni del 2023, ne io ne tu possiamo sapere chi le vincerà
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/05/2020 ore 21.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumo2 scrive:
ma non lo capisci che scrivi solo stronzate cavillose?

Non sei il primo ad esporre tale affermazione.
In genere chiedo all'autore della stessa di esporre le stronzate alle quali si riferisce insieme ai riferimenti concreti e verificabili atti a dimostrarle tali.
Fino ad ora nessuno è mai riuscito a farlo.
Vuoi essere il primo?
Oppure trovi più consono alla tua persona giacere in mezzo a quella massa informe di soggetti che non sanno cosa dire ma lo dicono lo steso? :hell
TeSdrumo2 TeSdrumo2 20/05/2020 ore 21.07.11
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non sei il primo ad esporre tale affermazione.
In genere chiedo all'autore della stessa di esporre le stronzate alle quali si riferisce insieme ai riferimenti concreti e verificabili atti a dimostrarle tali.
Fino ad ora nessuno è mai riuscito a farlo.

non serve dimostrarlo.... basta leggerti.... ti fissi su dettagli e perdi di vista la visione d'insieme

se uno dice che un tal libro ha avuto innumerevoli ristampe, tu intervieni a specificare che non sono innumerevoli in quanto calcolabili e quantificabili....

insomma il più delle volte parli senza dire niente, quindi è meglio che taci, ometto palloso
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/05/2020 ore 21.21.19 Ultimi messaggi
segnala

@TeSdrumo2 scrive:
non serve dimostrarlo.... basta leggerti.... ti fissi su dettagli e perdi di vista la visione d'insieme

se uno dice che un tal libro ha avuto innumerevoli ristampe, tu intervieni a specificare che non sono innumerevoli in quanto quantificabili....

insomma il più delle volte parli senza dire niente, quindi è meglio che taci, ometto palloso

Vedi, se una affermazione è vera diventa facile dimostrare tale veridicità.
Se non ne sei capace mica è colpa mia se spari balle.
La visione di insieme è appunto solo una visione, sono i particolari a renderla verosimile o meno.
Un individuo in giacca e cravatta Armani potrebbe apparire come persona seria e rispettabile, ma non sarebbe male controllare anche le scarpe, il dopobarba che usa e l'orologio che porta al polso.
Magari quella giacca e quella cravatta gliela hanno prestata per una cresima o un matrimonio mentre in realtà l'individuo è un cafone della periferia sub urbana.
Allo stesso modo un individuo lacero, dalla barba lunga e dall'odore non certo gradevole potrebbe apparire come un qualsiasi clochard privo di cultura ed educazione, questo se ci si ferma alla semplice visione di insieme.
Dialogando con lui potresti però scoprire trattarsi di individuo di profonda cultura ed educazione che si è ridotto in quel modo per motivi suoi che non desidera rivelare.
Quindi se tu apprezzi la superficialità non commetti alcun reato, chiunque ha il diritto di essere superficiale, ottuso o pressapochista.
Però non può pretendere che tutti lo siano altrettanto.
In conclusione nessuno ti proibisce di limitarti alla visione di insieme se non sei in grado di andare oltre, ma non pretendere che tutti condividano i tuoi stessi limiti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.