Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 21/05/2020 ore 00.42.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Velocizzare i processi

Conte ha proposto alle opposizioni di lavorare tutti insieme per attuare la riforma del processo penale consentendo soprattutto la velocizzazione dei processi. Grande Conte! Sempre con il suo garbo costringe così la destra a scoprirsi. Figuriamoci se Salvini, Meloni e Berlusconi vogliono velocizzare i processi, quelli li vogliono affossare altrimenti un sacco di loro esponenti finirebbero subito in galera.
8601859
Conte ha proposto alle opposizioni di lavorare tutti insieme per attuare la riforma del processo penale consentendo soprattutto...
Discussione
21/05/2020 0.42.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
iper1948 iper1948 21/05/2020 ore 01.42.52
segnala

(Nessuno)RE: Velocizzare i processi

Non solo il processo penale, il covid19 è una occasione unica per rimettere mano non alla costituzione, ma alla filosofia di vita di noi italiani. Come la costituzione dovrebbe però avere il giusto periodo di gestazione per consentire di metabolizzare un testo che avrebbe la responsabilità di riorganizzare i cittadini garantendo una qualità della vita diversa e migliore di quella attuale con l'obbiettivo di creare una società rappresentante un polo ecologico e culturale.
Tenzin Gyatso, XIV dalai lama, dice di non capire la mentalità degli occidentali che perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute; noi abbiamo la possibilità di recuperare noi stessi. Questa la teoria, in pratica, se apri gli occhi vedi povertà intellettuale nei politici che ci rappresentano. Tra i 75 che elaborarono la nostra costituzione c'era gente del calibro di Calamandrei, Tupini e molti altri come Moro, Andreotti o Togliatti che saranno stati mascalzoni o criminali a seconda degli occhi di chi li valuta, ma erano statalisti; oggi abbiamo Salvini, Meloni, De Maio o Zingaretti comparse che difficilmente saranno ricordate dalla storia
R.OBI84 R.OBI84 21/05/2020 ore 02.04.11 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
Tra i 75 che elaborarono la nostra costituzione c'era gente del calibro di Calamandrei, Tupini e molti altri come Moro, Andreotti o Togliatti che saranno stati mascalzoni o criminali a seconda degli occhi di chi li valuta, ma erano statalisti; oggi abbiamo Salvini, Meloni, De Maio o Zingaretti comparse che difficilmente saranno ricordate dalla storia

Vecchio, ognuno ha la sua storia. Non lo hai ancora capito? La storia la raccontano quelli che arrivano dopo
iper1948 iper1948 21/05/2020 ore 02.11.14
segnala

@R.OBI84 scrive:
Non lo hai ancora capito?

Temo che tu non abbia capito il senso del mio post, sarà stato poco chiaro
R.OBI84 R.OBI84 21/05/2020 ore 02.18.32 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
Temo che tu non abbia capito il senso del mio post, sarà stato poco chiaro

Sei stato chiarissimo, la storia che tu racconti è stata fatta da "statalisti" che a loro volta stavano vivendo solo per avere il potere che altri hanno oggi.
Quello che resta, a parte le stronzate dei libri di storia, è la storia dei popoli e cioè quella che vivi tu da mane a sera.
iper1948 iper1948 21/05/2020 ore 02.27.35
segnala

@R.OBI84 : Se riconosci che sono stato chiaro, allora il problema non sono io.
Io la storia la (ri)leggo sulla base degli atti depositati negli archivi di stato, il riferimento storico era solo per fare un parallelismo
R.OBI84 R.OBI84 21/05/2020 ore 02.31.23 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
Io la storia la (ri)leggo sulla base degli atti depositati negli archivi di stato, il riferimento storico era solo per fare un parallelismo

Io la storia non la leggo negli archivi di stato ma negli archivi del popolo e degli scrittori.
Amen
agos.62 agos.62 21/05/2020 ore 10.16.06 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
ma alla filosofia di vita di noi italiani.

Concordo, un primo passo sarebbe quello di non giudicare le persone sulla base di pregiudizi, false informazioni e calunnie gratuite, non crede?
pabloinglorioso pabloinglorioso 21/05/2020 ore 10.22.54
segnala

@agos.62 :

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

da che pulpito!

si è dimenticato dei graviano, di quello che scriveva del nano, eccetera eccetera.

si è dimenticato chi è il suo fondatore, un assassino conclamato, ciro, il di lui figlioletto...e cosa scriveva sulle eroiche gesta di sto mandrillo assieme ai suoi 3 amichetti della genova bene?

LEGGA le chat della magistrato iscritta alla ANM....si ricorda cosa scriveva sui 2 cretini di casa pound?
pabloinglorioso pabloinglorioso 21/05/2020 ore 10.23.35
segnala

@agos.62 :

da che pulpito..

:yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye
iper1948 iper1948 21/05/2020 ore 11.16.04
segnala

@agos.62 : un primo passo sarebbe quello di imparare ad ascoltare, invece vogliamo parlare senza capire quello che dicono gli altri e talvolta neanche noi stessi
agos.62 agos.62 21/05/2020 ore 11.53.25 Ultimi messaggi
segnala

@iper1948 scrive:
invece vogliamo parlare senza capire quello che dicono

Lei ha messo sullo stesso piano persone diverse tra loro, probabilmente sulla base di pregiudizi.
iper1948 iper1948 21/05/2020 ore 11.56.06
segnala

@agos.62 scrive:
ha messo sullo stesso piano persone diverse tra loro

se rilegge i post del tread, credo che sia chiaro a chi mi riferivo. Lungi da me avere preconcetti
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/05/2020 ore 12.52.14
segnala

“La magistratura italiana è un cancro da estirpare”

Fonte: https://ilfattogiornaliero.com/2019/03/25/la-magistratura-italiana-e-un-cancro-da-estirpare-matteo-salvini-viene-rinviato-a-giudizio-per-vilipendio/

Magistratura e politica, superato il confine dell’intimidazione

Fonte: https://www.articolo21.org/2019/07/magistratura-e-politica-superato-il-confine-dellintimidazione/

E Salvini invoca il legittimo impedimento per scappare dal processo per vilipendio.

Fonte: https://www.nextquotidiano.it/e-salvini-invoca-il-legittimo-impedimento-per-scappare-dal-processo-per-vilipendio/

N.B.: I chiacchieroni cercano di urlare per rivendicare legittimità alle loro balle. Ma i fatti urlano sempre più forte di qualsiasi chiacchiera.
resmundi resmundi 21/05/2020 ore 20.22.50 Ultimi messaggi
segnala

Mi permetto un'osservazione. La durata esagerata dei processi è cosa vecchia. E ciò vale sia nel penale che nel civile. Oggi, a mio avviso, all'irragionevole durata di un processo (attenti, esiste anche la ex legge Pinto che prevedere il risarcimento per l'eccessiva durata di un processo, dunque lo Stato supplisce alla propria manchevolezza con pubblico denaro), si sono aggiunti notevoli aggravi ai procedimenti stessi. É stato istituito l'organismo di mediazione civile, obbligatorio in molti casi. Esempio, un padrone di casa vuole frattare un inquilino moroso, prima deve passare attraverso la mediazione, con un'inutile perdita di mesi, dopo, potrà ricorrere al giudice. I giudici, argomento spinosissimo. Esistono i dannosissimi, sempre a mio avviso, giudici non togati. Si tratta di magistrati che non hanno fatto e vinto il concorso, con competenze relative, che dovrebbero occuparsi di casi minori. Ma così non è. I giudici sbolognano loro la qualsiasi ed essi fanno danni. Nel senso che un giudice incompetente può intralciare, involontariamente, un iter processuale, giungere a sentenze che andranno poi impugnate etc etc etc... e gli anni passano. I consulenti tecnici d'ufficio, altro spinosissimo argomento. Purtroppo, anche tra costoro l'incompetenza avanza. Magari, ne sono responsabili anche gli atenei, i baronati. Stravangantemente, vi possono essere ctu anche incapaci di misurare correttamente le distanze tra due edifici, ingegneri o architetti. Il problema è che costoro stendono la loro relazione tecnica, la presentano al giudice che legge direttamente le conclusioni e si attiene ad esse, pure se trattatisi di castronerie. Di qui, ulteriore allungamento dei tempi del processo: consulenze di parte, rinvii, sopralluoghi. Ecco perchè un processo per una veranda abusiva, giusto per dire, può durare 10 anni, se si è fortunati. Ancora, oggi più che mai, sempre a mio avviso, sembrano mancare griglie di valutazione univoche, vi sono vuoti nella normativa giuridica. Ecco il perchè del balletto di innocente/colpevole nei vari gradi di giudizio. Io la vedo così. Buona serata.
20279601
Mi permetto un'osservazione. La durata esagerata dei processi è cosa vecchia. E ciò vale sia nel penale che nel civile. Oggi, a...
Risposta
21/05/2020 20.22.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 21/05/2020 ore 20.31.22 Ultimi messaggi
segnala

@resmundi : Leggere queste righe è un piacere.Hai radiografato benissimo la situazione.
Con l augurio di leggerti ancora ti saluto augurandoti buona cena.
20279607
@resmundi : Leggere queste righe è un piacere.Hai radiografato benissimo la situazione. Con l augurio di leggerti ancora ti...
Risposta
21/05/2020 20.31.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
resmundi resmundi 21/05/2020 ore 20.35.45 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per il saluto e l'augurio, Tsunami. Ricambio entrambi.
intermezzo intermezzo 21/05/2020 ore 21.15.12 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
consentendo soprattutto la velocizzazione dei processi.

Quindi si contraggono i tempi di prescrizione? Evviva!

agos.62 agos.62 21/05/2020 ore 23.46.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quindi si contraggono i tempi di prescrizione? Evviva!

Azz...sempre ben informato lei eh? :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.