Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/06/2020 ore 15.40.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Il post parla del problemi negli Stati Uniti, se vuoi parlare di palamara o Bibbiano apri un altro post.

Per caso ho scritto una filippica su palamara e/o Bibbiano?
Mica ho parlato di palamara o bibbiano, ho soltanto espresso una opinione in cui ho citato sia il primo che il secondo. (il comune)

E' lecito o no pensare che tutto quello che riguarda l'America oggi, per me passa in secondo piano dato che il problema maggiore è - sempre secondo me - la vicenda di palamara e company?

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/06/2020 ore 16.01.06 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Hai parlato dell'Arabia se non sbaglio, cosa centra il Camerun

Sbagli, ho espresso una mia semplice considerazione: se in occidente il razzismo vede la pelle... in terre d’Arabia vede la religione.
Cosa vedi di strano nella mia frase? E' come quando qui ci si esaltava con le massime di Oscar Wilde.

Ma magari hai citato la monarchia assoluta quando ho tirato fuori il fatto della povera camerunense vittima di uno stupro collettivo e che la sua denuncia non era stata accettata poiché una povera migrante senza documenti e soprattutto NON era musulmana.
Io ho tirato in ballo un esempio di razzismo accaduto in Algeria (che ho dimenticato di citare) e tu mi tiri fuori: non credo sia possibile paragonare una monarchia ASSOLUTA ad una Repubblica presidenziale.

Ma allora... allora sei d'accordo con me quando sostengo che il razzismo in Arabia Saudita è tutta una questione religiosa e vige un certo disprezzo verso la donna definita un essere debole senza diritto alcuno? :-)))

Ok, ok, non c'entra na pera con Floyd. :haha
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 02/06/2020 ore 16.31.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
E' lecito o no pensare che tutto quello che riguarda l'America oggi, per me passa in secondo piano dato che il problema maggiore è - sempre secondo me - la vicenda di palamara e company?

Sono due cose separate. Per me è più importante la questione razziale nel 2020 per questo ho commentato questo post, Palamara non mi interessa affatto, ma almeno ho il buonsenso di non parlare di razzismo in post che riguardano palamara.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/06/2020 ore 16.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
ho commentato questo post, Palamara non mi interessa affatto, ma almeno ho il buonsenso di non parlare di razzismo in post che riguardano palamara.

cos'è, mi vieti di esprimere una opinione, e cioè che mi interessa più cosa accade in Italy che in America, oggi, vostra nemica? ;-)
Vedi... a te non interessa cosa disse e fece palamara, cosa assai gravissima, poichè in mezzo ci sta l'attaccare Salvini sebbene avesse ragione.
Se al suo posto, che so, ci fosse stato conte, un altro magistrato, per es. Gratteri, o, peggio, Mattarella, la mia certezza che la cosa ti interessasse assai, sta' al 99% :haha
Nemo.1972 Nemo.1972 02/06/2020 ore 16.42.29 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@ClUbHoUSeMiLaNo : Però ci devi spiegare come mai ogni volta che i poliziotti americani procedono ad un arresto di neri o ispanici questi hanno atteggiamenti derisori e di sfida nei loro confronti...sembrano affermare "non abbiamo fatto niente, ci opprimono..." poi addosso e nelle auto gli trovano armi e droga in quantità industriale...ovviamente l'omicidio di Floyd non è giustificabile, ma questi modi strafottenti, anche di fronte all'evidenza dei reati, che senso hanno? Per te è normale andare in giro con vetture cariche di armi e di droga? Non parliamo di un'arma regolarmente detenuta o di una modica quantità di stupefacenti ad uso personale eh? La polizia sa distinguere il semplice possesso e lo spaccio, così come il traffico di armi...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/06/2020 ore 18.28.05 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin scrive:
Beh si informi allora. E mi dica in base a quello che trova, se Floyd meritava di morire.

Che un individuo meriti o meno di morire deve stabilirlo un procedimento giudiziario, non l'arbitrio di un agente dell'arma o di una destricola ignorante che sbava odio da tutti i pori.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 02/06/2020 ore 18.35.41 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Però ci devi spiegare come mai ogni volta che i poliziotti americani procedono ad un arresto di neri o ispanici questi hanno atteggiamenti derisori e di sfida nei loro confronti..

Questo avviene in tutto il mondo indifferentemente dalla razza, etnia o religione.
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 02/06/2020 ore 18.36.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Vedi... a te non interessa cosa disse e fece palamara, cosa assai gravissima, poichè in mezzo ci sta l'attaccare Salvini sebbene avesse ragione.

Ho visto cose ben più gravi finire a tarallucci e vino.
libroemoschetto60 libroemoschetto60 02/06/2020 ore 18.37.23
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
che sbava odio da tutti i pori.

Ancora hai il dente AVVELENATO perché all'EPOCA non accettò il tuo INTERESSATISSIMO e finalizzato corteggiamento? Altro che piatto freddo. TRA poco ti IBERNIAMO 8-) 8-) 8-)
Nemo.1972 Nemo.1972 02/06/2020 ore 18.39.29 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@ClUbHoUSeMiLaNo : Bravo, ma i poliziotti americani non gradiscono e ti legnano...siccome lo sai stai zitto e abbozza no? Se li prendi per il culo s'incazzano ancora di più e finisce male...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.