Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

EquilibriumFalls EquilibriumFalls 01/06/2020 ore 22.53.31
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

risus abundat io ore stultorum...

è che i colorati si scannano ancora tra di loro tipo boscimani e bantù, e il quoziente intellettivo medio di quelli che arrivano da noi è tipico di queste popolazioni di selvaggi. Infatti non è raro vederli deambulare per le vie italiche con in mano qualche arma rudimentale afro.
Mousse.allin Mousse.allin 01/06/2020 ore 23.24.09
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@c.ioccolatino111 scrive:
Perchè si parla sempre del razzismo dei bianchi e non del razzismo dei neri contro neri?

Il fanatismo religioso è un problema a parte signora. Certo, si ammazzano anche tra neri, ma ci si ammazza anche tra bianchi, ci si ammazza tra fratelli, tra padre e figlio, ma non capisco perché non prendere i problemi uno alla volta anziché fare un minestrone con tutto. :-)
Mousse.allin Mousse.allin 01/06/2020 ore 23.27.40
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@EquilibriumFalls scrive:
è che i colorati si scannano ancora tra di loro tipo boscimani e bantù, e il quoziente intellettivo medio di quelli che arrivano da noi è tipico di queste popolazioni di selvaggi

L'Europa medioevale è stato uno dei peggiori esempi di civiltà della storia mondiale e lei si mette a fare le pulci alle tribù africane? Ma mi faccia il piacere. :-))
Mousse.allin Mousse.allin 01/06/2020 ore 23.43.23
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@pabloinglorioso scrive:
e domani si scandalizzano per gli "arancioni...

Chi si scandalizza non sono solo io. Senta cosa dice la figlia di una delle vittime. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/01/coronavirus-la-figlia-di-una-vittima-i-gilet-arancioni-mi-vergogno-per-loro-non-hanno-rispetto-per-i-morti/5821493/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1591038266
StarW.ars StarW.ars 01/06/2020 ore 23.44.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

Per me questa rivolta, è avvenuta anche per colpa del coronavirus, e della crisi economica. Purtroppo sono esplose, tutte le inequita e disuguaglianze, da sempre presenti in america.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/06/2020 ore 23.45.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@EquilibriumFalls scrive:
i colorati si scannano ancora tra di loro tipo boscimani e bantù


I Boscimani sono i più antichi abitanti dell'Africa australe dove vivono da almeno 20 000 anni. Il loro habitat è il vasto deserto del Kalahari. Si definiscono "coloro che seguono la luce" poiché si spostano in funzione delle piogge per nutrirsi di frutti, radici e di tutto quello che la natura mette a disposizione.

Questo popolo nomade di cacciatori e raccoglitori occupava una volta parte dell'Africa australe. L'arrivo successivo delle popolazioni bantu, agricoltori sedentari, e degli ottentotti, allevatori che parlavano una lingua della stessa famiglia, ha decimato questa popolazione e l'ha spinta verso meridione. Qui i San sono entrati in contatto con gli olandesi, che pochi anni prima si erano stabiliti sulle coste del Sudafrica: l'approdo dei coloni bianchi (XV secolo) avvenne infatti quando i San erano a chilometri dalla costa.

L'irruzione nel mondo San degli agricoltori boeri e ugonotti ha peggiorato ulteriormente la situazione. Il conflitto con i bianchi è stato particolarmente cruento: i Boscimani, colpevoli di attaccare indiscriminatamente il bestiame d'allevamento come facevano tradizionalmente con gli animali selvatici, furono cacciati dai coloni alla stregua di bestie feroci.

Relegati oggi in una tra le più povere terre del mondo, il Kalahari, i Boscimani rischiano ancora di dover trasferirsi in quanto il governo del Botswana vorrebbe integrarli ai benefici della civiltà ma pare che l'integrazione sia sostenuta in realtà al fine di permettere lo sfruttamento delle miniere di diamanti da parte della "De Beers".

Nel 1991, il Botswana Christian Council ha pubblicato un rapporto circa un caso concernente alcuni boscimani sospettati di cacciare in una proprietà privata, quindi catturati e torturati da parte delle guardie dei parchi nazionali.

Nel 1997, molti di loro furono cacciati dalle loro case nel Kalahari e coloro che sono rimasti hanno subito delle drastiche riduzioni del loro territorio di caccia, con continui soprusi e torture. All'inizio del 2002 i soprusi si sono intensificati: le pompe d'acqua sono state distrutte, le riserve d'acqua svuotate nel deserto e la caccia e la raccolta vietata. Praticamente tutti i Boscimani sono stati espulsi dalla Riserva del Kalahari ma numerosi di loro sono poi ritornati sulle loro terre e molti altri vorrebbero fare altrettanto.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/San_(popolo)

Figliolo, mi rendo conto che da buon destricolo il tuo rapporto con la cultura è analogo a quello che lega il berluska e a Guardia di Finanza.
Ma non puoi pretendere che tutti condividano gli evidenti livelli della tua buffissima ignoranza.
Cioè, sei un destricolo, cioè un essere inferiore.
Non c'è nulla di male in questo, basta riconoscersi tale, accettarlo e comportarsi di conseguenza.
Esattamente come fai tu. :hell
Mousse.allin Mousse.allin 01/06/2020 ore 23.58.42
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@intermezzo scrive:
Ma giustificare le sparatorie e i saccheggi

Volevo ricordarle, ma forse era distratto, che i primi colpi di pistola sono partiti da un SUV in direzione della folla che protestava. E qualche giorno prima lo stesso Trump minacciava di sparare, e tant'è..

Ecco come sono andati i fatti.
pabloinglorioso pabloinglorioso 02/06/2020 ore 08.39.31
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@Mousse.allin :

ci saluti obama l'abbronzato.

non la ricordo scatenato a quei tempi belli.

;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
c.ioccolatino111 02/06/2020 ore 09.56.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Non credo sia possibile paragonare una monarchia ASSOLUTA ad una Repubblica presidenziale.



e chi sarebbe il monarca, Trump ? :haha
Gli Stati Uniti sono una Repubblica federale. Il Camerun una Repubblica presidenziale con un'unica camera, (sarebbe una cosa buona e giusta se l'avesse anche il fu Belpaese) di quale monarchia assoluta parli?

PS:
prima di essere inghiottito dalla mentalità dell'ibrido, ti suggerisco di staccarti da "esso"!
c.ioccolatino111 02/06/2020 ore 09.59.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gli Stati Uniti a ferro e fuoco contro il razzismo

@EquilibriumFalls :

Cerchiamo di suddividere e selezionare il bestiame.
Per il sinistricolo ogni occasione è buona per mettere alla prova le sue capacità di sparare minacce o insulti nascosti dietro ad un logorroico papiellone.


Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.