Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/06/2020 ore 10.50.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pena di morte è un deterrente contro la criminalità?

@Mousse.allin scrive:
Mi spiace diglielo ma Gesù era per l'uguaglianza da prima dei partiti politici di sinistra.

Ma Gesù, mica parteggiava soltanto per i neri tralasciando i bianchi ;-)

E quanto mi piacque il Cristo quando si incazzò nel Tempio.
Ricordo che esultai :-)))

Mousse.allin Mousse.allin 15/06/2020 ore 10.51.47
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Le emozioni, le sensazioni che provasti 25 anni fa, confrontandole con quelle di oggi?
Il thanos che "conobbi" due anni fa, è differente dal fiume.sandcreek/vincent di oggi.

E' interessante che tu abbia scritto il presente, tralasciando il passato.

Questo amore è una camera a gas. È un palazzo che brucia in città.... :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 10.52.39 Ultimi messaggi
segnala

E perchè mai dovrei descrivere le tue molteplici emozioni contrastanti?
Le emozioni, le sensazioni che provasti 25 anni fa, confrontandole con quelle di oggi?
Il thanos che "conobbi" due anni fa, è differente dal fiume.sandcreek/vincent di oggi.

E' interessante che tu abbia scritto il presente, tralasciando il passato.

Tu hai affermato di possedere capacità empatica.
A livello etimologico l'empatia è la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva.
Ne consegue che lo stato emotivo esula dal tema da me esposto e del quale hai rivendicato il possesso.
Abbiamo quindi due alternative:

1° Non conosci il significato del termine "EMPATIA" e credi in buona fede di possedere una capacità che alla prova dei fatti non sei in grado di dimostrare.

2° Hai mentito come è uso abituale del tuo profilo comportamentale.

Personalmente propendo per la seconda opzione.
Mousse.allin Mousse.allin 15/06/2020 ore 10.53.05
segnala

Ma Gesù, mica parteggiava soltanto per i neri tralasciando i bianchi

Perché pensa che chi difende i neri non abbia a cuore la vita di tutti?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/06/2020 ore 10.55.20 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin :

La mia carissima amica norvegese, mi disse che la più grande setta esistente è proprio la chiesa cattolica perchè evangelizza invenzioni, falsità e non la verità del Cristo.
Ordunque... sappiamo bene che ognuno tira l'acqua al proprio mulino ma, mi disse anche che Dio e suo Figlio, non perdonano fino a quando non vi è la rinascita, la "resurrezione" non del corpo ma dell'anima. Soltanto allora, Dio accoglierà a sé lo spirito del rinato.

Chi ha ragione e chi torto?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 11.00.33 Ultimi messaggi
segnala

Leggiti la Bibbia, lì ci stanno tutti i nomi dei discendenti di Adamo ed Eva, tuoi antenati, e di coloro che scrissero tutta la pappardella.

Ho letto qualcosa di tale tomo.
Ma soprattutto sono in ottimi rapporti con un paio di sacerdoti gesuiti addottorati in teologia che l'hanno letto tutto più volte confrontandolo con le sue diverse versioni e fonti.
Sembra che contenga molte inesattezze.
Tra quelle che non ti sono state inoltrate vi è la figura della prima donna: Lilith.
Essa venne creata insieme ad Adamo e rivendicò dignità analoga alla sua.
E' una saga la sua che si interseca con vari miti sumeri (tra i quali quello del diluvio universale) e dell'Egitto post rivoluzione teologica del faraone eretico Akenaton, padre di Tut Ank Amen.
Tra l'altro sembra che in realtà il biblico Mosè si chiamasse Moasis, fratello di Akenaton e sacerdote del culto del primo Dio unico, Aton.
Anche durante l'esodo infatti gli ebrei praticavano riti dedicati a diverse divinità, una forma di politeismo tribale.

P.S.: Dai, prova ad insegnare qualcosa a chi pensi ne sappia meno di te. :many :many :many
Mousse.allin Mousse.allin 15/06/2020 ore 11.01.00
segnala

@c.ioccolatino111 : Penso di non aver capito. Prima lo accoppano, poi una volta che si reincarna nel corpo di qualcun'altro lo perdonano?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 11.01.44 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin scrive:
Beh da cristiano seguo il nuovo testamento.
Mi spiace diglielo ma Gesù era per l'uguaglianza da prima dei partiti politici di sinistra.

Gesù era comunista. ;-)
Mousse.allin Mousse.allin 15/06/2020 ore 11.03.19
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Gesù era comunista

Non esageriamo. Al limite del PD. :-))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/06/2020 ore 11.03.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

uffa !

Vai a scartabellare il tuo archivio e cerca se, caso mai, hai archiviato ciò che ti scrissi in PVT, tempo fa.
Ti ricordo che tu mi hai analizzata... secondo la tua analisi sociologica, hai estratto uno schema, come sono, cosa provo, come mi comporto e via dicendo.
Qualcosa di me avevi azzeccato, qualcosa d'altro no e te lo scrissi.
A mia volta, ti chiesi se potessi fare altrettanto e nonostante non avessi avuto una risposta... non mi rispondesti né sì, né no... lo feci ugualmente.
Allla mia domanda: come sono andata? Ho compreso il tuo stato d'animo di allora? Di nuovo non ricevetti risposta.

Quindi, perdo altro tempo a riscrivere tutta la pappardella.
Se pensi che sto scappando... è una tua opinione non mia o di altri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.