Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 11.51.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pena di morte è un deterrente contro la criminalità?

@c.ioccolatino111 scrive:
spero non sia mirabella.

Mirabella non è gesuita, è benedettino.
Ma probabilmente per te gli ordini sacerdotali sono tutti uguali solo perché prendono i voti.
intermezzo intermezzo 15/06/2020 ore 11.53.07 Ultimi messaggi
segnala

Dico la mia: la pena di morte è un deterrente in giappone e in cina, e non lo è negli usa.

In giappone e cina vieni condannato, finisci in una cella e rimani senza contatti col mondo finchè non ti eliminano. I parenti ricevono la fattura e pagano le spese per la procedura.

In usa il condannato diventa una star, e passano anni prima che si decidano a farlo secco. Nel frattempo diventa l'idolo di semideficienti a caccia di umani oppressi dal sistema o di adoratrici del ribellismo, se ne scopano alcune o se le sposano, scrivono libri che li rendono straricchi tanto poi vengono graziati, i loro avvocati se li contendono per divenire celebri e per essere immortalati in qualche film radical chic. Gente destinata a crepare accoltellata o sparata da agenti che rispettano il regolamento vivono anni in una sopsensione virtuale della loro esistenza negletta, e vedono i loro nomi citati ovunque e non più associati al nome delle persone che hanno ucciso.

Quindi: pena di morte efficace a seconda di come viene regolamentata.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 11.54.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Da due affermazioni, le trasformo a due domande e le passo all'amica mia

Rammentale che sto parlando del tuo Dio, non del mio o di quello dei cattolici (che si basa sul nuovo testamento e non sull'antico).
marianute marianute 15/06/2020 ore 12.15.21 Ultimi messaggi
segnala

Se c'è un Dio, secondo me, sta dando gomitate al Figlio spanciandosi dalle risate mentre si strappa i pochi capelli rimasti, mentre i puttini non riescono a frenare le ariette, schizzando come razzi qua e là. Signore, tieni buona almeno la nostra capacità di divertirti, sennò siamo fritti... :many
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/06/2020 ore 12.20.07 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Se c'è un Dio, secondo me, sta dando gomitate al Figlio spanciandosi dalle risate mentre si strappa i pochi capelli rimasti, mentre i puttini non riescono a frenare le ariette, schizzando come razzi qua e là. Signore, tieni buona almeno la nostra capacità di divertirti, sennò siamo fritti.

O.T.:

Mi hai fatto ricordare una vecchia vignetta che vidi anni fu non ricordo quale rivista.
Vi erano in cielo il Dio Padre cristiano ed Allah.
Il primo diceva al secondo:

"I miei non hanno capito niente, ed i tuoi?".

Per quanto possa far sorridere (amaramente) temo contenga una profonda verità.
marianute marianute 15/06/2020 ore 12.22.46 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Direi proprio di si.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/06/2020 ore 13.53.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Mirabella non è gesuita, è benedettino.

Continui a divagare e a ribaltare ciò che scrivo, battutine al pari delle tue comprese.
Che c'entra? Chi se ne importa se l'uno è benedettino e l'altro è gesuita, a chi credono, a chi rivolgono il proprio culto?

@fiume.sandcreek scrive:
Rammentale che sto parlando del tuo Dio, non del mio
o di quello dei cattolici (che si basa sul nuovo testamento e non sull'antico).

Il N. Testamento è la risposta al Vecchio T. Non lo sapevi?
A quale Dio credi (e preghi) dato che non sei cristiano e più volte hai scritto che credi soltanto in te stesso?
Mi sa che la tua seconda personalità, quella di fiume.sandcreek, ha sommersa e poi eliminata quella di thanos :-)))
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 15/06/2020 ore 13.55.18 Ultimi messaggi
marianute marianute 15/06/2020 ore 17.25.19 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Bellissima !!!!!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.