Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 12/06/2020 ore 17.38.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La pena di morte è un deterrente contro la criminalità?

@VioIa21 scrive:
@excristian1977 : Ma dopo ogni condanna a morte eseguita non si dovrebbe anche condannare a morte il boia? e non si dovrebbe condannare a morte anche il Giudice che ha dato mandato? Non si dovrebbero condannare a morte anche i giurati quali mandanti?

Se non fai anche questo distinguo non puoi dire che nelle dittature la condanna a morte non è giusta....o uno stato legittimamente al potere (come il nostro fascista smile )decide di applicare le pena di morte a chi la pensa in modo diverso lo devi accettare oppure si mettono dei paletti in cui la vita non si tocca...qualunque vita. Devi punire chi non rispetta le regole ma non puoi uccidere se non vuoi che tu stesso abbia a subirne la stessa pena....è contorto il mio ragionamento ma per me non esistono postille alla vita a prescindere dal fatto che tu rispetti oppure no le regole, che tu sia uomo o donna, che tu sia bianco o nero...

se la condanna a morte è legale non puoi condannare giudice giuria e boia dopo che hanno messo in atto, per le loro competenze, tale sentenza
VioIa21 VioIa21 12/06/2020 ore 17.53.17
segnala

@excristian1977 : anche nelle dittature la condanna a morte degli oppositori al regime è legale....quindi?
segnisullasabbia 12/06/2020 ore 18.02.55 Ultimi messaggi
segnala

@BuIlshitDetector scrive:
Apri gli occhi:la societa` americana e` violentissima, proprio per colpa della multietnicita`

quindi al CERN di Ginevra dovrebbe esserci un tasso di delinquenza molto alto
raphael1983 raphael1983 12/06/2020 ore 19.10.05 Ultimi messaggi
segnala

La pena di morte non è un deterrente contro la criminalità. Le statistiche sugli omicidi negli USA dimostrano che il tasso di omicidi è addirittura complessivamente più alto negli Stati dove si applica la pena di morte rispetto agli Stati dove essa non si applica (https://deathpenaltyinfo.org/facts-and-research/murder-rates/murder-rate-of-death-penalty-states-compared-to-non-death-penalty-states)

tsunami1998 tsunami1998 12/06/2020 ore 19.23.33 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin scrive:
Penso di non aver così tanta voglia di sviscerare l'argomento. Con un campo così vasto ci vorrebbero giorni. Poi ci provi lei a ragionare coi nipotini accanto che giocano a viedogame.

In ogni caso se lei riesce a darmi una spiegazione su cosa frulli nella testa di certa gente, le faccio fare una statua.

Mi riferivo nei miei interventi alla criminalità organizzata...e ho fatto pure degli esempi.
Per quello che riguarda invece i casi tipo quello dell articolo ...dire che la tv, you tube,FB, l hanno ridotto in una maniera tale da arrivare ad agire non più da spettatore ma da autore,credo sia l interpretazione più vicina alla realtà.
Molto probabile che fosse pure sballato dalla chimica non tanto da una canna.

Vedi, preferisco parlare non di gossip su singoli dementi ma di problematiche che attanagliano interi popoli.

Prendi il Brasile e le favelas...dove x fame ci sin minorenni che uccidono su commissione senza dimenticare il traffico sessuale.

Cmq ho capito che per te basta scrivere tre righe in ogni post e sei a posto.

C è una differenza sostanziale...tra me e te.
Uso il forum per capire certe dinamiche,quando ci sono.
Continuo ad usarlo anche x ridere delle sciocchezzuole tra curve...
Non lo uso quando ci sono autentici disagiati ossessionati nel reale che si sfogano qui per darsi un tono da superbimbi min...ora ti,a loro insaputa.
Telo scrivo a scanso di equivoci:nn mi riferisco a te naturalmente.

tsunami1998 tsunami1998 12/06/2020 ore 19.39.35 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
per me ogni vita, anche la tua, conta....

Ci son casi tipo in Siria dove Daesh ha compiuto il peggio dell'immaginabile,vedi le gabbie in metallo dove han messo dentro degli umani,dei civili,ed anche il pilota di un caccia,bruciandoli vivi con l aiuto della benzina.
L'eliminazione immediata necessaria vitale direi, di tali attori corrisponderebbe all'azione di un antibiotico contro un virus.
Nessun rimorso potrebbe disturbare il sonno.
DanteDegliUlivi DanteDegliUlivi 12/06/2020 ore 19.44.25 Ultimi messaggi
segnala

uno Stato non può fare quel che vieta.
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 12/06/2020 ore 20.25.49 Ultimi messaggi
segnala

Che io sappia, la pena di morte, in america, riguarda gli omicidi di PRIMO GRADO

Il che significa PREMEDITATO.

Il che significa, CHE TU SAI CHE e` in vigore questa pena, e nonostante questo, DECIDI DI UCCIDERE QUALCUNO, PROGRAMMANDO LA SUA MORTE

Cosa c'e` di male, nel fatto, che in quel momento, stia programmando, anche la sua? Niente, per me.

La condanna a morte se la firma da solo, nel momento in cui PROGRAMMA LA MORTE DI UN ALTRO ESSERE UMANO.

Avete dei comportamenti e dei ragionamenti criminogeni, lo sapete?

Sono convinto che molti di voi abbiano avuto problemi giudiziari, e se non,
sara` solo perche` ve la siete svignata...giudici che devono morire, ma che roba e` questa...

Ma come passate la vostra giornata, svaligiando banche?
agos.62 agos.62 13/06/2020 ore 00.35.48 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Come da titolo.

No, non lo è mai stata. Oltretutto c'e'anche il rischio di condannare innocenti.
BuIlshitDetector BuIlshitDetector 13/06/2020 ore 01.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Oltretutto c'e'anche il rischio di condannare innocenti.

Se non sai di che parli, taci...in America la pena di morte la applicano
solo se ci sono prove certe al 100x100, tipo DNA,
intercettazioni anche ambientali, riprese di videocamere eccetera....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.