Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

agos.62 16/06/2020 ore 01.02.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

martedì 16/06/2020
L’INCHIESTA
“Da Chávez soldi ai 5S”. I tre buchi del dossier
IL CASO - IL GIORNALE SPAGNOLO ABC: NEL 2010 UNA VALIGIA CON 3,5 MILIONI A CASALEGGIO SR. LA REPLICA : “FALSO”. L’AMBASCIATA: “LA PERIZIA SUL DOCUMENTO: ECCO COSA NON TORNA”

di Valeria Pacelli Twitter: @PacelliValeria

C’è l’intestazione, il timbro e poi qualche dubbio riguarda anche la data. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dal Fatto, sono i primi risultati di una perizia disposta dal ministero degli Esteri del Venezuela sul documento che ieri è diventato un caso politico, specie alla luce delle posizioni tenute dai 5Stelle, che non hanno mai appoggiato il tentativo di Juan Guaidò di rovesciare il governo di Maduro.

Stiamo parlando della notizia pubblicata dal giornale di destra spagnolo Abc che ha annunciato di aver visionato documenti secretati dei servizi di Caracas dai quali si evince che nel 2010 il governo dell’allora presidente Hugo Chavez avrebbe finanziato il Movimento 5 Stelle con una valigetta contenente 3,5 milioni di euro. Il denaro sarebbe stato spedito da Nicolas Maduro, oggi alla guida del Paese e al tempo ministro degli Esteri, al console venezuelano di Milano, Giancarlo di Martino. Quest’ultimo a sua volta avrebbe fatto da intermediario con Gianroberto Casaleggio (deceduto nell’aprile del 2016). È la ricostruzione fornita dal giornale spagnolo, che ieri ha ricevuto una raffica di smentite. A cominciare da Davide Casaleggio: “Tutto totalmente falso – ha detto il figlio di Gianroberto –. È una fake news uscita più volte, l’ultima nel 2016. Dalle smentite ora passeremo alle querele”. Anche fonti dell’ambasciata venezuelana a Roma parlano di “un documento falso”. “Ci sono tanti punti incongruenti in una nota che è falsa e contraffatta”, aggiungono. E infatti il ministero degli Esteri ha già disposto una perizia su quel documento.

L’atto segreto, lo “scoop” di Abc

L’atto riporta la data del 5 giugno 2010 ed è classificato come “segreto” dalla direzione generale dell’intelligence militare del Venezuela. Qui si parla dei 3,5 milioni di euro destinati al Movimento 5 Stelle, somma che – spiega il giornale spagnolo – sarebbe stata attinta da fondi riservati amministrati dall’allora ministro dell’Interno (oggi al dicastero dell’Economia), Tareck el Aissami, “che era ed è una delle persone nella cerchia di fiducia di Maduro”, il quale a sua volta avrebbe autorizzato il trasferimento di denaro. Secondo Abc, destinatario di quei presunti fondi neri sarebbe stato Gianroberto Casaleggio, che nel documento viene definito come promotore di un movimento “rivoluzionario di sinistra e anticapitalista nella repubblica italiana”.

I dubbi su intestazione, data e simbolo

Sulla validità di questo documento è in corso una perizia “di parte”. È stata infatti disposta dal ministero degli Esteri venezuelano. Non è ancora conclusa. “Stiamo aspettando l’informazione più approfondita da parte del ministero degli Esteri – spiegano fonti dell’ambasciata venezuelana a Roma –, ma ci hanno già spiegato i risultati di una prima parte della perizia della nota”. Sarebbero dunque quattro i punti “incongruenti” evidenziati da una prima analisi dei periti. A cominciare dall’intestazione.

Il documento pubblicato dal quotidiano spagnolo riporta in alto: “Ministerio de la Defensa”. Secondo fonti dell’ambasciata venezuelana a Roma, questo basta per dimostrare che non si tratta di un atto “interno”: “Abbiamo cambiato i nominativi dei nostri ministeri nel 2007 – spiegano dall’Ambasciata –. Da allora tutti si chiamano ‘ministerio del poder popular’ e così via. In quella nota del 2010, fatta tre anni dopo questa modifica, non c’è il cambio del nominativo del ministero”. Insomma l’intestazione sarebbe dovuta essere “Ministerio del Poder Popular para la Defensa”.

Un altro dubbio riguarda il simbolo dello Stato riportato sul documento. “Il simbolo è stato modificato nel 2006: da allora la testa del cavallo è rivolta verso sinistra. Non corrisponde neanche il timbro, quindi”. Altro aspetto, ma meno rilevante rispetto ai precedenti, spiegano dall’ambasciata, riguarda la dicitura “director general inteligencia militar”: “Anche questa non è esatta”. E poi dei dubbi riguardano la data riportata. “Nelle prossime ore – aggiungono – sapremo di più. Stiamo aspettando l’informazione più approfondita da parte del ministero degli Esteri”. Che nel frattempo, via Twitter, annuncia azioni legali.

Il giornalista: “Tutto vero, ho altre prove”

Ieri ha smentito la ricostruzione riportata da Abc anche il console venezuelano a Milano, Giancarlo Di Martino: “Smentisco totalmente” di aver agito da intermediario per fare arrivare i soldi al M5S, ha detto. “A Madrid c’è la cupola dell’ultradestra fascista venezuelana e credo che il documento sia stato prodotto proprio lì”, ha aggiunto.

Mentre i giornalisti autori del presunto scoop non arretrano. Marcos Garcia Rey, firma dell’articolo, in un’intervista al sito Open ha ribadito: “Non ho dubbi che questa valigetta in contanti sia arrivata in Italia (…) e che Di Martino abbia fatto da intermediario tra il governo di Hugo Chavez e il Movimento 5 Stelle. Ho pubblicato il documento, ma ho altre prove che ciò che vi è scritto sia la verità”.

Adesso, con tutte le querele annunciate, la questione dai giornali potrebbe trasferirsi in tribunale.



© 2020 Editoriale il Fatto S.p.A. C.F. e P.IVA 10460121006
8602726
martedì 16/06/2020 L’INCHIESTA “Da Chávez soldi ai 5S”. I tre buchi del dossier IL CASO - IL GIORNALE SPAGNOLO ABC: NEL 2010 UNA...
Discussione
16/06/2020 1.02.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 16/06/2020 ore 01.06.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

Che sputtanamento per i poveri destricoli! :hoho
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/06/2020 ore 13.30.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

INVENTARSI UNA KOSA DEL GENERE...SENZA MOTIVO...LA KOSA PUZZA :-)))
pabloinglorioso pabloinglorioso 16/06/2020 ore 13.46.53
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@PRATOAZZURRO :

stanno impazzendo rabbiosi...

favoloso.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/06/2020 ore 13.53.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
stanno impazzendo rabbiosi...


I destricoli?
Vero, vero, e ne hanno tutte le ragioni. :hell
segnisullasabbia segnisullasabbia 16/06/2020 ore 15.07.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

per i destri fascistazzi

ma perchè questa dei milioni dal venezuela ai 5s dovrebbe essere vera e i 49 milioni della lega no? ma qualcuno di voi ha ancora una testa o siete tutti decapitati a prescindere? E' il solito schemza, esce fuori una notizia e poi piovono le prove a favore e le prove contro. Ma davvero vi piace tanto sguazzare nella merda? Vero che a giudicare dal feticcio che vi siete scelti, la merda deve essere molto di vostro gradimento. Mezzi delinquenti senza palle. Ributtanti e fanatici. Voi crescete nella melma, dove ci sono i malconteti voi prosperate, dove c'è lo squallore voi vi ci trovate alla grande. E poi chiamate gli altri zecche. Ma per favore..
chi è quell'altro mezzo celenterato che siccome carminati è fascista e siccome la legge ha decretato che non è mafioso allora vcantano vittoria? ma si può essere più scarafaggi di così?
patriotapuro patriotapuro 16/06/2020 ore 15.17.16
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

Agostino STAVOLTA ha pienamente ragione. Ca*** vuoi che ne sappia LUI e i suoi sodali pentaminchioni di dove si TROVI il Venezuela...
Al MASSIMO arrivano a Torre del GRECO...
agos.62 agos.62 16/06/2020 ore 16.46.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@PRATOAZZURRO scrive:
INVENTARSI UNA KOSA DEL GENERE...SENZA MOTIVO...LA KOSA PUZZA

Esatto, qualcuno ha cercato di seminare zizzania nel governo.
pabloinglorioso pabloinglorioso 16/06/2020 ore 16.47.06
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

:haha
agos.62 agos.62 16/06/2020 ore 16.49.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@segnisullasabbia scrive:
ma perchè questa dei milioni dal venezuela ai 5s dovrebbe essere vera e i 49 milioni della lega no?

Questo è chiaramente un falso invece la vicenda dei 49 milioni è certificata da una sentenza passata in giudicato che condanna la lega a restituire il maltolto.
20292255
@segnisullasabbia scrive: ma perchè questa dei milioni dal venezuela ai 5s dovrebbe essere vera e i 49 milioni della lega no?...
Risposta
16/06/2020 16.49.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/06/2020 ore 18.19.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Questo è chiaramente un falso invece la vicenda dei 49 milioni è certificata da una sentenza passata in giudicato che condanna la lega a restituire il maltolto.


Si, va bene, ma i migranti?
Vogliamo parlare de migranti?
E i clandestini?
Perché non si parla più dei clandestini?
E dei negri?
Quando vogliamo risolvere il problema dei negri?
Ed i ROM? I terroni? I gestori di cannabis shop? I citofoni privi di attività professionale dell'inquilino?
Quand'è che affronteremo i veri problemi dell'Italia? x:-)
segnisullasabbia segnisullasabbia 16/06/2020 ore 18.31.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Questo è chiaramente un falso invece la vicenda dei 49 milioni è certificata da una sentenza passata in giudicato che condanna la lega a restituire il maltolto.

quando è giusto è giusto, una cosa è il giudizio politico, una cosa sono le porcate. I destri dimostrano di essere uguali a tutti gli altri, anzi forse anche più uguali.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 16/06/2020 ore 20.27.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Questo è chiaramente un falso invece la vicenda dei 49 milioni è certificata da una sentenza passata in giudicato che condanna la lega a restituire il maltolto.


E il debito di Roma va (in parte) allo Stato. Stop alla super-addizionale.
Senza pesare su cittadini e turisti romani fino al 2048 come da programmi attuali.
A permettere l’addio entro il 2021 del doppio binario dei conti della Capitale avviato dieci anni fa sarà lo Stato, che si accollerà parte del debito finanziario ma si terrà una quota dei 300 milioni girati ogni anno dal bilancio pubblico al commissario per gestire i conti. Il resto tornerà al Comune, insieme al resto degli aiuti statali in un pacchetto che permetterà di abbandonare la super-addizionale.

E lei continua a sputtanare la Lega dopo che essa vi ha fatto sto regaluccio.
Ingrato :-)))

https://www.ilsole24ore.com/art/i-debiti-roma-carico-italiani-e-vero-ma-2010-ABBzpwlB
agos.62 agos.62 17/06/2020 ore 00.23.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
debito di Roma va (in parte) allo

Chi ha fatto in gran parte il debito di Roma? Sorpresa...la giunta di destra di Alemanno! :ok :ok
20292577
@c.ioccolatino111 scrive: debito di Roma va (in parte) allo Chi ha fatto in gran parte il debito di Roma? Sorpresa...la giunta di...
Risposta
17/06/2020 0.23.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/06/2020 ore 15.30.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

Ah... in 5 anni di giunta alemanno, Roma ha accumulato un debito di 13 mld di euro.



c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/06/2020 ore 15.30.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

guardi che l'è ironica la frase ;-)
agos.62 agos.62 17/06/2020 ore 23.59.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
... in 5 anni di giunta alemanno, Roma ha accumulato un debito di 13 mld di euro.

Di certo non li ha accumulati la Raggi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2020 ore 10.31.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

certo che no... ci dica però dove sono andati a finire "i soldi per tappare le buche"! :-)))
agos.62 agos.62 18/06/2020 ore 10.53.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
dica però dove sono andati a finire "i soldi per tappare le buche"!

Ma guardi che le strade a Roma vengono riparate, probabilmente avrà letto l'ennesima bufala della premiata ditta Sallusti&friends.
socrate666 socrate666 18/06/2020 ore 12.12.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

il fatto quotidiano di TRAVAGLIO AHAHAH UN poveroCOMUNISTA, se erano destinati alla LEGA,tutto vero povere 5 super MERDE, li hanno presi eccome,altrimenti le 5 merde non sarebbero mai nate
socrate666 socrate666 18/06/2020 ore 12.18.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

allora,la bufala dei fondi del russiagate l'avete presa per buona e certo, dopo 3 anni niente provato dalla procura di milano
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2020 ore 15.20.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Ma guardi che le strade a Roma vengono riparate, probabilmente avrà letto l'ennesima bufala della premiata ditta Sallusti&friends.


Mi fa tenerezza sa?
Lei incolpa tutti quelli che non la pensano come lei e i suoi compagni, scrivendo la solita fragnaccia:probabilmente avrà letto l'ennesima bufala della premiata ditta Sallusti&friends.
Se non sono Sallusti&friends, è Salvini :haha mentre lei, tracanna con avidità tutto quello che dice travaglino e tutto quello che il pacco quotidiano scrive.

Per me, anche lei ha imparata molto bene la lezione e quindi fa orecchie da mercante, pure si benda gli occhi quando le inchieste virano verso il movimento o dentro il PD.

Come fa a non sapere che dietro ad un esposto presentato del Codacons, la Procura di Roma ha aperta una indagine e sta cercando dove sono andati a finire i soldi per tappare le buche?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2020 ore 15.53.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Ieri ha smentito la ricostruzione riportata da Abc anche il console venezuelano a Milano, Giancarlo Di Martino: “Smentisco totalmente” di aver agito da intermediario per fare arrivare i soldi al M5S, ha detto. “A Madrid c’è la cupola dell’ultradestra fascista venezuelana e credo che il documento sia stato prodotto proprio lì”, ha aggiunto.


Quindi, non è affatto vero che una delegazione pentastellata si recò a Caracas nel 2010?
Non è vero che quando "le stelline" incontrarono la comunità italiana residente laggiù, i parlamentari stellari rischiarono di essere menati?
Non ricorda quando i nostri connazionali si lamentavano di vivere sotto una dittatura e i grillini per tutta risposta li accusarono di essere al soldo della Cia? Neppure ricorda che per evitare il linciaggio, i pentastellati furono costretti a rifugiarsi in ambasciata??

Che ci faceva una delegazione a Caracas? Altresì, le rammento l'ex grillino Giovanni Favia al quale si è "accesa una lampadina", e improvvisamente gli è ritornata la memoria e raccontò alla Nazione, quella email che ricevette proprio nel 2010... (da chi, lo sapremo) l'anno del controverso documento pubblicato dal quotidiano spagnolo ABC, da parte di funzionari del governo del Paese sudamericano.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2020 ore 15.58.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

ah, che poi... più che un quotidiano di estrema destra, l'ABC spagnolo è conservatore tradizionalmente filomonarchico, è adatto più ai nostalgici, italici neo-borbonici :-)))

20293226
@agos.62 : ah, che poi... più che un quotidiano di estrema destra, l'ABC spagnolo è conservatore tradizionalmente filomonarchico,...
Risposta
18/06/2020 15.58.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/06/2020 ore 15.59.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@socrate666 scrive:
fondi del russiagate


Hanno rotto le scatole per mesi e mesi sul russiagate, savoini e vattelapesca, è giusto allora che si indaghi anche da un'altra parte.
bojacan bojacan 18/06/2020 ore 17.23.27
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
Quindi, non è affatto vero che una delegazione pentastellata si recò a Caracas nel 2010?

ci sono andati nel 2017.
VioIa21 VioIa21 18/06/2020 ore 17.25.57
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Da Chávez soldi ai 5S”. I tre buchi del dossier



non si usa più la gomma adesso c'è il bianchetto...:nono1
bojacan bojacan 18/06/2020 ore 17.27.03
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
ah, che poi... più che un quotidiano di estrema destra, l'ABC spagnolo è conservatore tradizionalmente filomonarchico, è adatto più ai nostalgici, italici neo-borbonici

in spagna tutt'oggi c'è la monarchia, come farebbero ad essere di destra e contro allo stesso tempo?
agos.62 agos.62 18/06/2020 ore 23.59.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
non sono Sallusti&friends, è Salvini mentre lei, tracanna con avidità tutto quello che dice travaglino e tutto quello che il pacco quotidiano scrive.

Ho dimostrato che il documento del finanziamento ai 5s è un falso, così come è falso il finanziamento statale al Fatto Quotidiano perché si tratta solo di un normalissimo prestito bancario.Se lei nega l'evidenza dei fatti e preferisce continuare a farsi prendere in giro da Sallusti& friends io non ci posso fare niente, contenta lei...
agos.62 agos.62 19/06/2020 ore 00.01.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
Hanno rotto le scatole per mesi e mesi sul russiagate, savoini e vattelapesca, è giusto allora che si indaghi anche da un'altra parte.

Le indagini sul Russiagate non sono mica finite, chi glielo ha detto Sallusti& friends?
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 00.01.39
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :


:haha :haha :haha
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 00.05.15
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

conosce Giovanni Favia e Di Matteo?

ecco avvisi ciro, papi e friend che si fa molto dura.


:batacin :batacin :batacin
agos.62 agos.62 19/06/2020 ore 00.13.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
fa molto dura.


Su ci faccia ridere un po', sentiamo che bufala di Sallusti &friends ha letto stavolta. :-)))
T.eRisdrumo T.eRisdrumo 19/06/2020 ore 00.14.25
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
@PRATOAZZURRO scrive:
INVENTARSI UNA KOSA DEL GENERE...SENZA MOTIVO...LA KOSA PUZZA

Esatto, qualcuno ha cercato di seminare zizzania nel governo.

un'altra manina ahahahah SEMPRE PIU' RIDICOLI

T.eRisdrumo T.eRisdrumo 19/06/2020 ore 00.19.29
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 : ciò agostino, dici che i tuoi amici PentraCialtroni ce la fanno a adottare il MES entro fine Luglio?

agos.62 agos.62 19/06/2020 ore 00.25.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@T.eRisdrumo :
Non credo che adottino il mes, non ce n'è bisogno, ci sarà il recovery fund.
Riguardo la manina sono partite le indagini per individuare chi ha commissionato questa bufala del finanziamento ai 5s, Casaleggio ha sporto querela.
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 00.37.16
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

ABC giornale spagnolo di destra.

il giornalista è un giornalista molto premiato.


e sembra pure sia vera. ahahahahahahhahahah
agos.62 agos.62 19/06/2020 ore 09.22.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
sembra pure sia vera.

:many
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 09.49.08
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :

adesso è spuntata pure una modella.....

:hoho :hoho :hoho





e non è brusca, ciancy, spatutta e i graviano.....ahahhhahahahahahah
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2020 ore 10.07.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@Mousse.allin scrive:
Strano che la destra italiana diffonda fake news...

@pabloinglorioso scrive: quale destra? chi?

@Mousse.allin scrive: Quella di Salvini e della Meloni. Non è che serva chissà quale genio per sapere che la destra di Salvini e Meloni falsifica le notizie per avere un tornaconto personale.
Fa finta di niente eh?


Sbagliato!
Ricorderà i rubli, savoini, vannucci e meranda vero? Sì, li ricorda benissimo e la fiction iniziò con una inchiesta de l'Espresso e un sito web d'informazione BuzzFeed che voi avete preso al lazzo e per mesi sia il fatto che altri quotidiani, hanno scritto della spinosa faccenda.
Poi è emerso da un'altra inchiesta (dello stesso sito) il movimento/partito che vomita più fake nesw è il M5S. E tra troll, bufale, sito civetta: accuse e controaccuse sull'attività dei grillini sul Web ... è saltato fuori che quel sito aveva scritto una fake news.
Fin tanto riguardava la Russia e la Lega e Salvini... tutto vero, quando qualcouno tocca voi, tutto diventa falso, e sono tutte fake news.
Oltre a propagandare notizie false, (travaglio non è la prima volta che deve sborsare denaro per aver scritto le sue cazzate) le notizie voi le gonfiate fino - a volte - scoppiarvi in mano.
E così sul blog del grillo in un post dal titolo "L'inchiesta di Buzzfeed è una fake news", egli si è scatenato come un povero pazzo, sapendo bene che, coloro che lo ascoltavano, è un gregge di pecore che abboccano a tutto.

Insomma, non sono pochi coloro i quali non fanno alcuna differenza tra i leghisti e voi grillini. ;-)
Anzi, i 5stelle sono peggio dei leghisti poiché si nascondono dietro all'honestà !!!




c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2020 ore 10.11.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Su ci faccia ridere un po', sentiamo che bufala di Sallusti &friends ha letto stavolta.


Nega che vi sono parecchi grillini, poi divenuti ex perchè hanno abbandonato il movimento?

Se la sua difesa rimane ad una frase monotona: sentiamo che bufala di Sallusti &friends ha letto stavolta... vedremo dove e come andrà a finire l'inchiesta appena iniziata. :ok

PS:
E' vero che la faccenda della Russia non è ancora finita... avete vari assi nella manica da tirar fuori nei momenti opportuni? Come ad es. in questo periodo dove sotto i riflettori, stavolta siete voi. (a parte le ottime ciliegie vicentine e naturalmente l'abbuffata de' el "selfini")
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 10.14.51
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 :

non dimenticarti che questi hanno ciro e i 3 amichetti della genova bene.

una carta d'oro per fargli visitare la fabbrica di cioccolato.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2020 ore 10.18.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
conosce Giovanni Favia


Lo hanno scordato completamente.

"Non mi era mai successo di essere avvicinato da una potenza straniera".
Giovanni Favia (al Quotidiano Nazionale)

I grillini non perdono il vizio del sospetto e del complotto quando riguarda loro.

Giovanni Favia:
'I VENEZUELANI MI CONTATTARONO NEL 2010''. GIOVANNI FAVIA, EX GRILLINO, RACCONTA CHE FU AVVICINATO DALL'AMBASCIATA DI CARACAS PROPRIO NEI MESI IN CUI, SECONDO IL SETTIMANALE SPAGNOLO ''ABC'', CASALEGGIO SENIOR AVREBBE RICEVUTO UNA VALIGETTA DA 3,5 MILIONI IN CONTANTI COME FINANZIAMENTO PER IL M5S DAL REGIME DI CHAVEZ - ''NON SO SE QUESTA PARTE SIA VERA O FALSA, DI SICURO CI FURONO DEI CONTATTI CHE MI SORPRESERO. IO GLI DIEDI I RIFERIMENTI DI CASALEGGIO POI…'

Quanto ci scommetti che tra un tot di giorni o ritratterrà tutto, o dirà Sallusti&soci lo hanno frainteso, oppure è una grande balla, una fake news e nega tutto quello che ha detto ai giornalisti.

E allora... il gomblotto potrebbe essere un altro: gli sono arrivate minacce da parte di un signor x e Favia, come alcuni pentiti di mafia, dirà tutto e il contrario di tutto.

Diciamo che potrebbe essere uno sghiribizzo su cui andare a fondo. :haha
pabloinglorioso pabloinglorioso 19/06/2020 ore 10.21.45
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 :

i 5 stalle lo hanno già denunciato, condannato e incassato!

e l'intervista è di 2 giorni fa!

agostino è andato.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2020 ore 10.23.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
non dimenticarti che questi hanno ciro e i 3 amichetti della genova bene.


Se fosse stato il figlio di Salvini, oggi staremmo ancora a discutere dello stupro di gruppo.

Questo silenzio, mia fa pensare quale potere possa avere un comico che si è fatto strada, (dopo aver ammazzato una famiglia intera) sparlando di tutto e tutti, soprattutto di craxi, di andreotti, delle banche, del PD, di renzi, della Lega e quindi del "selfini", (gli diede del bravo ragazzo tra giugno 2018 e giugno 2019) n'zomma, il movimiento, si è scelto un garante che garantisce loro di fare così e cosà sennò si muore.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/06/2020 ore 10.25.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso scrive:
i 5 stalle lo hanno già denunciato, condannato e incassato!



Ah, non lo sapevo.
Spero che non faccia un volo dal sesto piano :mmm
sai com'è, la depressione è na brutta bestia. ;-)
agos.62 agos.62 19/06/2020 ore 11.43.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
Non mi era mai successo di essere avvicinato da una potenza straniera".

Eh niente, nonostante l'evidenza che questa storia è una montatura continua a crederci. Guardi che è grave, lei è una di quelle persone a rischio di cadere vittima di truffatori, non ha il minimo senso critico.
T.eRisdrumo T.eRisdrumo 19/06/2020 ore 14.27.00
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Non credo che adottino il mes, non ce n'è bisogno, ci sarà il recovery fund.

questa me la segno.

grillo ha già deciso per il sì al MES, il Conte Blàblà è palesemente favorevole al MES, il PD è da sempre per il MES.... pensi che giggino 'o bibbitaro riuscirà a convincerli a non sottoscriverlo?
T.eRisdrumo T.eRisdrumo 19/06/2020 ore 14.32.09
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Non credo che adottino il mes, non ce n'è bisogno, ci sarà il recovery fund.

quando? a fine 2021? tra un anno e mezzo quando le imprese saranno morte da tempo?

sempre che il recovery fund venga approvato, perchè per ora sono solo buone intenzioni e chiacchiere in stile Conte Fetecchia ahahaha
THAMIEL333 THAMIEL333 19/06/2020 ore 14.37.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 : non è un presito bancario ma un finanziamento pubblico a fondo perduto






AGLIO TRAVAGLIO......AHAH
THAMIEL333 THAMIEL333 19/06/2020 ore 14.47.14 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 19/06/2020 ore 14.53.29 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 19/06/2020 ore 15.01.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

Marco Travaglio ieri ha iniziato il suo editoriale sul Fatto Quotidiano con una autocritica giusta ma feroce. Ha scritto: «Fermo restando che certe cartacce buone per avvolgere il pesce, comunemente definite “quotidiani”, sono un po’ meno attendibili di “Tiramolla…». Apprezzo il coraggio dell’autodenuncia, anche se giudico i toni che usa, come al solito, eccessivamente crudi e (auto)aggressivi. Il problema che pone, tuttavia è sacrosanto. Basta dare un’occhiata, seppur di sfuggita, alle campagne condotte dal Fatto contro Berlusconi, o Renzi, o il Pd (campagna improvvisamente sospesa nello scorso agosto), o Salvini, o le Ong, o i migranti che prendono i taxi del mare, o le regioni del Nord. Dopo questo attacco bruciante del suo articolo, però, Travaglio cambia improvvisamente argomento e presenta una complicata autodifesa sulla vicenda del prestito chiesto e ottenuto dal suo giornale con la garanzia di Stato.
E protesta in particolare per come la notizia è stata riportata dal nostro giornale. Che lui definisce, polemicamente, il giornale dell’imputato Romeo e dell’impunito Sansonetti. È vero che Romeo è imputato (anche se è uno dei pochissimi editori di giornale del tutto incensurato) come del resto sono imputato anche io e lo è anche Travaglio. E non posso neanche lamentarmi per il fatto che lui, quando parla del Riformista, gli storpia il nome (lo chiama “il Riformatorio”) e cita sempre l’editore. Anche io del resto spesso cito l’editore di Travaglio (Davigo e il partito dei Pm) anche se non storpio mai il nome del Fatto (ma questo solo perché ho avuto dei genitori che tenevano moltissimo alla buona educazione). Veniamo al dunque. Travaglio è indignato perché – dice – il prestito di due milioni e mezzo (capperi!!) ottenuto da Unicredit, non è un aiuto di Stato. È solo un semplicissimo prestito che viene concesso per investimenti, sulla base di una legge del 1996, e che è garantito non dal governo ma da Medio Credito Centrale. Ok.




Ma voi avete idea di cosa sia Medio Credito Centrale? Ve lo dico: una società con un unico azionista: Invitalia. E voi avete idea di cosa sia Invitalia? Vi dico anche questo: una società alle immediate dipendenze del ministero dell’Economia. Il ministero dell’Economia – questo sicuramente lo sapete – è una articolazione del governo. Troppo complicato? Voi dite che è una specie di quelle cose delle scatole cinesi? Non so, a me sembra però tutto piuttosto semplice: il prestito è un aiuto all’azienda che edita il Fatto, l’aiuto viene dallo Stato, il prestito è un aiuto di Stato. Sulla base di una legge del 1996? No, sulla base di una legge del 1996 modificata (a favore di chi prende il prestito) nel 2020 nell’ambito delle misure contro il Covid. Quindi sulla base di norme emanate dal governo Conte. Il Fatto è amico del governo Conte? Sì. Punto.
LEGGI ANCHE
• Dal governo 2,5 milioni a Travaglio, dopo l’Eni il Fatto diventa sempre più giornale di regime
• Travaglio difende Montanelli con argomentazioni sessiste e razziste
• Travaglio batte Berlusconi sul conflitto d’interessi e prende l’Eni: Calvosa presidente
• La passione di Gratteri e del trio-manetta Travaglio, Lillo e Barbacetto per le carceri
Se il Fatto – che ha un bilancio 2019, credo, in rosso di circa un milione e mezzo e possibilità assai scarse di migliorare questo bilancio nel 2020 e nel 2021 – si fosse presentato a Unicredit e avesse chiesto un prestito di due milioni e mezzo, l’impiegato si sarebbe messo a ridere. Giusto? Invece non ha riso perché c’era la garanzia del ministero dell’Economia. Giusto? Allora, chiedo a Marco: in tutta questa faccenda c’entra o no lo Stato? E il Governo, inteso in quanto ministero, c’entra? E questi due milioni e mezzo sono stati o no un aiuto, quindi un aiuto di Stato? Dopodiché niente di male, figuriamoci. Lo abbiamo scritto sin dal primo momento: nessuna violazione della legge, solo, magari, un po’ di violazione dei sacri principi sempre dichiarati e gridati da Travaglio: mai aiuti di Stato. Mercato, mercato, mercato. I casi sono due. O quei principi sono stati abbandonati, oppure – è sempre possibile – l’aiuto è avvenuto a insaputa del direttore.
Un po’ come successe a Scajola con quella vecchia storia della casa al Colosseo. Un po’ come recentemente è successo persino a Davigo, quando a tradimento gli hanno presentato alla Camera un emendamento alla legge Covid per rinviare la sua pensione. Sono cose che succedono, e io non ho mai avuto difficoltà a credere alla buonafede. E poi io sono sempre stato favorevole agli aiuti di Stato all’informazione. È lui che fino a qualche giorno fa era contrario. Lo prego solo di non dire più: l’unico giornale che non gode di aiuti pubblici. Non è vero. È vero, invece, che l’unico giornale che non ha preso neanche il becco di un quattrino dallo Stato è il Riformista. Sì, sì: il Riformista di Romeo.
Poi ci sono ancora tre domande, che visto che mi capita l’occasione, proverei ad avanzare.
Prima. Ma se il prestito, sulla base della legge – così ho capito – è per investimenti, e se invece Travaglio annuncia che servirà solo a coprire i ritardi nei versamenti degli edicolanti, che investimento è? Tutto in regola?
Seconda. Ma i soldi racimolati con la quotazione in borsa del Fatto, che pare non fossero pochi, che fine hanno fatto? Non bastavano a coprire i ritardi degli edicolanti?
Terza. Ho visto che nella furia polemica Travaglio cita con rabbia i nomi di molti maschi, compreso il mio. E però, per prendersela con una donna, la chiama “la fidanzata” di Stefano Feltri. (Per la verità lui scrive “la fidanzata di uno che stava al Fatto e ora se ne è andato da De Benedetti”: tutti sanno che è Feltri).
Marco, ascoltami: so che sei stato un buon allievo di Montanelli, e conosco la storia dell’acquisto da parte di Montanelli di una schiava africana bambina, sono anche contro l’imbrattamento delle statue e penso che Montanelli sia stato contemporaneamente un razzista, un maschilista feroce – feroce – e forse il più grande giornalista italiano del ‘900. Però ora il tempo è passato. Il ‘900 non c’è più. Anche le persone più rozze sanno che le donne sono uguali ai maschi. Ti stupisci? Ti giuro, Marco: è così. Le donne, anche nel senso comune, sono persone come le altre, con la loro identità, i loro diritti, la loro dignità: hanno conquistato persino il privilegio di essere chiamate per nome e cognome. Dai, che ti costa? Selvaggia Lucarelli, Silvia Truzzi, Virginia della Sala: proprio come Marco Lillo e Barbacetto…

Dal governo 2,5 milioni a Travaglio, dopo l’Eni il Fatto diventa sempre più giornale di regime
Piero Sansonetti
• Travaglio batte Berlusconi sul conflitto d’interessi e prende l’Eni: Calvosa presidente
• Magistratopoli, il ‘dondolismo’ di Marco Travaglio e i Pm che se ne sbattono
• Travaglio ministro della giustizia, vuole potere assoluto della magistratura per uno Stato dei Pm
• Il Fatto Quotidiano vuole la presidenza dell’Eni: Marco Travaglio lancia Lucia Calvosa


THAMIEL333 THAMIEL333 19/06/2020 ore 15.07.59 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 00.38.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@T.eRisdrumo scrive:
grillo ha già deciso per il sì al MES, il Conte Blàblà è palesemente favorevole al MES, il PD è da sempre per il MES....

L'unico favorevole per ora è solo il pd, il resto come al solito sono solo balle.
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 00.43.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@THAMIEL333 scrive:
ALLORA AGOS COSA DICI?

Che Travaglio ha già spiegato trattarsi di un normalissimo prestito bancario, non è un prestito di Stato, e che chi continua con queste diffamazioni sarà querelato. :ok
T.eRisdrumo T.eRisdrumo 20/06/2020 ore 00.49.36
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
L'unico favorevole per ora è solo il pd,

appunto: per ora,

grillo ha già deciso per il MES, ha capito che i miliardi di miliardi del Conte Blàblà sono solo balle dei pentaminchioni
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 00.50.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@THAMIEL333 :
giovedì 18/06/2020
LO DICO AL FATTO
Il finanziamento. Tutta la verità sul Fatto e il prestito di Unicredit
Continuo a leggere – specie su Dagospia – ancora ricostruzioni sul finanziamento che Il Fatto ha ottenuto da Unicredit e sulle relative garanzie, con allusioni a fondi pubblici e ruoli del governo Conte. Potete dirmi come stanno davvero le cose? Grazie.
Antonio Paris



Con molto rammarico ci tocca ancora una volta rispondere al sito Dagospia & C. È ormai chiaro che l’intento di infangare il Fatto Quotidiano e Marco Travaglio prescinde dalla realtà delle azioni della Società Editoriale Il Fatto. Da giorni continuiamo a leggere che il Fatto ha chiesto e ottenuto un finanziamento pubblico. Notizia che abbiamo già smentito. Adesso ci tocca leggere che siamo dei bugiardi perché il finanziamento bancario ha garanzia statale. Il finanziamento richiesto e ottenuto da SEIF è stato erogato da Unicredit. La garanzia sottostante è del Mediocredito Centrale come tutti i finanziamenti della legge del 1996, che nella sostanza non è stata modificata. E non abbiamo richiesto alcun finanziamento diretto allo Stato, tantomeno per danni o impatti causati dal Covid; e, siccome non abbiamo alcuna intenzione di fallire, il Mediocredito Centrale non verserà nulla né tantomeno i cittadini. Se però si vuole continuare a sostenere, non avendo altro di interessante da pubblicare, che abbiamo chiesto soldi allo Stato, non ci rimane che ripetere: ci vediamo in tribunale.
Cinzia Monteverdi, presidente e amministratore delegato di Seif

© 2020 Editoriale il Fatto S.p.A. C.F. e P.IVA 10460121006
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 00.53.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@T.eRisdrumo scrive:
grillo ha già deciso per il MES,

Non è affatto vero, dove ha letto questa bufala da Sallusti &friends?
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/06/2020 ore 01.23.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 : GIUSTO X PRECISARE. 27 mila euro x cialde di caffè a CONTE...RENZI SCIA in PAKISTAN e CURMAYER con famiglia E PAGATO NOI...ZINGARETTi a BOLLATE a cena PAGATE da noi...dulcis in fundo 650 della TASK FORCE X un CONTE che capisce na mazza e NON RISOLVE PROBLEMA LAVORO per i tanti disoccupati.....PAGETE 650 PERSONE DA NOI, buttati al vento e suoceri evasori lui che è difensore dell'evasione? POI SI CAMBIA DISCO ehhhhh....SONDAGGI LEDA E FRATELLI ITALIA SU:::::::A PICCO PD E CONTE; segui trasmissioni e leggi ....sei carente---DELLA BRUTTANOVA LO SAI? SANATORIA aprovata in cambio del posto di BUONAFEDE_____CHE SCHIFOOOOO venduti CMQ SINISTRA NON LA VOTA NESSUNO....TASSE ETICHE LE SAI? presumo di no....l'aqcronimo che mi dici che CONTE ci svendeva x FINANZIARE BANCHE TEDESCHE e tu sei ancora ai 49 ma vaaaaaaaaa vai oltre
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 12.51.25 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 12.53.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@cozzabella.MI : E' UN COMUNISTONE AGOS NON CAPIRA' MAI NIENTE
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 13.08.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@cozzabella.MI scrive:
GIUSTO X PRECISARE. 27 mila

Esatto giusto per precisare le ho dimostrato che i giornali che legge scrivono un cumulo di cazzate, perché non lo capisce?
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 13.11.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@THAMIEL333 scrive:
UN COMUNISTONE AGOS NON CAPIRA' MAI NIENTE

A non capire niente è Lei, le ho dimostrato che legge fake news e ancora insiste, ma allora mi scusi lei ci è!
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 13.12.15 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 13.15.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 : E CERTO QUELLE FALSE ANCHE LORO, E NON USI TEMINI INGLESI SIAMO IN ITALIA.
L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA DOVREBBE CONSULTARE

THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 13.31.32 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 13.38.01 Ultimi messaggi
THAMIEL333 THAMIEL333 20/06/2020 ore 13.50.33 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 20/06/2020 ore 14.07.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 scrive:
Eh niente, nonostante l'evidenza che questa storia è una montatura continua a crederci. Guardi che è grave, lei è una di quelle persone a rischio di cadere vittima di truffatori, non ha il minimo senso critico.


Quindi per lei Giovanni Favia ha detto il falso ed è una montatura del "selfini".
La e-mail che ricevette proprio nel 2010, l'anno del controverso documento pubblicato dal quotidiano spagnolo ABC, da parte di funzionari del governo del Paese sudamericano... l'è un gomblotto.
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 16.40.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@c.ioccolatino111 scrive:
Quindi per lei Giovanni Favia ha detto il falso ed è una montatura del "selfini".

Azz ma lei è proprio ingenua forte, è già stato dimostrato che il documento è falso, nel 2010 i 5s non c'erano neanche si sono formati nel 2012, hanno rinunciato a milioni di finanziamenti pubblici, dimezzandosi lo stipendio hanno finanziato un fondo per la PMI. Cosa altro devo dirle per convincerla? Parlare con lei sta diventando imbarazzante.
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 16.43.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@THAMIEL333 :
Guardi che non ho tempo di vedere i video si risparmi la fatica. Se ha qualche pensiero suo da esprimere lo faccia, se nella sua mente c'è il vuoto allora lasci perdere.
pabloinglorioso pabloinglorioso 20/06/2020 ore 17.33.23
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@agos.62 :


:haha :haha :haha
agos.62 agos.62 20/06/2020 ore 19.23.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bufala del finanziamento ai 5s, ecco la verità!

@pabloinglorioso :
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.