Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Mousse.allin Mousse.allin 02/07/2020 ore 11.37.35
segnala

(Nessuno)RE: INSULTI LEGHISTI A DUE RAGAZZINE

@intermezzo scrive:
E non altri. E' questo il principio.

Vuole che faccia bannare lei? Non mi sembra il caso, visto che da parte sua non ho mai letto insulti alla mia persona o a qualcun' altro.
Quindi come vede, non segnalo persone per partito preso. :-)
vincent.1961 vincent.1961 02/07/2020 ore 11.38.28
segnala

@intermezzo scrive:
Se la politica di una certa parte si limita mandare i ragazzi a disturbare i comizi della controparte senza proporre nulla e ciarlando di "italiani che si stanno svegliando", è ovvio che chi tiene al diritto di parola si incazzi prima o poi.

Interessante questa.
Hai esplicitamente affermato che le due ragazzine sono state mandate da qualcuno e non si sono ivi recate in base a scelta personale.

A fronte di quanto sopra hai tre possibilità:

1° Esponi i riferimenti ad avallo della tua affermazione.

2° Manifesti la dignità di ammettere di aver scritto una boiata.

3° Fai finta di niente, scappi e ti nascondi come è costume destricolo.

P.S.: Io punto su quest'ultima. :hell
Mousse.allin Mousse.allin 02/07/2020 ore 11.40.24
segnala

@vincent.1961 scrive:
Hai notato come i destricoli hanno sempre bisogno della protezione del branco per mostrare i muscoli?

A due ragazzine poi... che temerari!
vincent.1961 vincent.1961 02/07/2020 ore 11.45.20
segnala

@Mousse.allin scrive:
A due ragazzine poi... che temerari!

Si, ma non direttamente ma dietro lo schermo di un monitor.
Vedi caso che una delle due ragazzine avesse un I-phone senza cover o le scarpe col tacco.
E chi lo corre il rischio di venir malmenato con l'uno o con le altre?
Sarò destricolo, mica scemo. :ammucchiata
intermezzo intermezzo 02/07/2020 ore 11.47.15 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin scrive:
Vuole che faccia bannare lei?

Questa è buona. Perché mi dovrebbero bannare? Oppure lei è il padrone del mondo e quindi banna ed insulta chi le pare?

20298977
@Mousse.allin scrive: Vuole che faccia bannare lei? Questa è buona. Perché mi dovrebbero bannare? Oppure lei è il padrone del...
Risposta
02/07/2020 11.47.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 02/07/2020 ore 11.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@vincent.1961 scrive:
Soprattutto perché gli insulti e le minacce sono giunti a 1/2 social e non personalmente.

Da come era scritto l'articolo mi ero convinto che fossero state attaccate per strada.
La cosa mi rincuora, e davvero molto. Gli insulti social ai leghisti sono una costante, come si può desumere chiaramente da questo thread e dall'alternanza di certi nick. Naturalmente c'è chi tollera da una parte e minimizza dall'altra.

20298980
@vincent.1961 scrive: Soprattutto perché gli insulti e le minacce sono giunti a 1/2 social e non personalmente. Da come era...
Risposta
02/07/2020 11.51.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Mousse.allin Mousse.allin 02/07/2020 ore 12.06.14
segnala

@intermezzo scrive:
Perché mi dovrebbero bannare?

Eppure mi è sembrato di essere chiaro.... vabbe..
Mousse.allin Mousse.allin 02/07/2020 ore 12.07.44
segnala

@intermezzo scrive:
lei è il padrone del mondo e quindi banna ed insulta chi le pare?

Prima di tutto non banno io, ma segnalo. Se i moderatori bannano chi segnalo, evidentemente ci sono tutti i presupposti per farlo. Non crede?

Io non ho mai insultato nessuno. :-)
vincent.1961 vincent.1961 02/07/2020 ore 12.25.32
segnala

@intermezzo scrive:
Gli insulti social ai leghisti sono una costante,

Anche questa è interessante.

Vediamo di circostanziare:

INSULTO: Secondo la Treccani tale termine consiste in una grave offesa ai sentimenti, alla dignità ed all'onore di una persona.

Fonte: http://www.treccani.it/vocabolario/insulto/

Quanto sopra esposto apre spazio a due legittime considerazioni:

1° Da anni, se non da decenni, i destricoli leghisti non lesinano di sfoggiare gli epiteti più volgari e scurrili nei confronti di terroni, negri, migranti, arabi, magistratura, europeisti, comunisti e compagnia bella.
Lecito dedurre trattarsi di un linguaggio consono al loro bagaglio culturale e di epiteti che essi stessi reputano consoni ad esprimere una determinata opinione, in caso contrario eviterebbero essi stessi di usarli. Ne consegue che se l'uso di tali epiteti è considerato legittimo dai destricoli leghisti di cui sopra che non esitano a farne sfoggio sistematico altrettanto legittimo deve essere considerato l'uso degli stessi nei loro confronti. A meno che questi ultimi non dimostrino di non meritarli.
Ma sarebbe come dimostrare la validità scientifica del creazionismo.

2° L'insulto lede i sentimenti, l'onore e la sensibilità di un individuo, e su questo non ci piove. Bisognerebbe però dimostrare che tale sacrosanto principio è lecitamente applicabile anche ai destricoli leghisti.
Un cane ha un'anima e dei sentimenti, uno schiavo una utilità ed un valore (il suo prezzo sul mercato), un utensile una utilità (tipo un giravite o una pinzettatrice), un essere umano dignità, onore e sensibilità.
Ma i destricoli leghisti non sono cani (non ne hanno la fedeltà e la sensibilità), non sono schiavi (se non della loro ignoranza più volte dimostrata), non sono utensili (la loro utilità pratica è infatti oggetti di controversie come potrebbe esserla quella di un coltello senza manico).
Che siano essere umani è questione altrettanto controversa.
Se lo fossero discenderebbero anche loro da comuni antenati africani.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/07/2020 ore 12.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@Mousse.allin scrive:
Dei comunisti travestiti da leghisti? È questa la sua teoria?

Non travestiti da leghisti, tuttavia, i due imbecilli che hanno beccato a scrivere porcherie contro i migranti sui muri di una via di Brescia, poi è risultato che frequentano (non sovente) il "magazzino47".
Io posso essere una comunista che adora provocare e far cagnara e con alcuni miei compagni avere l'idea di "travestirmi" da leghista e pertanto creare, fomentare un caso. (che poi è il solito caso che va a sparire)
Naturalmente, potrebbe accadere il contrario.
Continuate a ripetere che la maggioranza degli italiani è imbecille... (ed è da perfetti imbecilli pensare che siano tutti leghisti, padani e maldestri) perchè non pensare allora che vi sono gnari che adorano commettere "goliardate" quando sono figli di politici di sinistra, e "ignobili azioni razziste e fasciste" quando sono figli di politici di destra e quindi da condannare senza se e senza ma? :-)))
20299002
@Mousse.allin scrive: Dei comunisti travestiti da leghisti? È questa la sua teoria? Non travestiti da leghisti, tuttavia, i due...
Risposta
02/07/2020 12.28.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.