@c.ioccolatino111 scrive:
Quindi la Lamorgese incontra spesso la commissione antimafia?
E cosa è sta commissione antimafia, a cosa è servita e a cosa serve?
Paolo Borsellino disse che non aveva mai chiesto di occuparsi di mafia. "Ci sono entrato per caso e poi ci sono rimasto per un problema morale." E poi fu lasciato solo e fu accoppato come G.Falcone e altri !
Mochela di vomitare stronzate.
Te lo dico col massimo senso di rassegnazione:
nessuna cosca mafiosa potrebbe desiderare complici o sostenitori più convenienti ed affidabili di te.
Questo perché, contrariamente a quanto ti hanno fatto credere, il mafioso non è il tizio con la coppola in testa e la lupara sotto braccio che si aggira tra le piazzette di Corleone o Bagheria.
La mafia è nel parco giochi per bambini che è stato chiuso per fare posto ad una piscina olimpionica che non vedrà mai la luce.
La mafia è nelle forniture ospedaliere che si guastano ogni due giorni costringendo ad attese e file chilometriche.
La mafia è nella lungaggine delle autorizzazioni e dei finanziamenti a norma di Legge che costringono un piccolo imprenditore a ricorrere al mercato dell'usura per colmare la momentanea mancanza di liquidità.
La mafia è nell'acqua minerale che sei costretta ad acquistare perché quella corrente è di dubbia purezza, nell'aria che respiri e nelle bronchiti croniche che affliggono tanti tuoi corregionali perché tanti filtri sono obsoleti o mai applicati ed i controlli vengono esauditi a suon di mazzette.
La mafia è nel cemento che ha distrutto la terra in buona parte della tua regione e nelle cattedrali nel deserto diventate residence per clochard e senza tetto perché mai completate nonostante i finanziamenti pubblici ricevuti e finiti in tasche mafiose.
La mafia è nel supermercato dove ti rechi a fare la spesa per convenienza, nella polizza RCA che aumenta nonostante non abbia avuto incidenti, nei locali della movida dove i tuoi figi vanno a trascorrere una serata rilassante, nel villaggio turistico dove ti hanno invitata a trascorrere un fine settimana, ma soprattutto negli occhiali troppo scuri con i quali ti ostini a vedere il mondo cheti circonda.
Il mondo reale è troppo complesso per e convinzioni e le certezze con le quali ti ostini a viverlo.
Ecco perché da voi la mafia ha trovato l'Eldorado.