Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO 19/07/2020 ore 10.00.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PREVISIONI SUGLI ACCORDI EUROPEI

SONO KURIOSO DI SENTIRE KOSA NE PENSATE....
kOME FINIRÀ QUESTA FARSA EUROPEA?
SONO DUE LE IPOTESI: O SARA UN KOMPROMESSO AL RIBASSO...E QUINDI L'INKULATA E SERVITA...OPPURE SALTA TUTTO...E TUTTI FARANNO PER I KAZZI LORO E QUINDI FINE DELL'EUROLAGER :-)))
8603978
SONO KURIOSO DI SENTIRE KOSA NE PENSATE.... kOME FINIRÀ QUESTA FARSA EUROPEA? SONO DUE LE IPOTESI: O SARA UN KOMPROMESSO AL...
Discussione
19/07/2020 10.00.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 20/07/2020 ore 10.37.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PREVISIONI SUGLI ACCORDI EUROPEI

Cosa volete che succeda con gentiloni e sassoli e il pd che non spiccica parola? Che vinceranno i frugali col culod egli altri. Ci fossero altri a decidere sarebbe semplicissimo: invocare il referendum.
20306578
Cosa volete che succeda con gentiloni e sassoli e il pd che non spiccica parola? Che vinceranno i frugali col culod egli altri....
Risposta
20/07/2020 10.37.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 20/07/2020 ore 11.31.14
segnala

@T.eRisdrumo :

pensa che caslino prende 160 mila euro anno, poi credo ci siano i rimborsi.

o forse viaggi, pernottamenti colazioni, pranzi e cene sono pagate dallo stato.

come non bastasse che ci manteniamo un mare di clandestini con o senza covid 19, a grattarsi la panza e buttare il cibo.

oltre a cagare per strada.

viva Musumeci!!!!
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 20/07/2020 ore 11.34.46
segnala

@intermezzo :

mi ripeto....applicare le regole europee alle regioni itagliane.

lombardia e veneto, friuli e emilia romagna, controllino tutte le altre regioni e applichino i sistemi della troyca vs grecia.

vedrai che feste in piazza.

questi son solo poveracci, capaci di niente.

hai visto casalino? ecco, mi vergogno di avere il passaporto come conte fetecchia e casalino.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 20/07/2020 ore 12.07.56 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
Gli olandesi hanno ragione, meglio non fidarsi degli italiani.

BRAVO,NOI DIAMO I SOLDI E LORO CI DEVONO PURE KONTROLLARE,KOME SE LI METTESSERO SOLO LORO.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 20/07/2020 ore 12.09.31 Ultimi messaggi
segnala

QUESTA UE E SEMPRE PIÙ TRABALLANTE...BASTERÀ UN RUTT PER FARLA KROLLARE :-)))
sportyfive sportyfive 20/07/2020 ore 13.05.59 Ultimi messaggi
segnala

"l'europa" durerà finchè la germania avrà interesse a farla durare,il che tradotto significa spolpare di tutte le ricchezze di loro interesse gli altri stati,italia in testa
20306607
"l'europa" durerà finchè la germania avrà interesse a farla durare,il che tradotto significa spolpare di tutte le ricchezze di...
Risposta
20/07/2020 13.05.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 20/07/2020 ore 14.31.37 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
kOME FINIRÀ QUESTA FARSA EUROPEA?

se va bene in nulla
se va male ce la prendiamo in quel posto
peeter1 peeter1 20/07/2020 ore 16.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
Gli olandesi hanno ragione, meglio non fidarsi degli italiani

Certo,hanno ragione, non fidarsi assolutamente di questo governo di incompetenti e sperperatore di denaro pubblico,assistenzialismo casuale ed altre puttanate varie vedi bonus del caxxo,monopattini ecc.....
20306691
@etimologico scrive: Gli olandesi hanno ragione, meglio non fidarsi degli italiani Certo,hanno ragione, non fidarsi assolutamente...
Risposta
20/07/2020 16.01.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
wakonda61 wakonda61 20/07/2020 ore 19.23.17 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
Non si fidano degli italiani. Non è questione di governo, in Italia soldi e mazzette, girano da una vita sotto ogni governo.

Ho letto qualche giorno fa in un 3D che non ricordo che tra mazzette ed evasione fiscale in Italia se ne vanno più di 300 miliardi di Euro l'anno.
E' una cifra spaventosa.
E' denaro che potrebbe venire usato per infrastrutture, vie di comunicazione, manutenzione delle stesse, mesa in sicurezza del territorio dal punto di vista ambientale ed idrogeologico, aumento delle forze dell'ordine, costruzione di siti abitativi popolari o ristrutturazione di opere incompiute per destinarle a scopi abitativi, finanziamenti per siti scolastici ed ampliamento o supporti didattici per gli stessi, aggiornamento del parco vetture circolante sia pubblico che privato, oppure per mille atri scopi.
Trecento miliardi annui sono una cifra spaventosa pari a due dozzine di finanziarie.
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 19.34.09 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : In effetti dal lato economico noi siamo in DEFICIT ESORBITYANTEM; DEBITO INSUPERABILE DALLA RECESSIONE ORA DEFLAZIONR....PIL Meno 11 ULTIMI:::::non posso dare loro torto...
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 19.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO : TERZO GIORNO, mai vertice è durato tanto ITALIA IN STALLO, I FRUGALI impongono loro regole al ribasso.....CERTO CHE ANANAS sulla PIZZA se la mangi RUTTE....per me ok che era verrtice non facile mas CONTE si dice frastornato e confuso.---lo sappiamo no con villa PAFHILI....niente di fatto--DEVE MEDIARE X ME altrimentivuole rivalutare il mes Altro che confuso è proprio incapace come il suo compare
Wolf.4r Wolf.4r 20/07/2020 ore 19.50.56
segnala

@etimologico scrive:
In Italia non si è mai riusciti a costruire un forte senso dello Stato e un po' di orgoglio nazionale. Mancano le basi minime di educazione civica: quello che è di tutti per gli italiani è come se non fosse di nessuno, mentre in realtà è di ciascuno

Con le basi civiche ci fai le Zeppole di Sant Augusto

Al comando in passato ci sono stati tutti intellettuali filosofici laureati accademici carta e penna seduti nel loro Ufficio da loculo delle catacombe alla scrivania che mandavano ordini e il popolo eseguiva perchè quello seduto nell' ufficio veniva Notato dalla finestra del balcone ed era intelligente intellettual-mente...

Se vai a vedere i migliori avevano il terrazzo con vista sul mare o sul lago ..
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 19.54.19 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : E LO SO EVASIONE? i grandi li portano in paradisi fiscali o li hanno in famiglia come CONTE ( insabbiato tutto dal pazpino MATTARELLA DEL PD).....e se hai reddito fisso si vaalla finte e tasse vengono tolte direttamente da stipendio---GLI ALTtri? MAh opure dentista se richiedi fattura aumenta prezzo che poi restituito fra anni.....non si risolve niente I RICCHI SEMPRE PIU RICCHI e poveriu sono diosperati....OGGI un padre con un figlio duisabile si è suicidato...non ammetto x duisabili 248 euro al mese quando un MIGRANTE LAMORGESE DEL PD ASSEGNA 43 euro al giorno e sono sani e robusti-----SCIOPER OGGI CONTRO TASSE E SINISTRA______
20306776
@etimologico : E LO SO EVASIONE? i grandi li portano in paradisi fiscali o li hanno in famiglia come CONTE ( insabbiato tutto dal...
Risposta
20/07/2020 19.54.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.4r Wolf.4r 20/07/2020 ore 19.58.23
segnala

@cozzabella.MI :

Ti mette anche i mi piace...

A etimononlogico gli hai fatto venire in mente gli spaghetti alle vongole Livornesi....

Che non sono quelle del porto inquinato...
wakonda61 wakonda61 20/07/2020 ore 20.09.51 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
un MIGRANTE LAMORGESE DEL PD ASSEGNA 43 euro al giorno

Questa mi giunge nuova.
Luciana Lamorgese è ministro dell'interno,in quale occasione ha assegnato 43 Euro al giorno a migrante?
E tale decisione rientra tra i suoi compiti?

Non sto dicendo che non è vero, solo che mi sembra una cosa poco credibile.
20306781
@cozzabella.MI scrive: un MIGRANTE LAMORGESE DEL PD ASSEGNA 43 euro al giorno Questa mi giunge nuova. Luciana Lamorgese è...
Risposta
20/07/2020 20.09.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 23.42.06 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.4r : Ahhhhhh è un ossimoro...niente a che fare con le gustose cozze. é IRONICO il mio nick...
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 23.48.25 Ultimi messaggi
segnala

@wakonda61 : Dunque lessi tempo fa quando venivano riportate i tanti privilegi DOVUTI AI MIGRANTI..Ho letto pure che una persona diversamente abile percepisce una miserria 248 euro...i numerti li so xchè detto al tg + volte....Aumento pensioni? sì 50 centesimi al giorno----una vergogna...OGGI un uomo si è suicidato con figlio disabile, vivevano in macchina, non ce la facewva più.-...BOLDRINI DEVE INGINOCCHIARSI ai suicidi italiani, povera e disperata gente, TANTO ERANO SOLO ITASLIANO.....e se fosse stato migrante?....la chiesa poi.....
20306825
@wakonda61 : Dunque lessi tempo fa quando venivano riportate i tanti privilegi DOVUTI AI MIGRANTI..Ho letto pure che una persona...
Risposta
20/07/2020 23.48.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/07/2020 ore 23.54.11 Ultimi messaggi
segnala

@T.eRisdrumo : Grazie sai pensavo non sapessi più farmi dfue conticini senza scomodare la trigonometria, ma dato che ho a che fare con le cifre, i numeri mi restano impressi....DICIAMO che così è guerra fra poveri ed i poveri SONO ITALIANI E DICO, PRIMA ITALIANI:::::::guerre? sono invenzioni della SINISTRA, una minoranza......POI debbo dire al tg MACRON sui treni a VENTIMIGLIA tutti migranti, bambini, incinte giù dai treni...MERKEL ce li ha romandati sedati e lì controllano dalla testa ai piedi...NON FACCIO COMMENTI , però avrei preferito un capo come ORBAN che non ne ha preso uno....ORA LA BUONA ITALIA è ridotta malissimo e non finisce quì.....MALE aprire frontiere x turismo, non è venuto nessuno INTELLIGENTi più di noi
20306827
@T.eRisdrumo : Grazie sai pensavo non sapessi più farmi dfue conticini senza scomodare la trigonometria, ma dato che ho a che...
Risposta
20/07/2020 23.54.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/07/2020 ore 00.00.41 Ultimi messaggi
segnala

@T.eRisdrumo : Dopo 3 vertici si brancola ancora...Ovvio Olanda e altrri paesi frugali, tendono al ribvasso e sono tosti perchè sanno che neabbiamo bisogno. Psre che Merkele Macron siano ora a favore dell'ITALIA:::::GIUSTO FARE NOTARE che non arriveranno SUBITO QUESTI DANNATI SOLDI, dobbiamo attendere e nel frattempo viviamo d'aria e di TASSE INGENTI?-----20 LUglio altro TAX DAY, dementi ignobili lo hanno detto ad ITALIA SERA_____IL GOVERNO VUOLE DA NOI SUBITO 8 miliardi....è pazza...CONTE ovvio dalla recessione alla deflazione .------che ci resta? TROIKA:_::::::
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/07/2020 ore 00.06.42 Ultimi messaggi
segnala

@pabloesilglorioso : Musumeci sindaco di messina ( mi pare), ha tentato mesi fa davanti ad una imbarcazione di non farli sbarcare---Poveretto era congestionato, arrabbiatissimo....però io sapevo come andava a finire SONO SBARCATI TUTTI; CON MASCHERINA regalata dalla sinistra.----se penso alle migliaiaaaa di morti perchè non avevano tutela: MASCHERINE TAMPONI; RESPIRATORI; TUTE MEDICHE....operavano con sacchi immondiziaaaaaaa.......UNA VERGOGNA STO GOVERNO. COME FANNO a dormire? CONTE E LASMORGESE DEL PD INDAGATI AL TRIBUNALE DI Bergamo x epidemia colposaaaaaaaaa IL MASSIMO DELLA PENA_____CHI CI DA I NOSTRI MORTI?....3000 a vasetto del morti infami...Scusate lo sfogo ma ne sono stata dentro x 4 mesi----
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/07/2020 ore 00.18.00 Ultimi messaggi
segnala

@T.eRisdrumo : Bravo concordo in toto Infatti stasera mi meravigliavo un poco ascoltando ITASLIA SERA SULLA 4( ogni sera), sembra più flessibile ora così hanno detto ma da che mondo è mondo i TEDESCHI DETESTANO ITALIANI....ma con i nostri rappresentanti che non sanno idiomi e leccano la mano, è un buffone questo e DI MAIO? parla parlaaaaa dice cxastronerie ovvero fesserie----SI PREPARANO PRIMA E LEGGONO FOGLIETTI preparati da esperti...valgono na tacca x me INFATTI VEDIAMO COME é ridotta ITALIA....
20306839
@T.eRisdrumo : Bravo concordo in toto Infatti stasera mi meravigliavo un poco ascoltando ITASLIA SERA SULLA 4( ogni sera), sembra...
Risposta
21/07/2020 0.18.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 21/07/2020 ore 07.29.07
segnala

@cozzabella.MI :

ma quale evasione...

cara amica non si faccia turlupinare, prendere in giro dai soliti ragionamenti del menga...sono 50 e passa anni che sento ogni tanto sta storia dei 300 miliardi e i soliti piagnistei.
l'evasione c'è come c'è in tutti gli stati e in tutto il mondo.
più di mezza italia fallita ed è tutto un pianto incredibile.
stime ufficiose parlano di un costo per i boveri negri clandestini di 22 miliardi di euro anno.

parlano di passa 200 miliardi il fatturato della sola 'ndrangheta, immagini la mafia, camorra e sacra corona unita!

e le ricordo sommessamente che penati si è fegato 44,5 milioni di euro, il kompagno penati.

il kompagno luzi 25 milioni di euro. il kompahgno luzi.

l'unità ex organo del pci un centinaio di milioni.

le ccop rosse un disastro.

p.s. i ricchi..di che ricchi parli?

di casalino?
del berty?
de vendola?
de russo sperma?

di amato, diini e soci?

i tanto vituperati ricchi in questi 3 mesi di difficoltà incredibile hanno messo a disposizione dei lavoratori soldi e risorse personali, anche non avendo patrimonializzato niente.

soldi personali, ferie quanto altro, aspetteranno i "ricchi" la cig in nome e per conto dei loro lavoratori.

non si faccia tediare dalle solite cantilene, adesso alla parte peggiore della politica conviene un buonismo di circostanza.

immagini se al governo di fosse stato il grande nano.....

ciao

mery1981 mery1981 21/07/2020 ore 08.28.30 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : me pare giusto avere italiani come li snsitriidioti i 5 stalle rnzi bonnino e altri cefaloidi questi sono italiani che danneggiano l'italia compreso il pdc ahahaha tutti imbranati a fasse pja' per li fondelli dall'olanda dette teste de formaggio ahahah e conte dice che ha raggiunto lo scopo? ado' ahahahaha er primo fesso che se fa deridere dall'ue
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 09.52.22 Ultimi messaggi
segnala

MA GLI ITALIANI AVRANNO CAPITO CHE HANNO ACCETTATO IL MES CON UN ALTRO NOME?
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 10.02.36 Ultimi messaggi
segnala

AH RIKORDO AGLI EUROMINKIA KE I FAVOLOSI MILIARDI ARRIVERANNO TRA UN ANNO...QUANDO LA MAGGIOR PARTE DEI NEGOZI E RISTORATORI AVRA GIA KIUSO BOTTEGA...IMMAGINATEVI A PAGARE DEI PRESTITI QUANDO AVREMO L'ECONOMIA ANKORA PIU DISTRUTTA...CI PORTERANNO VIA TUTTO.. ANKE LE DENTIERE DEI VEKKI.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 10.11.45 Ultimi messaggi
segnala

ABBIAMO AVUTO L'AUSTERITÀ' DI MONTI SENZA I FAMOSI PRESTITI DELL'EUROPA(TRA L'ALTRO CON I SOLDI NOSTRI) IMMAGINATEVI ADESSO CHE C'E LI DARANNO. SARANNO CAZZI.
wakonda61 wakonda61 21/07/2020 ore 11.48.17 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
Dunque lessi tempo fa quando venivano riportate i tanti privilegi DOVUTI AI MIGRANTI..Ho letto pure che una persona diversamente abile percepisce una miserria 248 euro...i numerti li so xchè detto al tg + volte....Aumento pensioni? sì 50 centesimi al giorno----una vergogna...OGGI un uomo si è suicidato con figlio disabile, vivevano in macchina, non ce la facewva più.-...BOLDRINI DEVE INGINOCCHIARSI ai suicidi italiani, povera e disperata gente, TANTO ERANO SOLO ITASLIANO.....e se fosse stato migrante?....la chiesa poi.....

In Italia vi sono attualmente numerosi problemi sociali.
Dalle pensioni di anzianità, non sempre adeguate alle necessità quotidiane come alimentazione, medicinali o erogazioni (acqua, gas, energia elettrica), a quelle di invalidità, spesse volte immeritate ed altre volte insufficienti ai bisogni di chi è realmente affetto da patologie invalidanti quali la cecità, la dialisi o la non deambulazione.
Non da meno sono altri problemi quali l'inefficacia o l'inesistenza di filtri per scarichi industriali che portano all'avvelenamento di terreni o falde acquifere, opere incompiute come strade che non portano da nessuna parte o enormi cattedrali nel deserto che rovinano paesaggio e territorio con inutili colate di cemento.
Potremmo citare anche l'insufficienza di mezzi e personale da parte delle forze dell'ordine che non permette un adeguato controllo del territorio, una sanità che più sempre che spesso costringe ad attese chilometriche per analisi o terapie, un sistema scolastico inadeguato ai mercati e ad una esigenza di professionalità in continua evoluzione.
E mi fermo qui altrimenti facciamo Natale.
Ciò di cui non sono del tutto convinto è il collegamento diretto tra i pesanti problemi che ho esposto (insieme a tutti gli altri) ed i migranti.
Il salvataggio di naufraghi in mare è atto dovuto in base a precise convenzioni stipulate ufficialmente dall'Italia in sede di trattati internazionali.
Venendo meno agli impegni assunti nel migliore dei casi l'Italia subirebbe una serie di sanzioni economiche di entità non certo leggera.
Sottrarsi ufficialmente da tali convenzioni comporta una serie di incontri e di trattative che comportano a loro vota un iter piuttosto lungo a livello temporale e, indubbiamente, una reazione negativa da parte delle altre nazioni occidentali, cosa che comporterebbe un certo isolamento internazionale nei confronti dell'Italia con conseguenti disagi a livello di circolazione delle persone, di turismo e di commercio internazionale.
Non sono quindi del tutto sicuro che i vantaggi di una presa di posizione arbitraria da parte dell'Italia superano gli svantaggi che questa comporterebbe.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 11.51.10 Ultimi messaggi
segnala

@wakonda61 scrive:
n Italia vi sono attualmente numerosi problemi sociali.
Dalle pensioni di anzianità,

TRANQUILLO...KON QUESTI PRESTITI LA UE TI OBBLIGHERÀ A SOPPRIMERLI GLI ANZIANI DATO KE L'AUSTERITÀ DI MONTI SARA STATA ACQUA FRESKA...CI ASPETTANO DECENNI DI TAGLI E TASSE.
wakonda61 wakonda61 21/07/2020 ore 11.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
TRANQUILLO...KON QUESTI PRESTITI LA UE TI OBBLIGHERÀ A SOPPRIMERLI GLI ANZIANI DATO KE L'AUSTERITÀ DI MONTI SARA STATA ACQUA FRESKA...CI ASPETTANO DECENNI DI TAGLI E TASSE.

Mentre invece si potrebbe?
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 11.59.57 Ultimi messaggi
segnala

RITORNERA LA DEFLAZIONE E LA DISOCCUPAZIONE SALIRÀ' ANKORA...PER NN PARLARE DEI NEGOZI KE KIUDERANNO...I RISTORATORI E ALBERGATORI SU TUTTI...IL GETTITO DELLO STATO SCENDERA' E QUINDI ALTRI SOLDI IN MENO...E KOME LI RIPAGHERANNO SEKONDO VOI I DEBITI KON LA UE?? KON TAGLI ALLA SANITA E ALLE PENSIONI E ALTRE TASSE O ECOTASSE PER ESSERE PIU AMBIENTALISTI...
20306927
RITORNERA LA DEFLAZIONE E LA DISOCCUPAZIONE SALIRÀ' ANKORA...PER NN PARLARE DEI NEGOZI KE KIUDERANNO...I RISTORATORI E...
Risposta
21/07/2020 11.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 21/07/2020 ore 12.01.27 Ultimi messaggi
segnala

DENTRO L'EUROKRIMINE NN C'E SALVEZZA...SOLO MORTE LENTA E INESORABILE...ANZI...ADESSO SARA LEGGERMENTE PIÙ VELOCE E DOLOROSA...
wakonda61 wakonda61 21/07/2020 ore 12.44.58 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.