@etimologico scrive:
Non si fidano degli italiani. Non è questione di governo, in Italia soldi e mazzette, girano da una vita sotto ogni governo.
Ho letto qualche giorno fa in un 3D che non ricordo che tra mazzette ed evasione fiscale in Italia se ne vanno più di 300 miliardi di Euro l'anno.
E' una cifra spaventosa.
E' denaro che potrebbe venire usato per infrastrutture, vie di comunicazione, manutenzione delle stesse, mesa in sicurezza del territorio dal punto di vista ambientale ed idrogeologico, aumento delle forze dell'ordine, costruzione di siti abitativi popolari o ristrutturazione di opere incompiute per destinarle a scopi abitativi, finanziamenti per siti scolastici ed ampliamento o supporti didattici per gli stessi, aggiornamento del parco vetture circolante sia pubblico che privato, oppure per mille atri scopi.
Trecento miliardi annui sono una cifra spaventosa pari a due dozzine di finanziarie.