Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

wakonda61 wakonda61 25/07/2020 ore 11.49.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 25 luglio

@nerorosso scrive:
Diamo un significato diverso alla parola tradimento

Tradire vuol dire venir meno agli impegni assunti ed agire in forma tale da arrecare un danno alla controparte verso la quale avevi assunto tali impegni.
Tradire ha un preciso significato, sia dal punto di vista grammaticale che legale che logico.
Riconoscere altri significati a tale verbo esulanti quelli sopra esposti vuol dire porre i propri punti di vista al di sopra della Legge, della logica e della grammatica.
Ora, io non so cosa significhi per te tradire, come non so quali atti commessi da Grandi e dagli altri costituiscano una forma di tradimento in base al significato di tale verbo.
Però so cosa significa tradire, come so che tu non hai esposto cosa significa per te tradire come non hai esposto quali atti commessi dai membri del Gran Consiglio del Fascismo costituiscano tradimento.
Ed è proprio questo che ti ho chiesto in più di una occasione.
Ma non ho ancora ricevuto risposta.
nerorosso nerorosso 25/07/2020 ore 11.57.07 Ultimi messaggi
segnala

@wakonda61 :
La storia la scrive chi vince
Poi il mondo intero ci schifa perché siamo poco affidsbili non certo per una manovra economica sbagliata e quando vieni schifato da ex amici ed ex nemici significa che sei zero.

nerorosso nerorosso 25/07/2020 ore 12.01.37 Ultimi messaggi
wakonda61 wakonda61 25/07/2020 ore 12.01.47 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
La storia la scrive chi vince
Poi il mondo intero ci schifa perché siamo poco affidsbili non certo per una manovra economica sbagliata e quando vieni schifato da ex amici ed ex nemici significa che sei zero.

Ti ho posto una domanda precisa:
Quali atti hanno commesso Grandi, Ciano e gli altri componenti di un organo consultivo come il Gran Consiglio del Fascismo tali da essere configurabili come tradimento.
Non volermene ma non ho alcun interesse per altri fatti esulanti la domanda che ti ho posto.
Una domanda alla quale continui a non rispondere.
Perché?
wakonda61 wakonda61 25/07/2020 ore 12.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
Churchill ridendo si chiedeva dove fossero finiti tutti i fascisti

Questo ha qualcosa a che fare con gli atti di tradimento che additi ai componenti del Gran Consiglio del fascismo?
Atti che però continui a non citare nonostante te li abbia chiesti numerose volte.
nerorosso nerorosso 25/07/2020 ore 12.07.11 Ultimi messaggi
segnala

@wakonda61 :
Non mi siedo a tavolo con un amico per poi abbandonarlo in un difficile momento se lo faccio lo tradisco
L'"ho detto diamo un diverso significato alla parola tradimento

wakonda61 wakonda61 25/07/2020 ore 12.23.25 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
Non mi siedo a tavolo con un amico per poi abbandonarlo in un difficile momento se lo faccio lo tradisco
L'"ho detto diamo un diverso significato alla parola tradimento

Vedi, bisogna considerare se l'impegno che hai preso nei confronti di tale amico fosse lo stare al suo fianco o sacrificare la tua vita per lui.
E se il momento difficile che hai citato diventa tanto difficile da mettere a repentaglio la tua stessa sopravvivenza devi considerare se tale amico è in grado o meno di aiutarti.
Nel caso non possa o non voglia farlo comporta il tuo sacrificio certo.
A livello legale non esisteva alcuna norma che imponesse all'Italia di sacrificarsi per l'alleato.
Non lo hanno fatto la Finlandia, la Bulgaria o la Romania.
Non lo ha fatto la Spagna di Francisco Franco.
Non lo ha fatto la stessa Germania nei confronti dell'alleato nipponico.
Si tratta di atti che non hai mai criticato o condannato, quindi dal tuo punto di vista sono leciti.
E se una regola generale vale per uno vale egualmente per tutti.
Quindi ti stai contraddicendo.
Ora, ritornando a noi, quali atti commessi da Grandi, da Ciano e dagli firmatari dell'ordine del giorno costituiscono atto di tradimento?
Considera infatti che:

Il Gran Consiglio del fascismo era organo consultivo.
Un organo consultivo non possiede il potere o la competenza per tradurre le sue decisioni in atti concreti.
I componenti del Gran Consiglio del Fascismo hanno esposto una opinione personale non vincolante ma esclusivamente consultiva.
I componenti del Gran Consiglio del Fascismo erano stati convocati proprio a tale scopo.

Rimango in attesa di una delucidazione che non contenga ulteriori contraddizioni, anche se comincio a pensare che sarà una attesa inutile per mancanza di cognizioni specifiche o di idee chiare da parte tua.
excristian1977 excristian1977 25/07/2020 ore 12.40.43 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
E'il giorno del tradimento, e'il giorno dei traditori.
Il tradito puo' essere anche un ingenuo ma il traditore sara' sempre un infame.
P. S.
Da Bruxelles ci dicono che ogni decisione economica dovra' essere presa solo dal governo e il Parlamento?????
Qualcuno definì il parlamento *aula sorda e grigia * fu definito dittatore.
Oggi l'Europa cancella il parlamento. Ora la chiamano democrazia

la democrazia della sx e dell'europa
Pennywi.se Pennywi.se 25/07/2020 ore 14.35.29 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: 25 luglio

In quegli anni Mussolini aveva compreso che di Hitler non poteva fidarsi, ma era meglio tenerselo buono piuttosto che avercelo come nemico...l'errore grave e decisivo fu trascinare l'Italia in un conflitto mondiale distruttivo e dagli esiti devastanti appena 20 anni dopo la fine della Grande Guerra, alleandosi con i tedeschi...
Pennywi.se Pennywi.se 25/07/2020 ore 14.57.39 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: 25 luglio

@etimologico : Non entrare in guerra e resta neutrale...ha fatto male i conti considerava che il conflitto fosse di breve durata consapevole di non avere a disposizone armamenti bellici e uomini per un periodo lungo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.