Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 28/07/2020 ore 12.05.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Attilio Fontana: le domande senza risposta.

- Per quale motivo Attilio Fontana ha proposto al cognato di modificare la sua offerta da proposta di vendita a donazione gratuita invece di limitarsi a proporre allo stesso il ritiro della stessa offerta per questioni di immagine?

- Per quale motivo il cognato di Attilio Fontana ha accettato di eseguire la donazione pur sapendo che questa avrebbe costituito nei propri confronti un danno finanziario non indifferente?

- Per quale motivo Attilio Fontana si è sentito in debito nei confronti del cognato al punto da provvedere personalmente alla copertura degli importi a questi devoluti?

- Per quale motivo Attilio Fontana ha provveduto personalmente alla copertura di tali importi invece di addebitarli alla regione?

- Quale motivazione è stata data alla transazione di tali importi dal conto di Attilio Fontana a quello del cognato?

- Quali origini ha il denaro presente sul conto dal quale Attilio Fontana ha attinto gli importi da devolvere al cognato?
8604316
- Per quale motivo Attilio Fontana ha proposto al cognato di modificare la sua offerta da proposta di vendita a donazione...
Discussione
28/07/2020 12.05.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 28/07/2020 ore 12.26.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Attilio Fontana: le domande senza risposta.

Questa è una Risposta,da cui potrai partire per dati il numero di altre risposte che desideri:

Fontana: sapevo che l’azienda di mio cognato si era offerta di fornire camici
Attilio Fontana sapeva che la società della moglie e del cognato si era candidata a fornire materiale per l’emergenza Coronavirus. Ed è venuto a conoscenza, poi, che la stessa azienda, cioè la Dama srl, era stata coinvolta dall’assessorato competente della Regione Lombardia di cui Fontana è governatore.

Lo ha confermato lo stesso Fontana intervenendo al Consiglio regionale della Lombardia dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati per la fornitura di camici da parte dell’azienda del cognato, la Dama Spa, su cui ha denunciato ”un’informazione faziosa”.

“Sapevo che Dama si era dichiarata disponibile a rendersi utile nella situazione di emergenza – ha detto Fontana. – L’assessore Cattaneo ha interpellato Dama e altri imprenditori che si erano resi disponibili. E queste cinque aziende sono state tutte coinvolte”.

La Dama srl “lo aveva già fatto in precedenti occasioni. Ed anche la fornitura dei camici rientrava, per me, nell’ambito della predetta disponibilità”.

”Tutte e cinque queste aziende hanno visto acquistate le loro merci con quantità e costi differenti”, con operazioni “autorizzate dalla procedura semplificata” del governo, ha chiarito Fontana.

Fontana ha spiegato poi che ”solo il 12 maggio scorso sono stato informato che la fornitura di camici da parte della Dama Spa era a titolo oneroso. Sono tuttora convinto che il negozio sia del tutto corretto. Ma, perché il male è negli occhi di chi guarda, ho chiesto a mio cognato di rinunciare al compenso per evitare strumentalizzazioni”.

Ora ”la magistratura sta lavorando, ipotizzando una diversa ricostruzione del mio coinvolgimento nei fatti”, ha aggiunto Fontana.

”Io ho voluto alleviare l’onere dell’operazione, partecipando personalmente alla copertura di parte del mancato introito. – spiega Fontana. – E’ stata una decisione spontanea. Con il mio legame avevo solo arrecato svantaggio ad un’azienda legata alla mia famiglia”,

“Io però non posso tollerare che si dubiti della mia integrità e di quella dei miei famigliari. Il mio coinvolgimento – ha puntualizzato il governatore leghista – è stato quello illustrato. E Regione Lombardia non ha speso un euro per la fornitura di 50mila camici”.

Fontana ha sottolineato che quella della fornitura di camici dall’azienda del cognato è una vicenda “molto semplice ed oso dire banale”, divulgata “dalla più faziosa informazione con il refrain, ripetuto all’inverosimile: ‘Dama, l’azienda del cognato del presidente Fontana, cui partecipa al 10% sua moglie Roberta‘”.

Ora “se ne sta interessando la magistratura, che sembrava voler cercare un mio ‘ruolo attivo’ nella fornitura di quei camici. E da pochi giorni ho appreso che mi attribuisce un ruolo nella cosiddetta trasformazione della fornitura da onerosa a gratuita“.

“Dei rapporti negoziali Aria-Dama nulla ho saputo fino al 12 maggio scorso, data in cui mi si riferiva che era stata concordata una rilevante fornitura di camici a titolo oneroso. Sono tuttora convinto che si sia trattato di un negozio del tutto corretto”.

Il presidente della Regione Lombardia ha poi però chiesto “a mio cognato di rinunciare al pagamento per evitare polemiche e strumentalizzazioni e di considerare quel mancato introito come un ulteriore gesto di generosità“.
Secoliditalia
20309764
Questa è una Risposta,da cui potrai partire per dati il numero di altre risposte che desideri: Fontana: sapevo che l’azienda di...
Risposta
28/07/2020 12.26.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 VioIa21 28/07/2020 ore 12.26.32
segnala

...ma soprattutto sto' cognato lo ha trovato nel TIDE? :nono1
THAMIEL333 THAMIEL333 28/07/2020 ore 12.35.36 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 : hai sbagliato professione dovevi fare il magistrato,sai tutto di tutti
THAMIEL333 THAMIEL333 28/07/2020 ore 12.36.49 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 28/07/2020 ore 12.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@THAMIEL333 : lo ascolterò più tardi , grazie, scappo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/07/2020 ore 12.43.51 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Quanto da te esposto contiene una miriade di omissioni e di contraddizioni.

1° Da governatore della regione Lombardia Attilio Fontana doveva essere portato a conoscenza fin dal primo momento dell'offerta presentata dall'azienda del cognato.
Tale offerta era dichiaratamente onerosa.
Le contestazioni alla stessa dovevano venire fin dal momento della presentazione della stessa, e non successivamente.

2° Se Attilio Fontana ha chiesto al cognato di rinunciare al compenso allora è una menzogna che lo stesso cognato abbia ricevuto del denaro da fondi provenienti da conti privati dello stesso Fontana, se il cognato di Fontana ha ricevuto tali importi allora è una menzogna che il governatore della Lombardia abbia invitato il cognato a rinunciare al compenso.

3° Il governatore di una regione non può impedire ad una azienda di presentare una offerta di vendita, se questa decide di convertire tale vendita in donazione deve necessariamente poter contare su coperture finanziarie atte a compensare tale donazione, è quindi una menzogna l'affermazione secondo la quale la parziale copertura finanziaria del mancato introito sia avvenuta successivamente alla decisione di modificare l'offerta di vendita in donazione.

4° Manca qualsiasi riferimento sulle motivazioni inserite nel giroconto tra i fondi forniti da Attilio Fontana tratti dal suo conto privato e le casse dell'azienda del cognato.

5° Manca qualsiasi riferimento inerente la lecita origine dei fondi presenti sul conto dal quale è partito l'importo accreditato al cognato di Fontana.

6° Manca qualsiasi riferimento atto a motivare un imprenditore a trasformare una offerta a scopo di lucro in donazione priva di copertura finanziaria.

Auguro sinceramente ad Attilio Fontana di poter contare su un rappresentante legale migliore di te.
paolowill paolowill 28/07/2020 ore 12.58.00 Ultimi messaggi
segnala

Fontana poteva dare mandato di fornitura direttamente al cognato senza appalto e citare l assoluzione di sala ...mi spiego meglio ...il sindaco sala a sua volta responsabile del fallimento expo dato che era indietro con i lavori ha dato mandato alle aziende sue amiche di finire i lavori senza fare gara di appalto e' stato assolto perche' non c'era la tempistica per fare gli appalti .....fontana poteva usare la stessa strada e veniva ssolto
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/07/2020 ore 13.02.43 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Fontana poteva dare mandato di fornitura direttamente al cognato senza appalto e citare l assoluzione di sala ...mi spiego meglio ...il sindaco sala a sua volta responsabile del fallimento expo dato che era indietro con i lavori ha dato mandato alle aziende sue amiche di finire i lavori senza fare gara di appalto e' stato assolto perche' non c'era la tempistica per fare gli appalti .....fontana poteva usare la stessa strada e veniva ssolto

Congetture personali.
Che non rispondono ad alcuna delle domande poste.
VioIa21 VioIa21 28/07/2020 ore 13.04.04
segnala

@THAMIEL333 : non avrei chiesto se avessi saputo ho messo un? Alla fine della frase altrimenti ci sarebbe stato un! Lo vedi che giudice lo faresti meglio tu hai già condannato
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/07/2020 ore 13.07.18 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
non avrei chiesto se avessi saputo ho messo un? Alla fine della frase altrimenti ci sarebbe stato un! Lo vedi che giudice lo faresti meglio tu hai già condannato

Quando si vive di certezze l'esistenza è meno problematica. ;-)
tsunami1998 tsunami1998 28/07/2020 ore 22.25.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Auguro sinceramente ad Attilio Fontana di poter contare su un rappresentante legale migliore di te.

...
Forse non hai capito che io ho postato un articolo estratto da un quotidiano nazionale.

Non è di mia competenza analizzare fatti di cronaca regionale...quando la Corte deciderà, allora è solo allora si potrà parlare di dati certi e concreti.

A meno che che tu non voglia partecipare cime parte accusatoria nel processo mediatico.

Ah scusa ora che ci penso,sei in prima fila...che già agiti il pollice verso il basso.oh oh oh

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/07/2020 ore 22.58.39 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Forse non hai capito che io ho postato un articolo estratto da un quotidiano nazionale.

Non è di mia competenza analizzare fatti di cronaca regionale...quando la Corte deciderà, allora è solo allora si potrà parlare di dati certi e concreti.

A meno che che tu non voglia partecipare cime parte accusatoria nel processo mediatico.

Ah scusa ora che ci penso,sei in prima fila...che già agiti il pollice verso il basso.oh oh oh

Ho posto delle domande ben precise.
Nessuna delle stesse ha trovato risposta.
Questo è l'unico fatto.
Tutto il resto solo congetture personali.
c.ioccolatino111 30/07/2020 ore 10.43.51 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

Ora, se fosse onesto e obiettivo, dovrebbe postare l'ingarbugliata vicenda delle mascherine scomparse nella regione Lazio. Altresì postare l'esatta cifra che la regione ha speso per le suddette e compiere alcune indagini per verificare l'altra esatta cifra che, come ha detto el zinga, sarebbe il rimborso eseguito dalla Eco.Tech srl.

Ma siccome egli è un semplice sinistricolo, assieme ad altri sinistricoli, (fortuna vuole rimasti in pochi) il soggetto qui sopra continuerà imperterrito a postare azioni disdicevoli svolte dai leghisti, tralasciando tutte quelle che virano a sinistra.
Questa si chiama disonestà intellettuale :-)))
c.ioccolatino111 30/07/2020 ore 10.44.28 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Forse non hai capito

Capisce soltanto ciò che gli non gli pare e non gli piace ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/07/2020 ore 11.31.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ora, se fosse onesto e obiettivo, dovrebbe postare l'ingarbugliata vicenda delle mascherine scomparse nella regione Lazio.

Cosa ha a che fare la vicenda delle mascherine nella regione Lazio con la vicenda camici della regione Lombardia?
Forse che quanto accaduto in Lazio contiene risposta a qualcuno dei quesiti che ho posto?
Personalmente il tuo mi sembra solo un puerile tentativo di cambiare argomento.
Come uno studente impreparato ad una interrogazione sui ratei ed i risconti e cerca di parlare della differenza tra società di persone e di capitali.
Insomma per quale motivo citi la regione Lazio in un 3D che ha come tema la regione Lombardia?

Se tu fossi onesta ed obiettiva risponderesti a tale quesito, ma poiché sei destricola non lo farai.

P.S.: Se devo preparare il minestrone non metto in tavola anche gli ingredienti per la crostata e gli involtini, a meno che non sappia cucinare ma spero che nessuno se ne accorga.
nerorosso nerorosso 30/07/2020 ore 11.41.01 Ultimi messaggi
segnala

In piu'di settanta anni di democrazia le domande senza risposta sono un'enormita' bisogna farsene una ragione. E' nata male, molto male, e i risultati sono quezti
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/07/2020 ore 11.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
In piu'di settanta anni di democrazia le domande senza risposta sono un'enormita' bisogna farsene una ragione. E' nata male, molto male, e i risultati sono quezti

TIME OUT

Lasciamo perdere per un istante i conflitti ideologici o i punti di vista incompatibili.
Continueremo magari a litigare in altra occasione.

Un mio vecchio docente, persona di livello culturale ed empatico raro, ripeteva spesso che le certezze sono la base del'ignoranza e che il sapiente coltiva soprattutto dubbi.
Chiaramente quando accade qualcosa che non comprendiamo, sia per incapacità personale che per volontà altrui di oscurare eventi per interesse personale, diventa lecito porsi delle domande.
Ma per avere una giusta risposta bisogna porre la giusta domanda.
Personalmente non amo attenermi alle spiegazioni di comodo altrui dettate da motivi che esulano la correttezza o l'onestà per sfociare nel mero interesse personale, quindi cerco di approfondire per quanto posso.
Ma, per correttezza verso la mia persona, cerco di esulare dalle convinzioni personali, dalle versioni consone ai miei desideri o dalle spiegazioni semplicistiche contenenti omissioni volte a nascondere particolari importanti quando non fondamentali.

Ora, ho posto delle domande che reputo lecite.
Le ho poste perché molti particolari non appaiono chiari.
Non è una questione ideologica o di partito preso, al posto di Fontana poteva esserci chiunque altro, ma se un individuo cerca oggi di mentire o di ingannarmi farà altrettanto domani, senza considerare minimamente il rispetto dovuto a coloro che credono in lui come in coloro che di lui diffidano.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

N.B.: Non ho esposto alcuna ipotesi o congettura personale, mi attengo ai fatti.
nerorosso nerorosso 30/07/2020 ore 12.00.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Se una pianta produce frutti marci per risolvere il problema non si tagliano i frutti ma la pianta
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/07/2020 ore 12.14.12 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
Se una pianta produce frutti marci per risolvere il problema non si tagliano i frutti ma la pian

Perdonami ma stai commettendo l'errore di giungere immediatamente a conclusioni dettate da convinzioni personali.
Prima di abbattere la pianta bisogna chiedersi per quale motivo produce frutti marci e se è possibile asportare tale motivo.
Così non fosse non esisterebbe una scienza medica ed ogni affetto da patologie di una certa gravità verrebbe lasciato morire perché nessuno si chiede da cosa derivano le sue sintomatologie e se esiste modo per combattere sia le stesse che la patologia che le origina.
Pensa a quanti diabetici, cardiopatici o affetti da insufficienza renale sarebbero già all'altro mondo se dovessimo generalizzare il principio che hai esposto.
E non pensare mai che una qualsiasi patologia riguarda solo terze persone ma non può colpire la tua.
Ti cito solo un episodio:
Donnie Schmit era un campione di cross americano, un ragazzone biondo con un fisico da atleta.
E' stato anche campione del mondo classe 250 cc.
A 29 anni, periodo di maggiore prestanza fisica, gli è stata diagnosticata una leucemia.
Non sono trascorse nemmeno due settimane dalla notizia al momento in cui i suoi cari ed i suoi tifosi hanno camminato dietro il suo feretro.
Ti invito quindi ad imparare a comprendere, valutare e curare piuttosto che distruggere.
c.ioccolatino111 30/07/2020 ore 12.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cosa ha a che fare la vicenda delle mascherine nella regione Lazio con la vicenda camici della regione Lombardia?
Forse che quanto accaduto in Lazio contiene risposta a qualcuno dei quesiti che ho posto?

Certo che no.
Dato però che il vecchio thanos spesso pigiava sui tasti proclamando a tutti la sua imparzialità, neutralità e soprattutto equità, cosa che fiume.sandcreek non ha... ho soltanto voluto sottolineare la tua disonestà intellettuale.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/07/2020 ore 13.29.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Certo che no.
Dato però che il vecchio thanos spesso pigiava sui tasti proclamando a tutti la sua imparzialità, neutralità e soprattutto equità, cosa che fiume.sandcreek non ha... ho soltanto voluto sottolineare la tua disonestà intellettuale.

Porre delle domande corrisponde a disonestà intellettuale?
Ed è invece onestà evitare domande imbarazzanti cercando di sviare l'attenzione su altro tema?
Un po' come parlare di Giulio Cesare quando il professore ti chiede lumi sulle vie di comunicazione sudamericane.
Prova invece ad aprire un 3D sulle mascherine laziali, in caso di intervento mi impegno ad evitare di parlare del processo al selfini o del caso Siri.
nerorosso nerorosso 30/07/2020 ore 16.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Sono piu'di settanta anni che si usano palliativi a tutti conviene questo stato di cose. Ho visto cose nella prima rep. Da far venire i capelli bianchi da allora nulla e'cambiato. Condanniamo Fontana, va benissimo, poi verra' un altro che fara'le stesse cose. Le radici sono Marce tutto il resto e'filosofia allo stato stato puro
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/07/2020 ore 16.34.55 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
Sono piu'di settanta anni che si usano palliativi a tutti conviene questo stato di cose. Ho visto cose nella prima rep. Da far venire i capelli bianchi da allora nulla e'cambiato. Condanniamo Fontana, va benissimo, poi verra' un altro che fara'le stesse cose. Le radici sono Marcie tutto il resto e'filosofia allo stato stato puro

Se le cose non cambiano vuol dire che non si vogliono cambiare.
Questo perché nessun cambiamento è gratuito, ma nessuno è disposto a pagare il prezzo per il cambiamento che desidera.
Io ho smesso da tempo di auspicare cambiamenti preferendo adattarmi ai diversi scenari che mi circondano ed alla loro evoluzione.

N.B.: Come disse non ricordo chi: "Se il mondo è una fogna o diventi stronzo o affoghi nella merda!".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.