Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 31/07/2020 ore 15.17.30
segnala

(Nessuno)RE: Pd e processo a Salvini. Perchè non sono d'accordo.

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Scusate, ma se il decreto che "violerebbe dei diritti umani" è stato firmato da Salvini, ed altri due Ministri, per coerenza, dovrebbero presentarsi in tre a processo. Invece, Trenta e Toninelli non sono stati nemmeno nominati. Perché?

Ad oggi non ho visionato alcun riferimento documentale o dotato di valore probante attestante la corresponsabilità di Trenta e Toninelli.
Sono stati citati dall'imputato, ma tale citazione deve poggiare su elementi concreti, non su affermazioni personali.
L'inesistenza di tali elementi concreti potrebbe aggravare la posizione dell'imputato in tema di mendacio in sede di confronto giudiziario o di diffamazione.
Personalmente avrei evitato di esporre tale affermazione in entrambi i casi.
Se posseggo riferimenti atti a mitigare le mie responsabilità coinvolgenti terzi soggetti posso esporli in aula giudiziaria.
Se non posseggo tali riferimenti è meglio evitare di citarli per non aggravare la mia posizione.
tsunami1998 tsunami1998 31/07/2020 ore 15.19.13 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Hai appena affermato di non aver scritto da nessuna parte che non bisogna fuggire dalle proprie responsabilità.
Quindi, se la grammatica e la logica non sono una opinione, per te fuggire dalle proprie responsabilità è un atto lecito.
E' il tipico lapsus freudiano, volevi scrivere l'opposto ma inavvertitamente hai scritto ciò che ti suggeriva l'istinto e non la malafede.

Se vivi rilassati e non da accelkerato,potrai notare che il non quindi la negazione l ho corretta non appena riletto il testo.

Quindi noto che gratuitamente mi accusi di malafedema caschi male molto male.
Non sono certo io quello che accusa altri di far uso di stupefacenti,come da te affermato in questo forum.

Quindi taglia un bel pezzo di formaggio e gustoso.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/07/2020 ore 15.19.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : se vi fosse anche la loro firma in calce all'emendamento, pensi che dovrebbero chiarire la loro posizione?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/07/2020 ore 15.20.45 Ultimi messaggi
segnala

@vani.o : il documento dev'essere visionato a sto punto, da una commissione giudicante (come sosteneva il tuo socio). Se vi fossero le firme di Trenta e Toninelli, pensi che dovrebbero dare motivazioni anche loro?
tsunami1998 tsunami1998 31/07/2020 ore 15.21.00 Ultimi messaggi
segnala

@pabloesilglorioso scrive:
ho una cartella a suo nome

Sinceramente ti ringrazio,ma te la chiederei se al posto di una lepre destricola ,ci fosse un altra persona più interessante.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 31/07/2020 ore 15.22.17
segnala

D'accordo, prendo per buona questa ipotesi. Ma in tal caso, essendo 3 i firmatari di suddetto atto, perché citare in giudizio solo uno dei tre firmatari e ignorare bellamente gli altri due?

Un momento, per fare.
Hai appena affermato che i firmatari di tale atto sono tre.
Personalmente non so se è una affermazione dimostrabile o poggiante su riferimenti concreti.
Non ho mai visionato alcun documento inerente il caso in giudizio contenente le tre firme da te citate.
Tu lo hai fatto?
Possiedi riferimenti a riprova di tali firme esulanti dalle affermazioni di chi dice che tali firme esistono?
Tanto per fare un esempio se io affermo che mi hai firmato una cambiale per 50.000 € basta tale affermazione per far scattare il sequestro cautelativo nei confronti delle tue proprietà?
Oppure devo mostrare tale cambiale al giudice il quale provvederà a verificare se la firma sopra vergata è davvero la tua?
excristian1977 excristian1977 31/07/2020 ore 15.22.49 Ultimi messaggi
segnala

Scusate, ma se il decreto che "violerebbe dei diritti umani" è stato firmato da Salvini, ed altri due Ministri, per coerenza, dovrebbero presentarsi in tre a processo. Invece, Trenta e Toninelli non sono stati nemmeno nominati. Perché?

chiedilo ai magistrati ed al governo attuale
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/07/2020 ore 15.23.49 Ultimi messaggi
segnala

È il primo agosto quando la nave dell’Ong spagnola Open Arms, dopo aver soccorso alcune decine di migranti, chiede l’assegnazione di un porto sicuro. Passano poche ore e, seguendo i decreti sicurezza, il ministro dell’Interno firma il divieto di ingresso, transito e sosta nella acque territoriali italiane. Con lui firmano - sempre secondo quanto previsto dai decreti - anche i ministri grillini Danilo Toninelli (Infrastrutture) ed Elisabetta Trenta (Difesa). È l’inizio del braccio di ferro tra governo e Ong.

(Corriere.it)
20311186
È il primo agosto quando la nave dell’Ong spagnola Open Arms, dopo aver soccorso alcune decine di migranti, chiede l’assegnazione...
Risposta
31/07/2020 15.23.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/07/2020 ore 15.24.43 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Possiedi riferimenti a riprova di tali firme esulanti dalle affermazioni di chi dice che tali firme esistono?

Come vedi, ti ho riportato un estratto dal Corriere.
tsunami1998 tsunami1998 31/07/2020 ore 15.25.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Tu non ne sei a conoscenza.Punto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.