Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 15.00.33
segnala

(Nessuno)Le menzogne leghiste sui migranti.

Tutte le volte che Matteo Salvini ha mentito

Fonte: https://www.wired.it/attualita/politica/2019/08/06/bufale-salvini/

Salvini e le bugie sulla sanatoria migranti (uguale a quella di Maroni)

Fonte: https://www.money.it/salvini-bugie-sanatoria-migranti-uguale-a-quella-di-maroni

Salvini torna a diffondere paure sui migranti e dice due menzogne in una sola frase

Fonte: https://www.globalist.it/news/2019/09/29/salvini-torna-a-diffondere-paure-sui-migranti-e-dice-due-menzogne-in-una-sola-frase-2047014.html

"Da Salvini solo fughe e menzogne"

Fonte: https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/02/12/gregoretti-crimi-salvini-solo-fughe-menzogne_pgnQqnfPiftntg8MTErJHO.html

Migranti e le bugie di Salvini. Ecco come stanno realmente le cose

Fonte: https://www.tp24.it/2019/07/13/cronaca/migranti-bugie-salvini-ecco-stanno-realmente-cose/137046

Luciana Lamorgese smaschera le bugie di Salvini sui migranti

Fonte: https://www.nextquotidiano.it/luciana-lamorgese-smaschera-le-bugie-di-salvini-sui-migranti/

I numeri di Salvini sugli immigrati? Falsi

Fonte: https://www.lavoce.info/archives/50695/numeri-salvini-sugli-immigrati-falsi/

Il problema non è colui che mente in forma sistematica o patologica.
Il problema sono coloro che ci credono.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 18.30.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Le menzogne leghiste sui migranti.

@fiume.sandcreek : tutto ciò che hai postato non sono carte probanti

Mostra gli atti ufficiali.

Non vorrai attenersi alle fake news dei vari media.
20312453
@fiume.sandcreek : tutto ciò che hai postato non sono carte probanti Mostra gli atti ufficiali. Non vorrai attenersi alle fake...
Risposta
02/08/2020 18.30.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 18.36.02
segnala

@tsunami1998 scrive:
tutto ciò che hai postato non sono carte probanti

Mostra gli atti ufficiali.

Non vorrai attenersi alle fake news dei vari media.

Un atto necessita dei requisiti di elemento probante se chiamato ad essere utilizzato per concorrere ad una sentenza, sia questa giudiziaria o amministrativa o civile.
Tale requisito non viene richiesto in tema di pubblica informazione.
Se si tratta realmente di fake news, come da te affermato, potrai esporre i riferimenti atti a dimostrarli tali.
Se non possiedi tali riferimenti la tua affermazione, che ha già trovato posto nella cartella a tuo nome nel mio archivio, si configura come semplice congettura personale.

Semplice, no?
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 18.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : affatto.
In mancanza di atti ufficiali asseverati quindi da pubblici ufficiali dello stato italiano tutto è fake news.
Immondezza.
Ti è chiaro immagino.
20312456
@fiume.sandcreek : affatto. In mancanza di atti ufficiali asseverati quindi da pubblici ufficiali dello stato italiano tutto è...
Risposta
02/08/2020 18.40.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 18.46.34
segnala

@tsunami1998 scrive:
In mancanza di atti ufficiali asseverati quindi da pubblici ufficiali dello stato italiano tutto è fake news.
Immondezza.

In mancanza di verifica, che può configurarsi anche in atti privati o in testimonianze plurime e concordanti, una fonte può al massimo venire configurata col beneficio del dubbio.
Ma non esiste alcuna norma legislativa atta a configurare una notizia di pubblico dominio che non ha subito atto di contestazione da parte dei soggetti ivi presenti nella sfera delle fake news.
Se sei in grado di dimostrarle tali possiedi il diritto di esporre le prove in tuo possesso atte a contestare il contenuto degli articoli citati.
Fino a quel momento le tue affermazioni o le tue convinzioni personali costituiscono riferimento assai meno credibile di quanto contestato.

N.B.: Dovresti imparare a leggere qualche testo di diritto invece di limitarti ai profili FB dei tuoi camerati.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 18.50.53
segnala

@tarri.sdrumo scrive:
dimostra tu che non sono balle

Io non le ho contestate.
Mi sono limitato a riportarne i riferimenti.
Se sono balle potrai dimostrarlo tu allegando i dovuti riferimenti di circostanza.
Se non possiedi elementi esulanti le tue convinzioni personali non puoi dimostrare che sono balle.
Continui a detenere il diritto di non crederci a livello personale.
Non possiedi invece il diritto di inquadrarle come balle esclusivamente in base alle tue convinzioni personali.
In quel caso commetti un atto configurabile come ipotesi di reato nei confronti della reputazione del redattore che ha sottoscritto la notizia o del direttore responsabile che ha dato l'autorizzazione alla sua pubblicazione.
Ma non rammento sul momento l'articolo del C.P.I. che ne cita gli estremi.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 18.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : adotto il tuo stesso metodo che hai scritto in numerosi interventi.
Devi dichiarare poi se ci sei o ci fai in assenza verrai tacciato di amnesie croniche .

Ti ho già spiegato più volte che camerata ci sarai tu.
Anzi scusa tu sei la lepre destricola.
20312462
@fiume.sandcreek : adotto il tuo stesso metodo che hai scritto in numerosi interventi. Devi dichiarare poi se ci sei o ci fai in...
Risposta
02/08/2020 18.51.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 18.53.59 Ultimi messaggi
segnala

@tarri.sdrumo : che buffo questo forumista, sembra che soffra d' Alzheimer .
cozzabella.MI cozzabella.MI 02/08/2020 ore 19.01.04 Ultimi messaggi
segnala

PERO calma.....io mi baso sui dati---L'anno scorso ; seguendo tV 4 ITALIA SERA, è stato ribadito in più occasioni che c'erano sbarchi ma più contenuti, più controllabili---ORA è sotto gli occhi di tutti che glisbarchi sono numerosi e GIORNALIERI TANTO CHE I SINDACI DEL SUD si sono ribellati e chiesto aiuto alla LAMORGESE DEL PD MINISTRO dell'interno che dorme-----vero suio figlio pare che lavori nelleong....CAPITO? che furbona....
20312469
PERO calma.....io mi baso sui dati---L'anno scorso ; seguendo tV 4 ITALIA SERA, è stato ribadito in più occasioni che c'erano...
Risposta
02/08/2020 19.01.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.02.30
segnala

@tsunami1998 scrive:
adotto il tuo stesso metodo che hai scritto in numerosi interventi.
Devi dichiarare poi se ci sei o ci fai in assenza verrai tacciato di amnesie croniche .

Ti ho già spiegato più volte che camerata ci sarai tu.
Anzi scusa tu sei la lepre destricola.

In numerose circostanze ho riconosciuto a notizie dubbie il beneficio del dubbio.
Non ho mai affermato l'inesattezza di una notizia affidandomi esclusivamente alle mie convinzioni personali.
Per te sono balle?
Bene, hai due alternative:

1° Esponi i riferimenti atti a dimostrarle tali.

2° Riconosci che la tua è una semplice convinzione personale che non fa testo.

Personalmente come regola scelgo la prima opzione.
Ma solo quando sono in possesso di riferimenti atti a smontare una notizia priva di veridicità.
Se non sei in grado di fare altrettanto non è certo colpa mia.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.04.31 Ultimi messaggi
segnala

@tarri.sdrumo : dubito fortemente della sua stabilità mentale.

Evita da sempre di citare azioni del governo anche se discutibili.

Il ricorso al consiglio di stato fatto dall attuale governo è un qualcosa di inaccettabile,se ne dovrebbe parlare tutti i giorni invece, si limita invece a raccogliere dati su Salvini ed inserire nelle sue cartelle le risposte dei fomunisti.

Non sarà x caso prezzolato dalla direzione della mitica task force dei 500 valorosi arditi?
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : che triste esistenza conduci.
Non hai ben capito ancora come funziona un forum.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@tarri.sdrumo : lo invita i a suo tempo nel dare un occhiata ai siti istituzionali, che parlava del costo dei migranti allo stato italiano. Ma nisba Non c è arrivato.
Ipotizzato dall inizio sell ambaradan ad oggi 50 miliardi di euro,e se fai di conto ci siamo come cifra.

Ebbene, il suo 3d ,Non ha dato nessuna risposta.
A dimostrazione"ne del tipo di passeggio che ama fare.
20312481
@tarri.sdrumo : lo invita i a suo tempo nel dare un occhiata ai siti istituzionali, che parlava del costo dei migranti allo stato...
Risposta
02/08/2020 19.11.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.13.42 Ultimi messaggi
segnala

@tarri.sdrumo scrive:
che cazzo se ne fa di quelle cartelle? io non lo ho mai visto utilizzare il suo fantomatico archivio segreto

E giusto per questo che ipotizzo quanto spiegato di sopra.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.15.13
segnala

@tarri.sdrumo scrive:
più di una volta hai sostenuto che quando io posto articoli giornalistici, rispondo dell'attendibilità e della veridicità delle notizie giornalistiche che pubblico....

Falso.
A rispondere della veridicità del contenuto di un articolo è il giornalista che lo ha redatto o il direttore responsabile del mass media.
Non posso quindi aver mai esposto quanto additatomi arbitrariamente.
Ma ciò dimostra la tua affidabilità come individuo ed il livello della tua onestà intellettuale.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.18.06
segnala

@tsunami1998 scrive:
che triste esistenza conduci.
Non hai ben capito ancora come funziona un forum.

Dettaglio irrilevante.
Hai affermato trattarsi di fake news.
Non ha esposto alcun riferimento a tuo avallo.
Questo invece è un fatto.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.20.48
segnala

@tsunami1998 scrive:
lo invita i a suo tempo nel dare un occhiata ai siti istituzionali, che parlava del costo dei migranti allo stato italiano. Ma nisba Non c è arrivato.
Ipotizzato dall inizio sell ambaradan ad oggi 50 miliardi di euro,e se fai di conto ci siamo come cifra.

Ebbene, il suo 3d ,Non ha dato nessuna risposta.
A dimostrazione"ne del tipo di passeggio che ama fare.

Il 3D al quale ti riferisci verteva su una domanda, non su risposte personali.
A tale domanda hai replicato con un importo intorno ai 50 miliardi di Euro.
Non hai però esposto il numero di anni e di migranti tra i quali tale importo deve essere ripartito.
Non hai nemmeno specificato se è tale importo a rendere i migranti il problema più importante e serio attualmente presente in Italia.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.26.08
segnala

@tarri.sdrumo scrive:
hai detto che se posto un articolo giornalistico ne sono responsabile, e devo verificare (io) la veridicità di quanto esposto e dimostrare con prove concrete che ciò che ho riportato corrisponde alla verità

Non è il mio stile.
Se posti una balla mi limito ad esporre i riferimenti atti a dimostrarla tale.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.28.05 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : ma come si può ipotizzare un ragionamento oggi su Salvini, quando il governo vuole mettere a tacere le fasi del suo operato non tanto chiaro e trasparente?
Lo accennavo giusto a drstrumo e ci ho fatto pure un 3d ....dove la tua preparazione giuridica poteva essere d aiuto.
Ti piace casseggiare e lo dimostri con questi sterili 3d.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/08/2020 ore 19.31.33
segnala

@tsunami1998 scrive:
ma come si può ipotizzare un ragionamento oggi su Salvini, quando il governo vuole mettere a tacere le fasi del suo operato non tanto chiaro e trasparente?
Lo accennavo giusto a drstrumo e ci ho fatto pure un 3d ....dove la tua preparazione giuridica poteva essere d aiuto.
Ti piace casseggiare e lo dimostri con questi sterili 3d.

Il tema del 3D riguarda le menzogne di fonte leghista inerenti l'argomento migranti.
Se il contenuto dei link che ho esposto non è veritiero non hai che da sottolineare le inesattezze ivi contenute ed i motivi che le rendono tali.
Ma fino ad ora nessuno ha scelto di adottare tale semplice opzione.
Il resto esula dal tema.
tsunami1998 tsunami1998 02/08/2020 ore 19.36.29 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : a me interessava capire come mai ogni giorno c era salvini in prima pagina.
Ho chiesto a chi di dovere e mi hanno spiegato il perché.
Già da 7 giorni almeno.
Ho le idee chiare.
Non mi interessa fare il gossip politico.
Diciamo che avevo mezz'ora e ti ho voluto rallegrare.
socrate666 socrate666 02/08/2020 ore 20.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : stai zitto che ti bevi balle infinite i migranti sono aumentati del 164%
Intervista all’Ammiraglio Luigi Giardino, Capo Reparto Sicurezza della Navigazione e Security marittima.

ANSA - ROMA, 01 AGO - Non sono soccorsi occasionali quelli effettuati dalle Ong nel Mediterraneo centrale: si tratta invece di un'attività svolta in "modo sistematico" che non può essere configurata come "un improvviso e diverso impiego", come avviene ad esempio per le navi commerciali che vengono dirottate dalle autorità marittime in soccorso ai gommoni e ai barconi in difficoltà che carichi di migranti salpano dalle coste del nord Africa.
Dunque le navi delle Organizzazioni umanitarie dovrebbero, come dice la convenzione Solas, essere certificate dai rispettivi stati di bandiera per il "servizio" che svolgono
realmente e, di conseguenza, rispondere a requisiti ben precisi previsti proprio per chi fa attività Sar (Search and rescue, ricerca e soccorso). Altrimenti operano al di fuori dalle leggi internazionali.
In un'intervista all'Ansa il capo del VI Reparto sicurezza
della navigazione e marittima del comando generale della Guardia Costiera, l'ammiraglio Luigi Giardino, cerca di mettere fine alle polemiche sul blocco delle navi delle Ong, spiegando i motivi che hanno portato al fermo amministrativo delle
imbarcazioni in questi mesi, dalla Aita Mari alla Alan Kurdi,
dalla Sea Watch3 alla Ocean Viking.
Innanzitutto, dice, le ispezioni effettuate dagli uomini
della Guardia Costiera, con "serietà e obiettività", rispondono
ad una precisa direttiva comunitaria (2009/16/EC) recepita
dall'Italia nel 2011 e che riguarda tutte le navi straniere che
approdano nei nostri porti e ancoraggi. Ispezioni "ordinarie
svolte in base ad una periodicità definita in base ad un
'profilo di rischio' della nave". La Ocean Viking, ad esempio,
rientra tra le navi a 'rischio standard', che prevede
un'ispezione periodica una volta l'anno. Poi ci sono i controlli
"addizionali" che scattano in seguito a "fattori di priorità
assoluta ed inaspettati" quando ad esempio una nave si incaglia, ha una collisione o ci sono specifiche segnalazioni. E in questo tipo di ispezioni rientrano le verifiche effettuate sulla nave di Sos Mediterranee lo scorso 22 luglio: i controlli, sottolinea l'ammiraglio, "hanno avuto luogo sulla base dell'evidenza oggettiva che la nave ha trasportato 'in maniera sistemica' più persone di quelle che può trasportare in base alla certificazione di sicurezza rilasciata dallo Stato di bandiera".
All'esito delle verifiche, così come avvenuto per le altre tre
navi delle Ong, è stato riscontrato "un consistente numero di
carenze, in questo caso 29 non conformità" che hanno portato al fermo amministrativo dell'imbarcazione. Situazioni trovate anche sulle altre navi visto che i problemi evidenziati vanno da 18 a 31 per unità.
E quali carenze sono state riscontrate sulla Ocean Viking?
Tra le altre, "scarsa familiarità dell'equipaggio
nell'affrontare un incendio a bordo; equipaggio che ha lavorato
più delle ore massime consentite dalle convenzioni
internazionali; installazione di dotazioni di salvataggio
addizionali senza criteri di impiego e prive delle necessarie
certificazioni; sistemi per la rilevazione degli incendi fuori
uso; bagni installati su ponti aperti con scarico diretto in
mare".
Ma non c'è solo questo. "La questione è molto più ampia e
legata anche ad un processo di valutazione dell'attività svolta"
dice l'ammiraglio Giardino. Un'attività, appunto, "di ricerca e
assistenza ai migranti svolta con unità non adeguate, in assenza di una specifica certificazione e in modo sistemico". Lo confermano i numeri: nell'ultimo anno le 4 navi hanno effettuato 52 interventi di soccorso, 30 solo la Ocean Viking. "Le unità Ong, riteniamo con chiare evidenze oggettive, svolgono una precisa e diffusamente dichiarata attività che non si configura come un improvviso e diverso impiego delle navi stesse". E dove è il problema? Che la navi non sono adeguate e che la convenzione Solas, "uno dei pilastri delle norme internazionali in materia di sicurezza della navigazione", spiega ancora Giardino, prevede che lo stato di bandiera certifichi la nave per il "servizio" che svolge tanto che a gennaio la Guardia Costiera "ha inviato agli Stati di bandiera delle navi Ong una nota ufficiale chiedendo che fossero adottate tutte le misure necessarie per garantire che dette unità fossero appunto idonee e certificate per tale tipo di impiego". Cosa che non è avvenuta.
In ogni caso, se le Ong ritengono che i provvedimenti non
siano corretti, possono presentare ricorso attraverso le
procedure previste e di cui sono state formalmente informate
all'atto del fermo. E al momento, almeno per quanto riguarda la Ocean Viking conclude Giardino, "non risulta" sia stato
presentato alcun ricorso "né dalla Ong né dallo Stato di
bandiera". (ANSA)
socrate666 socrate666 02/08/2020 ore 20.40.28 Ultimi messaggi
segnala

BREAKING NEWS, CORONAVIRUS, INVASIONE, UMBRIA
Il giornale locale rivela che i poliziotti a guardia dei centri, per lo più hotel di lusso, in cui il governo mette chi sbarca in quarantena, hanno l’ordine di non fermarli con la forza se fuggono. E’ così in tutta Italia. E non è neanche commentabile.

Sono in fuga i clandestini arrivati in Umbria ieri, sabato primo agosto, direttamente da Lampedusa.

A Terni ne erano stati assegnati 20, provenienti da Ragusa. Dove c’era stata proprio ieri una fuga di infetti con violenze e caos.

Caos ripetutosi dove li hanno trasferiti: perché il piano del governo è diffondere insicurezza e contagio.

“Le forze di polizia avevano l’obbligo di tenerli d’occhio, ma non potevano trattenerli con la forza”, dicono i giornali locali. Non possono trattenere dei clandestini probabilmente infetti con la forza! Stato totalmente collassato.Una volta appresa la notizia la senatrice Valeria Alessandrini (Lega) aveva chiesto chiarimenti al riguardo al questore di Terni, Roberto Massucci. L’esponente del Carroccio ha di nuovo attaccato duramente le politiche del Governo Conte sull’immigrazione. I migr
nti, che sono fuggiti nel corso delle ultime ore, hanno fatto perdere le proprie tracce.

Che la polizia non possa fermarli è confermato anche dal video ripreso dai cittadini a Lampedusa. Con i poliziotti che ammettono:

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/08/2020 ore 21.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

ma da dove le hai prese tutte ste bugggie ?
Dai simpatizzanti della Lega? :-)))

Apro il primo link, e mi trovo uno che ha messo le dita nella corrente elettrica. Snocciola date e numeri che bisognerebbe verificare se sono verità o bufale con il fiocchetto rosa.
Di seguito, apro altri link e si racconta quanto è bugiardo er selfini.
Interessante l'ultimo ... che è, un quotidiano online?
LA VOCE... mi ricorda Indro Montanelli e il suo pupillo travaglio.
Non è possibile che sia stato violato il copyright perchè la sua La Voce, è deceduta nel 1995.
Cmq, apro e... do' una sbirciatina ai cooperanti, ai collaboratori di sta voce e nientepopodimeno... chi ti trovo in mezzo ? il bocconiano Tito Boeri :-)))

E allora mi chiedo: perchè mai hai perso del tempo prezioso ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.