Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/08/2020 ore 21.40.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

Un individuo, chiunque questi sia, è innocente fino a sentenza definitiva.
Ed è giusto che sia così.
Altrimenti in Italia gli incensurati rappresenterebbero solo una sparuta minoranza.
Doveroso quindi riconoscere al selfini, come al conte, al renzi o a chiunque altro, il presupposto di innocenza fino a sentenza definitiva.
Perché la Legge deve servire la giustizia, non le pretese o i desideri popolari.
20317580
Un individuo, chiunque questi sia, è innocente fino a sentenza definitiva. Ed è giusto che sia così. Altrimenti in Italia gli...
Risposta
15/08/2020 21.40.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 16/08/2020 ore 00.11.14 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un individuo, chiunque questi sia, è innocente fino a sentenza definitiva.

Ho solo riportato la notizia della querela con i dettagli così da farsi un idea.
agos.62 agos.62 16/08/2020 ore 17.51.12 Ultimi messaggi
segnala

Chissà cosa si inventerà cioccolattino per negare l'evidenza? :hihi
excristian1977 excristian1977 16/08/2020 ore 18.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

qualora esistesse il reato, ma non esiste, essendo del 2014 siccome siamo nel 2020 sarebbe già prescritto

Articolo n. 640 del codice penale. Truffa.

1. Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 51 euro a 1.032 euro .
2. La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da 309 euro a 1.549 euro :
1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico o col pretesto di far esonerare taluno dal servizio militare ;
2) se il fatto è commesso ingenerando nella persona offesa il timore di un pericolo immaginario o l'erroneo convincimento di dovere eseguire un ordine dell'Autorità .
2-bis) se il fatto è commesso in presenza della circostanza di cui all'articolo 61, numero 5(ossia l'avere profittato di circostanze di tempo, di luogo o di persona, anche in riferimento all'età, tali da ostacolare la pubblica o privata difesa); 3. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra taluna delle circostanze previste dal capoverso precedente o un'altra circostanza aggravante .

Articolo n. 640 bis del codice penale. Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche . 1. La pena è della reclusione da uno a sei anni e si procede d'ufficio se il fatto di cui all'articolo 640 riguarda contributi, finanziamenti, mutui agevolati ovvero altre erogazioni dello stesso tipo, comunque denominate, concessi o erogati da parte dello Stato, di altri enti pubblici o delle Comunità europee .

2.Truffa semplice, visto che non ci sono i presupposti dell'aggravamento di pena di cui al comma 2 640 c.p. e di cui all'articolo 640 bis del codice penale. Dal contenuto della tua email, non mi pare che si tratti di una frode informatica, quindi una truffa aggravata !

3.Il reato si prescrive dopo sei anni dalla commissione-consumazione, ai sensi dell'articolo 157 del codice penale.

Articolo n. 157 del codice penale. Prescrizione. Tempo necessario a prescrivere .

1. La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore a sei anni se si tratta di delitto e a quattro anni se si tratta di contravvenzione, ancorché puniti con la sola pena pecuniaria.

Articolo n. 158 del codice penale. Decorrenza del termine della prescrizione.

1. Il termine della prescrizione decorre, per il reato consumato, dal giorno della consumazione ; per il reato tentato , dal giorno in cui è cessata l'attività del colpevole; per il reato permanente , dal giorno in cui è cessata la permanenza.

Ai sensi dell'articolo 161 del codice penale, in caso di interruzione della prescrizione, il termine di sei anni può essere incrementato fino ad un quarto: il termine massimo di prescrizione, in caso di intervenuta prescrizione, è pari a sette anni e mezzo. Confermo che anche in caso di interruzione della prescrizione, sono passati sette anni e mezzo dalla consumazione del reato, quindi è ormai intervenuta la prescrizione.
20317865
@agos.62 : qualora esistesse il reato, ma non esiste, essendo del 2014 siccome siamo nel 2020 sarebbe già prescritto Articolo n....
Risposta
16/08/2020 18.52.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 16/08/2020 ore 19.16.46 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
qualora esistesse il reato, ma non esiste, essendo del 2014 siccome siamo nel 2020 sarebbe già prescritto

Se il reato non esiste e se è già prescritto lo decideranno i giudici. Mi sembra comunque strano che l'ex avvocato della lega Brigandi' non lo sappia.
excristian1977 excristian1977 16/08/2020 ore 20.38.13 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
@excristian1977 scrive:

Se il reato non esiste e se è già prescritto lo decideranno i giudici. Mi sembra comunque strano che l'ex avvocato della lega Brigandi' non lo sappia.

ti ho copiato/incollato il CP pari pari vedi tu
agos.62 agos.62 17/08/2020 ore 00.20.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ho copiato/incollato il CP pari pari vedi tu

Carissimo, l'interessato è l'ex avvocato della lega Brigandi'che ha fatto la querela io ho solo riportato la notizia, vedremo gli sviluppi.
agos.62 agos.62 17/08/2020 ore 00.23.34 Ultimi messaggi
segnala

@T.erisdrum0 scrive:
tutto in fuffa come con la ditta di DiMaio?

Ma questa fake è vecchia si aggiorni. Il problema riguardava il padre di Di Maio che poi ha pagato la multa e ha risolto il problema.
Tremalnaik Tremalnaik 17/08/2020 ore 09.29.13 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : lo stavo per scrivere io dopo aver letto il titolo, ma vedo che lo hai già fatto te. L'ignoranza domina, perpetrata dalla stupidità diventa devastante.
20317968
@excristian1977 : lo stavo per scrivere io dopo aver letto il titolo, ma vedo che lo hai già fatto te. L'ignoranza domina,...
Risposta
17/08/2020 9.29.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 09.49.19 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Una truffa da 6 milioni di euro realizzata da Matteo Salvini. È quanto sostiene Matteo Brigandì

E dopo sei anni se ne viene fuori con sta truffa?

@agos.62 scrive:
Una ventina di pagine che Il Fatto ha potuto leggere...

a gratis?? ;-)
Non credo che brigandì, indagato per abuso di ufficio dalla Procura di Roma per aver passato delle carte secretate presso il CSM riguardanti il PM Ilda Boccassini e poi condannato in primo grado a 2 anni di reclusione... sia affidabile e attendibile. Ma per voi certo che sì :haha

Come la repubblica e l'espresso, pure il pacco si è trasformato in una magistratura sinistricola che indaga soltanto a destra???

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.