Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

socrate666 socrate666 17/08/2020 ore 09.51.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@agos.62 : portali a casa tua
Il governo è pronto a demolire i Decreti sicurezza di Salvini e a dare il via libera all'immigrazione incontrollata. La conferma è arrivata dalle stesse parole del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in conferenza stampa a Ferragosto a Milano, dove si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Il nuovo decreto, che sostituirà quelli dell'ex ministro leghista, sarà pronto a settembre e verrà esaminato "appena il presidente del Consiglio lo riterrà opportuno", ha detto la titolare del Viminale. "Il testo - ha proseguito - è stato chiuso con le parti politiche della maggioranza. Non abbiamo toccato gli aspetti della sicurezza, ma la parte immigrazione, andando a recepire le osservazioni della presidenza della Repubblica". Che ha indicato una linea più morbida, soprattutto nei confronti delle Ong, i taxi del mare che, portando i migranti in Italia, fanno attivare la macchina dell'accoglienza, quella che riempie le tasche di chi ha la fortuna di farne parte.

Che cambierà? In primis potrebbe essere riattivato il sistema Sprar per i richiedenti asilo dalla seconda accoglienza. Salvini aveva ridotto le risorse per la gestione dei suddetti servizi da 35 a 19 euro al giorno a persona. La Lamorgese avrebbe deciso di stanziare più soldi. Ciò porterebbe con sé anche l'opportunità di un maggior numero di strutture. Quindi, meno centri, ma accoglienza diffusa con edifici che possano contenere al massimo cento ospiti.

Sul tavolo ci sarebbe anche l'aumento delle possibilità di ottenere permessi speciali per motivi umanitari o di salute, quelli che hanno sostituito la protezione umanitaria. In questo modo, molti più migranti avrebbe diritto di rimanere in Italia. Basti pensare che nel 2018 il 21% dei richiedenti asilo ottenne la protezione umanitaria, mentre coi Decreti Salvini solo il 2 per cento di loro ebbe permessi speciali.

Secondo quanto recepito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel nuovo Decreto si dovrebbero rendere "più morbide" le sanzioni per le Ong che entrino in acque territoriali. Insomma, da settembre i taxi del mare saranno (quasi) legalizzati. Le multe? Scenderanno da un milione a 50mila euro, mentre il sequestro avverrà solo se vi sarà reiterazione della violazione.

Altra modifica sarà quindi la possibilità per i richiedenti asilo di chiedere la residenza anagrafica. Insomma, se Salvini aveva tolto questa possibilità, ora l'iscrizione all'anagrafe sarà possibile anche per chi aspetta di capire se potrà restare in Italia o meno. Infine, il governo dovrebbe accorciare i tempi (da 48 a 24 mesi) di attesa per la gestione delle procedure di riconoscimento della cittadinanza e ridurre il trattenimento nei Centri di permanenza per il rimpatrio da 180 a 90 giorni.

La notizia ha fatto arrabbiare e non poco il leader della Lega. "Quindicimila e 406 sbarchi dall'inizio dell'anno a oggi - ha chiarito - contro i 4.261 dello stesso periodo di un anno fa: il fallimento di questo governo è nei numeri, mentre il ministro Lamorgese si vanta di aver controllato più di 20 milioni di italiani durante l'emergenza Covid". E ancora: "Pugno duro con i cittadini, inseguimenti e multe per chi va in spiaggia, balla o fa l'aperitivo, carezze e porti aperti per Ong, trafficanti e clandestini. E nessun segnale contro le mafie. La Lamorgese dice che Milano è sicura: allora perché ha organizzato il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza in città?".
socrate666 socrate666 17/08/2020 ore 09.54.18 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 10.04.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@etimologico scrive:
quanti sotterfugi ricatti e ruberie... il più pulito c’ha la rogna.


Infatti, fu un ricatto ma.... anche tra i 5 stelle e il PD il più pulito ha la rogna !
Non ho voglia di postare, tra indagati e condannati, l'elenco delle stelle cadenti e del PD, ma li trovi tutti in internet.

Ne posto soltanto un paio e proprio grazie ai rimanenti 5 ..... stelline :haha


c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 10.09.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@socrate666 :

beh, stanno dando la pappa in mano a Salvini.
Chi vuole sto sfacelo è una minoranza. Quella minoranza che detta leggi in Parlamento. (fratoianni, boldrini, pietro grasso, ecc.)
Nulla di nuovo sotto il ponte... un tempo era il PSI l'ago della bilancia, oggi, ex communisti che nulla hanno dei comunisti.... veri !
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 10.11.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@agos.62 scrive:
Forse non ha capito che a quererarlo è stato un altro leghista.



ex leghista che ha fatto carriera nel CSM ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 11.25.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@agos.62 scrive:
Dopo il clamoroso fallimento del modello Lombardia che favoriva la sanità privata a quella pubblica


:mmm

perchè non cita pure la sanità pubblica e privata della Toscana e del Lazio??

... Conti sanità Toscana, Andrea Quartini (M5S): “Scongiurare commissariamento, Rossi riferisca subito in aula”. :amen

https://www.movimento5stelletoscana.it/%EF%BB%BFconti-sanita-toscana-andrea-quartini-m5s-scongiurare-commissariamento-rossi-riferisca-subito-in-aula/


c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 11.29.16 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 11.31.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!




poi è giunta la raggi .... e scommetto che oggi è tutto apposto :ok

agos.62 agos.62 17/08/2020 ore 11.32.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@c.ioccolatino111 scrive:
Ne posto soltanto un paio e proprio grazie ai rimanenti 5 ..... stelline

Quanti di questi sono stati condannati?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 17/08/2020 ore 11.47.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SALVINI QUERELATO PER TRUFFA!

@agos.62 :

e che ne so? Mica sono uno o due.
A marzo 2019 ne sono stati arrestati a Roma 2 ! Marcello De Vito, è stato arrestato con l’accusa di corruzione in merito alle autorizzazioni concesse per alcuni progetti immobiliari nell’ambito di un filone dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma.
Dietro le sbarre sono finiti nell’ambito della stessa inchiesta anche l’avvocato Camillo Mezzacapo, l’architetto Fortunato Pititto e Gianluca Bardelli.

l’assessore allo Sport della Capitale ed ex vicesindaco, Daniele Frongia, è finito nel registro degli indagati con marcello_de_vito... l’accusa gravissima è stata di corruzione.

E sempre l'anno scorso, deve sapere che l’ultimo sondaggio Emg Acqua presentato ad Agorà, la maggioranza degli italiani (ben il 61%) annunciò che non intendeva più premiare elettoralmente il M5S ritenendolo inaffidabile... quindi si doveva altresì considerare concluso il “mito” dell’honestà dei pentastellati.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.