Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

etimologico etimologico 28/08/2020 ore 11.31.36
segnala

(Nessuno)RE: ANCHE I COMUNISTI ODIANO STO GOVERNO

@Dasein1960 scrive:
Criticare in questa situazione è molto facile
Cio che colpisce è che nn ha detto una che una sola cosa in alternativa

Non la cerca neppure l'alternativa. Perché il vero interesse è tutt'altro.
Oggi sentiamo spesso dire che la politica è tutta uguale ed è vero.
Una volta erano i grandi ideali che muovevano la politica, oggi sono gli interessi dei grandi gruppi economici, ma molto spesso in Italia sono anche interessi particolari e personali.

E gli ideali della destra e della sinistra direte voi? Quelli in cui voi credete? (io mi tiro fuori)

Semplicemente vengono usati per gli scopi sopra citati, non per essere realizzati una volta conquistato il potere.
Lo dimostra il fatto che le grandi promesse elettorali sia da destra che da sinistra vengono puntualmente tradite o in molti casi così annacquate da renderle inefficaci.
Abbiamo così politici mediocri che puntano solo al proprio interesse che fanno promesse elettorali fatte di grandi propositi ma che poi si rivelano vuoti.
Servirebbero grandi politici che come prima cosa riformassero le istituzioni. Questo referendum sulla riduzione dei parlamentari è qualcosa penoso, figlio di una politica che non sa fare politica.
Ma intanto il popolino è contento.
Fumo negli occhi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/08/2020 ore 11.33.09 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

oramai guardo poco La7.
Da quando invitano 3 simpatizzanti del governo e 1 dell'opposizione non abbastanza feroce :hehe
20322140
@pabloyglorioso : oramai guardo poco La7. Da quando invitano 3 simpatizzanti del governo e 1 dell'opposizione non abbastanza...
Risposta
28/08/2020 11.33.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/08/2020 ore 11.33.40 Ultimi messaggi
segnala

Il canale 9 invece... mi sa che l'ha acquistato travaglio e soci.
etimologico etimologico 28/08/2020 ore 11.34.03
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
il fatto è che non lo invitano mai ai talk show politici.

Farebbero meglio a fare meno talk show ad uso e consumo del popolino e stare più in parlamento a fare politica.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.