Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 14/09/2020 ore 11.50.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)un immortale berlusconi

in forma quasi smagliante esce dal san raffaele e torna a casa.

emozionato e commosso ,bel discorso
8605770
in forma quasi smagliante esce dal san raffaele e torna a casa. emozionato e commosso ,bel discorso
Discussione
14/09/2020 11.50.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nerorosso nerorosso 14/09/2020 ore 11.57.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: un immortale berlusconi

Lui e'il Berlusca, lui e'stato il mio presidente (milan) che un giorno di settembre 1988 a Sofia incontrando i tifosi disse:portero il Milan sulla vetta del Mondo. Ebbi dei dubbi su quelle parole ma dovetti ricredermi tutto si avvero' e capii che era un grande

BENTORNATO PRESIDENTE
20327227
Lui e'il Berlusca, lui e'stato il mio presidente (milan) che un giorno di settembre 1988 a Sofia incontrando i tifosi...
Risposta
14/09/2020 11.57.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nerorosso nerorosso 14/09/2020 ore 12.07.40 Ultimi messaggi
segnala

La piu' grande trasmigrazione di tifosi nella storia del calcio
GRAZIE PRESIDENTE PER QUESTI MOMENTI CHE CI HAI REGALATO.
20327235
« video » La piu' grande trasmigrazione di tifosi nella storia del calcio GRAZIE PRESIDENTE PER QUESTI MOMENTI CHE CI HAI REGALAT...
Risposta
14/09/2020 12.07.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nerorosso nerorosso 14/09/2020 ore 12.15.13 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Grazie per questo post, grazie di cuore
Balilla1960 Balilla1960 14/09/2020 ore 14.01.31
segnala

Da buon "caimano" è ALTAMENTE longevo...Questo CAMPA cento anni e MUORE se vuole... :-))) ...
ter.isdrumo ter.isdrumo 14/09/2020 ore 14.55.01
segnala

@eaccabbadda scrive:
un immortale berlusconi

non muore più nessuno per sto vAirus farlocco

serve solo a tenere la gente al guinzaglio e i più stupidi nel terrore

Dasein1960 Dasein1960 14/09/2020 ore 17.51.20 Ultimi messaggi
segnala

Mi fa piacere che sia guarito ora se ne potrà continuare a parlare come si è sempre meritato,senza fare la parte degli sciacalli
In questi giorni ridiventato figliol prodigo ,nascosto dietro il virus ,di una famiglia degenere dove il peggiore risultava il migliore
B. ha avuto la grande capacità di estrarre da tutti il peggio ,monetizzandolo
Aderisco in toto a questa magistrale descrizione di cordro che copio incollo

Ancora vent'anni fa, pochi sapevano chi fosse, ormai prossimo ai cinquanta, e come avesse rampato: canterino sulle navi, bagalùn d'l lüster (quei parolai fumiganti che vendevano lucido da scarpe nei mercati), barzellettiere, cultore d'affari su cui gli agiografi divagano, non essendo loro mestiere fornire notizie riservate; l'unico punto fermo è che fosse piduista, in compagnia dell'élite italiana, racconta, e un largo sorriso rimuove arcinoti aspetti criminaloidi. Il salto sopravviene quando da impresario edile diventa mago delle televisioni commerciali: come, è presto detto, un privilegio governativo; deve molto al sultano rosa, Bettino Craxi.

Duopolista dell'etere, sbaraglia la Rai, ancora inibita dalla patetica idea che il pubblico meriti rispetto, e in pochi anni s'alleva un'enorme audience spacciando volgarità aggressiva, ignoranza, falsa allegria sguaiata, frenesia del successo, sonno intellettuale. Agiva a mosse sicure, nemmeno fosse predestinato. Quando poi i protettori cadono, inghiottiti dal malaffare sulle cui ali l'Italia volava alla bancarotta, trasforma l'azienda in partito: ha sotto mano masse elettorali nei pazienti degli schermi; e sordo ai consigli del fedele alter ego, mira alla signoria gonfiandosi come la rana d'Esopo (Fedro, lib. I, fabula XXIV).

Sono favole anche i talenti creativi cantati dai panegiristi. In sede d'analisi naturalistica il fenomeno berlusconiano risulta piuttosto elementare: moti d'automa inesorabilmente ripetuti; e gli automatismi l'hanno proiettato alle stelle ma non bastano più; qui ci vogliono l'organo pensante, nonché quello del sentimento etico. Da diciannove mesi consuma tali bestialità, che finirebbe sepolto chiunque non sia padrone dei media. Lì non ha rivali. L'unico precursore è Joseph Goebbels, diabolico ministro nazista della propaganda, sul quale ha dei vantaggi, dall'ordigno strapotente al look faceto (con qualche ombra torva).

Sotto le sue mani d'artista nasce un'Italia barbara ma non s'illudano i conoscitori della storia. Nel collasso dell'Impero romano le invasioni sono catastrofi positive: quei barbari rinnovano materiali umani logori, incivilendosi, mentre i forzaitalioti e soci disintegrano idee, valori, costumi, Stato; nel vuoto crescono indelebili anticulture della gang.
franco cordero
Dasein1960 Dasein1960 14/09/2020 ore 18.05.30 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
E via di sega copia incollata,

potevi fare di meglio invece del solito pippone procurato dal tavernello di turno

A te per scrivere quel poco che ho scritto qui ti ci vogliono almeno 2 mesi di monosillabi
Per il resto ho copiaincollato il principe della critica e della scarnificata ma sontuosa scrittura
Roba nn alla tua "altezza " ,anzi penso tu nn sia nemmeno stato in grado di leggerla
20327386
@Wolf.1r scrive: E via di sega copia incollata, potevi fare di meglio invece del solito pippone procurato dal tavernello di turno...
Risposta
14/09/2020 18.05.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.1r Wolf.1r 14/09/2020 ore 18.08.45
segnala

@Dasein1960 scrive:
Per il resto ho copiaincollato il principe della critica e della scarnificata ma sontuosa scrittura
Roba nn alla tua "altezza " ,anzi penso tu nn sia nemmeno stato in grado di leggerla

Per la miseria della fame nel Mondo... la fu fallita Fao

Ci sta da immaginarsi l' applicazione e non la divulgazione
Wolf.1r Wolf.1r 14/09/2020 ore 18.11.47
segnala

@Dasein1960 :

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, in sigla FAO, è un istituto specializzato delle Nazioni Unite con lo scopo di contribuire ad accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita economica mondiale. La FAO lavora al servizio dei suoi paesi membri per ridurre la fame cronica e sviluppare in tutto il mondo i settori dell'alimentazione e dell'agricoltura.

Fondata il 16 ottobre 1945 a Québec, nel Canada, dal 1951 la sua sede è stata trasferita da Washington a Roma presso il Palazzo FAO. Da novembre 2007 ne sono membri 194 Paesi più l'Unione europea.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.