Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

mirjel20 15/09/2020 ore 18.50.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il SOVRANISMO E' SALVEZZA

Il disegno criminale delle sinistre è quello di fare del popolo italiano un gregge privo della sua identità nazionale e lobotomizzato.
Gli italiani sono pertanto sotto attacco da parte di forze disgregatrici il cui fine ultimo è la distruzione della nostra identità e delle nostre tradizioni.
L'attacco da parte della sinistra verso il sovranismo ha come obiettivo finale la distruzione della famiglia, della religione e delle regole del vivere comune.
Il sovranismo è amore per la propria terra, per la storia patria, legame inscindibile con le generazioni precedenti che hanno dato vita al paese più bello del mondo: questo è il vero sovranismo. Il sovranismo odia l'omologazione ed il globalismo che sono il viatico verso la sottomissione di popoli interi ai voleri di ristrette oligarchie a cui tutto è consentito. La disinformazione sinistrorsa amplificata dai media cerca di screditare il nobile pensiero sovranista accusato di essere antidemocratico e illiberale.
8605810
Il disegno criminale delle sinistre è quello di fare del popolo italiano un gregge privo della sua identità nazionale e...
Discussione
15/09/2020 18.50.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 16/09/2020 ore 08.52.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il SOVRANISMO E' SALVEZZA

Mettere assieme decenni di osservazione, facendo caso allo sviluppo dei particolari che sono penetrati neanche tanto alla chetichella nel tessuto sociale come lo svilimento di valori fatti passare per ferro vecchio...questo è accaduto e sta continuando ad accadere. Pur tra innegabili porcherie di destra e di sinistra, io appoggio la tua analisi.
20327837
Mettere assieme decenni di osservazione, facendo caso allo sviluppo dei particolari che sono penetrati neanche tanto alla...
Risposta
16/09/2020 8.52.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2020 ore 10.01.19 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel20 scrive:
Il sovranismo è amore per la propria terra, per la storia patria, legame inscindibile con le generazioni precedenti che hanno dato vita al paese più bello del mondo: questo è il vero sovranismo.

La Lombardia è la zona a più alta cementificazione in Europa.
Ci sono ancora in Italia pannelli d'amianto in migliaia di case.
Non si contano le discariche abusive o le falde acquifere inquinate da discariche tossiche.
E' questo l'amore per la propria terra?
20327850
@mirjel20 scrive: Il sovranismo è amore per la propria terra, per la storia patria, legame inscindibile con le generazioni...
Risposta
16/09/2020 10.01.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 10.33.49 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel20 : E' giusto cio che dici.
NN fosse che arrivati al sodo ti riveli uno sprovveduto totale
Entusiasta sostenitore del generalone carabiniere che quella causa mette in burletta per il sollazzo
dei responsabili primi di questo stato di cose ,di cui nn hai la minima coscienza delle origini ne dell'immane lavoro utile a contrastarlo
Quindi le tue parole vere diventano ridicolo velleitarismo
Sei come i luddisti della prima rivoluzione industriale che per conservare il lavoro distruggevano le macchine,o in altre parole seghi in ramo dove stai seduto
nerorosso 16/09/2020 ore 10.37.28 Ultimi messaggi
segnala

Sovdanismo bella parola ma che cazzo significa?
Vorrei sapere un paese al mondo che non guarda prima di tutto i cazzi propri
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 10.44.53 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso : significa etnie sovrane per tradizioni, linguaggio e culture liberamente cooperanti e solidali con altre etnie ,operanti dentro una cornice collocata oltre il capitale
Naturalmente il sovrasmo collocato entro la cornice del capitale puo generare solo nazionalismi causa di sanguinose guerre ,pechè per sua natura il capitale accentra in altri termini è e mm puo che essere imperiale
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2020 ore 10.50.15 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
significa etnie sovrane per tradizioni, linguaggio e culture liberamente cooperanti e solidali con altre etnie ,operanti dentro una cornice collocata oltre il capitale

Il sovranismo è come la religione.
Ognuno è convinto che la propria interpretazione sia quella giusta e le altre tutte sbagliate.
Questo origina i conflitti.
Lo dimostra il fatto che non c'è mai stata una guerra tra atei per motivi religiosi.
nerorosso 16/09/2020 ore 10.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : ma quale paese? l'italiano penso di conoscerlo abbastanza bene a differenza di qualche ministro
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 11.06.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : L'ateismo integrale ,nn è nn credere in dio ,ma nn credere in niente ,sentirsi sciolti da ogni vincolo etico, Questo fenomeno di massa è relativamente recente, chi parla bene lo chiama nichilismo
Deriva dalla cultura della dismisura ,dalla ybris o tracotanza di cui siamo imbevuti fino sopra i capelli
poichè la logica à la stessa di quella del capitale
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 11.09.13 Ultimi messaggi
segnala

@nerorosso scrive:
ma quale paese? l'italiano penso di conoscerlo abbastanza bene a differenza di qualche ministro

???
nerorosso 16/09/2020 ore 11.11.12 Ultimi messaggi
mirjel20 mirjel20 16/09/2020 ore 11.15.45 Ultimi messaggi
segnala

Sono a favore del sovranismo e mi rendo conto dei limiti di Pappalardo; ma che facciamo buttiamo via il bambino con l'acqua sporca?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2020 ore 11.18.34 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
L'ateismo integrale ,nn è nn credere in dio ,ma nn credere in niente ,sentirsi sciolti da ogni vincolo etico, Questo fenomeno di massa è relativamente recente, chi parla bene lo chiama nichilismo
Deriva dalla cultura della dismisura ,dalla ybris o tracotanza di cui siamo imbevuti fino sopra i capelli
poichè la logica à la stessa di quella del capitale

Premetto che non desidero assolutamente litigare o polemizzare, soprattutto su motivi tanto futili.
Come probabilmente già sai non sono ateo, solo non sono cristiano, ma il mio credo religioso è questione che riguarda solo me e il mio Dio e non deve intervenire più dii tanto nel dettare le mie scelte o le mie considerazioni.
Forse non mi sono espresso con sufficiente chiarezza, ed in quel caso me ne scuso, ma il succo di quanto volevo dire è che al mondo esistono infiniti punti di vista, non sempre coincidenti tra loro.
La base di ogni conflitto è la presunzione di ritenere il proprio punto di vista migliore o più degno di considerazione di altri.
Ma se da essere umano non sei disposto a comprendere e tollerare punti di vista diversi dai tuoi allora la tua vita diventa un eterno conflitto con tutto il resto del mondo.

Spero stavolta di essere stato abbastanza chiaro. :ok
mirjel20 mirjel20 16/09/2020 ore 11.21.28 Ultimi messaggi
segnala

Se ammettiamo l'esistenza di Dio, allora non vi può essere relativismo che tenga. Se Dio è. allora la verità è una sola non vi può essere spazio per sofismi.
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 11.29.57 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Infatti specie in termini religiosi ,ma pure in tutto il resto la vita è sempre stata e rimane essenzialmente conflitto
Solo col moderno stato di diritto,o stato laico nato dalla rivoluzione francese si è cercato di mettere un argine liberale a questo stato di cose
Ma ora anche questo assetto sociale ,ola sua degenerazione ? si stanno rivelando insufficienti alla necessaria cooperazione indispensabile a evitare l'autodistruzione
A mio parere siamo all'alba di una nuova fase .dove il vecchio persiste e il nuovo fra moltissime doglie fatica a nascere
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2020 ore 11.34.06 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel20 scrive:
Se Dio è. allora la verità è una sola non vi può essere spazio per sofismi.

Premetto che non desidero polemizzare o litigare, ma le tue parole di cui sopra mi hanno fatto venire in mente una leggenda del mio credo religioso molto indicativa.

Vi fu un tempo un saggio sciamano che scoprì il modo per evocare il grande spirito e parlare direttamente con lui.
Compiuto il cerimoniale il grande spirito apparve ai suoi occhi chiedendogli cosa il saggio sciamano desiderasse da lui.
Questi chiese al suo Dio (Grande Spirito è un sinonimo dello stesso) di rivelargli la verità assoluta.
Il Grande Spirito rispose allo sciamano che egli poteva rivelargli la verità assoluta, ma gli chiese se era davvero sicuro di volerla conoscere.
Da uomo responsabile lo sciamano chiese al Grande Spirito del tempo per meditare sulla cosa.
Il Grande Spirito rispose che aveva tutto il tempo del mondo, e quando avesse preso la sua decisione avrebbe potuto evocarlo in qualsiasi momento per comunicargliela.
Così il saggio sciamano uscì dalla sua tenda, prese il suo kalumet e si recò in cima a una collina per meditare.
Passò l'estate, passò l'autunno e l'inverno e la primavera successiva, passarono altre estati ed altri inverni, passarono le migrazioni delle rondini e quelle dei bisonti, passarono i conestoga dei pionieri e le piste di terra battuta, passarono le strade di ferro dei treni e le autostrade, passarono gli uccelli di ferro carichi di gente e le astronavi ...
Dicono che da qualche parte, in cima a una collina, un saggio sciamano stia ancora meditando se desidera davvero conoscere la verità assoluta. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/09/2020 ore 11.36.26 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Infatti specie in termini religiosi ,ma pure in tutto il resto la vita è sempre stata e rimane essenzialmente conflitto
Solo col moderno stato di diritto,o stato laico nato dalla rivoluzione francese si è cercato di mettere un argine liberale a questo stato di cose
Ma ora anche questo assetto sociale ,ola sua degenerazione ? si stanno rivelando insufficienti alla necessaria cooperazione indispensabile a evitare l'autodistruzione
A mio parere siamo all'alba di una nuova fase .dove il vecchio persiste e il nuovo fra moltissime doglie fatica a nascere

Non ho risposte ai tuoi leciti dubbi.
Ma ricordo una strofa di una canzone, non ricordo nemmeno quale o di chi, che diceva:
"Devo smetterla di aggrapparmi al passato se voglio avere un futuro!".
Dasein1960 Dasein1960 16/09/2020 ore 11.37.07 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel20 scrive:
Se ammettiamo l'esistenza di Dio, allora non vi può essere relativismo che tenga. Se Dio è. allora la verità è una sola non vi può essere spazio per sofismi.

Si certo,ma se dio è ed è uno solo .allora almeno nei precetti da esso derivanti ,qualche miliardo di persone è nell'errore
Nemmeno la religione cattolica ammette il suo dio alla pari con qli altri
Questa teologia è bollata come sincretismo religioso ,considerata una eresia
boccanera boccanera 16/09/2020 ore 12.14.47 Ultimi messaggi
segnala

@mirjel20 scrive:
SOVRANISMO E' SALVEZZA

Concordo perfettamente la tua analisi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.