@motosegaro scrive:
questi erano gli affaristi io ero un coglione.Con tutte le leggi che ci sono oggi lo puoi fare questo lavoro??????Assolutamente no con tutti i controlli sulla movimentazione del denaro e le giustificazioni
Puoi dimostrare che il denaro investito era di origine legittima?
Oggi molti mafiosi rimpiangono quell'epoca perché sono costretti a servirsi di mediatori bancari o finanziari per riciclare gli importi derivanti da attività illecite.
Un mio caro amico mi ha parlato di un suo compagno di giochi di quando era adolescente e dell'invidia che provava nei suoi confronti per tutto quello che aveva.
Due motorini, due cani, una villa al mare ed una in campagna con un campetto di calcio, una sala giochi nel seminterrato con tavolo da ping pong, tavolo da biliardo ed un flipper.
Il padre di tale ragazzo è uscito di galera circa dieci anni fa dove era rimasto per più di 15 anni per traffico di droga, turbativa d'asta, appalti illeciti ottenuti per corruzione o minaccia ed altri capi d'accusa che sul momento non ricordo.
Ma tutti risalenti agli anni 70/80.
Proprio un bel periodo per quelli come ... come ... come lui e come gli altri che rimpiangono quel periodo.