Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

etimologico etimologico 27/09/2020 ore 20.32.37
segnala

(Nessuno)RE: Bella ciao...

@tsunami1998 scrive:
Magari sbaglio ma in quegli anni non non esplodevano diverse bombe?

Non sbagli, è stata un'epoca durissima, ma parlavo del potere. Chi governava non erano certo i fascisti.
tsunami1998 tsunami1998 27/09/2020 ore 20.36.33 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : governava il patto atlantico.

E la dolce vita in a Via Veneto segnava l inizio della fine.
motosegaro motosegaro 27/09/2020 ore 20.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Le bombe di quegli anni e le brigate rosse secondo il mio parere vanno inserite in un contesto diverso,qualcuno fa qualche illazione su quanto c'era scritto su quel foglio a Cassibile nel 1943
20331753
@tsunami1998 : Le bombe di quegli anni e le brigate rosse secondo il mio parere vanno inserite in un contesto diverso,qualcuno fa...
Risposta
27/09/2020 20.38.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 27/09/2020 ore 20.42.06 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ho chiesto delucidazioni su quanto sopra evidenziato.
Perché sei intervenuto se non possiedi risposta?

Sto anzi stiamo ancora ridendo...
dei tuoi pippini... :many :many :many
20331755
@fiume.sandcreek scrive: Ho chiesto delucidazioni su quanto sopra evidenziato. Perché sei intervenuto se non possiedi risposta?...
Risposta
27/09/2020 20.42.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 27/09/2020 ore 20.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : dicevo appunto a etimologico chi governava.

Su l appunto di Cassibile dovresti darmi tempo di cercare non ho memoria

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2020 ore 20.46.29 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
questi erano gli affaristi io ero un coglione.Con tutte le leggi che ci sono oggi lo puoi fare questo lavoro??????Assolutamente no con tutti i controlli sulla movimentazione del denaro e le giustificazioni

Puoi dimostrare che il denaro investito era di origine legittima?
Oggi molti mafiosi rimpiangono quell'epoca perché sono costretti a servirsi di mediatori bancari o finanziari per riciclare gli importi derivanti da attività illecite.
Un mio caro amico mi ha parlato di un suo compagno di giochi di quando era adolescente e dell'invidia che provava nei suoi confronti per tutto quello che aveva.
Due motorini, due cani, una villa al mare ed una in campagna con un campetto di calcio, una sala giochi nel seminterrato con tavolo da ping pong, tavolo da biliardo ed un flipper.
Il padre di tale ragazzo è uscito di galera circa dieci anni fa dove era rimasto per più di 15 anni per traffico di droga, turbativa d'asta, appalti illeciti ottenuti per corruzione o minaccia ed altri capi d'accusa che sul momento non ricordo.
Ma tutti risalenti agli anni 70/80.
Proprio un bel periodo per quelli come ... come ... come lui e come gli altri che rimpiangono quel periodo.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2020 ore 20.48.31 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Sto anzi stiamo ancora ridendo...
dei tuoi pippini.

Ridere a fronte di argomenti imbarazzanti è una caratteristica della cultura nipponica.
Spero ti piaccia il sushi, altrimenti le alternative sono davvero poche.
motosegaro motosegaro 27/09/2020 ore 20.48.53 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : NON so se gli ai vissuti ma fatti raccontare da chi cera almeno ti fai un idea e non fare domande da cretino sui soldi
tsunami1998 tsunami1998 27/09/2020 ore 20.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : :testata me la merito.
Quali erano i dati importanti da collegarsi agli anni del dopo guerra?

Forse la scia di omicidi che durò sino al 1950 e passa?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/09/2020 ore 20.54.01 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
NON so se gli ai vissuti ma fatti raccontare da chi cera almeno ti fai un idea e non fare domande da cretino sui soldi

In Italia ho vissuto gli anni ottanta, prima ero altrove.
In quegli anni erano frequenti gli imbrogli alle pompe di benzina o l'evasione fiscale, forse ancora più di adesso.
Erano frequenti gli aumenti del carburante, dei giornali, dell'energia elettrica e di altri generi di prodotti.
Poi vennero i controlli della GdF, il registratore di cassa obbligatorio, i controlli qualitativi e ambientali ed altre chicche in difesa del territorio e della salute.
Però non hai ancora risposto alla mia domanda:
Quali Leggi hanno limitato la democrazia?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.