Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloesilglorioso pabloesilglorioso 04/10/2020 ore 21.03.50
segnala

(Nessuno)RE: udienza preliminare rinviata

@eaccabbadda :

soldi e dignità buttati!

un nuovo step per il disprezzo di uno degli organi fondamentali di uno stato....

naturalmente una parte della magistratura.

vedi troyan de palamara....
peeter1 peeter1 04/10/2020 ore 22.55.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
come sempre in questi casi ognuno dice la sua, quello che conta è che la magistratura (sempre cattivona) si è comportata in maniera ineccepibile. Non gli basta sentire la Lamorgese , invocata dalla buongiorno,ma vuole sentire tutti a partire da conte1 (che dovrà rispondere come conte 1)gli ex ministri toninelli ,trenta e di maio e infine la lamorgese ,che fa parte del governo conte2 e l'ambasciatore belga.
dopo tutte queste audizioni blindate potrebbe.
1 archiviare salvini perchè il fatto non sussiste (cioè il reato non c'è)
2 fissare la prima udienza e buttare nel calderone gli ex ministri e conte 1 (perchè il reato c'è stato ed è stato fatto in cricca)
quello che è chiaro come il sole,e che solo i grillini non hanno capito,è che con l'audizione degli altri membri del governo conte1 si dà per scontato che salvini non può aver agito da solo perciò il pm insiste sull'arciviazione.
in sostanza giudice e pm hanno fatto un ottimo lavoro e in tutto questo , come era scontato che fosse,il risultato è salvini 1 grillini 0
dimenticavo, a mio parere, la finale sarà il punto 1
salvini si rafforzerà conte1 e il resto dei grillini pigliano una botta peggiore del risultato delle ultime elezion

3 - Ci potrebbe anche stare una imputazione per falsa testimonianza (dipenderà da quel che racconteranno Giuseppi, il Bibiataro e compagnia cantante) oltre alla chiamata in correità.

Cmq credo che Giuseppi & C. dovrebbero farsi assistere da un avvocato nel corso della testimonianza, perchè da quel che diranno potrebbe discendere un'imputazione sulle loro teste vuote.
E il GUP dovrà esser pronto ad avvisarli che è loro diritto rifiutare di rispondere non appena si accorgesse che si stanno autoaccusando.

20333704
@eaccabbadda scrive: come sempre in questi casi ognuno dice la sua, quello che conta è che la magistratura (sempre cattivona) si...
Risposta
04/10/2020 22.55.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
peeter1 peeter1 04/10/2020 ore 23.00.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
1 archiviare salvini perchè il fatto non sussiste (cioè il reato non c'è)
2 fissare la prima udienza e buttare nel calderone gli ex ministri e conte 1 (perchè il reato c'è stato ed è stato fatto in cricca)

Io spero nel punto 2

Vojo vedere dove Sattaccano conte e di Maio
Ma soprattutto vorrei vedere gli articoli di travaglio
20333705
@eaccabbadda scrive: 1 archiviare salvini perchè il fatto non sussiste (cioè il reato non c'è) 2 fissare la prima udienza e...
Risposta
04/10/2020 23.00.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
t.harrySdrumo t.harrySdrumo 04/10/2020 ore 23.45.00
segnala

@peeter1 scrive:
Vojo vedere dove Sattaccano conte e di Maio
Ma soprattutto vorrei vedere gli articoli di travaglio

l'operazione sputtana-Salvini si sta rivelando un boomerang per i manettari e i vigliacchi voltagabbana delle stalle.

ne vedremo delle belle, sarà uno spasso guardare il Conte Fetecchia, il bibitaro, il Tontynelly e tutto il resto della banda bassotti cercare di convincere gli italiani di essere degli allocchi che non si rendevano conto di quello che accadeva sulle nostre coste in quei giorni ahahhaha

quella vigliaccata gli si si sta ritorcendo contro a quei BUFFONI
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 05/10/2020 ore 01.13.51
segnala

@t.harrySdrumo :

dei vermi vigliacchi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/10/2020 ore 12.10.09 Ultimi messaggi
segnala

Sto processo farsa sarà il processo più corto della storia.
Altri sono durati anni e anni, pur di buttare dietro le sbarre Salvini, si inventeranno Gesù disceso su una nuvola a giudicare il suo operato. :haha

Soltanto delle pulci potevano pensare che il caso diciotti fosse differente dal caso gregoretti.
E per poter apparire quanto sono honesti e probi, coloro che dirigono la piattaforma Rousseau, (che nulla ha a che fare con il filosofo e musicista svizzero) probabile siano travaglio, grillo e azionisti più in... hanno avuto l'onore di chiudere la bocca a Davide Casaleggio.
Buttati fora dale bale el di battista, paragone, e altri dissidenti, il "nuovo PD", dirà addio alla casaleggio&soci, non più soci.
Elle66 Elle66 05/10/2020 ore 13.34.38 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Interessante e divertente questo Thread.
Non è che avete spacciato i desideri per realtà?
Faccio un paio di premesse
Prima premessa: il PdC non è responsabile delle azioni dei suoi ministri, ogni ministro risponde personalmente delle attività del suo ministero.
Conte non è dunque responsabile delle azioni dell'allora ministro Salvini
Seconda premessa: Il governo non è il bar dello sport.
La differenza è che nel secondo si chiacchiera nel primo si scrive e gli scritti diventano atti ufficiali e sono protocollati.
Leggo in questo Thread: "innanzi tutto devono testimoniare la loro completa estranietà ai fatti e lo devono fare con le carte in mano loro e in mano ai giudici."
E la domanda è: quali carte?
Se avessi delle carte avrei l'informazione, non esitendo queste carte non la posso avere.
É proprio la mancanza di carte che frega Salvini, ammesso e non concesso che mai ci sia stato un accordo verbale
A questo proposito va anche detto che la dott.sa Bongiorno non basa nemmeno di sponda, la sua linea difensiva sul fatto che le azioni di Salvini fossero concordate con il governo, sarebbe un bel vantaggio.
Ma è necessario provarlo e serve un atto ufficiale che il giudice possa leggere, c'è?
Detto non detto, capito non capito, spiegato non spiegato non fanno testo, serve carta che canta.
Se ci fosse questa carta ufficiale, a parte che qualcuno l'avrebbe sbandierata a destra e manca, ma penso che a questo punto la storia avrebbe preso un'altra piega.
Ma non c'è nessuna carta
Infatti, se uno va a leggersi i quesiti, circa l'autorizzazione a procedere trasmessa al Senato, ad un certo punto i giudici chiedono se il governo era stato ufficialmente (sottolineo ufficialmente) informato circa la decisione di non permettere lo sbarco alla Gregoretti.
La risposta è arrivata ai giudici dal PdC Conte ormai 2, il quale ha citato un consiglio dei ministri, l'unico di quel periodo, dove la questione Gregoretti non era prevista nell'ordine del giorno ne era stata discussa.
Era su tutti i gornali ma il governo ufficialmente non lo sapeva, la burocrazia è una brutta bestia.
E lo è anche la faciloneria dilettantesca, tipica dei fancazzisti, di chi agisce senza cautelarsi.
Quindi, non essendoci nessuna pezza di appoggio a provare il concorso del governo o di qualche ministro, nel blocco Gregoretti, mi dovete spiegare che rischi corrono i ministri e il PdC quando saranno interrogati dal giudice.
Non vorrei disilludervi con troppa violenza ma evidentemente nessuno.
Per il resto è tutta da vedere, la linea difensiva della Bongiorno si basa sul fatto che la procedura, utilizzata da Salvini nel caso Gregoretti, è la stessa messa in pratica per gli altri casi simili, prima e dopo la Gregoretti stessa.
Ed'è l'unica strada possibile per farlo uscire dalla bagna
Funzionerà?
Questo non lo possiamo ancora sapere.
Ps, Per @paolowill : , il comandante della Gregoretti è un militare e obbedisce agli ordini, vatti a leggere da chi è partito l'ordine di procedere al salvataggio , oppure riascolta il discorso di Salvini al Senato, mi sembra proprio quello nel caso dell'autorizzazione a procedere per la Gregoretti.
Avrai delle sorprese.

Mentre so qui ne approfitto per salutare
Un saluto a tutti in particolare alla mia amica Nutella e, oltre ai saluti, alla ns. @Etruscainfiore un grande grazie per la stima più che ricambiata.
Tu e Viola siete di un altro pianeta
Infine questo non è un ritorno, solo una toccata e fuga.
L

pabloesilglorioso pabloesilglorioso 05/10/2020 ore 13.43.07
segnala

@Elle66 :

:haha :haha :haha :haha :haha :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/10/2020 ore 13.44.26 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Prima premessa: il PdC non è responsabile delle azioni dei suoi ministri, ogni ministro risponde personalmente delle attività del suo ministero.

Quindi, stando al tuo assunto, la Lega NON è responsabile delle azioni dei suoi ministri e senatori, poiché ognuno risponde personalmente delle attività del suo ministero ???

Non sei la ex moglie di fiumesancrekthanosealtrinick nevvero? :-)))

Cmq, cosa è il Pdc? partito democratico comunista?

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 05/10/2020 ore 13.46.36 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

cmq, dài... sono sicura che hai capito la battuta e il pdc è il partito del conte chiamato e voluto dalle stelle scadenti e accolto a braccia aperte dal piddì tanto osteggiato e odiato ieri e amato e adorato oggi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.