Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek 17/10/2020 ore 17.31.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Solita coerenza selfiniana.

Parlamento Ue, Matteo Salvini vota contro il trasferimento dei profughi dall'Italia.

Matteo Salvini tuona continuamente contro la presenza dei profughi in Italia eppure in Europa ha votato contro l'allontanamento di quegli stessi stessi profughi dall'Italia. E' accaduto a Bruxelles al Parlamento europeo che giovedì ha dato il via libera alla proposta della Commissione sulla ridistribuzione di 120mila richiedenti asilo attualmente presenti in Italia, Grecia e Ungheria.

Gli europarlamentari leghisti hanno deciso di non appoggiare la proposta del 9 settembre che il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker aveva presentato all'emiciclo per trovare una soluzione condivisa sull'arrivo massiccio dei richiedenti asilo.

Il voto leghista è "ridicolo", commenta Ernesto Carbone (Pd): "Ogni volta che va in tv lancia i suoi anatemi contro gli immigrati per tenerli fuori dal nostro Paese, e poi, quando si presenta l’occasione, fa l’esatto contrario.

Ma a votare in maniera difforme è stato anche il Movimento 5 Stelle, che in questa occasione ha abbandonato la posizione dell'eurogruppo Efdd, cioè l'Ukip di Nigel Farage, e ha scelto di condividere la cosiddetta "riallocation" dei profughi arrivati in Italia.

"Siamo convinti che l'Europa debba fare l'Europa e che tre nazioni non possano essere lasciate da sole a fronteggiare questa emergenza". Così David Borrelli, europarlamentare del M5s, ha spiegato in Aula la decisione.

La delegazione europea del movimento di Beppe Grillo ha inoltre attaccato la Lega: "Questa mattina al Parlamento europeo il Movimento 5 Stelle ha votato a favore del ricollocamento urgente di 120mila rifugiati, mentre Matteo Salvini e gli europarlamentari della Lega Nord hanno espresso voto contrario. Evidentemente preferiscono tenerli tutti in Italia, altrimenti Salvini non avrebbe più argomenti di cui parlare nelle trasmissioni televisive. Anche oggi è chiaro a tutti che, a differenza della Lega, il Movimento 5 Stelle vota coerentemente con quanto dichiara e afferma in pubblico".

Con il voto di giovedì, il numero dei richiedenti asilo che potranno lasciare l'Italia e raggiungere gli altri Paesi europei che accettano le quote sale a 40mila, dai 24mila previsti in origine dal piano Juncker di giugno.

Ironica Deborah Serracchiani su Twitter, che afferma: "Matteo Salvini fa meno danni all'Italia se va in Tv invece che in aula":

Fonte: https://www.huffingtonpost.it/2015/09/17/lega-contro-trasferimento-profughi_n_8153182.html

Reputo superfluo ogni commento.
Però ridere ci sta. x:-)
8606690
Parlamento Ue, Matteo Salvini vota contro il trasferimento dei profughi dall'Italia. Matteo Salvini tuona continuamente contro la...
Discussione
17/10/2020 17.31.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miles27a miles27a 19/10/2020 ore 12.17.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solita coerenza selfiniana.

Se questo è vero è grave. Grave nei confronti degli italiani. E d’altra parte, settimana scorsa, l’abbiamo visto con una mascherina con scritto “ Trump “. Di conseguenza: oltre a fregarsene del bene dei suoi concittadini, se ne frega anche dell’ambiente. ( Come se ne frega Trump ).
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2020 ore 13.28.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solita coerenza selfiniana.

@miles27a :

Tutto appare vero quando si buttano in giro minkiate a cottimo e debora serracchiani, come i suoi sodali compagni, ne sa qualcosa.

Come ben sai, trovo le proposte di questa europetta oligarchica ridicole e ipocrite.
Negli ultimi 5 anni sono sbarcati più di 500mila migranti sulle nostre coste, quanti ne sono stati ricollocati? 13.000.

Sbarcati 500mila, ricollocati 13mila: ecco perché l'Italia è stata beffata.
19 SETTEMBRE 2020
Il meccanismo attuale si inceppa sui troppi cavilli: e alla fine i migranti rimangono bloccati, neanche 3 su 100.


https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/09/19/news/sbarcati_500mila_ricollocati_13mila_ecco_perche_l_italia_e_stata_beffata-267886786/

Per due anni capre e caproni ci hanno rotto i maroni con lo scoopone diramato dai cosiddetti democratici dei miei stivali, ripetendo con monotonia che Salvini non si era recato alle 22 riunioni sui negoziati di Dublino che avrebbero dovuto cambiare o modificare il tal trattato... nel frattempo, cosa è stato fatto dai buoni di spirito, oltre al flop della carta straccia tra i "grandi" di Malta?

L'individuo cui sopra, posta una notizia dei primi di settembre, perchè se ne esce or ora?

Cmq, Salvini, quando si è recato a Bologna davanti alla Curia per portare avanti le istanze dei lavoratori in cassa integrazione dello stabilimento della Faac (la multinazionale di proprietà dell’arcidiocesi bolognese) nel Bergamasco, ha detto:
“Se nei prossimi due anni sbarcheranno in Italia, come sono sbarcati negli ultimi due, 300mila persone – ha concluso il segretario leghista – il grande successo dell’Europa è che l’Italia potrà distribuirne 15mila, ne mancano all’appello 285mila. Se Pd, Forza Italia e Movimento 5 Stelle sono contenti mi sa che non hanno capito niente”.

E ancora: “Oggi il Parlamento europeo ha per l’ennesima volta preso per il c… gli italiani perche’ hanno votato, con il voto contrario della Lega, il fatto che tra chi sbarcherà nei prossimi due anni in Italia noi ne potremo allontanare 15mila”.

Quindi, il voto contrario della lega sta a significare NON una marcia indietro, oppure dire una cosa per poi farne un'altra... soltanto non è corretto che noi dobbiamo tenerci la maggioranza di immigrati e la minoranza venga distribuita, ricollocata tra i paesi membri che sono 28 e sono assai più sovranisti del nostro.
Mica sono degli imbecilli da accogliere tra migranti economici e richiedenti asilo anche cani e porci.

Non bisogna mai fermarsi alle apparenze ma andare oltre a chi piace apparire! ;-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 19/10/2020 ore 13.31.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solita coerenza selfiniana.

@miles27a :

Altresì, la proposta della Commissione sulla ridistribuzione di 120mila richiedenti asilo attualmente presenti in Italia, Grecia e Ungheria... nella ricollocazione, quanti richiedenti asilo e non spetterebbero all'Italia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.