Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 29/10/2020 ore 15.18.02 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoVideo da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

...negozi aperti, nessuna restrizione, nessun dispositivo igienizzante, nessuno che misura la febbre alle persone in ogni esercizio commerciale...il blogger mostra più volte uno scontrino della spesa dove la data reca chiaramente 28/10/2020...

8606978
...negozi aperti, nessuna restrizione, nessun dispositivo igienizzante, nessuno che misura la febbre alle persone in ogni...
Discussione
29/10/2020 15.18.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
excristian1977 excristian1977 29/10/2020 ore 15.40.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

la svezia ha poco più di 10 milioni di abitanti su una superficie di 450295 kmq pari ad una densità di popolazione di 23,1 a kmq

l'italia ha poco più di 60 milioni di abitanti su una superficie di 302072,84 kmq con una densità di popolazione di 199,42 a kmq

in svezia il distanziamento lo hanno perchè sono pochi, vivono distanti tra di loro. Nelle grandi città hanno comunque numeri di contagio pari alle altre città europee

dove ci sta 1 svedese in svezia da noi nello stesso posto sono 10 volte di più
Nemo.1972 Nemo.1972 29/10/2020 ore 15.42.26 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

@excristian1977 : Quindi loro non usano le mascherine, escono liberamente ed i negozi rimangono aperti?
excristian1977 excristian1977 29/10/2020 ore 15.49.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

@Nemo.1972 scrive:
@excristian1977 : Quindi loro non usano le mascherine, escono liberamente ed i negozi rimangono aperti?

esatto perchè non hanno problemi di assembramento essendo "4 gatti" sparsi in uno stato poco più grande che l'italia.

l'intera popolazione lombarda vive in svezia in quanto in lombardia ci sono poco più di 10 milioni di abitanti, tanti quanti la svezia

eaccabbadda eaccabbadda 29/10/2020 ore 15.51.17 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
esatto perchè non hanno problemi di assembramento essendo "4 gatti" sparsi in uno stato poco più grande che l'italia.

l'intera popolazione lombarda viva in svezia in quanto in lombardia ci sono poco più di 10 milioni di abitanti, tanti quanti la svezia

con la differenza che il senso civico degli svedesi è un secolo avanti rispetto a quello italiano
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 29/10/2020 ore 15.51.24
segnala

avrò messo minimo 10 post sulla Svezia...

in percentuale la svezia ha meno morti di noi.

so che è una notizia che sconvolge..ma è così.

poi ognuno faccia le valutazioni che crede...e si tenga le sue convinzioni.
eaccabbadda eaccabbadda 29/10/2020 ore 15.51.57 Ultimi messaggi
segnala

video rimosso da chi lo ha caricato
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 29/10/2020 ore 15.52.18
segnala

@eaccabbadda :

che significa il senso civico?
Tsonami1998 Tsonami1998 29/10/2020 ore 16.00.15
segnala

Senza dimenticare che in Svezia fa luce per quattro o cinque ore al giorno, e la gente sta molto più in casa che qua in Italia.
Tsonami1998 Tsonami1998 29/10/2020 ore 16.01.31
segnala

@pabloesilglorioso scrive:
che significa il senso civico?

Roba che non puoi capire. Lascia perdere. :haha
Nemo.1972 Nemo.1972 29/10/2020 ore 16.06.22 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

@eaccabbadda : Su Youtube è ancora visibile...
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 29/10/2020 ore 19.48.38 Ultimi messaggi
segnala

in percentuale la svezia ha meno morti di noi

Svezia 5934 su 10,23 milioni: 580 ogni milione - Italia 38122 su 60,36 milioni: 631 ogni milione. Non mi sembra una differenza tale da portare la Svezia come esempio, anche considerando la enorme minore densità abitativa che hanno loro. Poi ognuno faccia le valutazioni che crede... e si tenga le sue convinzioni.
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 29/10/2020 ore 20.19.20
segnala

@ombrellaiomatto :

esatto, ognuno faccia le sue valutazioni...

p.s. cosa c'entra la densità per mq non riesco a capirlo...

la sardegna allora dovrebbe essere immune. se fosse per la densità...
Nemo.1972 Nemo.1972 29/10/2020 ore 21.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Quello che il blogger ha voluto evidenziare è come a Stoccolma non sembra esserci alcun tipo di emergenza e nessuno vive nel panico...finchè il video è rimasto attivo si possono vedere gli svedesi in giro per negozi privi della mascherina entrare ed uscire, senza che vi siano i consueti flaconi di igienizzante e senza che nessun addetto alla sicurezza misuri loro la temperatura per rilevare la soglia di attenzione fissata ai 37,5 gradi...
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 29/10/2020 ore 21.29.09 Ultimi messaggi
segnala

cosa c'entra la densità per mq non riesco a capirlo...

La Svezia ha poco meno degli abitanti della Lombardia distribuiti su un territorio 19 volte più grande; se non ci vede alcun nesso con la possibilità di trasmissione di un virus (non certo con l'immunità che lei cita), è un suo punto di vista personale.
motosegaro motosegaro 29/10/2020 ore 21.58.03 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Qui qualcosa non torna ,allora la Svezia non a fatto nessuna chiusura e rispetto ai paesi che anno fatto chiusure i dati riportati non sono distanti dagli Italiani.Ora se questo virus é terribilus la Svezia era decimata,invece a tenuto l'andamento degli altri paesi.In estate si diceva che le cose andavano bene grazie alle chiusure, ma anche in Germania a marzo non ci sono state chiusure solo qualche limitazione eppure i dati in estate erano in linea con gli altri,in conclusione o tedeschi e svedesi anno gli anticorpi o qualcosa non mi torna
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 29/10/2020 ore 22.05.18
segnala

@motosegaro :

no, ha meno morti.

nessun disastro. e nessuna invenzione.

non dare troppa importanza alle solite barzellette.

rispettiamo il DPCM e le disposizioni.

p.s. i morti di questo periodo son morti tutti di covid 19, ma non è vero.

di covid muoiono chi contagiato è già molto malato. patologie gravi.

cajo.021079 cajo.021079 29/10/2020 ore 22.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

Loro sono svedesi.
Non sono mica come voi.
Con tutto il rispetto per voi.

Ed inoltre i 2000 casi giornalieri li hanno pure loro che sono svedesi.
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 22.31.48
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ed inoltre i 2000 casi giornalieri li hanno pure loro che sono svedesi.

e quanti morti al giorno?
cajo.021079 cajo.021079 29/10/2020 ore 22.34.34 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
e quanti morti al giorno?

Da inizio pandemia leggo 121.100 contagi e 5.934 decessi.
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 22.42.48
segnala

@cajo.021079 scrive:
Da inizio pandemia leggo 121.100 contagi e 5.934 decessi.

pochissimi morti insomma; da inizio marzo sono passati 8 mesi: cioè 240 giorni, quindi hanno avuto una media di 24 morti al giorno

nello stesso periodo in italia abbiamo avuto 38.000 morti (dichiarati) per covid, cioè una media di 158 al giorno (nella stragrande maggioranza del nord italia). cioè oltre 6 volte tanti con 3 mesi di lockdown, mascherine obbligatorie, chiusura ambienti attività fabbriche scuole spettacoli sport ecc ecc

non mi pare propriamente un successone questo lockdown italiota con multe assurde e obblighi ridicoli in orari altrettanto ridicoli

Nemo.1972 Nemo.1972 29/10/2020 ore 22.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : Che mi metti in mezzo al voi? Ho riportato un video dove questo blogger mostra una capitale europea dove questa terribile pandemia non sembra far paura a nessuno...vedere gente in giro per negozi tranquillamente senza alcuna restrizione stride con i proclami funesti del resto d'Europa...tutto qui...
cajo.021079 cajo.021079 29/10/2020 ore 22.46.11 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
non mi pare propriamente un successone questo lockdown italiota con multe assurde e obblighi ridicoli in orari altrettanto ridicoli

Christian ha dato una spiegazione con i numeri e la densità.

Mi sembra credibile.
Che poi noi si sia italioti e idioti e i svedesi siano svedesi non ci piove.
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 22.55.08
segnala

@cajo.021079 scrive:
Christian ha dato una spiegazione con i numeri e la densità.

non sono dati che tengono conto della distribuzione demografica in svezia: il nord di quel paese è praticamente spopolato. la stragrande maggioranza della popolazione è concentrata al sud... come in canada dove le regioni del nord sono vastissime ma praticamente spopolate.

quindi il raffronto va fatto sul numero degli abitanti, non sulla densità della popolazione o sulla vastità dei territori

t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 23.13.40
segnala

@Elle66 scrive:
Per i morti va fatto il confronto anche tra le due sanità.

e anche sulla certezza di morte per covid. noi abbiamo buttato dentro di tutto, e cremato le salme impedendo le autopsie...

in italia almeno della metà dei morti dichiarati defunti per covid sono morti per malattie pregresse... sono morti per i cazzi loro e dichiarati morti a causa del covid

t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 23.30.42
segnala

@Elle66 : il cognome l'ho cancellato io per evitare possibili conseguenze, ma ho anche l'originale. è la prova di come venivano classificati i morti anche in assenza di tampone comprovante la positività.... evidentemente non esistono dati ufficiali, perchè come sappiamo le salme vengono cremate in tutta fretta impedendo le autopsie.

però se vuoi dati ufficiali ti do quelli del ministero della salute, dove si evidenzia che muoiono praticamente quasi solo i vecchi e i già malati per i cazzi loro... i giovani e i sani manco si accorgono di essere "malati" o al massimo si fanno una settimana di letto con febbre a 37,5 e un po' di tosse; come avviene ogni anno con le consuete influenze ;-)

t.arrysdrumo t.arrysdrumo 29/10/2020 ore 23.39.32
segnala

@Elle66 : ah già, dimenticavo che tu non ti fidi di me e vuoi le prove ;-)

leggi qui allora, apri il link e vai un pochino in giù..... ciaooo :bye

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?area=nuovoCoronavirus&id=5351&lingua=italiano&menu=vuoto
motosegaro motosegaro 30/10/2020 ore 07.37.03 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : O perso mia cugina 3 giorni fa dopo una battaglia durata 3 mesi con tumore al fegato,10 giorni prima di morire è entrata in quelle strutture che ti accompagnano alla morte.Prima di entrare anno fatto il tampone positiva il giorno dopo che è morta era nella lista provinciale morti x covid,Ci sono altri casi a livello locale ma quello che a superato ogni record è quel signore che si è suicidato autopsia e tampone positivo sempre nella lista covid. Secondo il mio parere x determinare le morti da covid usano un sistema semplice,sei positivo non riesci a fare il tapone x la negatività x sopraggiunta morte finisci nella lista.Tutto questo altera i dati sulle morti e gli stessi cittadini che vedono queste stranezze cominciano avere seri dubbi sul racconto che fanno
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 08.00.22
segnala

@motosegaro :

è come scrivi. ma credosia tempo sprecato spiegare.

fra poco intoneranno bella ciao.

p.s, se noti dei 3 morti a nizza non fraga niente....non serve alla propaganda, ciao.
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 08.15.42
segnala

@t.arrysdrumo :

pensa che per garantirsi oramai parlano di densità per mq, di sovraaffollamento di regole che gli svedesi rispettano essendo un popolo.....

pensa te. eppure basta guardare le metropolitane italiane, gli autobus degli scolari, il calcio....

sino a ieri ci eravamo comportati come i migliori del mondo adesso siamo secondi... :haha :haha :haha :haha

gli svedesi rispettano le regole e avvertimenti. ma robe da mat!

questi si son dimenticati di zingarello, gori, sala, dei mitici nobili, migliore, la eleonna che veste armani, a ischia in barca e le vantiere di cibo strapiene.

pure la classifica ..ahahhahahahhahah vuoi mettere gli svedesi con gli itagliani?

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/10/2020 ore 08.52.50 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Caspita, condoglianze per tua cugina.

Io penso che il Covid in una persona sana molto difficilmente sia letale.
La cosa cambia se ci sono altre patologie o negli anziani e, peggio ancora, se le due cose si sommano
È comunque meglio evitarlo, il rischio non è tanto un biglietto di sola andata per l'altro mondo, quanto quello di trascorrere qualche giorno con un tubo infilato in gola.

Poi se nelle statistiche barano io non lo so, non posso saperlo.
Non ho alcun riferimento in nessun senso.

Anziani.
Cardiopatici.
Affetti da patologie bronchiali o polmonari.
Diabetici.
Dializzati.
Trapiantati.

Quanti sono gli italiani che rientrano nelle categorie sopra esposte?
E quanti di costoro non posseggono il diritto di vedere tutelata la propria incolumità fisica?

Vedi, invecchiare fa parte dei cicli della vita, ma se oggi da giovane disprezzo il diritto alla vita nei confronti di un anziano cosa potrò contestare un giorno ad altro giovane che mi nega analogo diritto quando tra gli anziani ci sarò anch'io?
Tremalnaik Tremalnaik 30/10/2020 ore 09.05.36 Ultimi messaggi
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 10.05.49
segnala

@Elle66 scrive:
Io penso che il Covid in una persona sana molto difficilmente sia letale.

lo sarà entro breve se continueremo a lasciare che questo governo di delinquenti ci uccida l'economia
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 10.45.14
segnala

@Tremalnaik :

diranno che non è vero e che gli svedesi son bravi e poco densi!

si inventano persino numeri farlocchi e pure quelli che raccontano loro sono inferiori in percentuale ai nostri numeri.

che son son modesti pure i nostri..solo che adesso devono impaurire la gente, renderla disperata e idrofobs.

mi ripeto, attenzione massima, mascherina e lavarsi le mani spesso..lo si faceva anche prima a dire il vero...lavarsi le mani spesso..era una regola.

p.s. forse può servire per liberare una altra partita di infami mafiosi, cammoristi e soci al 41 bis e carcere duro, spacciatori, assassini e pedofili ..chissa?

fofo uno di noi! ajajahaakkahakaahajklkahaaaaaauioiuy
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 10.47.40
segnala

@Tremalnaik :

intanto in barba a tutte le disposizioni e divieti, gli spacciatori spacciano, i negri positivi scappano, i barconi continuano ad arrivare senza nessun controllo e senza sosta, la mafia nigerina lavora e i cravattari festeggino.

olè.
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 10.52.09
segnala

@Tremalnaik :

hai voglia.

quelle, raccontano le cronache, lavorano più di prima...ahhaahaakjaakaalaaklalakjkal

c'era un bellissimo articolo corredato da una vignetta fantastica su dagospia.

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 10.55.53
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Anziani.
Cardiopatici.
Affetti da patologie bronchiali o polmonari.
Diabetici.
Dializzati.
Trapiantati.

Quanti sono gli italiani che rientrano nelle categorie sopra esposte?
E quanti di costoro non posseggono il diritto di vedere tutelata la propria incolumità fisica?

Vedi, invecchiare fa parte dei cicli della vita, ma se oggi da giovane disprezzo il diritto alla vita nei confronti di un anziano cosa potrò contestare un giorno ad altro giovane che mi nega analogo diritto quando tra gli anziani ci sarò anch'io?
ma che bei concetti, che cuore d'oro, guardate quanto gli è cara la vita e la sopravvivenza del prossimo al nostro mafiosetto codardo :vomitino

io un essere più vile, falso e bugiardo di questo pezzo di sterco non l'ho visto mai nell'intera mia esistenza

t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 10.56.22
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
ma che bei concetti, che cuore d'oro, guardate quanto gli è cara la vita e la sopravvivenza del prossimo al nostro mafiosetto codardo

pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 11.01.31
segnala

@t.arrysdrumo :

analisi perfetta, condivido anche i punti e virgole.

tutto a tempo debito.

mi fa piacere che il tuo archivio sia sempre perfettissimo. grande al.
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 30/10/2020 ore 11.36.54 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
oltre 6 volte tanti con 3 mesi di lockdown

6 volte tanti su una popolazione che è 6 volte tanta vuol dire più o meno la stessa media rispetto al totale degli abitanti, o la matematica è diventata un'opinione?
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 12.00.22
segnala

@ombrellaiomatto scrive:
6 volte tanti su una popolazione che è 6 volte tanta vuol dire più o meno la stessa media rispetto al totale degli abitanti,

insomma in svezia hanno la stessa nostra situazione e gli stessi nostri risultati senza diffondere inutilmente il panico, senza imporre per legge le museruole e senza assurdi lock down che ci hanno abbattuto il pil del 10 percento :-)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 12.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
1
noi siamo stati i primi ad essere coinvolti in tutta EU, non c'era una letteratura da seguire, non c'erano esempi pregressi.
Quelli che sono stati infettati dopo avevano, quanto meno, qualcosa del ns. esempio, con qualche risultato buono o cattivo già in evidenza.

Difatti, siamo stati i primi magari dopo il rientro dal Capodanno cinese, (accolti a braccia aperte) di 2500 cinesi attesi in Toscana. Ti ricordo nardella, mattarella, sala, zingaretti, ecc., i quali sproloquiavano di razzismo vivente tra i governatori del nord che chiedevano più protezione e controlli.

Più volte ci hanno raccontato che sto "varius" era un qualcosa di sconosciuto e, quindi, oltre alla mancanza di un vaccino, pure una cura buona e giusta mancava all'appello... ordunque, in principio si andava a tentoni, si provava il tal farmaco e magari coloro che erano stati infettati per primi, facevano da cavia.
Poi si è accennato (subito alcune notizie sono statr stroncate sul nascere) di errori commessi dai medici e personale sanitario (da qui la proposta a firma del capogruppo Pd Andrea Marcucci: "scudo penale" per tutelare medici e infermieri e amministratori, coloro che dirigono il tutto ... ma il pacco e la repubblica la colpa era della destra e ovvio, di Salvini)

https://www.nursetimes.org/coronavirus-politica-scudo-penale-per-i-medici-il-pd-chiede-immunita-anche-per-le-figure-amministrative/71550

https://www.corriere.it/politica/20_aprile_02/coronavirus-scudo-penale-medici-ma-anche-dg-ospedali-7808ffaa-74c9-11ea-b9c4-182209d6cca4.shtml

dicevo, errori in terapia intensiva nel tentativo di trovare una terapia di risposta (farmaco usato per l'ebola, per artrite reumatoide, ecc.) ... non dovuti a mancanze del personale sanitario o a omissioni, ma all'insufficiente conoscenza della malattia e, quindi, a dei medicinali da provare e vediamo un po' come va, cosa succede... pure alla sua rapida diffusione dovuta alla concentrazione in luoghi chiusi di troppi soggetti positivi al virus, per finire all'eccessivo ossigeno o all'intubazione stessa.

http://www.cityweeknapoli.it/2020/04/21/covid-19-non-e-lui-il-killer-la-diagnosi-sbagliata-che-ha-messo-in-ginocchio-il-mondo/

Senza contare i continui pro e contro diramati dall'OMS, tra cui virologi, epidemiologi, infettivologi e altri medici vari.

La maggior parte erano e sono pazienti con patologie pregresse i quali magari sarebbero morti cmq, ma sicuramente più in là !
Tutto questo, oramai non è più rintracciabilem da provare né da contestare dato che si è è voluta fare una cremazione in fretta e furia ai pazienti che, forse, non tutti sono morti a causa del coronavirus ma a causa di errori del personale.

Insomma, si è imparato cosa fosse e cosa facesse il virus strada facendo e si sono fatti degli sbagli? Sì... sia da parte di medici e amministratori. Da parte dei governatori, soprattutto, da parte di sto governo che non vuole mai ammettere le proprie porcherie fatte e dette, non ammette mai la propria responsabilità poiché preferisce buttarla addosso ai governatori, ai sindaci, alle famiglie e contro coloro che non sono appesi al pensiero unico: il loro.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 12.02.39 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

Covid-19, il primario di Cardiologia del Sacco: «Non si muore di polmonite, ma di trombosi»
Il professor Maurizio Viecca: «Il mio protocollo a base di antiaggreganti funziona. Il ministro Speranza invii gli ispettori per validare la cura ed eviti che la burocrazia ci penalizzi»

e ci mettiamo pure la burocrazia messa da burocrati imbelli.

https://www.sanitainformazione.it/salute/covid-19-il-primario-di-cardiologia-del-sacco-non-si-muore-di-polmonite-ma-di-trombosi/
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 30/10/2020 ore 12.40.25 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
in svezia hanno la stessa nostra situazione e gli stessi nostri risultati

Si, verissimo, anche se da noi, se non avessimo fatto il lockdown primaverile, non oso pensare dove saremmo arrivati per come ci è sfuggita la situazione già dall'inizio.
Comunque, se confrontiamo la Svezia con gli altri paesi scandinavi che hanno fatto il lockdown, scopriamo che questi ultimi sono invece messi molto meglio rispetto alla Svezia ed hanno preferito sacrificare il Pil per avere meno morti e meno ammalati: hanno fatto la cosa furba solo gli Svedesi?
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 13.29.23
segnala

@t.arrysdrumo :

meno morti....non è difficile da comprendere.

mi baso solo sui dati che hanno pubblicato i forumisti in questo post.

il resto mi interessa poco, visto che cerco di essere il più informato e obbiettivo possibile.
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 13.34.16
segnala

@t.arrysdrumo :

il 10% è una cifra molto ottimistica.

intanto si incomincia il 31 a Napoli, chiusura dello stabilimento delle lavatrici.

poi a seguire i licenziamenti collettivi.

credo che anche questo sia uno di motivi di questa disperata voglia di chiudere tutto.

e pensa che i komu fanno fatica a comprendere..mi piace molto la condizione di sti rimasugli della rivoluzione.

vedrai come cambiano quando la gente scenderà nelle strade..
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 14.26.37
segnala

@ombrellaiomatto scrive:
Si, verissimo, anche se da noi, se non avessimo fatto il lockdown primaverile, non oso pensare dove saremmo arrivati per come ci è sfuggita la situazione già dall'inizio.

ma la vuoi smettere di dire stupidaggini e di cagarti sotto? saremmo messi come la Svezia che non ha chiuso nulla.

se questo virus di cartapesta è così contagioso come dicono, ce lo prenderemo tutti... il 95 % di noi nemmeno si accorgerà di averlo, un 4 percento si farà un paio di settimane a letto con la febbre (come avviene ogni anno con tutte le altre influenze) e purtroppo saluteremo quell'un percento di centenari e di malati cronici che non avranno un sistema immunitario in grado di sconfiggere lo terribil morbo di pastafrolla
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 14.29.11
segnala

@ombrellaiomatto scrive:
se confrontiamo la Svezia con gli altri paesi scandinavi che hanno fatto il lockdown, scopriamo che questi ultimi sono invece messi molto meglio rispetto alla Svezia

a quali paesi ti riferisci? posta nomi, dati e numeri, non minchiate in libertà please
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 14.31.53 Ultimi messaggi
segnala

@ombrellaiomatto scrive:

Io penso invece se anziché arrivare da noi a gennaio, il virus sarebbe atterrato a giugno.... dài, non è difficile immaginare - tra turismo e non - la piccola apocalisse.

Gli altri paesi sono assai più sovranisti del nostro che ha aperto e apre aeroporti e porti a tutti, anche a cani e porci pur di fare business.

"Una "cortina di ferro" per fermare il virus: Norvegia e Finlandia chiudono i confini con la Svezia"

là, sono rigidissimi... non come qua che dobbiamo tenerci spacciatori, drogati e sporcaccioni, come se non ne avessimo già dei nostri.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 14.34.56 Ultimi messaggi
segnala

mah... il link non esce:

https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-finlandia/dettaglio/30-10-2020/
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2020 ore 14.47.26 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : Da inzio pandemia in Italia hanno stimato che le persone sane decedute, da intendersi prive di gravi patologie pregresse, dopo aver contratto il Covid sono tra le 30 e le 40...su una popolazione di circa 60 milioni di abitanti è praticamente nulla...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 14.59.58 Ultimi messaggi
segnala

@Etilmologico scrive:
delle 2 l'una: o queste mascherine di merda non servono assolutamente a una sega, se non ad arricchire ulteriormente i ricchi amichetti di Pochette, i nasoni di Sion Elkann, che hanno stipulato un contratto per produrne ben 27 milioni al giorno, oppure se servono a ridurre drasticamente la possibilità dell'Infenzione, i dati relativi all'appestamento, mi sio consenta il neologismo, sono gonfiati in maniera spropositata.

approposito di mascherine.
Chi si è arricchito con le belle mascherine floreali, oppure animalesche o altri disegni e bandierine?
Di quale tessuto sono fatte e sono sicure ?

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 15.01.54 Ultimi messaggi
segnala

Nei vari tg, quando vengono intervistati i politicanti, avete notato che le loro mascherine non sono simili alle nostre?

Come ad es. queste vendute nelle farmacie e nei negozi cinesi

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 15.04.25 Ultimi messaggi
segnala

le loro, quelle che indossano somigliano a questa, lacci bianchi

Etilmologico Etilmologico 30/10/2020 ore 15.05.16
segnala

@c.ioccolatino111 :

quesito interessante da girare agli esperti.

io quando vedo questi dementi fieri di postar in ogni dove questi dannatissimi selfie intabarrati in questi stramaledetti aggeggi di costrizione divento matto.

una gara a chi ha la mascherina più cool. Siamo arrivati a questo nell'entropica Europa del progresso.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/10/2020 ore 15.10.52 Ultimi messaggi
segnala

@Etilmologico scrive:
una gara a chi ha la mascherina più cool.

e c'è chi pensa che siano tutti destricoli padani ;-)
:haha

Questa poi...

Misure contro Covid-19, via libera all’acquisto centralizzato delle mascherine senza marchio CE. Lo si legge sul "decreto Gualtieri" pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
La decisione è temporanea e servirebbe a coprire l'emergenza. L'utilizzo di device senza marcatura CE sarà comunque soggetto a una valutazione dell'Istituto superiore di sanità.

https://www.aboutpharma.com/blog/2020/03/03/misure-contro-covid-19-via-libera-allacquisto-centralizzato-delle-mascherine-senza-marchio-ce/

erano i primi di marzo quando ancora er conte e la corte dei miracoli dicevano che nessuno si sarebbe fermato !!!
ombrellaiomatto ombrellaiomatto 30/10/2020 ore 15.45.50 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo scrive:
non minchiate in libertà please

La sua maleducazione ed il suo turpiloquio nell'altro intervento manco meriterebbero una risposta da parte mia, ma visto che non ho intenzione di scendere al suo livello le mando questo:

"nel complesso della popolazione l’impatto dell’approccio svedese è inconfondibile. Oltre 94.000 persone sono state diagnosticate con Covid-19, e almeno 5.895 sono morte. Il Paese ha subito circa 590 morti per milione — analoghe a 591 per milione negli Stati Uniti e 600 in Italia, ma molto superiori alle 50 per milione in Norvegia, 108 in Danimarca e 113 in Germania."

Vada pure a sfogare la sua rabbia repressa da qualche parte; buon proseguimento.

t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 16.57.53
segnala

@ombrellaiomatto scrive:
Il Paese ha subito circa 590 morti per milione — analoghe a 591 per milione negli Stati Uniti e 600 in Italia,

insomma ci stai dicendo che la Svezia senza mascherine e gel igenizzanti ha avuto proporzionalmente meno morti dell'Italia chiusa agli arresti domiciliari dai pentasomarPDocchi per tre mesi, obbligata alla museruola e ai distanziamenti da 6 mesi a questa parte....

solo che loro non vivono distanziati e terrorizzati dai virus fetecchia; non hanno avuto un calo del pil del 10% e non hanno milioni di disoccupati in fieri come noi.

complimentoni al governo ConteBalle !!!!! che bel capolavoro :ass
Etilmologico Etilmologico 30/10/2020 ore 17.28.06
segnala

@t.arrysdrumo :

ehhh i professionisti del bon ton. Il turpiloquio lo lasciano a noi de destra, intanto loro accolgono cordialmente sgozzatotori, stupratori e spacciatori esotici.

posso mandarli a fare in culo?
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 17.32.10
segnala

@Etilmologico :

:haha :haha :haha :haha :haha

che non sia giardinetti?
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 17.34.20
segnala

@Etilmologico scrive:
loro accolgono cordialmente sgozzatotori, stupratori e spacciatori esotici.

in navi da crociera superlusso

chissà quanti giorni di permanenza in prima classe gli hanno regalato i farabutti di questo governo-burletta a quell'islamico bastardo figlio di puttana di Nizza?

oops, mi è scappata qualche parolaccia: spero che il mio linguaggio scurrile non urti le sensibili orecchiette dei compagni asinistri con le chiappe accoglienti :mmm
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 30/10/2020 ore 17.38.49
segnala

@t.arrysdrumo :

14.

poi un foglio di via....

arrestate la lamorgese.
Etilmologico Etilmologico 30/10/2020 ore 17.39.57
segnala

@t.arrysdrumo :

no no, non ci siamo. Condannare il razzismo verso i cammelli. Io sto con Erdogan. In Europa gli islamici (mentre sgozzano infedeli qui e la) sono trattati come gli ebrei ai tempi dell'unico olocausto riconosciuto dalla storiografia ufficiale.

prendo le distanze dai tuoi toni durissimi sui fratelli kammelli.
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 17.41.23
segnala

@Etilmologico scrive:
Condannare il razzismo verso i cammelli

:many
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 17.51.13
segnala

@Etilmologico scrive:
Io sto con Erdogan.

io un'idea ce l'avrei, scopiazzare quel genio del prodi-mortadella e proporre di far entrare la Turchia in Europa, in maniera di spezzare le reni al nuovo califfo.... finendo per favorire un'invasione biblica di culiperaria da tutte le cloache musulmane del terzomondo.

dopo l'abbraccia un cinese, è tempo di passare all' "abbraccia un moamed"

accoglilo in casa tua, sfamalo e fallo dormire vicino ai tuoi figli.... e prega figliolo, prega come ci insegna il nostro capoguerra Bergoglione-one-one

con questi sistemi, il califfo Erdo.kan non avrà scampo ;-)
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 18.50.36
segnala

@agos.62 scrive:
Video non disponibile
Questo video è stato rimosso dall'utente che lo ha caricato!

lo cancella youtube d'ufficio, asino. perchè non lo aveva caricato l'autore ma un frequentatore del suo blog che se lo era scaricato dal blog e ripubblicato su youtube senza l'autorizzazione dell'autore: è stato cancellato per motivi di copyright

vai qui pentasomaro, e impara a tirarti su le braghe da solo, analfabeta cibernetico

Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2020 ore 19.09.48 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

@t.arrysdrumo : Ma perdi tempo a rispondergli? Io lo cancello d'ufficio...
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 19.14.46
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma perdi tempo a rispondergli? Io lo cancello d'ufficio...

povero :hihi è rimasto da solo a incensare le meravigliose imprese di questo governo da barzelletta...

il povero Agostino fa quasi tenerezza, sembra quel soldato giapponese abbandonato sull'isoletta che ha continuato per 20 anni a combattere la seconda guerra mondiale da solo ahahahha
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2020 ore 19.30.41 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Video da Stoccolma: la popolazione si muove liberamente senza mascherine...

@t.arrysdrumo : A me fa rabbia quando idolatra la Raggi e Roma è diventata un letamaio! Allora la responsabilità diventa di Zingaretti che, stranamente, al governo della Regione Lazio è incapace e inadeguato! Ma cosa vuoi rispondergli a uno così?
Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2020 ore 19.31.58 Ultimi messaggi
segnala

@Etilmologico : Usare un linguaggio e delle parole civili pare brutto?
t.arrysdrumo t.arrysdrumo 30/10/2020 ore 19.37.42
segnala

@Nemo.1972 : te lo ripubblico prima che oscurino anche questo :ok

Nemo.1972 Nemo.1972 30/10/2020 ore 19.41.21 Ultimi messaggi
segnala

@t.arrysdrumo : Non fa niente, tanto le posizioni sono cristallizzate...
pabloesilglorioso pabloesilglorioso 31/10/2020 ore 01.52.39
segnala

@t.arrysdrumo :

agos..... :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.