Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 20/11/2020 ore 19.28.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Alessandro Sallusti VS. Matteo Salvini.

@b.irosh11 :

Continueremo a litigare in altra sede.
Tanto le occasioni non mancheranno.
Sul momento mi interessa maggiormente stabilire un principio atto a legittimare o meno l'oggetto di cui alla discussione.
Partiamo dal presupposto fondamentale:
Esiste un accordo, scritto o verbale, in base al quale un membro della coalizione di centrodestra non può e non deve aprirsi ad altri partiti che esulino da tale coalizione?
Se la risposta è positiva allora il primo a non rispettare tale accordo è stato il partito Lega formando un governo insieme al partito M5S.
Se la risposta è negativa allora F.I. non aveva e non ha alcun motivo per evitare una apertura nei confronti di altri partiti.
Quale delle due opzioni è più consona ala realtà dei fatti?
socrate666 socrate666 20/11/2020 ore 19.37.09 Ultimi messaggi
agos.62 agos.62 20/11/2020 ore 19.43.20 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ha dichiarato guerra a Silvio Berlusconi

I consensi di Salvini e Meloni derivano dalla propaganda fatta in loro favore dalle tv e giornali di Berlusconi, senza i due rischierebbero di cadere nell' oblio.
cajo.021079 cajo.021079 21/11/2020 ore 10.28.04
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
"Non faccia il duro e puro, quindi. Uno che è andato al governo con Toninelli e la Lezzi non può fare oggi lo schizzinoso".

Accidenti a Sallusti.
Come dargli torto ?
nonostante.voi nonostante.voi 21/11/2020 ore 10.35.55
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Alessandro Sallusti contro Matteo Salvini: "Stavi con Toninelli e ora fai la guerra a Berlusconi"

Come iene. Si azzannano e si ringhiano addosso per brandelli di potere, feroci l'uno contro l'altro pronti a pugnalarsi alle spalle. Accecati dall'odio, ma pronti a baciarsi in bocca per uno scranno di potere.
Esseri immondi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/11/2020 ore 10.44.00 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Alessandro Sallusti è stato condannato in via definitiva per il reato di cui all'art. 595 del Codice Penale Italiano.
Non ha chiesto la grazia.

mica l'ho scritto io che ha chiesta la grazia, l'hai scritto tu.

Ed è stato condannato per aver preso e trascritto una notizia detta e scritta dall'onorevole Renato Farina.
20345867
@fiume.sandcreek scrive: Alessandro Sallusti è stato condannato in via definitiva per il reato di cui all'art. 595 del Codice...
Risposta
21/11/2020 10.44.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 21/11/2020 ore 19.21.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
mica l'ho scritto io che ha chiesta la grazia, l'hai scritto tu.

Ho errato.
Grazie al cielo non ho mai rivendicato presupposti di infallibilità.
E non essendo destricoo posseggo anche la dignità ed il coraggio di riconoscere un errore commesso in buona fede.
Non pretendo tu faccia altrettanto.
Sarebbe come invitare un rachitico a sollevare un manubrio da un quintale.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2020 ore 09.58.00 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
c.ioccolatino111 scrive:
coloro che hanno cambiate le mutande e vinto il tapiro d'oro sono quelli del PD.

Questa secondo te
A me sembrano tutti uguali

E allora sii più obiettiva e non accanirti soltanto contro el selfini o la Meloni.

Ti chiedi cosa ha fatto la Meloni la quale ha fatto il diavolo a quattro contro la legge Fornero ed era in un partito che l'ha votata.
Io invece non me lo sono chiesto poiché era ed è una donna di destra, quindi, il fatto era scontato o no?
I sinistri potevano aspettarsi un voto del genere dalla destra o no?
Ciò però che un elettore di sinistra non si sarebbe aspettato, il voto in toto dei sinistricoli, i vostri eletti, sulla tal legge... una legge votata assieme al berlusca, a monti e a tutta la combriccola che fratoianni, boldrini, ecc. odiano con tutto il cuore ma stanno in Parlamento seduti accanto ai nuovi liberali cattocomunisti.
C'è sempre una causa e il suo effetto... la causa era il rischio default del paese, l'effetto è che molti lavoratori oramai stanchi di lavorare, si sono ritrovati sulle proprie spalle altri anni lavorativi e i cosiddetti diritti acquisiti, erano e sono divenuti semplici pregi.

E' strano che seguiate soltanto ciò che disse o non disse la Meloni quando, fatta la legge, alcuni politici di sinistra (+ i sindacati) hanno detto e scritto peste e corna contro la tal legge.

disse di battista: "Io vedo la Meloni che in tv spara a zero sulla legge Fornero e l'ha votata.
La minoranza del Pd? Cuperlo l'ha votata, anche Bersani. Da Renzi ai renziani..."

Nel 2015, renzi del PD... "Pensioni, Renzi: "In autunno cambieremo la Fornero, serve più flessibilità". :hoho

Prendersela con la sola Meloni, perchè disse così e fece cosà come alcuni politici del PD... per me è da mentecatti.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2020 ore 09.59.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ho errato.
Grazie al cielo non ho mai rivendicato presupposti di infallibilità.

E non essendo destricoo posseggo anche la dignità ed il coraggio...

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2020 ore 10.02.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Secondo te qual è la qualità più importante di una persona ?

Tra le altre, il senso dell'umorismo. Se hai il senso dell'umorismo (non il sarcasmo che è altra cosa) non ti prendi sul serio.