Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 20/11/2020 ore 13.36.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Violenza sessuale, chiuse le indagini: figlio di Grillo e amici verso il processo

Ciro Grillo, il figlio ventenne di Beppe Grillo, e tre suoi amici sono formalmente indagati per violenza sessuale in concorso. Le indagini – condotte dal procuratore di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, e dalla sostituta Laura Bassani – sono concluse. A oltre un anno dalla denuncia formulata in una caserma dei carabinieri di Milano da una ragazza di 20 anni appena rientrata dalle vacanze in Sardegna, la vicenda giudiziaria è a una svolta e la Procura è pronta per chiedere il rinvio a giudizio per i quattro giovani. Oltre Grilo jr, sono indagati Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.
Tutto ruota attorno a quanto accaduto la notte del 16 luglio 2019 nella villa di proprietà del comico, al Pevero di Porto Cervo, in Costa Smeralda (nella foto). Tornata a Milano, la studentessa denunciò ai carabinieri di essere stata stuprata al termine di una serata iniziata al Billionaire insieme a un’amica e conclusa dalle due giovani in casa Grillo. Secondo quanto sempre sostenuto dall’accusa e stando a quanto emergerebbe dalle indagini, la “spaghettata” coi quattro si concluse con rapporti sessuali non consenzienti, dopo abbondante consumo di alcol, ripresi col telefonino.
8607575
Ciro Grillo, il figlio ventenne di Beppe Grillo, e tre suoi amici sono formalmente indagati per violenza sessuale in concorso. Le...
Discussione
20/11/2020 13.36.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 20/11/2020 ore 13.55.21
segnala

(Nessuno)RE: Violenza sessuale, chiuse le indagini: figlio di Grillo e amici verso il processo

spero marciscano in galera.

punto.
Wolf.1r Wolf.1r 20/11/2020 ore 15.54.10
segnala

(Nessuno)RE: Violenza sessuale, chiuse le indagini: figlio di Grillo e amici verso il processo

Peppe grillo wanted
Che fine ha fatto peppe grillo
Risposta
Chi se ne fotte
Domanda
A che serve peppe grill
Domanda ulteriore
Chi cazz è peppe grillo
Risposta normale
E' un insetto che stava in politica

..............
Wolf.1r Wolf.1r 20/11/2020 ore 15.55.34
segnala

Non te ne fai scappare una in politica
Di fica invece a raffica
UlisseLI UlisseLI 20/11/2020 ore 16.03.39 Ultimi messaggi
segnala

@pablomysuperglorioso : pablo la vedo molo dura!
Wolf.1r Wolf.1r 20/11/2020 ore 16.10.44
segnala

In emilia lo chiamavano Peppe Grill
senza la O
Da notare
Qualcuno della classe dei vecchi classici da bar .. Peppe Grill..
In accento emiliano francese del cazzo
Come se stesse alla griglia nell autogrill
Il grill alla griglia
Il comico diventato politico che poi ha abbandonato
Wolf.1r Wolf.1r 20/11/2020 ore 16.12.40
segnala

Gli anziani dell' emilia...
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 20/11/2020 ore 17.29.54
segnala

@UlisseLI :

cosa vedi dura?

io vedo 15 anni di galera garantiti...

vorrei proprio vedere che dopo una infamia di tale portata....

credo che solo gli invasati talebani trattino le piccole donne in questa maniera...carne di porco.
excristian1977 excristian1977 20/11/2020 ore 20.49.59 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 21/11/2020 ore 08.27.59 Ultimi messaggi
segnala

La vedo dura la condanna sul figlio di grillo ...comunque buona notizia
nonostante.voi nonostante.voi 21/11/2020 ore 09.29.37
segnala

@pablomysuperglorioso scrive:
credo che solo gli invasati talebani trattino le piccole donne in questa maniera...carne di porco.

hai ragione

Stupro al pub di Casapound, condannati a 3 anni di reclusione Francesco Chiricozzi e a 2 anni e 10 mesi Riccardo Licci. I due ventenni, militanti di estrema destra, la notte tra l'11 e il 12 aprile violentarono per più di tre ore una ragazza di 36 anni conosciuta poco prima.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 09.34.45
segnala

@nonostante.voi :

:haha :haha :haha :nonono :nonono :nonono :nonono
ordineedisciplina ordineedisciplina 21/11/2020 ore 10.17.49
segnala

@nonostante.voi :

Premesso che definire "RAGAZZA" una di 36 anni, mi sembra quantomeno GENEROSO? ECCESSIVO? RUFFIANO?...Sei sicuro che la tizia in questione, NON fungesse da NAVE scuola visto la giovane età dei PRESUNTI rei? ...
Chiedo per AMICI eventualmente INTERESSATI... :-))) ZECCA...
nonostante.voi nonostante.voi 21/11/2020 ore 10.26.05
segnala

@ordineedisciplina scrive:
Premesso che definire "RAGAZZA" una di 36 anni, mi sembra quantomeno GENEROSO? ECCESSIVO? RUFFIANO?...Sei sicuro che la tizia in questione, MON fungesse da NAVE scuola visto la giovane età dei PRESUNTI rei? ...

Io faccio molta fatica a definire "persone" chi stupra delle donne, questo aldilà dell'età delle donne. Ma quello che mi fa ancora più schifo è che nel 2020 ci siano esseri immondi che mettono in discussione gli stupri a seconda di chi li commette. Sono stati condannati, non sono presunti rei.
ordineedisciplina ordineedisciplina 21/11/2020 ore 10.33.09
segnala

@nonostante.voi :

Come sarà CONDANNATO Ciruzzo Grillo?...
nonostante.voi nonostante.voi 21/11/2020 ore 10.38.37
segnala

Come sarà CONDANNATO Ciruzzo Grillo?...

Come chiunque stupra. Gli stupratori fanno schifo tutti e fanno schifo pure quelli che cercano di giustificarli a seconda della convenienza politica.
TheSdrumo TheSdrumo 21/11/2020 ore 11.00.45
segnala

@eaccabbadda scrive:
stuprata al termine di una serata iniziata al Billionaire insieme a un’amica e conclusa dalle due giovani in casa Grillo.

quindi il Grillo junior frequentava il billionaire? :sbong
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/11/2020 ore 11.07.03 Ultimi messaggi
segnala

io vedo 15 anni di galera garantiti...

è più facile che sti guerrafondai li diano a Salvini.
Il pupo, figlio di grillo papi, che sniffa, frequenta il Bilionaire, ha tutto ciò che vuole e ottiene, magari otterrà la grazia grazie al president della république, Patriam degli italianos... e sconterà due anni, fuori dopo 6 mesi per buona condotta, dirà ai cronisti e al babbo: ti giuro papi, prometto che non lo faccio più.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/11/2020 ore 11.09.46 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
una ragazza di 36 anni

:mmm

vabbè, oggi pure a 40 anni so ragazzi.

A me sono sembrati pochini... cmq, vedremo gli anni che ciro avrà maturati.
Magari durante le varie fasi del processo salta fuori che il fatto non sussite, la colpa è dell'amico amico di ciro, oppure, la ragazza era consenziente perchè ubriaca. :-)))
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 11.34.44
segnala

@nonostante.voi :

:haha :haha :haha
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 11.37.36
segnala

@c.ioccolatino111 :

15 anni a testa garantiti.

la stranezza sta nel comportamento della magistratura e "progressisti, progressiste" nei confronti dei coraggiosi scopatori.

non è il caso di inseguire nonostante voi...è farlocco e ballista. ciao

leggiti le dichiarazioni dei carognoni agli atti....spaventose.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 11.39.51
segnala

@c.ioccolatino111 :

governo molto a rischio.....vediamo che succede.
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 12.48.08 Ultimi messaggi
segnala

@TheSdrumo scrive:
quindi il Grillo junior frequentava il billionaire?

beppe grillo è un amico di briatore
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 12.51.56 Ultimi messaggi
segnala

leggiti le dichiarazioni dei carognoni agli atti....spaventose.

hanno dichiarato che lei era consenziente esattamente come le due fogne sopra .
poi hanno riconosciuto la colpa, quindi il rito abbreviato che ha permesso alle fogne di avere una condanna sotto i 4 anni e sono a spasso.
succederà la stessa cosa con il figlio di grillo e gli amici
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 13.14.50
segnala

@eaccabbadda :

hai mai letto che qualcuno di destra abbia difeso le 2 merde?

chiedo..no prignette.

ma non è solo quello che la ragazzina era consenziente..è lo spettacolo del racconto che lei ci stava....non mi addentro nei particolari...

p.s. sono stato molto fortunato, alle mie figlie non è mai successo....una ha preso pure una strada stranissima..(la più bella, la più amata), fosse successo, non sarebbe stato facile fermarmi..galera o non galera.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 13.16.46
segnala

@eaccabbadda :

tu hai presente i tempi usati? nei confronti di ste 4 MERDE?

NESSUN arresto, nessun processo subito, è passato un anno e mezzo...

vediamo di non ciurlare...
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 13.18.52 Ultimi messaggi
segnala

ma non è solo quello che la ragazzina era consenziente..è lo spettacolo del racconto che lei ci stava....non mi addentro nei particolari...

è sempre così, "la donna è sempre consenziente o ha provocato con il suo abbigliamento " è una prassi che usano tutti gli stupratori sotto processo
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 13.20.24
segnala

@eaccabbadda :

non credo proprio......
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 13.21.22 Ultimi messaggi
segnala

tu hai presente i tempi usati? nei confronti di ste 4 MERDE?

NESSUN arresto, nessun processo subito, è passato un anno e mezzo...

il supplemento di indagini lo ha chiesto l'accusa ,quindi 6 mesi più 6
tutto regolare
purtroppo
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 13.22.29 Ultimi messaggi
segnala

non credo proprio......

sempre, è una strategia difensiva , non troverai mai uno che riconosce lo stupro
agos.62 agos.62 21/11/2020 ore 18.51.34 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la Procura è pronta per chiedere il rinvio a giudizio per i quattro giovani. Oltre Grilo jr, sono...

Anche tu con questa vicenda come pabloinglorioso...ammettiamo pure che venga riconosciuto colpevole che colpa può averne suo padre e che c'entra la politica?
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 19.06.54
segnala

@agos.62 :

:haha :haha :haha :haha

pagliqccio..ti ricordo i tuoi post sul nano.

sei una persona miserabile.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 19.07.49
segnala

@agos.62 :

tu sei uno di quelli che difendeva sta merda, ma offendeva i 2 di casa pound. punto...

sei un essere spregevole, una ciofeca umana.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 19.08.31
segnala

@agos.62 :

e non cito e riporto cosa scrivevi su Salvini....

cesso.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 19.13.06
segnala

@agos.62 :

assomigli molto a marra lalezzi e socia....ahahhahahhahahhhahah

terrapiatista.... :haha :haha :haha
agos.62 agos.62 21/11/2020 ore 19.37.21 Ultimi messaggi
segnala

tu sei uno di quelli che difendeva

Non ho mai difeso nessuno, ho solo cercato invano di farti capire che le vicende personali di Grillo non c'entrano una cippa lippa con la politica. Farne un uso strumentale è spregevole e meschino.
agos.62 agos.62 21/11/2020 ore 19.40.34 Ultimi messaggi
segnala

@pablomysuperglorioso :
Riguardo Berlusconi e Salvini non cambio la mia opinione negativa, non si può negare l'evidenza.
Marra si è scusato tuttavia adesso è vittima della macchina del fango messa in atto dalla destra.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 20.05.11
segnala

@agos.62 :

ma va acagar buffone...aahahahahahaahahhaahah

un seguace di una merda come un assassino colposo ....

sei un povero derelitto.

pagherai tutto, pagherai caro.

non me ne frega niente quello che pensi sul nano e salvini, conta osa scrivevi, una marea di balle e insulti.

no, no, tu hai dato la colpa alla ragazzina..non ti preoccupare è tutto scritto.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 21/11/2020 ore 20.06.36
segnala

@agos.62 :

e anche cosa scrivevi sui 2 infami di casa pound, collegandoli "anima e spirito" al movimento.

pagherai anche questo, senza se e senza ma.

ha ragione il mitoco diba, letame!
eaccabbadda eaccabbadda 21/11/2020 ore 20.33.47 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Anche tu con questa vicenda come pabloinglorioso...ammettiamo pure che venga riconosciuto colpevole che colpa può averne suo padre e che c'entra la politica?

indicami dove ho scritto che la colpa è del padre e che c'entra la politica
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 00.23.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
indicami dove ho scritto che la colpa è del padre e che c'entra la politica

Non mi riferivo espressamente a te.
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 00.26.16 Ultimi messaggi
segnala

non ti preoccupare è tutto scritto.

Bene, riporta quello che ho scritto.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 03.21.26
segnala

@agos.62 :

tutto a tempo debito....

..ricordati i 2 infami di casa pound.....oltre ai graviano....e ai vari brusca.

cercateli i post..sei talmente miserabile che non hai manco dignità.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 03.29.18
segnala

@agos.62 :

quel brutto personaggio padre del piccolo ciro..ha offeso e infangato tutti e di più.

è ancora poco quello che gli riversano addosso.

e adesso alla sbarra qualcuno dei 4 rampolli canterà frignando..finalmente e sapremo tante cose.

il vecchio portavoce del grillo senior e il fantastico Vittorio Sgarbi avevano ragione.

presto molto presto.

p.s. cialtrone e ciarlatano.

ordineedisciplina ordineedisciplina 22/11/2020 ore 08.41.25
segnala

@agos.62 scrive:
Marra si è scusato

Come no, BUFFONE. L'ha fatto MALVOLENTIERI e a denti stretti perché costretto...E poi, che FIGURACCIA scappare come un coniglio di fronte ale richieste dei cronisti... Proprio un CODARDO come te quando CANCELLA i post che non gli aggradano :vomitino ...
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 09.39.27
segnala

@ordineedisciplina :

ma quali scuse..a questo e questi miserabili e malesetti van riservate le loro regole e argomrntazione.

marra, una persona indegna, letame.

:haha :haha

"mi hanno frainteso, io non mi dimetto"
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 09.40.51
segnala

@ordineedisciplina :

2NON MI RIFERIVO ESPRESSAMENTE A TE!" CIT.

:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

QUESTO è IL LIVELLO CARO CAMERATA.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 22/11/2020 ore 10.15.44 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

ammettiamo pure che venga riconosciuto colpevole che colpa può averne suo padre e che c'entra la politica?

questa è da immortalare :hoho

che colpa ha la Lega se alcuni suoi politici o amministratori commettono reati?
Che c'entra Salvini con, che so, un tallini? :haha

E il modus scribendi e operandi dei piddinistellari, sono iniziati: parlateci di tallini e state zitti con morra.!

NAZISTI-STALINISTI siete. :ok

agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 11.59.01 Ultimi messaggi
segnala

Come no,

Come si invece!
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 11.59.45 Ultimi messaggi
segnala

tutto a tempo debito....

RIPORTA QUELLO CHE HO SCRITTO, ORA!
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 12.03.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
che colpa ha la Lega se alcuni suoi politici o amministratori commettono reati?

Questa è da immortalare! :hoho
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 12.17.18
segnala

@agos.62 :

miserabile, leggi nel post che hai aperto.

sei letame.

tutto a tempo debityo. basta infilare una mano sul tuo archivio ed estrarre un pagina, il tuo fascicolo e abbondante.

un assassino e il suo figlioletto.

merda, e il nano e Salvini, la Meloni e casa pound?

agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 12.19.07 Ultimi messaggi
segnala

@pablomysuperglorioso :
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 12.20.13
segnala

@agos.62 :

misero letame..ridi, ridi che fra poco ti vengono a prendere.

letame. ahahahahahhahahahahahahaha
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 12.26.43 Ultimi messaggi
segnala

che fra poco ti vengono a prendere.

Prendono te fra poco quelli della neurodeliri!
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 22/11/2020 ore 12.29.18
segnala

@agos.62 :

letame, te la diamo noi la neurodelire.

aspettiamo le liste dei furbetti, i graviano, i rubli di mosca.

è tutto scritto letame, siete da smaltire con la pala. e non solo.
eaccabbadda eaccabbadda 22/11/2020 ore 13.27.24 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Non mi riferivo espressamente a te.

Anche tu con questa vicenda come pabloinglorioso..

l'italiano ,questo sconosciuto
agos.62 agos.62 22/11/2020 ore 18.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Anche tu con questa vicenda come pabloinglorioso..

Che ne pensi di questa storia?
eaccabbadda eaccabbadda 22/11/2020 ore 20.29.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Che ne pensi di questa storia?

che finirà come le due fogne citate sopra, purtroppo
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 00.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
che finirà come le due fogne citate sopra, purtroppo

Intendi una condanna minima come ai due di casa pound? Però tu mi insegni che prima bisognerà attendere l'esito del processo.Ma la mia domanda era se pensi che questo possa avere una influenza politica o meno.
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 23/11/2020 ore 08.42.14
segnala

@agos.62 :

hai sentito della foto dei genitali de ciro?

fonte fanpage. aahahahahhaahahaahaahhaahhahaahhah

:batacin :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin :batacin
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 11.22.11 Ultimi messaggi
segnala

Pubblicala!
pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 23/11/2020 ore 11.23.47
segnala

@agos.62 :

trovatela. fanpage. è agli atti..ahahahahhahhahah
eaccabbadda eaccabbadda 23/11/2020 ore 12.53.30 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Intendi una condanna minima come ai due di casa pound? Però tu mi insegni che prima bisognerà attendere l'esito del processo.Ma la mia domanda era se pensi che questo possa avere una influenza politica o meno.

intendo che se chiedono l'abbreviato, come le altre 2 fogne, avranno uno sconto della pena.L'assoluzione la vedo difficilissima visto che le fogne hanno filmato tutto
questa era la tua domanda
2 cose hai detto e per 2 volte ti sei incartato.
non ho mai nominato il padre di uno della fogne che andranno a giudizio
non ho mai scritto il termine politica che non ha nulla a che vedere con questo reato
nerorosso nerorosso 23/11/2020 ore 13.01.35 Ultimi messaggi
segnala

Non solo squallidi anche deficienti
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 13.07.16 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
2 cose hai detto e per 2 volte ti sei incartato.
non ho mai nominato il padre di uno della fogne che andranno a giudizio
non ho mai scritto il termine politica che non ha nulla a che vedere con...

Io mi sarò pure incartato resta da capire perché posti questo argomento, che fai capire essere solo di pura cronaca, in un forum di politica.
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 13.08.14 Ultimi messaggi
segnala

No, pubblicala tu, illuminaci!
eaccabbadda eaccabbadda 23/11/2020 ore 13.09.08 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Io mi sarò pure incartato resta da capire perché posti questo argomento, che fai capire essere solo di pura cronaca, in un forum di politica.

giusta osservazione, rivolgiti ai moderatori e chiedi la cancellazione.
io non cancello nulla
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 13.26.21 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io non cancello nulla

E chi ha parlato di cancellare? Volevo solo capire.
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 13.30.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Detto tra noi per me fottesega se il figlio di Grillo viene condannato o assolto, sono problemi personali del tutto ininfluenti sul piano politico, possono giusto interessare qualche demente a noi noto...
ordineedisciplina ordineedisciplina 23/11/2020 ore 16.31.12
segnala

@agos.62 scrive:
possono giusto interessare qualche demente a noi noto...

Come il tuo MITO, il MARCOettaro quotidiano che sul CESSO Q. continua a DIFENDERLO ignobilmente addirittura con degli editoriali? Ha testualmente affermato che si tratta di un CASO esclusivamente mediatico e che il "ragazzo" è nell'occhio del ciclone non avendo SANTI (?) in Paradiso come invece fu per il SATRAPO (corri sempre su wiki :hehe ) di Arcore e le Olgettine...

DA VERGOGNA CONTINUA e TOTALE...
acidoagogo acidoagogo 23/11/2020 ore 16.38.12
segnala

@ordineedisciplina :

aspetta che esca la foto......

poveraccio, non è più interessato. :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
ordineedisciplina ordineedisciplina 23/11/2020 ore 16.46.31
segnala

@acidoagogo :

E certo che NON lo è. Quando la VERITA' gli brucia. scappa vilmente...sta imprecando sicuramente poiché NON essendo un suo thread non può CODARDAMENTE cancellare...
agos.62 agos.62 23/11/2020 ore 17.48.20 Ultimi messaggi
segnala

Come il tuo MITO,

Bugiardo! Guarda che leggo tutti i giorni FQ e riguardo al figlio di Grillo ha detto che è stato rinviato a giudizio e nient'altro. Vedremo come andrà il processo.
acidoagogo acidoagogo 23/11/2020 ore 18.00.19
segnala

@agos.62 :

ma non bastava sino aieri un piccolo sospetto, un avviso di garanzia....adesso avete cambiato?

manco di fronte a una violenza quadrupla...passandosi la ragazzina a turno?

adesso siete molto ligoi alle regole, aspettate il processo, i processi.

invece per gli altri....maledetti, sgorbi della natura, odiatori infami.
ordineedisciplina ordineedisciplina 23/11/2020 ore 18.01.50
segnala

@agos.62 :
Buffone squinternato POSTI solo quello che ti aggrada dei suoi CERVELLOTICI editoriali. NON ricordo se nella edizione di Venerdì o Sabato. Comunque era quello nel quale DIFENDEVA strenuamente anche quel PORCO di Morra e la Sindaca APPENDIABITI di Torino...
Ricorda bene, pirla. IO SONO FASCISTA, di conseguenza SERIO e AFFIDABILE per definizione...
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 11.20.48 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo scrive:
attenta bella bambina che ti stupro!"

Ma pubblicale queste cose, siamo tutti curiosi di sapere chi ha in mano queste notizie!
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 11.23.57 Ultimi messaggi
segnala

Comunque era quello nel quale DIFENDEVA strenuamente anche quel PORCO di

Ehi ehi attenzione con le offese gratuite, Morra si è scusato e comunque ha detto delle verità, perché la Santelli ha nominato Tallino nonostante sapesse che era impresentabile?
nonostante.voi nonostante.voi 24/11/2020 ore 11.44.34
segnala

@agos.62 scrive:
perché la Santelli ha nominato Tallino nonostante sapesse che era impresentabile?

Potremmo chiedere la stessa cosa a Virginia Raggi quando nominò Raffaele Marra. La politica è sporca, tutta, mentre i 5 stelle si credono in possesso di una onestà che a più riprese hanno dimostrato di non possedere.
Questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Riguardo al rampollo di nome Grillo, fossi il padre mi chiederei cosa ho sbagliato nella sua educazione e mi sentirei in dovere di chiedere scusa a tutto il paese, perché la bandiera d'onestà lui l'ha sventolata per troppi anni senza averne diritto, a quanto pare.
acidoagogo acidoagogo 24/11/2020 ore 11.53.13
segnala

@agos.62 :

fanpage. ahahhahaahahhaah
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 12.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Morra si è scusato

sei sicuro che si è scusato?
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 13.13.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
e a te queste sembrano scuse?
dove sta scritto che un malato di cancro non si può candidare?
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 14.58.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
dove sta scritto che un malato di cancro non si può candidare?

Infatti hai ragione non ci sono leggi che lo vietano, si tratta solo di buonsenso e rispetto verso gli elettori calabresi. Se una persona sa di non avere una aspettativa di vita tale da garantire il portare a termine il mandato per il quale si viene eletti forse sarebbe il caso di rinunciare, non credi?
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 15.02.21 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Infatti hai ragione non ci sono leggi che lo vietano, si tratta solo di buonsenso e rispetto verso gli elettori calabresi. Se una persona sa di non avere una aspettativa di vita tale da garantire il portare a termine il mandato per il quale si viene eletti forse sarebbe il caso di rinunciare, non credi?

a parte che nessun candidato ha garanzia di vivere, questo discorso, per quella miseria umana di morra,vale solo se non si è candidati coi 5s
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 15.02.56 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo :
Ritirati pablito sei patetico!
acidoagogo acidoagogo 24/11/2020 ore 15.06.21
segnala

@agos.62 :

squallido miserabile. un povero disperato.

cirooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 15.07.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
parte che nessun candidato ha garanzia di vivere,

Ma che discorso fai, secondo te un malato di cancro grave non sa quanto più o meno gli resta da vivere? Cosa c'entra il paragone con le persone sane? Infine Morra ha criticato la Santelli per aver nominato Tallini nonostante l'avesse avvisata che era un impresentabile. La vera miseria è di quei politici ipocriti dx che cavalcano questa polemica per far dimenticare alla gente che Tallini è stato arrestato perché colluso con la n'drangheta.
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 15.21.03 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma che discorso fai, secondo te un malato di cancro grave non sa quanto più o meno gli resta da vivere? Cosa c'entra il paragone con le persone sane? Infine Morra ha criticato la Santelli p

la miseria umana di morra ha criticato a santelli e i suoi elettori in primis per essersi candidata da malata terminale , poi ha parlato di tallini e le sue scuse patetiche sulla sua insensibilità le ha giustificate con un "io sono ruvido"
poteva parlare, giustamente, dell'arresto di tallini e di tutto il marcio della calabria senza tirare in ballo la malattia della Santelli.Patetico perchè lui era candidato nello stesso collegio e chissà quanti malati oncologici gli hanno dato il voto.
ma sopratutto MISERABILE perchè:
la signora Vittoria Bogo Deledda, malata terminale di cancro si candidò al senato senza nessun rispetto per i sardi che l'hanno eletta, eletta senatrice è morta circa un anno dopo.
di che partito era la sig bogo deledda?

eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 15.44.03 Ultimi messaggi
acidoagogo acidoagogo 24/11/2020 ore 15.59.50
segnala

@eaccabbadda :

nessuno offese la Signora malata di cancro di sx che si presentò in parlamento per votare la fiducia a prodi.

e dico nessuno......
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 16.02.14 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo :
si è dileguato appena ha scoperto di che partito era la signora Bogo Deledda
acidoagogo acidoagogo 24/11/2020 ore 16.06.23
segnala

@eaccabbadda :

sai che non lo so...ma mi informo.

sembrerebbe Sarda, FORSE PARLIAMO della stessa Signora.

ma poi serve spiegare?

non sarebbe sufficiente offenderli pesantemente.

so bene che non rientra nelle tue regole...
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 16.12.48 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo scrive:
sai che non lo so...ma mi informo.

5s
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 16.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
eletta senatrice è morta circa un anno dopo.

Nominò qualcuno che fu poi arrestato?
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 16.44.55 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Nominò qualcuno che fu poi arrestato?

non girare la frittata cicci

agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 17.25.21 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non girare la frittata cicci

Non sto girando niente, la Deledda fu eletta nel 2018 e morì nel 2020, sapeva di essere ammalata o il tumore le venne in seguito? Detto questo fu eletta come senatrice, ruolo certo importante ma non come Presidente di Regione. Mi sembra quindi che equiparare il caso della Deledda con la Santelli non quagli.
agos.62 agos.62 24/11/2020 ore 17.43.28 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 24/11/2020 ore 20.39.39 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Non sto girando niente, la Deledda fu eletta nel 2018 e morì nel 2020, sapeva di essere ammalata o il tumore le venne in seguito? Detto questo fu eletta come senatrice, ruolo certo importante ma non come Presidente di Regione. Mi sembra quindi che equiparare il caso della Deledda con la Santelli non quagli.

5 anni malata, diversi interventi, 253 gorni di assenza dal lavoro poi la campagna elettorale e l'elezione stava malissimo e si è candidata lo stesso
piantala di dire cazzate , sei peggio della miseria umana di morra
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 11.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
253 gorni di assenza dal lavoro poi la campagna elettorale e l'elezione stava malissimo e si è candidata lo stesso

No no informati bene, quella malattia era per burnout non per il cancro che le venne dopo essere stata eletta a senatrice.
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 13.16.56 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
No no informati bene, quella malattia era per burnout non per il cancro che le venne dopo essere stata eletta a senatrice.

informati tu e l'amichetto tuo morra,, stava male da 5 anni, carcinoma uterino è stato il suo primo intervento ben prima che si candidasse
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 13.37.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
informati tu e l'amichetto tuo morra,, stava

Posta un link, io ho provato a cercare ma quello che dici non mi risulta. Cosa c'entra Morra con la Bogo Deledda?
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 13.43.54 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Posta un link, io ho provato a cercare ma quello che dici non mi risulta. Cosa c'entra Morra con la Bogo Deledda?

io l'ho ascoltata con le mie orecchie raccontare,alla giornata per la lotta ai tumori femminili nel 2015, quanto fosse importante dopo un intervento simile riprendere la vita quanto più possibile normale.
se non capisci cosa c'entra morra che come te non gradisce che un malto di cancro si candidi è un problema tutto tuo
peeter1 peeter1 25/11/2020 ore 13.48.05 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io l'ho ascoltata con le mie orecchie raccontare,alla giornata per la lotta ai tumori femminili nel 2015, quanto fosse importante dopo un intervento simile riprendere la vita quanto più possibile normale.
se non capisci cosa c'entra morra che come te non gradisce che un malto di cancro si candidi è un problema tutto tuo

a lavare la testa all'asino sprechi acqua tempo e sapone
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 14.29.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
io l'ho ascoltata

L'avrai ascoltata ma questa cosa non risulta. Le iene hanno fatto persino un servizio su di lei per chiarire il suo assenteismo dovuto alla sindrome da burnout ma di questa storia del tumore neanche l'ombra. Quindi ammesso tu abbia ragione lo ha reso pubblico dopo e nessuno prima lo sapeva. È squallido usare questi argomenti discutibili per cercare di sminuire una persona come Morra che ha "il torto" di far bene il suo lavoro di commissario antimafia.
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 14.38.07 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
L'avrai ascoltata ma questa cosa non risulta. Le iene hanno fatto persino un servizio su di lei per chiarire il suo assenteismo dovuto alla sindrome da burnout ma di questa storia del tumore neanche l'ombra. Quindi ammesso tu abbia ragione lo ha reso pubblico dopo e nessuno prima lo sapeva. È squallido usare questi argomenti discutibili per cercare di sminuire una persona come Morra che ha "il torto" di far bene il suo lavoro di commissario antimafia.

cercatelo.
non ho mai visto le iene e non comincio oggi
è squallido che tu insieme alla miseria umana di morra tacciate di poco rispetto verso gli elettori chi malato di cancro, si candida .
morra si è già sminuito da solo senza il mio aiuto
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 14.50.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
poco rispetto verso gli elettori chi malato di cancro, si candida .

Ma basta con questa menzogna, non era questa l'accusa di Morra che invece si riferiva all' aver candidato un impresentabile.
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 14.57.37 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Ma basta con questa menzogna, non era questa l'accusa di Morra che invece si riferiva all' aver candidato un impresentabile.

ma piantala tu arrampicatore di specchi peggio della miseria umana di morra
queste le sue parole

«Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Santelli, fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev'essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso».
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 15.09.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso.
Come volevasi dimostrare Morra rimarca le divergenze politiche non certo le condizioni di salute della Santelli. Ti sei incartata eacca!
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.12.29 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:

«Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Santelli, fosse una grave malata oncologica.Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev'essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso».
Elle66 25/11/2020 ore 15.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Qui a parlare è un signore che dovrebbe mettervi d'accordo.
poi c'è l'intervento di Sallusti, che simostra di non avere capito nulla, ma è un altro discorso
antizeccheINTEGRALE6 antizeccheINTEGRALE6 25/11/2020 ore 15.15.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Gentile signora, non capisco il MOTIVO per il quale mi ha cancellato BEN due post...ma mi adeguo...
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.17.20 Ultimi messaggi
segnala

@antizeccheINTEGRALE6 scrive:
Gentile signora, non capisco il MOTIVO per il quale mi ha cancellato BEN due post...ma mi adeguo...

non ho cancellato nulla e nessuno
acidoagogo acidoagogo 25/11/2020 ore 15.18.23
segnala

@antizeccheINTEGRALE6 :

se leggi..mica hanno riportato le parole sulla Jole.....

che squallore.
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 15.18.42 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso. :ok
Inutile cancellare eacca.
antizeccheINTEGRALE6 antizeccheINTEGRALE6 25/11/2020 ore 15.18.56 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Capito. Sarà stato lo Spirito Santo...Scusi il disturbo...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/11/2020 ore 15.19.09 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 :

io invece posto l'intervento di Gratteri:

“Io ho conosciuto l’onorevole Santelli nel 1994, quando era sottosegretario alla Giustizia. In questi anni di magistratura ho chiesto e ottenuto migliaia di intercettazioni telefoniche e ambientali. Nelle intercettazioni che ho fatto ce ne sono centinaia che riguardano politici calabresi.
La Santelli non è mai uscita in una intercettazione. Mai due faccendieri hanno detto ‘andiamo dalla Santelli’ o altri politici hanno detto ‘la facciamo come intermediaria’. Quindi, io l’ho conosciuta come una persona perbene e onesta“.

morra, non si sa cosa ha fatto da quando è nell'antimafia, se bene, male o poco o nulla, tuttavia, è un putrido dato che oltre ad ever insultata la Santelli, pure l'elettorato che l'ha scelta, l'ha votata.
acidoagogo acidoagogo 25/11/2020 ore 15.19.16
segnala

@agos.62 :

vergognati miserabile.
Elle66 25/11/2020 ore 15.21.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Quello lo dice nel video che ho postato, poi parla di Morra, ascoltalo
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.21.47 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso.
Inutile cancellare eacca.

inutile estrappolare
«Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Santelli, fosse una grave malata oncologica.Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev'essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso».
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.23.57 Ultimi messaggi
segnala

Capito. Sarà stato lo Spirito Santo...Scusi il disturbo...

quando mai ho avuto problemi a dire che ho cancellato, io non ho cancellato nulla e neanche lo spirito santo,
la facoltà di cancellare ce l'ha l'autore e i moderatori
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 15.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Sarò politicamente scorretto, era noto a tutti che la presidente della Calabria, Santelli, fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c'era un abisso

:ok quanto dobbiamo andare avanti?
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.27.47 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
quanto dobbiamo andare avanti?

fino a quando non ti levi di torno
agos.62 agos.62 25/11/2020 ore 15.29.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Che ti succede eacca? Neghi quello che scrivi,
neghi che cancelli i post di altri...ma questo è un inizio di Alzheimer!
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.31.10 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
io invece posto l'intervento di Gratteri:

“Io ho conosciuto l’onorevole Santelli nel 1994, quando era sottosegretario alla Giustizia. In questi anni di magistratura ho chiesto e ottenuto migliaia di intercettazioni telefoniche e ambientali. Nelle intercettazioni che ho fatto ce ne sono centinaia che riguardano politici calabresi.
La Santelli non è mai uscita in una intercettazione. Mai due faccendieri hanno detto ‘andiamo dalla Santelli’ o altri politici hanno detto ‘la facciamo come intermediaria’. Quindi, io l’ho conosciuta come una persona perbene e onesta“.

ma vuoi mettere l'esperienza di Gratteri in materia di criminalità organizzata con il nulla di morra?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/11/2020 ore 15.32.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

per me, è come una bestemmia paragonare Gratteri a morra.
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.34.42 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Che ti succede eacca? Neghi quello che scrivi,
neghi che cancelli i post di altri...ma questo è un inizio di Alzheimer!

qui se uno che nega sei tu, io non ho mai negato nulla
già una volta mi hai detto che dovevo ricoverarmi ora dopo questa dell'alzheimer puoi accomodarti fuori.
per sempre e in qualunque post
eaccabbadda eaccabbadda 25/11/2020 ore 15.49.45 Ultimi messaggi
segnala

Io almeno mi lascio il BENEFICIO del dubbio e ammetto che potrebbe NON essere stata la signora in questione a bannare...

spero di averti eliminato ogni dubbio, mai avuto problemi a riconoscere quando lo faccio e in genere avverto prima.
nel caso del collega della miseria umana di morra d'ora in poi verrà cancellato DA ME in automatico.
questo vizio tutto grillino di fare ironia sulla salute degli altri mi ha stancato
antizeccheINTEGRALE6 antizeccheINTEGRALE6 25/11/2020 ore 15.56.06 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Si. Dopo attenta riflessione sono PROPENSO a crederle, anche perché ho notato che negli ultimi DUE giorni, su (o giù :-) ) in Moderazione, sono piuttosto ARCIGNI con diversi forumisti FUMINI e volgarotti come il sottoscritto...Comunque la stimavo egualmente anche se fosse stata lei, magari avevo esagerato :-))) ...Saluti.
Elle66 25/11/2020 ore 16.24.53 Ultimi messaggi
segnala

@JoBiden :
Questi l'hanno fatto e da anni nn sono più rientrati a casa

Elle66 25/11/2020 ore 16.35.53 Ultimi messaggi
segnala

@JoBiden : È quello che hanno fatto questi due.
Però attenzione non è una cosa da tutti.
Questo tizio sa fare un sacco di cose.
intanto il camper che è un camion, acquistato in germania usato, se lo sono adattato in proprio.
Ma lui è bravo nei lavori e ha spiegato come si fanno diverse cose.

Uno che non ha la capacità di arrangiarsi spende molti soldi in manutenzione e interventi vari.
Alla fine diventa troppo oneroso, mentre sapendo fare tante cosette risparmi tanto e un po' con i video e un po' con altre entrate economicamente si salvano viaggiando
acidoagogo acidoagogo 25/11/2020 ore 16.44.13
segnala

@antizeccheINTEGRALE6 :

:haha :haha :haha
acidoagogo acidoagogo 25/11/2020 ore 16.45.12
segnala

@c.ioccolatino111 :

:inchino :inchino :inchino :inchino
Elle66 25/11/2020 ore 16.47.46 Ultimi messaggi
segnala

@JoBiden :
A quanto ho capito questo è il loro secondo camion.
Prima mi pare appatenesse ai vigili del fuoco tedeschi e non era una unità abitativa.
Lo hanno comprato portato a casa, smantellato e ci hanno costruito l'unità abitativa che vedi.
Tutto da soli o quasi.
Poi sono partiti e non sono più rientrati, vivono in viaggio perenne.
Hanno dovuto fare una pausa mesi fa, ma gli hanno prestato un camper e sono partiti per l'Islanda, rientrati gliene hanno prestato un altro e in sei settimane sono andati su e giù per l'Italia.

Adesso sono in Messico sulle rive dell'oceano.
i loro video, pur non avendo una grande capacità documentaristica, non sono male e fanno vedere i posti dove passano, a me piacciono
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 25/11/2020 ore 17.16.07 Ultimi messaggi
segnala

@JoBiden scrive:
il mondo non è così brutto come te lo hanno dipinto!

Il mondo è sempre brutto quando non è come tu lo vorresti.
Per apprezzarlo devi accettarlo è amarlo per quello che è.
Come una compagna di vita, come un figlio, come un cane che a vote è disobbediente ma ha già dimostrato mille volte di volerti bene.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/11/2020 ore 15.01.30 Ultimi messaggi
segnala

15 anni a testa garantiti.

Temo di no. Grazie a vari premi e buona condotta e altra diavoleria, è già tanto che facciano 5, massimo 10 anni.
Oggi, vengono premiati i carnefici e le vittime vengono "violentate" più volte, persino quelle sotto terra come Hina.

Ieri sera su Rai Movie hanno trasmesso un film che riguarda proprio la violenza secolare (quella psicologica non è inferiore, deleteria e meno crudele di quella fisica) verso le donne pakistane da parte di padri, madri, fratelli e/o parenti, anch'essi cresciuti ed educati grazie ad usanze e una cultura prettamente machista.

Il titolo è: "Cosa dirà la gente"... la regista è Iram Haq, la quale racconta la propria esperienza vissuta da adolescente quando fu rapita dai genitori per essere portata in Pakistan, contro la sua volontà.
La storia è quella di Nisha (l'attrice che la impersona, Maria Mozhdah, è formidabile, eccellente la sua interpretazione), sedicenne dalla doppia vita crescita a Oslo, in Norvegia.
Tra le mura di casa è la figlia modello per i suoi genitori pachistani ma quando è a scuola o con gli amici vive la vita come i suoi coetanei, tra smartphone e partite di pallacanestro. Due mondi che viaggiano distanti ma che entrano in collisione quando la ragazza è sorpresa in casa dal padre con il suo fidanzato norvegese.
Un evento che porta i suoi genitori e il fratello a prendere una decisione drastica: Nisha, contro la sua volontà viene portata in Pakistan per vivere sotto l’ala protettrice della zia.
Così la ragazza, cresciuta nel cuore dell’Europa, si ritrova costretta a confrontarsi e seguire i dettami di una cultura che non sente sua. Una scelta dettata dalla paura per i suoi genitori dell’opinione altrui.

«Il detto “Cosa dirà la gente” è un’espressione molto nota ai pachistani e agli indiani.
In hindi e in urdu è un’espressione usata frequentemente nelle famiglie e negli ambienti in cui la tradizione e l’onore rappresentano valori importanti.
Ed è proprio questa ossessione per l’opinione della gente l’elemento di cui voglio liberarmi, sradicandola una volta per sempre» ha sottolineato la regista... Iram Haq.

Il film mi ha ricordata Sana Cheema. La bella giovane, piena di vita, aveva 25 anni quando fu uccisa nell'aprile 2018. Residente da anni a Brescia, è stata ammazzata in patria dal padre e dal fratello (irreperibili) dopo aver detto loro che voleva sposare un italiano, un bresciano.
Ella doveva andare a trovare i parenti in Pakistan... era giusto così, doveva conoscere la cultura pakistana e non soltanto quella italiana.
Purtroppo, il motivo per cui fu portata in Pakistan era ben altro... sgozzata dai parenti, è stata poi sepolta là, in una terra "amica"!

Sana mi riporta anni addietro, 2006, Hina Saleem fu uccisa dal padre perché voleva vivere all'occidentale. Un misterioso benefattore bresciano realizzò una lapide per lei, ma il fratello volle togliere la foto sulla lapide in cui era in canottiera e disse: "Ne metterò un'altra"!

Ma ce ne sono a centinaia, migliaia, di ragazze stuprate sia nel fisico che nella mente.
Violentate più volte grazie a dei processi ritenuti più violenti della stessa violenza da loro subita.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/11/2020 ore 15.05.39 Ultimi messaggi
segnala

bravissima, bellissima, questa attrice, Maria Mozhdah.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 26/11/2020 ore 15.05.47
segnala

@c.ioccolatino111 :

esiste anche una sana, giusta, proletaria JUSTITIA PROLETARIA.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/11/2020 ore 15.09.32 Ultimi messaggi
segnala

@pablomysuperglorioso :

le femministe che si definiscono puttane e non salviniane, dove sono?

Iram Haq, colei che ha vissuto sulla propria pelle ciò che si racconta nel film.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 26/11/2020 ore 15.11.16
segnala

@c.ioccolatino111 :

figurati se mi preoccupo delle femministe che citi..... :hoho :hoho :hoho :hoho

quelle son tutto..... :haha :haha :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/11/2020 ore 15.16.50 Ultimi messaggi
segnala

figurati se mi preoccupo delle femministe che citi.....

queste qui, a me paiono più sottomesse ai masculi che femministe e fautrici dei diritti civili di tutte le donne.

pablomysuperglorioso pablomysuperglorioso 26/11/2020 ore 15.33.26
segnala

@c.ioccolatino111 :

le aborro tutte e 3...politicamente e umanamente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.