Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/11/2020 ore 20.50.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non c'è più opposizione, il centrodestra vota col governo

@Elle66 scrive:
Si ricorda agli astanti che l'aborto o la legge che lo consente, è stato approvato dal popolo italiano con un referendum.
Il popolo sovrano ha deciso.
E quando il sovrano decide si obbedisce

I popolo italiano è composto da individui convinti che quando si parla di sovranità il discorso riguarda solo se stessi. ;-)
agos.62 agos.62 28/11/2020 ore 10.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Dunque credo che avendolo votato adesso Lega e FdI possano anche andare a dire la loro su come utilizzarli nel dettaglio.

Già fatto, però è stato Berlusconi che ha chiesto di aiutare anche gli autonomi e partite iva, l'accordo è stato raggiunto da qui il voto favorevole. Lega e fdi volevano astenersi per seguire il loro demenziale proposito di ostacolare il governo anche se ciò significa danneggiare i cittadini, Berlusconi li ha
" convinti " usando gli argomenti di cui ti ho parlato.
jorgerafael jorgerafael 28/11/2020 ore 11.33.47
segnala

@agos.62 :

:haha :haha :haha

Elle66 Elle66 28/11/2020 ore 11.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :
Quello che non mi torna, nel tuo ragionamento, è che il voto di Lega e FdI era ininfluente.
Con Fi c'era una maggioranza blindata.
E allora punto primo perché creare delle acredini con gli alleati costringendoli ad esprimere un voto che non serve.
punto secondo i due partitelli ne sarebbero usciti isolati e con le ossa rotte ed'è evidente che il gioco non valeva la candela.
Per cui strategicamente hanno deciso di affiancarsi, (per questo caso) alla maggioranza.
Personalmente non credo che B abbia esercitato nessuna azione coercitiva, al massimo può averlo chiesto o consigliato.
Già il clima a dx è burrascoso per la decisione di FI di aiutare la maggioranza, mi ci metti anche la coercizione, sarebbe la guerra.
jorgerafael jorgerafael 28/11/2020 ore 11.34.45
segnala

@agos.62 :

"berlusconi è letame" cit.

jorgerafael jorgerafael 28/11/2020 ore 11.35.19
segnala

@agos.62 :

"la mafia non esiste!" cit.

agos.62 agos.62 28/11/2020 ore 19.13.04 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Già il clima a dx è burrascoso per la decisione di FI di aiutare la maggioranza, mi ci metti anche la coercizione, sarebbe la guerra.

Ma appunto! È un tacito invito quello di Berlusconi rivolto a Salvini e Meloni a cambiare passo, collaborare con il governo anziché fare ostruzionismo pur restando all' opposizione. Certo i due non erano obbligati ma ne avrebbero tratto le dovute conseguenze. Insomma in ultima analisi penso che Berlusconi abbia anche voluto dire che lui resta il vero leader del centrodestra, senza di lui Salvini e Meloni sarebbero destinati a sparire.
jorgerafael jorgerafael 28/11/2020 ore 19.49.10
segnala

@agos.62 :

manugonn manugonn 29/11/2020 ore 08.49.17
segnala

Io ormai sono convinto che l'abbaiare della Meloni sia solo per salvare la faccia. Sono tutti complici, tutti briganti da strada, tutti convinti che l'italiano sia completamente deficente (ahimè hanno ragione ? )
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/11/2020 ore 11.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
in ultima analisi penso che Berlusconi abbia anche voluto dire che lui resta il vero leader del centrodestra, senza di lui Salvini e Meloni sarebbero destinati a sparire.

Ma se ha a malapena il 6% di consensi!!!
Le tue analisi hanno sempre portato fortuna al centro destra :haha
Soprattutto a Salvini quando scrivevi che non arrivava al 20% :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.