Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO 01/12/2020 ore 09.15.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

QUANDO SAREMO ALLA FAME ORA SAPRETE KI E STATO

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 01/12/2020 ore 09.18.44 Ultimi messaggi
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 09.56.56
segnala

(Nessuno)RE: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

Il MES rappresenta un importante esercizio di solidarietà europea. Una solidarietà ancora più importante per i paesi più indebitati, a partire dall’Italia che attraverso un momento molto difficile e dovrà fare i conti con l’ingente impatto economico negativo legato al corona virus. D’altra parte quale alternativa avremmo se il MES non ci fosse? Se i mercati giudicassero insostenibile il nostro debito ci costringerebbero, di fatto, a ristrutturarlo in modo traumatico e disordinato proprio perché senza l’intervento di un arbitro pubblico (e potenziale finanziatore) come il MES. La vera questione per l’Italia non è tanto la riforma del MES, che in ogni caso è meglio avere che non avere, quanto piuttosto quella della sostenibilità del proprio debito.
boccanera boccanera 01/12/2020 ore 10.02.24 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES
QUANDO SAREMO ALLA FAME ORA SAPRETE KI E STATO

Credo che quando l'Italia si risvegliera'da questo incubo di governo infame e traditore ci vorranno anni solo per contare i danni irreparabili che ci hanno arrecato... Il pd è un partito di imbonitori conclamato e i 5stalle hanno imbrogliato gli elettori con promesse elettorali roboanti per poi stare al governo e asservire il pd nemico giurato in campagna elettorale.... Siamo nelle peggiori mani della storia del nostro paese
20349592
@PRATOAZZURRO scrive: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES QUANDO SAREMO ALLA FAME ORA SAPRETE KI E STATO Credo che quando l'Italia si...
Risposta
01/12/2020 10.02.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
boccanera boccanera 01/12/2020 ore 10.08.20 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

Il mes ovvero i soldi a strozzo dall'Europa serve a questo governo solo per mantenere efficiente il baraccone dell'accoglienza dei clandestini che tanto gli sta a cuore... Quindi ci indebitiamo sempre di più per ospitare a spese nostre più migranti africani possibili
20349593
@PRATOAZZURRO scrive: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES Il mes ovvero i soldi a strozzo dall'Europa serve a questo governo solo per...
Risposta
01/12/2020 10.08.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 10.19.55
segnala

@boccanera scrive:
Il mes ovvero i soldi a strozzo dall'Europa

Falsità e stupidaggini di una contropropaganda assurda.

Il Mes costa d'interessi lo 0,13% a 10 anni, spese di gestione comprese. I Paesi dell’Ue pagherebbero 13 milioni di interessi l’anno per ogni 10 miliardi di finanziamenti avuti. Al Tesoro, invece, gli stessi 10 miliardi oggi costano sul mercato 122 milioni. Accedere al Mes ne farebbe risparmiare 109: la differenza tra 122 e 13.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 10.46.19 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Il MES rappresenta un importante esercizio di solidarietà europea.

Mi sembri ercolino :-)))

20349596
@nonostante.voi scrive: Il MES rappresenta un importante esercizio di solidarietà europea. Mi sembri ercolino :-))) « immagine »
Risposta
01/12/2020 10.46.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 10.47.41 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:

Beh, se è per questo, non dipende certo dalla Lega :-)))

20349597
@nonostante.voi scrive: Falsità e stupidaggini di una contropropaganda assurda. Beh, se è per questo, non dipende certo dalla...
Risposta
01/12/2020 10.47.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
boccanera boccanera 01/12/2020 ore 10.48.18 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:

Certo la propaganda di imbonimento che fa il pd servo dell'Europa dei banchieri basata sulle mistificazioni e sulle rassicurazioni per tenere buona l'opinione pubblica... Poi quando arriva la troika come in Grecia per il nostro paese sarà la fame più nera... Quei conti della serva risibili che fai tu che dimostrano? Che sei un boccalone visto che vuoi che ci indebitiamo a strozzo per quattro luridi euro mentre abbiamo un baraccone dell'accoglienza miliardario che non finisce mai con questo governo
20349598
@nonostante.voi scrive: Falsità e stupidaggini di una contropropaganda assurda. Certo la propaganda di imbonimento che fa il pd...
Risposta
01/12/2020 10.48.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 10.49.10
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Mi sembri ercolino

Non sono Ercolino, mi da solo fastidio la disinformazione imperante.
Definire soldi a strozzo il MES è disinformare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.