Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 11.34.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

@boccanera scrive:
Regalare pensioni agli stranieri per il ricongiungimento dei famigliari pur senza versare un centesimo di contributi è un sopruso verso i giovani che non avranno mai una pensione...

Ecco, sta novità, per i sinistri, è una fake news tutta salviniana... no, pardon, è di sallusti&friend :-)))

viene chiamata "pensione sociale" e ne hanno diritto gli extracomunitari i quali hanno fatto richiesta del permesso di soggiorno.
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 11.34.36
segnala

@boccanera scrive:
Dare una pensione dopo 40 anni di contributi è un diritto non un regalo....

Certo che lo sarebbe. Ma il sistema deve essere sostenibile. Altrimenti di anni puoi lavorarne anche 80. Ci sono moltissimi sprechi in questo paese, iniziamo da quelli, invece di bastonare sempre le generazioni future.
Sai perché bastonano sempre le generazioni future?
Perché non possono lamentarsi.

Però eliminare sprechi e favoritismi attuali non è redditizio per i politici che abbiamo. Infatti nessuno lo fa.
Una politica seria dovrebbe guardare alle generazioni future, questi guardano solo al presente e ad assicurarsi una attualissima sedia in parlamento.
Questa è la pura verità.
Elle66 01/12/2020 ore 11.36.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :
Quello sopra è nell'articolo che hai postato, che probabilmente non hai letto
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 11.37.03 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Guarda, a me di quello che dicono i sinistricoli o i destricoli non interessa proprio nulla.

Io ti quoterei anche se fossi più obiettivo.
Il fatto è che te la prendi soltanto con i destricoli, e il fatto fa di te un sinistricolo ;-) e non una persona indipendente dai lacci di qualsiasi partito o movimento.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 11.38.42 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Quello sopra è nell'articolo che hai postato,

ne ho postati più di uno, quale è?
Elle66 01/12/2020 ore 11.40.11 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 11.41.59 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Sai perché bastonano sempre le generazioni future?
Perché non possono lamentarsi.

E chi te lo dice?
Noi saremmo delle cariatidi, (io spero invece di aver già avuto un incontro beato con la morte) io vedo e prevedo maledizioni contro di noi, pure profonda rabbia e risse a non finire tra bianchi e neri, neri e neri, bianchi e bianchi, neri contro latinos, latinos contro cinesi... NON può esistere una unica cultura, come non potrà mai esistere la pace su codesto Pianeta... è l'utopia dei folli i quali creano disuguaglianze tra i popoli e guerre a non finire.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 01/12/2020 ore 11.45.44 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 scrive:
Quello sopra è nell'articolo che hai postato, che probabilmente non hai letto

No, no, l'ho letto e posto il trafiletto:

Altro problema sarebbe il Reddito di Cittadinanza, che avrebbe spinto i beneficiari a non cercare lavoro. I più poveri e le famiglie numerose, in sostanza, si accontenterebbero dell’assegno rinunciando a cercare un impiego. Una situazione resa più complicata dai salari bassi, che comportano l’uscita dal meccanismo del Reddito di Cittadinanza senza assicurare uno stipendio tale da accettare di rinunciarvi.

e ti posto anche questo art.:

Reddito di cittadinanza, flop navigator: 2.700 a rischio
Dovevano aiutare i percettori del Reddito di cittadinanza a trovare un posto di lavoro, ora rischiano di diventare loro stessi disoccupati.

https://quifinanza.it/lavoro/reddito-di-cittadinanza-flop-navigator-2-700-a-rischio/436468/

pardon ma devo scappare e non per viltà :-)))
Elle66 01/12/2020 ore 11.47.01 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
pardon ma devo scappare e non per viltà

Pure io, a non so quando
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 11.51.24
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Il fatto è che te la prendi soltanto con i destricoli, e il fatto fa di te un sinistricolo e non una persona indipendente dai lacci di qualsiasi partito o movimento

Io sono in primo luogo una persona democratica.
Me la prendo molto con chi mi vuole fregare, destra e sinistra. Nei giorni scorsi ho aperto un post sui compensi di Casaleggio da parte della Philipp Morris, ma è stato candidamente ignorato da tutti. Quindi non accetto quello dici e l'etichetta che mi affibbi.
Come ideale politico sento più consoni a me e alla mia persona i pensieri di una destra liberale, per questo non posso bermi tutte le minchiate populiste con rigurgiti fascisti che sento dire dalla destra attuale che giudico di estrema destra.
Penso poi che anche a sinistra ci siano delle bellissime idee, anche se la verità di fondo sta a destra. Per come concepisco io la natura delle cose.
Questo penso io.
Sicuramente servirebbe una maggiore tolleranza tra tutti, cosa che non vedo, perché nessuno è detentore di una verità assoluta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.