Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 16.47.49
segnala

(Nessuno)RE: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

@Nemo.1972 scrive:
D'Alema sul Mes nel 2015:

Che non ha niente a che vedere col Mes attuale.
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2020 ore 17.41.36 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

@nonostante.voi : E' lo stesso e comunque rimane sempre un prestito da restituire...
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 17.48.27
segnala

@Nemo.1972 scrive:
E' lo stesso e comunque rimane sempre un prestito da restituire...

Si? Quanto erano i tassi d'interesse nel 2015?
Certo che è un prestito.
Anche quando l'Italia emette titoli di stato chiede un prestito, peccato che il costo degli interessi è molto più elevato.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/12/2020 ore 18.01.58 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Si? Quanto erano i tassi d'interesse nel 2015?
Certo che è un prestito.
Anche quando l'Italia emette titoli di stato chiede un prestito, peccato che il costo degli interessi è molto più elevato.

E' questo il problema.
L'Italia non deve chiedere prestiti.
Gli italiani sono troppo in gamba per averne bisogno.
Oppure troppo simpatici per doverli restituire.
Solo che i comunisti che dirigono la Comunità Europea non lo vogliono capire. ;-)
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2020 ore 18.07.55 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: IN EUROPA HANNO DETTO SI AL MES

@nonostante.voi : Tutto il cdx ed i 5S in aula il 9 dicembre voteranno no al Mes...Di Maio: "finchè i 5S saranno al governo, il Mes non verrà attivato..."
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 18.28.06
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Tutto il cdx ed i 5S in aula il 9 dicembre voteranno no al Mes...Di Maio: "finchè i 5S saranno al governo, il Mes non verrà attivato..."

Questo è il risultato di avere al governo degli emeriti stupidi.

Ma non mi hai risposto
nonostante.voi nonostante.voi 01/12/2020 ore 18.35.22
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'Italia non deve chiedere prestiti.

Non diciamo sciocchezze.
L'Italia vive di prestiti per poter girare.
L'Italia se non prende il mes deve chiedere prestiti ai mercati e invece di pagare tassi d'interesse all'0,13% (MES) dovrà pagarli all'1,22% (Mercato)

Su 10 miliardi di prestito sai qual'è la differenza? 122.100.000 milioni di € invece di 13.000.000
sportyfive sportyfive 01/12/2020 ore 21.55.27 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi : il mio consiglio verteva in un approfondimento sul tema,non su come si debba gestire la propria vita..se non vuoi approfondire non è un mio problema..se preferisci che sia io a darti queste informazioni, devi essere disposto ad accettarle come accreditate..ad ogni modo,se la tua preoccupazione sono gli interessi,attualmente i titoli di stato sono a tasso negativo,quindi
nonostante.voi nonostante.voi 02/12/2020 ore 01.20.28
segnala

@sportyfive scrive:
ad ogni modo,se la tua preoccupazione sono gli interessi,attualmente i titoli di stato sono a tasso negativo,quindi

Non per tutti e non l’Italia:
Il tasso odierno dei BTP italiani oggi: BTP 10A +0.678 (+14.33%)

Fonte Sole24ore

https://mercati.ilsole24ore.com/obbligazioni/titoli-di-stato/rendimenti-titoli-stato-europa/1?refresh_ce=1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 02/12/2020 ore 11.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Me la prendo molto con chi mi vuole fregare, destra e sinistra. Nei giorni scorsi ho aperto un post sui compensi di Casaleggio da parte della Philipp Morris, ma è stato candidamente ignorato da tutti. Quindi non accetto quello dici e l'etichetta che mi affibbi.

Non è proprio vero, te la prendi con la destra, soprattutto con selfini. ;-)
Non ho letto il tuo post... entro ed esco senza urlarlo ai 4 venti come fanno tutti. A volte la mia è una toccata e fuga e quindi non vedo necessità di mettermi a commentare e/o a polemizzare.
Se lo avessi letto, siine certo che lo avrei commentato.
Agos probabilmente si è astenuto dal commentarlo per non attirare a sé certe considerazioni spiacevoli quando si tratta di criticare il pacco, il suo travaglio, l'unico - a suo dire - giornalista onesto e veritiero. :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.