@nonostante.voi scrive:
Quoto anche le virgole, ma la mia vera preoccupazione è che a destra sembra che neppure si accorgano di quanto vengono presi in giro come cittadini da questi finti politici che dicono una cosa e poi fanno l'esatto contrario.
E' uno dei motivi che mi spingono a preferire una patente di voto al suffragio universale.
Vedi, se un ottuso, un incapace, un ignorante un superficiale compie delle scelte che lo mettono nei guai la cosa mi sta bene, per me può anche andare al diavolo.
Ma se le sue scelte coinvolgono anche la mia persona o quella di chi mi è caro la cosa non mi sta bene.
Accetto di affrontare la responsabilità dei miei errori, non di quelli altrui.
E se per riparare la mia automobile porto la vettura dal mio meccanico che ha studiato e compie periodici corsi di aggiornamento, se per diagnosticare un malessere mi reco dal medico, che ha studiato e segue conferenze ed approfondimenti diagnostici, se per ristrutturare casa mi reco da un ingegnere, che ha studiato ed ha esperienza sul campo, non vedo perché dovrei dare libertà di scelta ad un cafone che quando gli chiedi il titolo dell'ultimo libro che ha letto ti cita la guida TV.