Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Tessdrumo Tessdrumo 05/12/2020 ore 17.38.18
segnala

(Nessuno)RE: IL TSO DI CONTE

@Elle66 scrive:
il fascismo mi fa schifo perché era una dittatura e, in quanto tale, ha frenato il progresso sociale del popolo italiano, ha solo prodotto danni e basta.

se ti piace tanto la democrazia e la nostra costituzione, allora ascolta bene cosa dice questo nostro rappresentante sulla situazione attuale

Elle66 Elle66 05/12/2020 ore 17.59.45 Ultimi messaggi
segnala

@Tessdrumo :
Non è che mi ricordo tutto, però, a parte Chavez che mi pare sia stato eletto e più di una volta.
Poi bisogna vedere che tipo di elezioni erano e francamente non lo so.
Poi Pinochet che però appena si è affacciato alle lezioni ha dovuto cambiare mestiere.
Se poi vogliamo parlare di Franco in Spagna.
Guardiamo alla Spagna Franchista, che un centomila persone le ha fatte fuori, per dire e poi diamo uno sguardo dopo, 10 anni dopo la sua morte.
Un'altra Spagna, un altro paese.
e siamo a dove ho detto io
Il progresso sociale ha preso abbrivio dopo la sua morte, non prima.

Tessdrumo Tessdrumo 05/12/2020 ore 18.12.44
segnala

@Elle66 scrive:
a parte Chavez che mi pare sia stato eletto e più di una volta.

ma che vuol dire? se uno viene eletto come Chavez non può diventare un dittatore? non può calpestare la costituzione come gli pare?

pure Hitler è stato eletto dal popolo se è per questo, e al potere ci è andato per via democratica, proprio come quel ciarlatano di Conte che però a differenza del Fuhrer non è stato votato da nessuno ma calpesta il parlamento e la costituzione da un anno senza che nessuno dei tuoi compagni "democratici" osi dire nulla

Elle66 Elle66 05/12/2020 ore 18.14.35 Ultimi messaggi
segnala

@Tessdrumo :
Non hai capito.
Chavez è stato eletto più di una volta.
A parte che poi è considerato un eroe nazionale
Tessdrumo Tessdrumo 05/12/2020 ore 18.28.38
segnala

@Elle66 scrive:
Non hai capito.
Chavez è stato eletto più di una volta.

embè? pure hitler è stato rieletto nel 36, anche se la seconda volta furono elezioni farsa, dove chi votava poteva farlo solo per lo zio Dolfo.

comunque sia fu un plebiscito: e lo sarebbe stato pure se i candidati fossero stati molteplici

Elle66 Elle66 05/12/2020 ore 18.36.27 Ultimi messaggi
segnala

@Tessdrumo :
Chavez le elezioni le ha vinte diverse volte di seguito
Non ha avuto bisogno di arroccarsi dietro una dittatura.
Il popolo lo adorava e ancora lo adora

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.