Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/12/2020 ore 17.55.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL MES FARA' CADERE IL GOVERNO

@agos.62 scrive:
Che dici fiume, prima o poi i destricoli capiranno che quelli che difendono così strenuamente li stanno perculando alla grande?

Spero di no.
Sarebbe come se il pallone che prendo a calci si rendesse conto che rimanendo in mezzo al prato non dispone di altre prospettive. ;-)
20351592
@agos.62 scrive: Che dici fiume, prima o poi i destricoli capiranno che quelli che difendono così strenuamente li stanno...
Risposta
07/12/2020 17.55.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jorgerafael jorgerafael 07/12/2020 ore 18.12.55
segnala

@Tessdrumo :

ottimo inglese al....

:haha :haha :haha :haha :haha :clap :clap :clap :clap :clap ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(
jorgerafael jorgerafael 07/12/2020 ore 18.19.44
segnala

@Tessdrumo :

il bilingue.......... :haha :haha :haha :haha :haha :haha
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2020 ore 19.25.46 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Quello che hai postato riguarda il mes prestito capestro al quale i 5s sono contrari. Ne deduco che non hai capito una mazza di quello che ti ho detto.

Tu e il paraboleta non capite na mazza, e il capestro ve lo "indosseranno" alle prossime elezioni. :haha
Cmq, ammetto che riesci a far fesso il masculo sinistricolo oltre che te stesso.

Ciò che ho postato, non l'ho postato per te dato che più volte hai scritto che NON apri e leggi i link (neppure quelli del pacco :hoho ) né guardi i video... (per forza, l'imbarazzo ti ammoscia) ma per coloro che entrano - tra cui alcuni naviganti del PD - e hanno voglia di farsi qualche risata.

Dove sta scritto "mes prestito capresto" ??? :-)))
Si parla di 36 mld che verrebbero usati per la sanità, per il covid ... la tua frittata è bruciata caro piddino.

M5s ripete il suo no al Mes, e difende Conte.
il quale più volte disse NO al mes.

Sul sito del Mes: il fondo serve per abbassare i tassi – Che serva davvero usare questi fondi non ci credono del resto neppure i responsabili dello stesso Mes che sul sito del fondo chiariscono: “Il primo scenario che ipotizziamo è che nessuno faccia ricorso a questi fondi, sebbene esista la possibilità di riceverli molto rapidamente e con scarso preavviso.

Ipotizzando di farsi prestare i soldi per 10 anni il risparmio sarebbe di 2 miliardi su 600. Risparmi per di più del tutto ipotetici. Come ha riconosciuto anche il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, non può essere del tutto esclusa una qualche forma di “effetto stigma”. In sostanza gli investitori potrebbero guardare con una qualche diffidenza un paese che sceglie di farsi finanziare da un soggetto terzo invece che provvedere autonomamente ai suoi bisogni emettendo titoli sul mercato. Di conseguenza chiederebbero interessi più alti per prestare i loro soldi. Oggni anno l’Italia deve emettere nuovi titoli per 300-400 miliardi di euro, basta un minio ritocco al rialzo dei tassi perché gli ipotetici benefici del Mes scompaiano del tutto. Non a caso nessun paese europeo ha sinora fatto ricorso a questa linea di finanziamento. Non la Spagna, non la Grecia, non Cipro.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/13/il-mes-e-stato-concepito-per-non-essere-utilizzato-i-fondi-per-la-sanita-ci-sono-gia-ma-le-regioni-non-li-usano/5964577/

e alla fine, di maio se ne esce che "Il Mes non serve e vale 300 milioni non 37 miliardi"! :hoho
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2020 ore 19.29.38 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

vediamo se per i gianni e pinotto qui sopra è una fake news di sallusti&friend:

... Sui contenuti del Mes, Di Maio ribadisce che “il Mes vale 300 milioni, non 37 miliardi” e “se penso che stiamo discutendo da un anno per 300 milioni di euro, quando abbiamo speso 100 miliardi in 10 mesi, mi preoccupo...” mentre “credo che in questa fase l’Ue abbia dato una risposta degna del suo nome: in Italia c’era chi scommetteva sul default, sul fallimento della commissione von der Leyen che è nata grazie ai voti determinanti del M5s all’europarlamento, non dimentichiamocelo. È andata a finire al contrario: non solo abbiamo negoziato con successo uno strumento come il Recovery, ma ce ne siamo aggiudicati la parte più cospicua”.

Non ti invio il link poiché già fatto.
20351626
@agos.62 : vediamo se per i gianni e pinotto qui sopra è una fake news di sallusti&friend: ... Sui contenuti del Mes, Di Maio...
Risposta
07/12/2020 19.29.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2020 ore 19.34.59 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 :

e siccome avete già speso 100 mld di euro, vi rimangono soltanto altri 109 da spendere :haha
:many

dove sono andati a finire i 400 mld ... na potenza di fuego che vi brucerà le natiche assai.
E i 209 mld che la Ue dovrebbe farci arrivare tramite recovery fund?
A luglio conte ha firmato per il tal recovery e quindi, perchè firmare anche per il Mes ?

Recovery Fund: tutte le condizionalità dei 209 miliardi
Non saranno soldi "liberi". La Commissione e il Consiglio Ue valuteranno il piano di riforme italiano sia prima che durante l'erogazione del denaro.
20351628
@agos.62 : e siccome avete già speso 100 mld di euro, vi rimangono soltanto altri 109 da spendere :haha :many dove sono andati a...
Risposta
07/12/2020 19.34.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
agos.62 agos.62 07/12/2020 ore 19.54.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Il Mes non serve e vale 300 milioni non 37 miliardi

spiegami cosa capisci tu con questa frase di Di Maio.
Tessdrumo Tessdrumo 07/12/2020 ore 21.12.08
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
dove sono andati a finire i 400 mld ... na potenza di fuego che vi brucerà le natiche assai.
E i 209 mld che la Ue dovrebbe farci arrivare tramite recovery fund?

sono già scesi a 196, già 13 miliardi nel culo si sono fatti mettere quegli sprovveduti pentacoglioni...

per la sanità previsti solo 9 miliardi.... quasi il doppio destinato alla parità di genere :sbong se tutto va bene (figuriamoci) quei soldi arriveranno alla fine del 2021

I 196 miliardi saranno così ripartiti: 48,7 andranno alla digitalizzazione e innovazione, 74,3 alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica, 27,7 al settore infrastrutture per una mobilità sostenibile, 19,2 all’istruzione e ricerca, 17,1 alla parità di genere, 9 alla sanità.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2020 ore 21.14.48 Ultimi messaggi
segnala

@Tessdrumo :

urca... hanno lasciata la sanità per ultima.
Hanno urlato contro i tagli fatti dai governi precedenti e preferiscono dare più soldi alla parità di genere che alla sanità pubblica ?
Che schifo !
Per me neppure quei 9 mld arriveranno alla sanità.
20351658
@Tessdrumo : urca... hanno lasciata la sanità per ultima. Hanno urlato ai tagli fatti dai governi precedenti e preferiscono dare...
Risposta
07/12/2020 21.14.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2020 ore 21.16.42 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
spiegami cosa capisci tu con questa frase di Di Maio.

Capisco che i 36 o i 37 mld del Mes sono invece 300 milioni. :-)))

Tu cosa hai capito?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.