Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

simo.36 simo.36 10/12/2020 ore 10.38.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Rendiamoci conto...

@nonostante.voi scrive:
Questi mettono una task force e tolgono la parola a tutti.

Ripeto, se fai un governo coi 5 stelle... questo ti devi aspettare
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 10.42.44
segnala

@simo.36 scrive:
Ripeto, se fai un governo coi 5 stelle... questo ti devi aspettare

E perché?
Dove sta scritto che fare un governo coi 5 stelle significhi sostituire le istituzioni democratiche?
Quello che pure lascia interdetti è il silenzio del PD.
Ma Zingaretti è vivo oppure è solo un'illusione ottica?
Col Recovery Plan si sta giocando il futuro dell'Italia.
simo.36 simo.36 10/12/2020 ore 10.45.41 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Dove sta scritto che fare un governo coi 5 stelle significhi sostituire le istituzioni democratiche?

Sta scritto nel loro "non statuto", ti dice nulla il fatto che ritengano il parlamento un'istituzione innutileperchè per loro tutto dovrebbe essere fatto on line... democrazia diretta ed altre amenità similari.
Zingaretti credo stuia zitto perchè quando c'è molta tensione nell'aria basta poco per mandare tutto a schifio..
Quindi cercherà di mediare dietro le quinte cercando di tenere un profilo basso... Ti dirò che se il governo supera questo scoglio il merito sarà tutto di zingaretti
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 10.54.24
segnala

@simo.36 scrive:
Ti dirò che se il governo supera questo scoglio il merito sarà tutto di zingaretti

Ma per favore, se era per lui avevamo già la Task force in campo.
Se i 5 stelle ritengono il parlamento un'istituzione inutile che ci stanno a fare dentro?
Ti ricordo che questi hanno giurato davanti al PdR.
Il parlamento è il luogo principe della democrazia, non è la piattaforma Rosseau, se fai un governo devi accettarne le regole e se non lo fai fa benissimo chi ti sorregge il governo a lamentarsi, non a stare zitto come fa Zingaretti.
Il comportamento di Zingaretti è indegno. Lui deve dire chiaramente ai suoi elettori cosa sta succedendo, non fare il passacarte dei 5 stelle. A me di quello che fa dietro le quinte, ammesso lo faccia, non interessa proprio nulla.
Io pretendo chiarezza.
L'Italia è una democrazia non una loggia massonica.
Elle66 10/12/2020 ore 11.08.06 Ultimi messaggi
segnala

Ma non è che confondete i compiti del Parlamento?

Trecento persone che gestiscono 209 miliardi, in pratica mediamente gestiscono 700 milioni cadauno.
Non è così ma ci assomiglia.
Però, a mio modo di vedere, il Parlamento fatto un progetto, approva la spesa e l'opera, quale che sia.
a questo punto l'opera va eseguita e non è che puoi chiedere l'autorizzazione del parlamento gara per gara di appalto, variante per variante, scelta tecnico economica per scelta tecnico economica, non se ne esce vivi, i tempi del parlamento sono troppo lunghi e nn è mai successo che il parlamento si caricasse di un simile impegno.
Quindi per ogni progetto e i progetti devono marciare in parallelo e non in serie altrimenti finiamo per il secolo prossimo, per ogni progetto, dicevo, serve un comitato tecnico ed uno economico.
Quello tecnico si occupa del dettaglio della progettazione, varianti, valutazione tecnica delle gare e dei preventivi, scelta dei materiali e di tutto quello che è tecnico.
Il comitato economico gestisce i budget di spesa e da la valutazione definitiva delle gare, insomma amministra.
Non credo che si possa evitare una simile struttura, un po' più grande un po' più piccola
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 11.26.41
segnala

@Elle66 scrive:
Però, a mio modo di vedere, il Parlamento fatto un progetto, approva la spesa e l'opera, quale che sia.

Quindi noi abbiamo votato un parlamento che serve solo a registrare cose fatte da altri?
E la politica dov'è?
Abbiamo degli esperti?
Bene.. Ma qui si tratta dei diritti dei cittadini, che potrebbero essere calpestati. Questi diritti ce li garantiscono gli esperti?
Avremo una task-force votata da nessuno che va a ripensare il nostro sistema lavorativo e la nostra quotidianità senza che ci sia un dibattito parlamentare?
Se gli esperti ti dicono che per i disabili non ci sono fondi, o che questi fondi debbano servire per una cosa piuttosto che per gli ospedali, dobbiamo accettare il tutto solo perché lo dicono loro?
Perché questo è quello che accadrà.
Se ti sembra normale.
acidoagogo acidoagogo 10/12/2020 ore 11.30.15
segnala

@nonostante.voi : :haha :haha :haha
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.32.11 Ultimi messaggi
Elle66 10/12/2020 ore 11.33.26 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi :
Io ti dico quello che ho capito, la vendo come l'ho comprata.
Il governo deve presentare una serie di progetti in EU per farsi dare i 209 mlrd.
Dopo di che la EU decide se darceli o meno.
ovviamente detti progetti devono avere uno scopo, vuoi migliorare la scula, vuoi la viabilità o che ne so io.
Poi, esempio, deciso di fare una strada tra Bergamo e Mantova il Parlamento approva la spesa.
esattamente come ha approvato la Torino Lione in ferrovia, il MOSE etc.
Poi però bisogna costruirla.
A quel punto il parlamento è fuori, non ha ne le competenze ne la struttura per seguirne i lavori
Lo faranno degli incaricati.
Come sempre
Il MOSE mica lo ha seguito il parlamento.
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.35.31 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : sul sito del governo francese i progetti ci sono gia' da giorni

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.