Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasein1960 Dasein1960 10/12/2020 ore 16.46.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Rendiamoci conto...

@Dasein1960 :Dopo la vicenda salviniana d'agosto, parto dalla premessa che questo governo sia una sorta di miracolosa casualità paragonabile a un 7 al superenalotto. a basso tasso mafioso e di influenze lobbyste
Considero questo populismo a differenza del vecchio qualunquismo una sorta di febbre sociale a doppio volto avente necessità storica ,conseguenza diretta della degenerazione liberale in atto
Considero il populismo quindi come male necessario in grado di far deflagrare le mutate esigenze represse tanto nel senso del cambiamento evolutivo che regressivo
Detto questo trovo inutile fingere che il problema sia quello 8centesca della legalità formale di istituzioni liberali fatte di parole altisonanti ma vuote di contenuto oramai inadeguate a far fronte al mondo odierno
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 16.55.30
segnala

@Dasein1960 scrive:
Considero il populismo quindi come male necessario

Se sei al governo fare populismo porta allo sfacelo. Governare significa essere realisti e spesso impopolari, ma soprattutto, come in questo caso, saper rispettare le istituzioni. Altrimenti dal parlamento ne stai fuori e ti sollazzi sulla piattaforma Rosseau.
Elle66 Elle66 10/12/2020 ore 16.57.26 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi : Infatti io non credo che qualcuno pensi di spendere 209 mlrd senza passare in qualche modo dal parlamento
Non sarebbe solo folle e antidenmocratico, di più
Dasein1960 Dasein1960 10/12/2020 ore 17.00.12 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Se sei al governo fare populismo porta allo sfacelo. Governare significa essere realisti e spesso impopolari, ma soprattutto, come in questo caso, saper rispettare le istituzioni. Altrimenti dal parlamento ne stai fuori e ti sollazzi sulla piattaforma Rosseau.

se nn era per quel populismo ancora in fase evolutiva ora staremmo messi piu o meno come i magiari di orban
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 17.01.32
segnala

@Elle66 scrive:
Infatti io non credo che qualcuno pensi di spendere 209 mlrd senza passare in qualche modo dal parlamento
Non sarebbe solo folle e antidenmocratico, di più

L’idea di Conte è che a gestire e destinare questi soldi siano i super tecnici e il parlamento timbra.
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 17.02.42
segnala

@Dasein1960 scrive:
se nn era per quel populismo ancora in fase evolutiva ora staremmo messi piu o meno come i magiari di orban

Salvini al governo c’era arrivato facendo populismo
Dasein1960 Dasein1960 10/12/2020 ore 17.03.04 Ultimi messaggi
segnala

@Elle66 : nn senza passare dal parlamento,ma senza dargli ilportafoglio in mano
Dasein1960 Dasein1960 10/12/2020 ore 17.04.37 Ultimi messaggi
segnala

@nonostante.voi scrive:
Salvini al governo c’era arrivato facendo populismo

ti ho gia detto che il populismo ha un doppio volto
Elle66 Elle66 10/12/2020 ore 17.08.11 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
nn senza passare dal parlamento,ma senza dargli ilportafoglio in mano

Quando mai il parlamento ha i soldi in mano.
Quelli li hanno i funzionari incaricati.
Il parlamento approva l'opera e la spesa che io sappia
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 17.11.05
segnala

@Dasein1960 scrive:
ti ho gia detto che il populismo ha un doppio volto

E io ti ho risposto che per governare non serve il populismo, serve il realismo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.