Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

VioIa22 10/12/2020 ore 08.30.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)O. T Paolo Rossi è quella estate dell:82

Campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo

Buona tournée anche per te

:-(
8608231
Campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo Buona tournée anche per te :-(
Discussione
10/12/2020 8.30.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 08.49.20
segnala

(Nessuno)RE: O. T Paolo Rossi è quella estate dell:82

Ero un bambino e l'ho visto giocare da ragazzo insieme al fratello Rossano sui campetti di provincia. Pensa che gli esperti di calcio dicevano che tra i due fratelli quello buono era Rossano...
Paolo è poi diventato campione del mondo e ha fatto la carriera che ha fatto, il fratello è rimasto uno sconosciuto.

Che la terra gli sia lieve povero Pablito :cuore :rosa
11biros 11biros 10/12/2020 ore 12.42.32
segnala

:rosa
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/12/2020 ore 12.42.44
segnala

@VioIa22 scrive:
Campioni del mondo campioni del mondo campioni del mondo

Buona tournée anche per te

Splendida notte quella.
Non ho nemmeno acceso la TV preferendo dedicarmi ad altro.

P.S.: Non ero solo. ;-)
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 12.51.23
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non ero solo.

Neppure io, ero con un paese intero che in delirio di gioia festeggiava.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/12/2020 ore 12.58.16
segnala

@nonostante.voi scrive:
Neppure io, ero con un paese intero che in delirio di gioia festeggiava.

Noi eravamo solo in due.
E abbiamo festeggiato a modo nostro. ;-)
nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 13.17.01
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Noi eravamo solo in due.
E abbiamo festeggiato a modo nostro.

Spero che almeno la partita l'abbiate vista, perché certe emozioni le vivi solo una volta nella vita.
Poi i festeggiamenti e la gente in strada.
Io nell'82 ero un ragazzo, avevo una Vespa ET3, ero andato a veder la partita in un bar a Prato e per tornare a casa dovevo fare una decina di km. Ci misi 3 ore ma sono stati i 10 km più belli della mia vita.
Gente che agli incroci aveva messo su damigiane di vino e offriva da bere a chiunque passasse, altri che nel caos del traffico si tamponavano e poi si abbracciavano. Donne e uomini che senza conoscersi si baciavano e improvvisavano balli e canti...
Un intero paese in un delirio genuino.
Anche nel 2006 quando vincemmo il quarto mondiale ci fu una grande festa, ma notai una differenza, la gente che esultava manifestava la propria gioia con una rabbia quasi violenta...

Nell'82 le persone non avevamo alcuna rabbia alcuna, e forse eravamo migliori.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 10/12/2020 ore 13.51.25
segnala

@nonostante.voi scrive:
Spero che almeno la partita l'abbiate vista, perché certe emozioni le vivi solo una volta nella vita.
Poi i festeggiamenti e la gente in strada.
Io nell'82 ero un ragazzo, avevo una Vespa ET3, ero andato a veder la partita in un bar a Prato e per tornare a casa dovevo fare una decina di km. Ci misi 3 ore ma sono stati i 10 km più belli della mia vita.
Gente che agli incroci aveva messo su damigiane di vino e offriva da bere a chiunque passasse, altri che nel caos del traffico si tamponavano e poi si abbracciavano. Donne e uomini che senza conoscersi si baciavano e improvvisavano balli e canti...
Un intero paese in un delirio genuino.
Anche nel 2006 quando vincemmo il quarto mondiale ci fu una grande festa, ma notai una differenza, la gente che esultava manifestava la propria gioia con una rabbia quasi violenta...

Nell'82 le persone non avevamo alcuna rabbia alcuna, e forse eravamo migliori.

Spero non me ne vorrai se confesso che il calcio non è tra i miei sport preferiti.
Anzi ad essere sincero mi annoia.
E' un mio limite personale naturalmente, e mi annoia ancora di più il golf, anche se c'è gente che lo trova appassionante e rilassante (anch'io lo trovo rilassante, nel senso che mi concilia il sonno).
Mi piacciono altri sport meno seguiti, come il trial (i suoi campioni sono dei veri funamboli da circo) o il biliardo, del quale sono anche un discreto praticante.
Insomma non ho proprio l'animo del tifoso da stadio, madre natura non me lo ha fornito.
Ne ha dato invece in abbondanza al marito di una amica dell'epoca il quale quella sera è andato a vedere la partita in un locale insieme ad altri amici altrettanto tifosi, tutto bardato, a dire di lei, di fischietti, bandierine, striscioni, trombette ed altro armamentario, sostenendo che se l'Italia vinceva avrebbero trascorso la notte fuori a festeggiare e probabilmente anche il mattino dopo.
La moglie non l'ha presa molto bene (anche a lei del calcio non importa nulla) e si è sentita trascurata, così, conoscendo la mia analoga indifferenza nei confronti di tale gioco, mi ha chiamato proponendomi di andare da lei a cenare insieme e farle compagnia.
All'epoca avevo 21 anni, lei 25.
Tu che avresti fatto al mio posto? ;-)

nonostante.voi nonostante.voi 10/12/2020 ore 13.59.23
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tu che avresti fatto al mio posto?

Avrei visto la finale del mondiale.
Sono cose che nella vita puoi vivere una o due volte al massimo.
Per le donne c'è tutto il tempo che ti resta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.