Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BI.PA 10/12/2020 ore 11.03.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ma quale politica?

Squillo'il telefono e una voce triste disse:la fiamma si e' spenta tutto e'finito e riattaco'. Quella telefonata veniva da Fiuggi. In dieci ci riunimmo e decidemmo di farla finita con la politica attiva. Fu un dibattito acceso, allora ci si parlava guardandosi negli occhi, e non davanti a una stupida tastiera. Stacciammo la tessera elettorale per noi la politica era finita, non solo la ns fiamma tutta la politica. L'han giurato. Li ho visti in Pontida convenuti dal monte e dal piano.. recita una poesia di Berchet e i patti si rispettano per i vivi e per chi ci ha lasciati.
Son passati 25 anni e i fatti ci hanno dato ragione. La politica d' diventata un gioco per bambini, per gente che non sapendo cosa fare ha scelto la politica come lavoro. Ieri un altra buffonata. Politici che minacciano (Renzi) che mentre parlano con un occhio tengono sotto controllo la poltrona. I pentastellati al loro ennesimo tradimento. Non vanno in aula per non fare figuracce, pronti ad essere presenti in massa al primo voto di fiducia. Un opposizione poco incisiva ad esser comprensivi. Dve e' la pklitica? Ho ascoltato la Merkel in un discorso alla naxione. Grande discorso si e' commossa ricordando i morti per covid ed ha pregato il suo popolo di essere bravi e pazienti. Poi mi viene in mente l ultimo discorso di Conte alle camere che parla di TSO e della scorta alla sua compagna. E allora penso che fu giusta quella decisione del 27 gennaio 1995
La politica non e'un gioco e' una cosa seria e non puo'essere fatta da gente che fino a 30 anni non ne conosceva l ABC
Ripeto un concetto espresso piu' volte il miglior politico di oggi nella prima Rep al massimo, con forti raccomandazioni poteva fare il portaborse dell ultimo onorevole.
Il presente e molto grigio il futuro e'assente mi spiace per i bambini che troveranno il nulla. Io vivo di ricordi perche queela era politica vera, con tutti i suoi enormi errori ma era politica. Questo e' un teatrino con pessimi commedianti.
8608236
Squillo'il telefono e una voce triste disse:la fiamma si e' spenta tutto e'finito e riattaco'. Quella telefonata veniva da...
Discussione
10/12/2020 11.03.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.10.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma quale politica?

Dimenticavo e' andato via Pablito. Eroe di Spagna 82.Campione nel calcio e uomo umile.
Ricordo quel derby 1/12/85 due reti.
Ciao campione RIP
Anche ne calcio solo ricordi..

11biros 11biros 10/12/2020 ore 11.51.35
segnala

@BI.PA scrive:
Ma quale politica?

Faresti carriera a raccontare fiabe fasciste !! :ok
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@11biros : io la mia l ho fatta kn altri campi pensa alla tua di carriera
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.53.43 Ultimi messaggi
11biros 11biros 10/12/2020 ore 11.53.56
segnala

@BI.PA scrive:
@11biros : io la mia l ho fatta kn altri campi pensa alla tua di carriera

Non mi lamento !! :ok
BI.PA BI.PA 10/12/2020 ore 11.54.31 Ultimi messaggi
11biros 11biros 10/12/2020 ore 11.56.46
segnala

@BI.PA scrive:
@11biros : mi fa piacere

:ok
acidoagogo acidoagogo 10/12/2020 ore 13.13.25
segnala

@BI.PA :

poliglotta..................

;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-( ;-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.