Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

acidoagogo acidoagogo 12/12/2020 ore 18.35.54
segnala

(Nessuno)RE: Gregoretti, Toninelli in aula: "Non ricordo firma divieto Open Arms"

@BI.PA :

ma scusate lazzaroni... :haha :haha :haha , che male c'è se si è dimenticato degli episodi in cdm, e nomn riconosce la sua firma..

secondo me è un furto di identità.

pazzesco pensare in che mani siamo finiti.

quando scrivo e dico che sono il peggio del peggio.
TE.RISDRUM0 TE.RISDRUM0 12/12/2020 ore 18.38.13
segnala

(Nessuno)RE: Gregoretti, Toninelli in aula: "Non ricordo firma divieto Open Arms"

@acidoagogo scrive:
secondo me è un furto di identità.

pazzesco pensare in che mani siamo finiti.

:many

Ma può un ex ministro ed oggi parlamentare comportarsi in questa maniera? Salvo poi smentire i suoi non ricorda. Cioè, non ricorda di non aver ricordato.

È evidente che si trova di fronte alla paura, ovvero quella di essere processato come Salvini che, secondo il teorema Palamara, va combattuto comunque. E ci può andare di mezzo chi ne era “complice”. Ma c’è una fattispecie processuale che può salvare Toninelli: dimostrare di non aver compreso il fatto...

:many signore e signori, oggi le comiche :many
acidoagogo acidoagogo 12/12/2020 ore 18.41.31
segnala

@TE.RISDRUM0 : un ex ministro della repubblica delle banane chiamata Italia,

la mia bellissima Italia.

spero di vederlo stasera in qualche tv...

:haha :haha :haha :haha :haha
Nemo.1972 Nemo.1972 12/12/2020 ore 18.42.13 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Gregoretti, Toninelli in aula: "Non ricordo firma divieto Open Arms"

@Elle66 : I processi devono subirli le Ong e la Rackete che sono i veri criminali e trafficanti di esseri umani! Qui il razzismo non c'entra una ceppa! E' stato appurato che i salvataggi sono concordati e persino pianificati sui social con tanto di siti web dedicati...la gente salvata è sicura di essere salvata tanto che le navi Ong arrivano prima dei "naufragi" veri e propri...sono talmente vicini ai barconi fatiscenti che se tutta la vicenda fosse reale non riuscirebbero ad arrivare in tempo...molti "salvataggi" avvengono a poche miglia dalle coste libiche e poi comincia lo stucchevole pellegrinaggio nel Mediterraneo chiedendo porti a Malta, Spagna e Grecia che rispondono con sontuosi vaf....o finchè giungono di fronte alle coste italiane per inziare la sceneggiata...BASTA! Questa non è solidarietà e salvataggio di persone, è traffico di esseri umani!
acidoagogo acidoagogo 12/12/2020 ore 18.46.03
segnala

@Nemo.1972 :

a questi interessa solo lo scalpo sto giro di Salvini.

il prossimo si vedrà.

Nemo.1972 Nemo.1972 12/12/2020 ore 18.49.52 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Gregoretti, Toninelli in aula: "Non ricordo firma divieto Open Arms"

@acidoagogo : Ma tanto ormai Salvini è bruciato quindi sbattersi ancora contro di lui serve a poco...sembra che perdere quel poco di dignità residua ai 5S non interessa niente...
TE.RISDRUM0 TE.RISDRUM0 12/12/2020 ore 19.49.10
segnala

@acidoagogo scrive:
un ex ministro della repubblica delle banane chiamata Italia,

siamo governati da pagliacci cagasotto.... gentaglia vigliacca che non sa prendersi le sue responsabilità

vermi vili da ogni punto di vista

acidoagogo acidoagogo 12/12/2020 ore 19.55.31
segnala

@TE.RISDRUM0 :

spero mandino i carabiniere a palazzo chigi e lo portino a catania.

secondo me si sta caccando nella mutanda...povera oliva.

te li ricordi i cantori dell'odio quando passo al senato .......

festeggiavano..guardali adesso in che condizione versano.

agos non mette un post che sia uno, 65 è sparito sconvolto...

:haha :haha :haha :haha :hoho :hoho :hoho :hoho
TE.RISDRUM0 TE.RISDRUM0 12/12/2020 ore 19.59.12
segnala

@acidoagogo scrive:
agos non mette un post che sia uno, 65 è sparito sconvolto...

:many chissà che forse anche un minus come @agos.62 non cominci ad avere qualche leggerissimo dubbio sui suoi cari Honesti cialtroni delle stalle :mmm

può essere che pure un demente come quello riesca finalmente ad aprire gli occhi.... la speranza è l'ultima a morire ;-)
eaccabbadda eaccabbadda 12/12/2020 ore 20.34.39 Ultimi messaggi
segnala

@gladioeonore scrive:
Ritengo che in questa TRISTE situazione si sia CACCIATO da solo. E poi, scusa, ma perché FALSA testimonianza? gli si CHIEDEVA semplicemente di affermare e CONFERMARE i fatti, o credi DAVVERO che il Leghista abbia fatto TUTTO da solo senza BENESTARE alcuno? L'iniziativa è stata sicuramente di parte e prettamente POLITICA (con la scusa dell'INTERESSE Nazionale) lo ammetto...ma da ciò, NEGARE gli ALTRUI coinvolgimenti mi sembra DISONESTO e PUERILE da parte degli ex Ministri...

io ho sempre sostenuto che il governo conte 1 avesse deciso di lasciare i migranti in mare e ho sempre sostenuto che questo processo ,sempre che si faccia , sia fuffa.
detto questo :
se toninulla avesse detto " è falso io non sapevo nulla di questa nave gregoretti , io non ho firmato nulla , io non c'ero ero a judo " avrebbe dichiarato il falso e dichiarare il falso è un reato.
non poteva dichiarare il vero e cioè che lui era a conoscenza di tutta questa vicenda perchè rischiava di essere coimputato con salvini
quale soluzione?
"non ricordo" è la soluzione, che non ha certamente escogitato lui che non sa neanche dove ha i piedi ma il suo legale.
non ricordare non è un reato

Dispositivo dell'art. 372 Codice Penale
Chiunque(1), deponendo come testimone innanzi all'Autorità giudiziaria o alla Corte penale internazionale(2) , afferma il falso o nega il vero, ovvero tace, in tutto o in parte, ciò che sa intorno ai fatti sui quali è interrogato(3), è punito con la reclusione da due a sei anni(4).

spero di essere stata chiara

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.