Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 16.16.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)GIORNALISTA AMERICANO CONTRO CONTE

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2020 ore 16.20.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: GIORNALISTA AMERICANO CONTRO CONTE

Chi è questo giornalista?
Come si chiama?
Presso quale redazione lavora?
Quali sono i suoi precedenti?
Quale il link che lo cita?
acidoagogo acidoagogo 28/12/2020 ore 16.25.01
segnala

@PRATOAZZURRO :

ho letto l'articolo.

pensa te sta gentaglia....

grande prato...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 16.33.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Come si chiama?
Presso quale redazione lavora?

KIEDIGLI ANKE QUANTO HA DI SKARPE...BUFFONE
20359329
@fiume.sandcreek scrive: Chi è questo giornalista? Come si chiama? Presso quale redazione lavora? KIEDIGLI ANKE QUANTO HA DI...
Risposta
28/12/2020 16.33.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 28/12/2020 ore 16.37.58 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Suo cugggino.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 16.39.14 Ultimi messaggi
segnala

FINALMENTE UN GIORNALISTA KE DICE LA VERITA...UNA KOSA OVVIA IN UN MONDO NORMALE
...MA QUI IN ITALIA NN SIAMO PIU ABIUTATI A SENTIRE GIORNALISTI ONESTI.. SOLO LEKKAKULO DI REGIME
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 16.42.14 Ultimi messaggi
segnala

@gladiatorepatrio scrive:
E i PRECEDENTI, mi raccomando

PENSAVA AI SUOI...LAPSUS FROIDIANO :-)))
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 16.45.31 Ultimi messaggi
segnala

@gladiatorepatrio : un vero idiota.... ogni volta che lo leggo mi viene da andare in bagno :many
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 16.49.51 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo : Nel 2020, a causa del Covid con un crollo dei consumi del 10,8% (pari ad una perdita di 120 miliardi di euro sul 2019)si stima la chiusura definitiva di più di 390mila imprese del commercio non alimentare e dei servizi a fronte di 85mila nuove aperture. Pertanto, la riduzione delle aziende in questi settori sarebbe di quasi 305mila imprese (-11,3%).

sarà anche suo cugino ma il disastro che questi criminali stanno facendo all'italia con chiusure completamente immotivate stile natale... la pagheremo tutti...
20359361
@ClUbHoUSeMiLaNo : Nel 2020, a causa del Covid con un crollo dei consumi del 10,8% (pari ad una perdita di 120 miliardi di euro...
Risposta
28/12/2020 16.49.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.03.45 Ultimi messaggi
segnala

Diversi parlamentari leghisti hanno diffuso la bufala del «giornalista americano» contro Conte

Il 28 dicembre diversi parlamentari leghisti – come le senatrici Roberta Ferrero, Erica Rivolta, Antonella Faggi e Sonia Fregolent, o il deputato Alex Bazzaro – hanno condiviso sui propri profili social la notizia secondo cui un «giornalista americano» avrebbe accusato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte di aver «ridotto l’Italia alla fame» coi suoi Dpcm.

Quella condivisa dagli esponenti leghisti è però una bufala.

Vediamo di ricostruire che cosa è successo.

L’articolo di Stopcensura.online

I parlamentari leghisti hanno pubblicato lo screenshot di un articolo del 27 dicembre, molto probabilmente di stopcensura.online, un sito web inserito da NewsGuard (progetto di valutazione dei siti di informazione nato negli Usa e attivo anche in Italia) nella lista dei «siti inaffidabili che hanno pubblicato affermazioni false sul coronavirus».

L’articolo in questione è intitolato (ed è questa la parte che si legge negli screenshot dei senatori e deputati della Lega): «Giornalista americano contro Conte: “Con i tuoi Dpcm, hai ridotto l’Italia alla fame”».

Il «giornalista americano», come si vede dalla foto e come si legge nel testo, sarebbe Chico Harlan, corrispondente da Roma del quotidiano statunitense Washington Post.

L’articolo del Tempo

Harlan ha in effetti scritto un reportage da Roma, pubblicato il 23 dicembre, intitolato “Nella mia via di Roma, il coronavirus ha capovolto due mondi” (On my street in Rome, the coronavirus upended two worlds).

L’articolo di stopcensura.online non fa però riferimento direttamente all’originale del Washington Post ma riprende quasi integralmente un articolo del quotidiano romano il Tempo (che a sua volta citava ampi stralci del pezzo di Harlan) intitolato “Italia ridotta alla fame, solo fame e negozi chiusi / Il reportage choc del Washington Post a Roma”. Qui sì vengono formulate dure accuse nei confronti del governo Conte.

In particolare si legge nel testo pubblicato dal quotidiano italiano: «L'Italia e la sua capitale finiscono in prima pagina del Washington Post nell’edizione della vigilia di Natale, e non certo per magnificare i successi che crede di avere avuto Giuseppe Conte. Anzi, per fotografare la miseria a cui ha ridotto il paese usando a tavoletta i lockdown e non risarcendo a dovere chi perdeva tutto».

Questo giudizio negativo sull’operato del governo è però formulato dai giornalisti del Tempo e non da Harlan.

L’articolo originale

L’articolo originale di Harlan non contiene infatti da nessuna parte un’accusa a Conte o al suo governo di aver ridotto alla fame il Paese con il suo operato o in particolare con i decreti del presidente del Consiglio (Dpcm), uno dei principali strumenti con cui il governo Conte ha imposto restrizioni sugli spostamenti e sulle attività economiche in questi mesi.

Viene sì descritta una Roma in crisi a causa della pandemia e delle relative misure restrittive, con ristoranti chiusi e file di poveri che aspettano di ricevere un pasto in chiesa, ma in nessun modo viene espresso un giudizio negativo sul governo.

Tiriamo le fila

Quello che sembra insomma essere successo è che il Washington Post ha pubblicato un reportage del suo corrispondente da Roma, in cui viene descritta una città in difficoltà a causa della pandemia e dei conseguenti lockdown e coprifuoco, con ristoranti chiusi e file di poveri alle porte delle chiese.

Il Tempo ha ripreso questo articolo, inserendolo in una cornice di aspra critica al governo e alla gestione della pandemia. Stopcensura.online ha ripreso l’articolo del Tempo, quasi integralmente, ma inventando un virgolettato di Harlan e usandolo come titolo (“ Con i tuoi Dpcm hai ridotto l’Italia alla fame”).

I parlamentari leghisti hanno quindi fatto uno screenshot del titolo di stopcensura.online che contiene il virgolettato inventato e lo hanno diffuso sui propri canali social.

In conclusione

Il giornalista americano Chico Harlan non ha pubblicato sul Washington Post un reportage da Roma in cui ha accusato direttamente Conte di aver «ridotto l’Italia alla fame» con le sue misure.

I parlamentari leghisti hanno condiviso una bufala, senza prima verificare la fondatezza di quanto stavano pubblicando.

elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.06.01 Ultimi messaggi
segnala

Invece di nutrirvi di Bufale
é meglio la mozzarella di bufala
Antonello.1992 Antonello.1992 28/12/2020 ore 17.09.11
segnala

Qui invece guai a criticarlo, @PRATOAZZURRO!
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 17.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 : hai ragione.... come nutrirsi che esista il recovery fund a cui i seguaci di questo governo di buffoni credono come l' Ave Maria
20359388
@elle.66 : hai ragione.... come nutrirsi che esista il recovery fund a cui i seguaci di questo governo di buffoni credono come l'...
Risposta
28/12/2020 17.14.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV.ROMA :
Il recovery è lavori in corso e vedremo

Questa era una bufala ed'è assodato

Abbiate pazienza ma quando mancano i riferimenti, STommaso mi fa un baffo
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 17.20.08 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 : IL RECOVERY FAKE è UNA PAGLIACCIATA SENZA PRECEDENTI... CON UN IMPATTO SUL PIL DELLO 0,3%.... PER CUI SENZA LAVORI IN CORSO... GIà SI CAPISCE CHE RAZZA DI BUFFONATA SIA...
ORA TU COME TU POSSA ESSERE COSI ATTENTA SU CERTE NOTIZIE E POI TI SFUGGA LA FINE DELL' ITALIA PROGRAMMATA DA QUESTI CRIMINALI... è UN PO TRAGICOMICO
20359393
@elle.66 : IL RECOVERY FAKE è UNA PAGLIACCIATA SENZA PRECEDENTI... CON UN IMPATTO SUL PIL DELLO 0,3%.... PER CUI SENZA LAVORI IN...
Risposta
28/12/2020 17.20.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.27.00 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV.ROMA : Io ti dico quello che so
A parte le beghe Tra Renzi che è la peggior schifezza che ci poteva capitare e Conte

però sono più o meno circa 209 miliardi in parte a fondo perduto e in parte da restituire ma con interessi molto favorevoli e senza condizioni, salvo un piano di spesa

Io so che la spesa dello stato è annualmente sui 800 1000 mlrd

Quello è un quinto , alla peggio.

Se è così il problema è spenderli bene
Poi bisogna vedere quando e come arrivano

So anche, perchè l'ho letto, questa mattina che Toti ha ciesto per la Liguria 20 miliardi
Diciannove per infrastrutture e 1 per la green economy

ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 17.29.21 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 : PURTROPPO DI MILIARDI CE NE SONO SI è NO 110... IL RESTO SONO A COPERTURA... CIOè IMPATTO 0... FANNO PARTE DI UN BILANCIO DI 6 ANNI PER CUI... FATTI UN CONTO... IL VERO DRAMMA DEVE AVVENIRE... OGGI CONSIDERI OCCUPATO UN POVERO CRISTO CHE PRENDE 150 EURO DI CASSA INTEGRAZIONE...
SE SOLO LA GENTE AVESSE LA PERCEZIONE DEL DISASTRO EPOCALE CHE QUESTI CRIMINALI STANNO COMMETTENDO... CREDIMI NON AVRESTI TEMPO PER APPROFONDIRE CERTE IDIOZIE , TE LO DICO CON AFFETTO
20359396
@elle.66 : PURTROPPO DI MILIARDI CE NE SONO SI è NO 110... IL RESTO SONO A COPERTURA... CIOè IMPATTO 0... FANNO PARTE DI UN...
Risposta
28/12/2020 17.29.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.38.15 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV.ROMA scrive:
@elle.66 : PURTROPPO DI MILIARDI CE NE SONO SI è NO 110... IL RESTO SONO A COPERTURA... CIOè IMPATTO 0... FANNO PARTE DI UN BILANCIO DI 6 ANNI PER CUI... FATTI UN CONTO... IL VERO DRAMMA DEVE AVVENIRE... OGGI CONSIDERI OCCUPATO UN POVERO CRISTO CHE PRENDE 150 EURO DI CASSA INTEGRAZIONE...
SE SOLO LA GENTE AVESSE LA PERCEZIONE DEL DISASTRO EPOCALE CHE QUESTI CRIMINALI STANNO COMMETTENDO... CREDIMI NON AVRESTI TEMPO PER APPROFONDIRE CERTE IDIOZIE , TE LO DICO CON AFFETTO

Guarda che l'economia andasse al disastro dopo una crisi dovuta aalla pandemia era prevedibile.

Io credo che Conte abbia preso la guida del paese nel momento peggiore della storia non repubblicana ma di quella della nazione, da quando esiste l'Italia unita.

Ed'è da qui in avanti che vedremo la capacità di chi governa e amministra, la misureremo su come riuscirà a rpoirtarci in pista, se ci riesce.

Io credo che l'unica differenza tra una guerra e questa pandemia è che gli edifici sono tutti sani e in piedi.
Non abbiamo nulla da ricostruire.

In ogni caso spandere letame con delle bufale per tornacconto politico è vergognoso.
20359401
@ASGV.ROMA scrive: @elle.66 : PURTROPPO DI MILIARDI CE NE SONO SI è NO 110... IL RESTO SONO A COPERTURA... CIOè IMPATTO 0......
Risposta
28/12/2020 17.38.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
acidoagogo acidoagogo 28/12/2020 ore 17.41.59
segnala

@ASGV.ROMA :

bravo roma.

400 mila aziende finite, e altre 500 mila chiuderanno fra poco.

aspetta che tolgano il blocco dei licenziamenti....
ASGV.ROMA ASGV.ROMA 28/12/2020 ore 17.44.50 Ultimi messaggi
segnala

@acidoagogo : SARà UN BAGNO DI SANGUE...
acidoagogo acidoagogo 28/12/2020 ore 17.46.10
segnala

@ASGV.ROMA :

sarà guerra civile.

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 17.50.24 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 : KE HA RIDOTTO ALLA FAME IL PAESE E KIARO ANKE DA MARTE...SENZA BISOGNO DI SKOMODARE GIORNALISTI AMERIKANI...POI SE PER TE SONO FAVOLE ..AUGURI PER UN INDIMENTIKABILE 2021
20359412
@elle.66 : KE HA RIDOTTO ALLA FAME IL PAESE E KIARO ANKE DA MARTE...SENZA BISOGNO DI SKOMODARE GIORNALISTI AMERIKANI...POI SE PER...
Risposta
28/12/2020 17.50.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
acidoagogo acidoagogo 28/12/2020 ore 17.51.01
segnala

@ASGV.ROMA :

spero che i komu non diventino immediatamente fascisti..abbiamo esempi eclatanti...

successe una volta che da fascisti scatenati diventarono in poche ore komu...

quindi possiamo aspettarci di tutto.

e stavolta non si facciano prigionieri.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 28/12/2020 ore 17.56.59 Ultimi messaggi
segnala

E’ una inchiesta choc quella firmata da Chico Harlan (IL GIORNALISTA AMERICANO) nel cuore di Roma, dietro Campo dei Fiori e piazza Navona. Prima della pandemia c’era una tintoria che “ha chiuso per sempre. Lo stesso vale per il negozio di olio d’oliva. I cartelli “In affitto” erano saliti e rimasero in piedi, diventando gialli con i mesi. Il ristorante a due stelle Michelin stava cercando di cavarsela con ordini da asporto…”, racconta ancora.
TE LO SPIEGA MOSTRANDOLO QUELLO KE HA FATTO CONTE CON I SUOI DPCM...LA SOSTANZA DELLA SUA DENUNCIA NON CAMBIA.
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 17.59.12 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO scrive:
KE HA RIDOTTO ALLA FAME IL PAESE E KIARO ANKE DA MARTE...SENZA BISOGNO DI SKOMODARE GIORNALISTI AMERIKANI...POI SE PER TE SONO FAVOLE ..AUGURI PER UN INDIMENTIKABILE 2021

Vedi che è facile criticare
Però andrebbe detto dove, come e quando ha sbagliato

Se mi dite che doveva sbattersene le sfere e non fare nulla.
Niente locco down niente zone giallo arancioni rosse, niente chiusure, non fare nulla ok
Nel mio piccolo io conosco due persone colpite dal Virus
una non la racconta, aveva 77 anni e qualche problemino pregresso, ma era un industriale ancora bene attivo
e l'altra ha fatto non ricordo se due o tre settimane con un tubo in gola e non si è divertita
Mo che si faceva?
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 18.02.20 Ultimi messaggi
segnala

@PRATOAZZURRO : se l'hai letto, l'articolo pubblica il link che lo leggiamo tutti.
acidoagogo acidoagogo 28/12/2020 ore 18.09.24
segnala

@gladiatorepatrio :

:many :many :many :many :many :many

ti sei dimenticato l'ultima fregnaccia su Salvini di sti giorni.

per carità, io non farei mai ste cagate di dare i pacchi agli indigenti e farmi riprendere..

ma se penso chi abbiamo al di la dello steccato ideologico...

p.s. se penso alla foto delle sardine con toscani e i benetton.
daxdaxdax daxdaxdax 28/12/2020 ore 18.43.19 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 scrive:
o credo che l'unica differenza tra una guerra e questa pandemia è che gli edifici sono tutti sani e in piedi.
Non abbiamo nulla da ricostruire.

In ogni caso spandere letame con delle bufale per tornacconto politico è vergognoso.

dove ha sbagliato?
misure casuali approssimative contraddittorie assenza e ritardo nel fornire i dispositivi di protezioneagli ospedali ... l'Italia in sostanza senza un piano pandemico ha deciso durante la crisi cosa fare....altro che preparati ha tappato i buchi quando l'acqua entrava quando le persone andavano negli ospedali impreparati ( come procedure) e gli stessi ospedali sono diventati punti di diffusione oltre a disorganizzazione e scarsa tempestività nel fare i tamponi . Poi ci sarebbe da dire cosa comporteranno le scelte sul Mes ovvero la scelta di fare debiti per finanziare un fondo estremamente pericoloso che farà perdere all' italia ulteriore autonomia politica ed economica ci stiamo mettendo nella condizione di far la fine della grecia. Anche sui vaccini ...nessuna trasparenza sulle condizioni con cui sono stati acquistati ... e visto che è successo con l'acquisto di banali mascherine scandali su scandali ...la trasparenza dovrebbe essere la prima cosa....davvero la politica sta dando il peggio. siamo sudditi ormai! una alla volta stanno eliminando tutti i diritti base dell'individuo. tra cui un informazione corretta e non atti secretati come vari aspetti di questioni collegate ai vaccini.
20359439
@elle.66 scrive: o credo che l'unica differenza tra una guerra e questa pandemia è che gli edifici sono tutti sani e in piedi....
Risposta
28/12/2020 18.43.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elle.66 elle.66 28/12/2020 ore 19.28.10 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax : Ho letto con piacere le critiche, magari talvolta le trovo eccessevive anche se posso essere d'accordo almeno in parte.

sul piano pandemico ci siamo trovati davanti ad un nemico che non conoscevamo, almeno nella prima ondata nessuno sapeva cosa fare e come intervenire.
Poi a partita quasi persa, abbiamo applicato regole estremamente restrittive.
E questo ci ha dato un po' di respiro.
Poi va detto che prendere determinate decisioni costa, in termini economici e sociali.
Non mi è chiarissimo cosa intendi precisamente come piano pandemico, quello che è certo è che prima di mettere in campo delle misure che sicuramente sarebbero costate lacrime e sangue per delle fascie di popolazione ha atteso che fossero davvero necessarie.

Può essere stato un errore ma la situazione era tale che prima di agire è stato meglio pensarci.
Del resto si legge che anche all'estero, Germania in testa, in questi giorni vengono applicate misure restrittive per arginare il propagarsi del virus.
Misure che si sono rese necessarie dall'aggravarsi della situazione.
La sanità è a carattere regionale, non so se è compito del governo centrale attrezzare gli ospedali o se sono le regioni a dovere intervenire per incrementare le terapie intensive o i centri covid.
Mi risulta che le regioni abbiano agito motu proprio sulla costruzione di nuove strutture ora definitive, come l'ospedale in Fiera di Milano o quella credo provvisoria del Valentino a Torino.
Su quest'ultima so che è stato preparato in fretta e furia e aveva una capacità max di 500 e passa letti, ma ne sono stati utilizzati al max un trentina in contemporanea

Il MES non è ancora stato richiesto che io sappia e non so se è condizionato a riforme di tipo economico e vedremo cosa accade.
Sulla trasparenza non saprei quando non hai ancora definito esattamente l'affare, la vaccinazione passa anche attraverso prodotti cha al momento non sono ancora stati certificati dalle autorità.
Divulgare dei costi in queste condizioni non so se è una buona idea
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 29/12/2020 ore 09.34.18 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ha sentito l'odore di 209 miliardi

KE NN ESISTONO...E QUELLI KE ARRIVANO SARANNO KOMPENSATI KON QUELLI KE PARTONO...CIOE NUOVE TASSE
acidoagogo acidoagogo 29/12/2020 ore 09.48.29
segnala

il porcaro eumeo sente il profumo....
daxdaxdax daxdaxdax 29/12/2020 ore 10.41.27 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 scrive:
RDI CE NE SONO SI è NO 110... IL RESTO SONO A COPERTURA... CIOè IMPATTO 0... FANNO PARTE DI UN BILANCIO DI 6 ANNI PER CUI... FATTI UN CONTO... IL VERO DRAMMA DEVE AVVENIRE... OGGI CONSIDERI OCCUPATO UN POVERO CRISTO CHE PRENDE 150 EURO DI CASSA INTEGRAZIONE...

da un rapporto di un riecercatore dell'oms è emerso che l'italia non aveva un piano pandemico, ricercatore che a seguito di convocazione non si è recato alla procura di Bergamo perchè OMS non ha acconsentito alla deposizione appellandosi all'immunità diplomatica.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/litalia-senza-piano-combattere-pandemia-1884046.html
acidoagogo acidoagogo 29/12/2020 ore 11.42.58
segnala

@daxdaxdax :

esatto il piano pandemico era quello del 2006...pensa te, copiato di sana pianta nel 2020.

adesso ci racconteranno tante di quelle balle, che passeremo giorni a cercare di capire. (almeno io)
acidoagogo acidoagogo 29/12/2020 ore 11.56.23
segnala

@PRATOAZZURRO :

:mail :mail :mail
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/12/2020 ore 12.59.30 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
da un rapporto di un riecercatore dell'oms è emerso che l'italia non aveva un piano pandemico, ricercatore che a seguito di convocazione non si è recato alla procura di Bergamo perchè OMS non ha acconsentito alla deposizione appellandosi all'immunità diplomatica.

Non mi è chiaro un piccolo particolare:

In base a quale articolo dello statuto dell'OMS, riconosciuto da tutti gli stati membri, un ricercatore inserito ufficialmente nel suo organico gode di immunità diplomatica?

N.B.: Non è una polemica, solo che non sono riuscito a trovarlo.

daxdaxdax daxdaxdax 29/12/2020 ore 13.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Guarda non lo so non ho approfondito immagino che sia un istituzione internazionale e goda di prerogative diplomatiche ..mi sembra che dal ministero dell'interno abbiano sollecitato OMS per lasciarlo deporre... dicendo che queste prerogative dovrebbero essere utilizzate in caso di situazioni diverse tipo... persecuzioni politiche o cose del genere.

nel caso in questione il ricercatore sarebbe stato sentito solo come persona informata dei fatti...
tra l'altro a quanto dice il ricercatore sembra che sia stato nemmeno tanto velatamente minacciato di licenziamento per correggere il report ...report che poi non è stato piu pubblicato perchè chiaramente le persone che lo hanno realizzato non si sarebbero prese la responsabilità di scrivere cose non vere.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/12/2020 ore 14.38.53 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
Guarda non lo so non ho approfondito immagino che sia un istituzione internazionale e goda di prerogative diplomatiche ..mi sembra che dal ministero dell'interno abbiano sollecitato OMS per lasciarlo deporre... dicendo che queste prerogative dovrebbero essere utilizzate in caso di situazioni diverse tipo... persecuzioni politiche o cose del genere.

nel caso in questione il ricercatore sarebbe stato sentito solo come persona informata dei fatti...
tra l'altro a quanto dice il ricercatore sembra che sia stato nemmeno tanto velatamente minacciato di licenziamento per correggere il report ...report che poi non è stato piu pubblicato perchè chiaramente le persone che lo hanno realizzato non si sarebbero prese la responsabilità di scrivere cose non vere.

Sembra che a questione sia più complessa di quanto mi aspettassi, e numerosi rimangono i dubbi inevasi.
Tra i più importanti:

- Chi ha minacciato il ricercatore, e come?

- Chi sono coloro che hanno realizzato il report?

- Se non intendono assumere responsabiità si rivelano soggetti affidabii?
daxdaxdax daxdaxdax 29/12/2020 ore 14.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Ranieri Guerra il direttore dell'OMS italiana... sono uscite delle email dove chiedeva di ammorbidire alcune questioni e sostanzialmente dire che il piano pandemico del 2006 sia stato aggiornato di recente...invece il gruppo di ricerca di Zambon che è un ricercatore dell'OMS non ha potuto scriverlo semplicemente perchè non è un aggiornamento ma una riproposizione di quello del 2006... che è rimasto lettera morta al suo interno conteneva colonne da aggiornare organi da istituire in caso di pandemia...ma a quanto dice anche il sottosegretario alla Sanità nulla di questo è stato fatto...il problema è che questo piano doveva essere redatto sembra dall'istituto superiore di sanità e negli ultimi anni come Direttore Generale della prevenzione sanitaria ha avuto proprio lo stesso Guerra ...
motosegaro motosegaro 29/12/2020 ore 16.17.08 Ultimi messaggi
segnala

@elle.66 : Non parlo dei dcpm ma parlo delle misure adottate se siano servite d'avvero. Scientificamente non cè nessuno prova che le misure servano, le mascherine il distanziamento non ci sono prove perché ancora non sanno come si trasmette e poi il fatto che quest'estate il virus si sia affievolito non è stato per le chiusure ma si è comportato come la spagnola nel 1920 ritornò in inverno. Dopo piu di 2 mesi di chiusure zone rosse zone arancione coprifuoco si doveva avere dei risultati migliori ma non è stato così a sto punto mi comincia a venire qualche dubbio. L'Italia sta producendo x gli Americani le cure monoclonali x questo virus l'Inghilterra comincerà presto da noi non sanno cosa sono
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/12/2020 ore 16.55.04 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro :

Interessante.
E da meditarci sopra.
Oltre ad approfondire privatamente.
Ti ringrazio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.